GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Destrocardia

Ecografie, Amniocentesi, Villocentesi & Co.
LaDani
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Destrocardia

Messaggio da LaDani » 9 ott 2012, 10:38

Scusate se torno sempre sull'argomento ma, man mano che si avvicina la data del parto, sono sempre più ansiosa. Ho rifatto ben due eco da quella di metà agosto e farò l'ultima il 23 ottobre, ma ormai è solo per vedere come cresce (soprattutto quanto dato che sembra già essere un torello). Nella penultima ho rifatto l'ecocardio. Niente di nuovo. Dice diagnosi di sospetto normale e destrocardia mirror image apparentemente isolata. Per il resto il cuore è a posto e si conferma piede torto monolaterale destro. Insomma. Loro sembrano molto tranquilli, soprattutto ora che si va sempre più avanti. Ma io sono sempre più agitata. Sarà che la data si avvicina, sarà che inizio a pensare che magari c'è dell'altro che non mi hanno detto (ma credo sia impossibile) o che non si è visto. A volte sono tranquilla e serena. Altre sono in preda alla disperazione.
Mio marito ha chiesto quanto è rara una destrocardia. La cardiologa ha risposto relativamente. Nel senso che, soprattutto per quanto riguarda anche solo persone della mia generazione (io sono del '76), le eco non esistevano e la possibilità di scoprirlo avveniva solo in età adulta. Nel frattempo, poi, ho scoperto anche un'altra cosa, che una delle mie nonne era una trovatella. Quindi anche tutte le indagini della genetista? Mah... non ci resta che attendere e :incrocini

zialidia
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Re: Destrocardia

Messaggio da zialidia » 5 nov 2012, 19:12

Cara Ladani, so che servono a poco le mie parole perchè so benissimo che per noi mamme la cosa più importante è la salute dei nostri bimbi e facciamo tutti i controlli sempre sperando che diano esiti buoni... comunque volevo dirti che ho conosciuto in palestra un ragazzo molto sportivo, pieno di salute e di vitalità, che mi ha confessato di essere anche lui destrocardico (scusa, non so se si dice proprio così). Lui sta benissimo, quindi non conterà tanto la posizione quanto il funzionamento e quello stai tranquilla che al tuo bimbo l'hanno già visto e se ti hanno rassicurata i medici sono tenuti a dire la verità bella o bruta che sia, non temere che ti nascondano qualche altra brutta cosa. Per il piedino credo che una volta nato gli mettano una specie di ingessatura, non vorrei dire una cavolata... Se così fosse sarà di certo una pena per te mamma vederlo, perchè figurati anche solo un raffreddore ci fa preoccupare! ma credi, è per il suo bene ed è una cosa curabilissima che non si porta dietro nessuna conseguenza. Ti abbraccio e visto che il 14 se non sbaglio hai il parto ti faccio un milione di in bocca al lupo, vedrai che andrà tutto bene, sarai in ottime mani, e il tuo angioletto ti proteggerà e lo farà anche col tuo bimbo! un abbraccio lidia
Amore hai già 2 anni!!

zialidia
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da zialidia » 5 nov 2012, 19:15

:incrocini
Amore hai già 2 anni!!

vale77
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vale77 » 5 nov 2012, 22:43

É normale che piú si avvicina la data e piú ti agiti.
Il mio aveva l'arteria ombelicale unica, i medici mi avevano tranquillizzata e ci avevo creduto.
Poi quando si avvicinava la data mi preoccupavo sempre di piú.
Ma poi é andato tutto bene e lorenzo é sano!
Sará cosí anche per te! :ok
LORENZO 15.07.09

Due stelline dic. 2011; nov.2014 e un futuro ancora da scrivere

LaDani
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da LaDani » 7 nov 2012, 9:26

Grazie ragazze, siete carinissime. Ho passato la notte in bianco, un po' per la sciatica, un po' perchè continuavo a piangere e, per non farmi sentire da mio marito, me ne sono stata in soggiorno con i miei gatti. Anche se credo che lui abbia sentito benissimo. Non sa più che fare e io, più si avvicina la data, più ho paura. Ma credo anche sia una paura che hanno tutti i genitori...
Comunque grazie ancora, vi terrò aggiornate. :cuore

zialidia
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da zialidia » 7 nov 2012, 19:27

Il tuo Nicolò sarà un bimbo sanissimo, perchè come già ti hanno anticipato il cuoricino funziona bene! E il piedino si sistema senza problemi dopo la nascita. Non servono tante parole perchè è comprensibile la tua ansia, quindi parlare è inutile. Tesoro tieni duro, manca poco e vedrai il tuo cucciolo e tutte le paure e le ansie svaniranno perchè sarà tutto tuo e tu sarai il suo grande punto di riferimento, la sua mamma! Tanti :incrocini sinceri!!
Amore hai già 2 anni!!

zialidia
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da zialidia » 7 nov 2012, 19:29

p.s. e la sciatica svanirà non appena avrai partorito, come successe anche a me. Io proprio le ultime settimane non sapevo come girarmi, mettevo un cuscino tra le gambe, dormivo seduta, ma niente. Come per magia, uscito il bimbo, svanita la sciatalgia! :prr
Amore hai già 2 anni!!

LaDani
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da LaDani » 8 nov 2012, 20:07

zialidia ha scritto:p.s. e la sciatica svanirà non appena avrai partorito, come successe anche a me. Io proprio le ultime settimane non sapevo come girarmi, mettevo un cuscino tra le gambe, dormivo seduta, ma niente. Come per magia, uscito il bimbo, svanita la sciatalgia! :prr
Be', ma lo sopporto volentieri, anche perchè non proverò nemmeno i dolori del parto facendo il cesareo, mi sembra giusto riuscire a patire un po' per la sciatica che, comunque, mi fa piacere sapere che svanirà :ok
Per il resto attendo, ho tante sensazioni positive. Ormai manca davvero poco e ho una grandissima voglia di conoscerlo :cuore

zialidia
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da zialidia » 9 nov 2012, 14:31

LaDani ha scritto:
zialidia ha scritto:p.s. e la sciatica svanirà non appena avrai partorito, come successe anche a me. Io proprio le ultime settimane non sapevo come girarmi, mettevo un cuscino tra le gambe, dormivo seduta, ma niente. Come per magia, uscito il bimbo, svanita la sciatalgia! :prr
Be', ma lo sopporto volentieri, anche perchè non proverò nemmeno i dolori del parto facendo il cesareo, mi sembra giusto riuscire a patire un po' per la sciatica che, comunque, mi fa piacere sapere che svanirà :ok
Per il resto attendo, ho tante sensazioni positive. Ormai manca davvero poco e ho una grandissima voglia di conoscerlo :cuore
Come ti capisco!! per me gli ultimi 10 giorni sono sembrati interminabili!!! per fortuna che patato ha pensato bene di farmi un regalo nascendo 5 giorni prima del termine presunto... :emozionee Tu hai guardato la luna? :spiteful:
Per quanto riguarda le sensazioni, anche io pensavo che sarebbe andata bene e così è stato, ho partorito in meno di 1 ora e senza epidurale, lui è scappato fuori come un missile!! :argh
Tanti in bocca al lupo di vero :cuore

Se posso permettermi, se e quando nel tuo caso (cesareo) potrà entrare qualcuno in sala parto, fagli fare qualche foto... Le foto più emozionanti che custodisco nel mio album sono state fatte da mio marito in sala parto, 5 minuti dopo la nascita del nostro piccolo, che era ancora sporchino :cuore !(avendo poi conservato il cordone, mi è stato messo in grembo ancora attaccato al cordone per un po'). Che belle foto...ero stanca, ma troppo felice! sono impagabili......... :congratulations:
Amore hai già 2 anni!!

zialidia
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da zialidia » 9 nov 2012, 14:56

il mio patatone è qui al computer con me e vuole mandare un bacino al tuo nicolò, dirgli che andrà tutto bene e che presto potrà farsi coccolare anche lui dalla sua mamy!!!! :cuore :cuore
(ho tradotto i suoi Gù gù a a a u u u )
Amore hai già 2 anni!!

LaDani
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da LaDani » 9 nov 2012, 18:22

zialidia ha scritto:il mio patatone è qui al computer con me e vuole mandare un bacino al tuo nicolò, dirgli che andrà tutto bene e che presto potrà farsi coccolare anche lui dalla sua mamy!!!! :cuore :cuore
(ho tradotto i suoi Gù gù a a a u u u )
Che dolce il tuo patatone, ringrazialo tanto e mandagli tanti bacini da parte mia :cuore

LaDani
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da LaDani » 9 nov 2012, 18:26

zialidia ha scritto:
LaDani ha scritto:
Come ti capisco!! per me gli ultimi 10 giorni sono sembrati interminabili!!! per fortuna che patato ha pensato bene di farmi un regalo nascendo 5 giorni prima del termine presunto... :emozionee Tu hai guardato la luna? :spiteful:
Per quanto riguarda le sensazioni, anche io pensavo che sarebbe andata bene e così è stato, ho partorito in meno di 1 ora e senza epidurale, lui è scappato fuori come un missile!! :argh
Tanti in bocca al lupo di vero :cuore

Se posso permettermi, se e quando nel tuo caso (cesareo) potrà entrare qualcuno in sala parto, fagli fare qualche foto... Le foto più emozionanti che custodisco nel mio album sono state fatte da mio marito in sala parto, 5 minuti dopo la nascita del nostro piccolo, che era ancora sporchino :cuore !(avendo poi conservato il cordone, mi è stato messo in grembo ancora attaccato al cordone per un po'). Che belle foto...ero stanca, ma troppo felice! sono impagabili......... :congratulations:
La luna cambia il 13, l'ho guardato proprio oggi perchè questa mattina mi sono svegliata con le contrazioni e, con me, altre tre mie amiche che hanno il termine più o meno come il mio. Le avevo ogni 2 ore, però mi hanno detto di andare al ps per qualunque cosa, quindi ho chiamato la sala parto, ma mi hanno detto di stare a riposo a casa. Fortunatamente nel pomeriggio sono cessate.
In Mangiagalli, per il cesareo, non faranno entrare nessuno, ma terranno il papà pronto fuori dalla porta con il camice, quello verde, perchè appena nato gli faranno lavare il bambino insieme all'ostetrica.
Io invece il cordone non lo potrò donare, mi hanno già detto di no :(

zialidia
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da zialidia » 9 nov 2012, 18:48

La luna cambia il 13, l'ho guardato proprio oggi perchè questa mattina mi sono svegliata con le contrazioni e, con me, altre tre mie amiche che hanno il termine più o meno come il mio. Le avevo ogni 2 ore, però mi hanno detto di andare al ps per qualunque cosa, quindi ho chiamato la sala parto, ma mi hanno detto di stare a riposo a casa. Fortunatamente nel pomeriggio sono cessate.
In Mangiagalli, per il cesareo, non faranno entrare nessuno, ma terranno il papà pronto fuori dalla porta con il camice, quello verde, perchè appena nato gli faranno lavare il bambino insieme all'ostetrica.
Io invece il cordone non lo potrò donare, mi hanno già detto di no :([/quote]

Si dice che la luna nuova riempie gli ospedali... :-D Io l'avevo il 19 giugno, che era esattamente la data presunta, ma patato è uscito il 15! :vaiii: Per quanto riguarda le contrazioni, ti dico la mia esperienza così tuo marito tiene pronta la macchina col pieno di benzina!! :hi hi hi hi :hi hi hi hi
La notte del 15 giugno ho iniziato a sentire dei doloretti tipo ciclo, nella parte bassa della pancia. Mi usciva un po' di muco (il famoso "tappo"), ma poca roba. Visto che ero stata bene fino a quel momento, mi sono insospettita e sono andata in ospedale, dove mi hanno tenuta e dove poche ore dopo ho partorito!! :fischia Quindi, le mie contrazioni, quelle diciamo "serie", sono iniziate qualche ora dopo quelle piccole (piccole tipo le tue ogni 2 ore). Ed ero già nel letto d'ospedale. Una delle forti mi ha fatto rompere le acque e da lì all'uscita è stato un attimo (si fa per dire, un attimo comunque durato 1 ora di spinte, che per il primo figlio è poco...) Non dico che partorirai stanotte, ma insomma...può darsi che il bimbo decida di farti una sorpresina anche prima! :ok :cuore :cuore
Amore hai già 2 anni!!

zialidia
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da zialidia » 9 nov 2012, 18:54

Per quanto riguarda il cordone, mi dispiace che tu non lo possa donare... So che per donarlo agli altri fanno molte storie, ci devono essere dei parametri che a volte sono difficili da rispettare. In più bisogna che l'ostetrica riesca a prelevare una determinata quantità di sangue sennò lo buttano!!! :nonegiusto :nonegiusto Io l'ho conservato in una banca di san marino, sperando di non doverlo mai mai usare...
Amore hai già 2 anni!!

zialidia
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da zialidia » 9 nov 2012, 19:07

Che tenerezza l'immagine di tuo marito che aspetta fuori col camice verde in attesa di fare il primo bagnetto al vostro meraviglioso cucciolo!!!! :cuore :cuore
Amore hai già 2 anni!!

LaDani
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da LaDani » 10 nov 2012, 20:23

zialidia ha scritto:Per quanto riguarda il cordone, mi dispiace che tu non lo possa donare... So che per donarlo agli altri fanno molte storie, ci devono essere dei parametri che a volte sono difficili da rispettare. In più bisogna che l'ostetrica riesca a prelevare una determinata quantità di sangue sennò lo buttano!!! :nonegiusto :nonegiusto Io l'ho conservato in una banca di san marino, sperando di non doverlo mai mai usare...
Sì perchè mi hanno detto che lo prelevano soltanto da bimbi che hanno avuto tutti gli esami a posto, ovviamente, essendo quello di Nicolò un problema genetico, rischia che poi si passi in qualche modo ad altri.

zialidia
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da zialidia » 13 nov 2012, 17:54

...........visto il silenzio mi sa che hai partorito!! :cuore :incrocini
Amore hai già 2 anni!!

LaDani
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da LaDani » 13 nov 2012, 21:54

Ahahahah! no, non ancora! domani sì però :)

zialidia
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da zialidia » 14 nov 2012, 8:50

Domani??? allora è un cesareo programmato? ma che meraviglia sapere la data esatta del parto!!!!!!!! tantissimi :incrocini :incrocini :incrocini sarai bravissima!! un bacio!! :cuore
Amore hai già 2 anni!!

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 14 nov 2012, 14:34

E' nato?
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

Rispondi

Torna a “INDAGINI PRENATALI”