GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

DESIDERIO DEL TERZO FIGLIO

Economia & Logistica per sopravvivere al caos di una famiglia XXL
Rispondi
2vmamma
New~GolGirl®
New~GolGirl®

DESIDERIO DEL TERZO FIGLIO

Messaggio da 2vmamma » 22 nov 2012, 11:20

Ciao è la prima volta che scrivo in questo forum,ma sono alla disperata ricerca di consigli perche' il problema inizia a sfuggirmi di mano:ho 34 anni io e 36 mio marito,abbiamo 2 splendidi figli di 9 e 7anni,fin da quando è nato il mio secondo ho sempre pensato che la nostra famiglia fosse al completo,tanto che ho regalato ad amici e parenti tutto l'occorrente per neonato pensando di non averne piu' necessita',ultimamente invece,no a dire il vero nell'ultimo anno,è nato in me il desiderio di avere un altro bambino,(a dire il vero dopo 2 maschi vorrei cercare una femminuccia,ma andrebnbe benissimo comunque l'importante è sempre la salute)è stato tutto una escalation prima una voglia quasi accennata(che mi vergognavo a rivelare) fino a diventare un desiderio primario che ovviamente alla fine ho dovuto esprimere anche con mio marito.E da li nasce il problema perche' lui mi dice No che non ne vuole nemmeno sentir parlare,e adesso dopo 3 mesi di battaglia quando io alzo bandiera bianca,perchè io amo mio marito e di certo non ho intenzione di mettere a repentaglio la mia famiglia e la mia vita di coppia,lui (forse per senso di colpa)mi dice che piuttosto di andare avanti cosi',vedendomi triste ,preferisce accontentarmi l'importante è che tutto torni come era prima.....e li nasce il mio tremendo dilemma:devo prendere al volo questo suo momento di debolezza,oppure come forse è giusto fare un passo indietro e mettere la sua volonta' davanti al mio desiderio?ma poi io riusciro' a soffocare questo desiderio che è nato in me cosi' forte ed improvviso?non voglio perdere mio marito,anche se lui amerebbe nostro figlio perche' in realta' è un pader meraviglioso poi continuerebbe ad amare anche me ,anche quando si presenteranno delle difficolta'?Bho ho paura di sbagliare perche' ovunque mi giro la strada è un possibile rischio per la mia famiglia.....e oltre tutto a questo punto a furia di pensarci cominciano a venirmi le paure relative all'arrivo di un altro figlio in una famiglia che adesso è rodata e dove ogniuno ha la sua nicchia...
Scusate lo sfogo,ma sono veramente ad un bivio e mi sento lacerata
P.s. non abbiamo problemi economici,il no di mio marito è dovuto al fatto che dice di avere gia' passato la fase dei figli piccoli e desidera iniziare a godersi la liberta' con figli grandicelli.

serenitymummy
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: DESIDERIO DEL TERZO FIGLIO

Messaggio da serenitymummy » 22 nov 2012, 21:07

Ciao! Il desiderio di un altro figlio (che sia il terzo, il quarto, il quinto ecc..) il più delle volte è un desiderio "irrazionale" nel senso che molte volte la mente porterebbe a "sopprimerlo"... è un desiderio che viene dal profondo e che non si sa spiegare.. ma soprattutto non si può controllare... secondo me se riesci ad accantonarlo devi farlo con la certezza che non te ne pentirai.. perchè credo che sarà, al contrario, ben difficile che tu ti possa pentire di averlo quest'altro figlio... quindi.... diciamo che sai cosa perdi... ma non sai se potrai digerire prima o poi l'aver rinunciato a lui.... .... ... mi rendo conto che non sono forse stata molto chiara... :hi hi hi hi ma spero di essermi spiegata ugualmente!!!
:bacio
Sere e i tre principi: Niki 2003, Cri 2008, Ale 2010.... ...se c'é amore, c'é ancora spazio...

Immagine

2vmamma
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da 2vmamma » 23 nov 2012, 10:52

Grazie,per la risposta,e quello che dici è profondamente vero,ma allo stato attuale delle cose non posso dire di sentirmi sicura che non rimpiangero' mai la scelta di non alvere un altro figlio,anzi ma il grosso problema è che se mio marito fosse stato daccordo con me ,non mi sarei posta il problema e mi sarei lanciata subito alla ricerca,fregandomene di tutti i pro e contro possibili......ma visto che invece lui è a posto cosi' cioè con 2 figli mi trovo nella diffici situazione di non sapere se è corretto forzargli la mano.
Vorrei chiedervi,ma quando avete decido di aumentere il numero dei figli (oltre i canonici 2) i vostri mariti erano della vostra idea,oppure qualcuna si è trovata nella mia condizione?

serenitymummy
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da serenitymummy » 23 nov 2012, 11:05

...a dire il vero nemmeno il mio appena avuto il secondo non pensava alla possibilità di averne altri.. :fischia sono stata io che gli ho messo la "pulce nell'orecchio".... .... ... ed ora la "pulce" ha 2 anni e mezzo... :risatina: non ho avuto molte difficoltà a dire il vero per convincerlo... per il quarto invece (si perchè nella mia testina c'è un forse, ipotetico, remoto, quarto... ) pensavo fosse un NO categorico... invece col tempo, senza troppe pressioni è diventato un NI... ed ora è un SI MA NON ADESSO. .. poi chissà, magari scopriamo che in fondo ci bastano i nostri 3 bìmbi (certo è che siamo già molto grati per il dono che abbiamo ricevuto!!!)
.. ... il più delle volte comunque (e se interverrà qualcun'altra probabimente te lo confermerà) i mariti non sono molto d'accordo... c'è chi ha la fortuna di avere il marito sempre :ok per l'aumento del numero dei figli :che_dici anzi c'è chi addirittura ha lo stesso marito che prende l'iniziativa :spiteful: ... però c'è chi come noi deve lottare per ottenere cioò che desidera... certo non deve essere una forzatura... io la vedo più come un "far cambiare idea" il socio. .. portarlo dalla nostra parte... :044-Astuta:
...a volte non è facile capire qual'è la scelta migliore perchè il cervello non è in grado di dare una risposta soddisfacente, allora in casi così bisogna seguire il cuore... ... :cuore
:ciaociao
Sere e i tre principi: Niki 2003, Cri 2008, Ale 2010.... ...se c'é amore, c'é ancora spazio...

Immagine

2vmamma
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da 2vmamma » 23 nov 2012, 11:38

Probabilmente non sono particolarmente astuta,perche'quando tento di spiegargli quanta gioia in piu' un figlio puo' portare lui di contro mi trova tutti i lati negativi e quindi finisce in lite........devo dire a sua discolpa che ultimamente è molto stressato dal lavoro,quindi penso che l'idea di tornare a casa e trovare un bebe' urlante non lo attragga molto.......ma vedi è sempre li il problema lui non vuole ricordare le cose belle e positive che abbiamo provato quando sono nati gli altri 2 figli,vuole ricordare solo le difficolta'.....a voler essere sincera delle volte vorrei riuscire a rimanere incinta senza chiedergli nulla(prendo la pillola e potrei "dimenticarla") sono sicura che a cose fatte ne sarebbe anche lui felice...ma io non sono cosi' ,come puo' sopravvivere un rapporto se non c'e' sincerita'?Anche se poi mi dico che in fondo da sempre sono le donne che decidono in merito alla famiglia e ai figli.........

serenitymummy
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da serenitymummy » 23 nov 2012, 13:59

no... io credo che serva un accordo... a meno che non ci scappi davvero.... non credo sia leale nei suo confronti anche se anche io sono sicura che se ne innamorerebbe nello stesso istante in cui sentirebbe con le sue orecchie il cuoricino battere alla prima ecografia... ... (ho litigato con i verbi sta mattina... :dizionario )
Comunque, se ti può consolare, anche il mio cercava tutti i lati negativi... gli uomini sono tutti uguali... :risatina:
Certo... un consiglio che ti posso dare, cerca di non far finire la discussione in litigio: fermati prima e magari riprendi la discussione un po' di tempo dopo... i litigi non portano a nulla.... anche in altri ambiti ovviamente, ma in questo argomento, soprattutto, è deleterio litigare con il patner perchè è controproducente... ... finiresti, cioè, per farlo diventare ancora più sicuro del NO... ...

Immagine

2vmamma
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da 2vmamma » 26 nov 2012, 9:35

:clap :clap giusto anche io penso come te,infatti non potrei ingannarlo ,ultimamente sto cambiando "tattica",gli ho detto che gli avrei dato il tempo di pensarci e ne avremmo riparlato verso fine mese,perchè continuando a pressarlo ottenevo solo che si chiudesse a riccio sempre di piu'...ieri mi ha detto :se lo vuoi cosi tanto smetti la pillola....e io gli ho detto che per fare le cose per bene è meglio finire il mese ....
Finito il mese glielo richiedero' e spero che la risposta sara' positiva.
Mi piacerebbe chiedere una cosa a voi mamme tris e piu',a parte la ovvia gioia che si prova nell'avere un altro figlio,ho paura che organizzarsi non sara' semplice come lo è adesso con due....avete qualche consiglio per rassicurarmi?

sissi77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da sissi77 » 26 nov 2012, 10:01

Io devo dire che mi organizzo meglio con tre...nel senso che riesco a gestire la scuola l asilo e le attivuta'extra senza problemi.Certo son seempre di corsa ma ci si riesce benissimo credimi!
Piera mamma di MATTEO (7/08/2004) a 41+2,FEDERICA (6/11/2005)a 40+2, SIMONE (6/07/2009) a 39+2 E JACOPO (11/07/2014) a 34+6

sissi77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da sissi77 » 26 nov 2012, 10:04

Io devo dire che mi organizzo meglio con tre...nel senso che riesco a gestire la scuola l asilo e le attivuta'extra senza problemi.Certo son seempre di corsa ma ci si riesce benissimo credimi!
Piera mamma di MATTEO (7/08/2004) a 41+2,FEDERICA (6/11/2005)a 40+2, SIMONE (6/07/2009) a 39+2 E JACOPO (11/07/2014) a 34+6

2vmamma
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da 2vmamma » 26 nov 2012, 10:27

La tua risposta mi consola,premetto che sono una abituata a correre da una parte e dall'altra per gestire il piu' possibile da sola (lavoro part-time quindi per 4 ore al giorno ho bisogno di aiuto), e quando ho deciso di avere il terzo figlio mi sono detta che ero sicura di farcela,pero' con il passare dei giorni e a sentire i commenti negativi di mio marito ho iniziato ad avere dei dubbi.

sissi77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da sissi77 » 26 nov 2012, 13:40

Io potessi farei anche il quarto......e il marito non sarebbe nemmeno contrario,peccato che per problemi venuti fuori con l'ultima gravidanza non possa...comunque davvero io mi riesco ad organizzare bene con tre;i miei hanno 8,7 e 3 anni quindi quelli grandi oltre a scuola e compiti fanno basket e ginnastica artistica,poi fanno il modulo quindi 2 giorni a settimana escono alle 12.30,quello di tre anni sempre alle 16..insomma son sempre di corsa,ma la settimana fila via tranquilla!
Certo all'inizio con Simone appena nato abbiamo dovuto un po' prendere il giro,ma una volta organizzati siamo partiti alla grande :sorrisoo

serenitymummy
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da serenitymummy » 26 nov 2012, 14:15

Certo all'inizio con Simone appena nato abbiamo dovuto un po' prendere il giro,ma una volta organizzati siamo partiti alla grande
:quoto:
Esatto... all'inizio è un "rodaggio"... si perde il vecchio equilibrio e si lavora per ottenerne un altro!!!
...è una vita sempre al 100%, ma è una vita :ok ... non la vedrei diversamente... :emozionee

Immagine

2vmamma
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da 2vmamma » 27 nov 2012, 10:14

:ok :ok IL VOSTRO ENTUSIASMO è VERAMENTE SPLENDIDO!!!!! :ok :ok

serenitymummy
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da serenitymummy » 3 dic 2012, 21:33

2vmamma ha scritto::ok :ok IL VOSTRO ENTUSIASMO è VERAMENTE SPLENDIDO!!!!! :ok :ok
...mica è sempre così eh! :hi hi hi hi :risatina:

Immagine

stelladelnord
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da stelladelnord » 8 dic 2012, 15:29

mi era sfuggito questo topic...

mi è sfuggito per un semplice motivo: perchè sto alla larga da questa sezione il più possibile per non soffrire.

2vmamma, il tuo dilemma con tuo marito è identico splaccicato al mio. Le uniche differenze sono le seguenti:
io ho due figli di 5 anni e mezzo e 3 anni e mezzo, economicamente non va proprio a gonfie vele e io devo lavorare, ma ho contratti a tempo determinato che non prevedono maternità e ho avuto problemi in entrambi i parti naturali...problemi di emorragie che si potrebbero ripetere.
Nonostante tutti questi "contro" io è da 2 anni e mezzo che ho un desiderio fortissimo di avere un altro figlio, perchè sento da sempre che la mia famiglia non è completa on 4 componenti.

Se mio marito mi avesse sostenuta nel mio desiderio...il terzo figlio ce l'avrei già da un pezzo...ma non è andata così. Per lui è NO soprattutto per la questione economica (che per lui è impossibile, per me invece non è vero...ma sorvoliamo).

Il discorso è che io non me ne faccio una ragione...ma proprio per nulla...tanto che mentre scrivo mi vien da piangere.

Abbiamo iniziato un corso per aspirant genitori adottivi, perchè a me va benissimo anche che il mio terzo figlio non venga dalla mia pancia....ma anche sull'adozione per ora mio marito non è convinto....e sento dentro di me che alla fine del corso mi dirà che non se la sente.

Così io vivo con frustrazione questo mio sogno di vita di avere più di due figli..........e probabilmente mi resterà quest'angoscia tutta la vita.

Il rapporto con mio marito, certo, non è più così splendido da quando mi nega questa gravidanza (biologica o adottiva che sia)... non che io mi comporti in modo scontroso con lui, anzi...procede tutto normale...ma certe volte sento che dentro ho dell'astio nei suoi confronti, perchè sta bloccando uno dei più grandi desideri che una donna possa avere...e questa donna...è sua moglie.
Dall'altra non posso nemmeno obbligarlo ad avere un figlio che non vuole, ci mancherebbe....ma allora dove si arriverà? Si arriverà sicuramente al fatto che una dei due dovrà rinunciare ad una sua volontà estremamente importante...e questo lascerà inevitabilmete il segno nella coppia.
Spero tanto che dopo questo corso lui mi possa dare delle risposte positive...lo spero davvero tanto per noi, per la nostra famiglia.
Quando ci siamo sposati non abbiamo posto limiti al numero di figli che avremmo avuto...anzi, abbiamo sempre parlato di 3 o 4. Poi lui ha cambiato idea...io ho avuto parti difficili e sono rimasta un po' shoccata, ma ora sarei pronta anche a superare la paura......ma per lui resta NO....per ora....o forse...per sempre.

:affogo
Martino♂2007♂& Gioia♀2009♀& Aurora♀2018♀
Mamma vi amerà più di se stessa per sempre. :cuore

2vmamma
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da 2vmamma » 10 dic 2012, 12:21

leggendo le tue parole capisco che anche tu come me desideri un'altra maternita' in modo davvero totale e quindi vivi male il No di tuo marito,ed hai ragione quando dici che a lungo andare ci sara' uno dei due che dovra' cedere ,e che il rapporto di coppia rischia di risentirne.ed è per questi motivi che io mi sono data una calmata,e ho iniziato a darmi del tempo per capire fino in fondo se davvero avendo un altro figlio le cose tra me e mio marito rischino di rovinarsi perche' se è cosi,non ne vale la pena,i figli sono importantissimi ma per rispetto nei confronti dei due figli che gia' ci sono non posso rischiare di rovinare la mia famiglia!Ti diro' di piu',nell'ultimo mese ho smesso di parlarne con mio marito,tentando di fare finta di niente e lui mi ha detto che è pronto a cedere e acconsente a fare un altro figlio pur di vedermi felice,le sue parole se da una parte mi hanno reso felice e mi hanno fatto capire che persona meraviglisa sia,dall'altra mi hanno anche aperto gli occhi sul fatto che non posso forzarlo in una scelta cosi' importante perche' lo amo tantissimo e non riesco ad immaginare che qualcosa ci allontani......quindi sono in pausa di riflessione :pensieroso :pensieroso ma per quanto ci pensi non riesco a trovare una soluzione che renda felici entrambi.
Penso che il grosso problema sia che gli uomini (almeno il mio)per quanto amino alla follia i loro figli,e per quanto si dedichino a loro,non riescono a sentire la scintilla di vita che si sprigiona nel cuore di una donna che decide di avere un figlio,è una sensazione cosi' forte e totale che ti prende completamente e non si riesce a pensare ad altro,e se da una parte noi donne ci rendiamo conto dei sacrifici che un figlio ci comportera',dall'altra sappiamo che qualunque sacrificio verra' abbondantemente compensato dalla gioia e dall'amore che proviamo e che riceveremo in cambio.

stelladelnord
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da stelladelnord » 12 dic 2012, 21:11

2vmamma ha scritto: Penso che il grosso problema sia che gli uomini (almeno il mio)per quanto amino alla follia i loro figli,e per quanto si dedichino a loro,non riescono a sentire la scintilla di vita che si sprigiona nel cuore di una donna che decide di avere un figlio,è una sensazione cosi' forte e totale che ti prende completamente e non si riesce a pensare ad altro,e se da una parte noi donne ci rendiamo conto dei sacrifici che un figlio ci comportera',dall'altra sappiamo che qualunque sacrificio verra' abbondantemente compensato dalla gioia e dall'amore che proviamo e che riceveremo in cambio.
Quanto ti quoto in questo cara 2vmamma!!! Parola per parola. Sono d'accordissimo.

stelladelnord
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da stelladelnord » 12 dic 2012, 21:13

Certo che nemmeno io comunque voglio rovinare la mia famiglia per un sogno mio. Non esiste una cosa del genere.

2vmamma
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da 2vmamma » 19 dic 2012, 11:35

:ok :ok :ok non so sara' che sento l'atmosfera del Natale,sara' che sto vivendo,malgrado il non accordo con mio marito per il terzo figlio,un periodo posiitvo,ho la sensazione che l'anno nuovo portera' a tutte noi delle graditissime sorprese,infondo la speranza è :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini l'u ltima a morire............

stelladelnord
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da stelladelnord » 22 dic 2012, 14:39

2vmamma...io lo dubito fortemente per me stessa...

infatti aprirò presto un topic sul come dimenticare il desiderio di avere un alro figlio...

Rispondi

Torna a “FAMIGLIA NUMEROSA, CHE IMPRESA!”