GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

DESIDERIO D'UN BAMBINO A 47 ANNI

Piani di battaglia per cacciare la cicogna, unisciti alla missione anche tu!
chantalfiorenza
New~GolGirl®
New~GolGirl®

DESIDERIO D'UN BAMBINO A 47 ANNI

Messaggio da chantalfiorenza » 16 dic 2009, 22:34

:thank_you: buongiorno a tutti,
Sono "nuova" e vengo alla ricerca di risposte anche amiche per la prima volta tramite internet. Mi chiama Chantal, avrò 47 anni a Gennaio e mio più grande desiderio per l'anno 2010 sarebbe di rimanere di nuovo incinta.
Di nuovo perchè ? Perchè, ho perso una bambina al mese di Agosto 2009 perchè lei, era trisomica con altre problemi. A 17 settimane di gravidanza, era un trauma molto grande per me....e non riesco ancora a dimenticarmi dell'ultima ecografia allora che vediamo il suo cuoricino battere anche i suoi piedi che faceva già il calcio. Sono ancora triste però vorrei provare di nuovo una gravidanza pero ho paura che visto il mio età, mi succede di nuovo questa terribile sperienza.
Ho bisogno del vostro aiuto anche delle vostre risposte davanti le miei dubbie....
Ringrazio le persone che mi voglio rispondere.
Chantal.

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Re: DESIDERIO D'UN BAMBINO A 47 ANNI

Messaggio da laura s » 16 dic 2009, 22:43

Chantal intanto benvenuta!! :sorrisoo
Non è facile, lo sai, però a un'amica di mia mamma alcuni anni fa è successa la stessa identica cosa, a 47 anni, e a 49 è nata Elena, che ora fa prima elementare... quindi non è impossibile! :incrocini :incrocini
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 17 dic 2009, 7:53

ciao Chantal. Sicuramente è possibile ma molto difficile, perchè a 47 anni le possibilità di restare incinta sono ridotte soprattutto a causa del degrado degli ovuli, che rendono più difficile sia restare incinta che la possibilità di portare avanti una gravidanza senza malformazioni genetiche.
Se davvero questo è il tuo desiderio, ti consiglio di valutare la fecondazione assistita, possibilmente all'estero, per avere maggiori possibilità di concepire. Se la qualità dei tuoi ovuli non sarà in grado di darti questa possibilità, si può sempre utilizzare ovuli di altre donne molto giovani, che aumentano notevolmente le percentuali di successo.
Ma ti rendi conto tu stessa che si tratta di un percorso difficile, impegnativo sia fisicamente che psicologicamente che economicamente, valuterai tu insieme al tuo compagno se vi sentite di affrontare tutto questo.

Etta69
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Etta69 » 17 dic 2009, 8:41

Ciao cara. Come hanno detto già altre ragazze sarà dura, ma non è impossibile.
La moglie del mio medico a 46 anni è rimasta incinta, credeva fosse un inizio di menopausa, quando si è decisa a fare gli esami ha scoperto che aspettava due gemelle ormai da 5 mesi. E' andato tutto bene e le pupette stanno benone.
Provaci, e sii forte. Un bacione. :bacio

fatinadeiboschi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da fatinadeiboschi » 17 dic 2009, 8:51

Ciao Chantall, benvenuta..

vorrei fare una premessa... intanto mi spiace tantissimo per quello che ti è successo :coccola ...

una domanda.. (spero che il mio discorso non sia offensiva per nessuno e cercherò di esprimermi nel miglior modo delicato possibile), non hai mai pensato all'adozione? Ovviamente sò che i tempi per le pratiche sono infiniti e che anche a livello economico è un impegno non indifferente... magari all'estero hai più possibilità.
Da quanto sò, (poi se sbaglio correggetemi vi prego) danno i bambini in base all'età dei futuri genitori e quindi ti darebbero un bambino già grandicello.
Ti dico questo perchè capisco il tuo desiderio di un bambino, visto poi la brutta esperienza penso sia ancora più forte, però guardo anche al futuro tuo e di questo pargolo. dal momento che si mette al mondo un figlio, secondo me bisogna poi anche riuscire a gestirlo .... quando lui avrà 20 anni tu ne avrai 67... non lo sò, ma mi risulta difficile pensare che a quasi 70 riusciresti a gestire un'adolescente ...

poi per carità non voglio generalizzare, sicuramente sapresti farlo di tante madri 45 enni...

però così di getto io penso questo... ovviamente tantissimi :incrocini che qualsiasi strada prenderai possa portarti presto quello che desideri..
mamma di Giada, nata il 15 ottobre 2008 e Nicholas nato il 14 marzo 2012..
ho rubato 2 stelle dal cielo per portarle sulla terra vicino a me...

fatinadeiboschi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da fatinadeiboschi » 17 dic 2009, 8:52

fatinadeiboschi ha scritto:Ciao Chantall, benvenuta..

vorrei fare una premessa... intanto mi spiace tantissimo per quello che ti è successo :coccola ...

una domanda.. (spero che il mio discorso non sia offensiva per nessuno e cercherò di esprimermi nel miglior modo delicato possibile), non hai mai pensato all'adozione? Ovviamente sò che i tempi per le pratiche sono infiniti e che anche a livello economico è un impegno non indifferente... magari all'estero hai più possibilità.
Da quanto sò, (poi se sbaglio correggetemi vi prego) danno i bambini in base all'età dei futuri genitori e quindi ti darebbero un bambino già grandicello.
Ti dico questo perchè capisco il tuo desiderio di un bambino, visto poi la brutta esperienza penso sia ancora più forte, però guardo anche al futuro tuo e di questo pargolo. dal momento che si mette al mondo un figlio, secondo me bisogna poi anche riuscire a gestirlo .... quando lui avrà 20 anni tu ne avrai 67... non lo sò, ma mi risulta difficile pensare che a quasi 70 riusciresti a gestire un'adolescente ...

poi per carità non voglio generalizzare, sicuramente sapresti farlo di tante madri 45 enni...
però così di getto io penso questo... ovviamente tantissimi :incrocini che qualsiasi strada prenderai possa portarti presto quello che desideri..
scusate.. mi è saltato un "meglio di tante madri 45 enni" :dizionario
mamma di Giada, nata il 15 ottobre 2008 e Nicholas nato il 14 marzo 2012..
ho rubato 2 stelle dal cielo per portarle sulla terra vicino a me...

Paola67
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Paola67 » 17 dic 2009, 9:16

ha appena partorito una pz di mio marito di 47 anni alla prima gravidanza :-D
°°°o.O ~Paola e Nico ~ Silvano e Giorgia ~O.o°°°

"quando il giusto indica il cielo lo stolto osserva il dito"...

elefantina80
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da elefantina80 » 17 dic 2009, 11:52

Ciao,
Una mia parente, anche lei circa della tua età, ha avuto un aborto perchè il bimbo era affetto da sindrome di down, dopo aver superato un periodo certamente difficile e doloroso,ha avuto un bimbo, sano e meraviglioso!
Tanti in bocca al lupo per te, perciò, affinchè il tuo sogno si avveri!
Un abbraccio.
Principessa Arianna(7/9/06)-Vulcano Dalila(5/1/08)-tato Patato Paolo(17/03/10)
marzolina 2010 - mamma xxl - 80ina

chantalfiorenza
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da chantalfiorenza » 17 dic 2009, 22:37

laura s ha scritto:Chantal intanto benvenuta!! :sorrisoo
Non è facile, lo sai, però a un'amica di mia mamma alcuni anni fa è successa la stessa identica cosa, a 47 anni, e a 49 è nata Elena, che ora fa prima elementare... quindi non è impossibile! :incrocini :incrocini
Cara Laura ,
Grazie per la tua risposta positiva e che mi da più speranza....Sperando che 2010 mi permettera di vedere la cigogna, però sai, ho sempre un pò d'ansia anche sul fatto d'un altra possibilità di sindrome di down...pero il rischio fa parte della vita.
Sperando prossimamente l'annuncio d'un test di gravidanza positive !
Ti auguro buone feste di Natale e spero leggerti di nuovo.
Chantal

chantalfiorenza
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da chantalfiorenza » 17 dic 2009, 22:40

Etta69 ha scritto:Ciao cara. Come hanno detto già altre ragazze sarà dura, ma non è impossibile.
La moglie del mio medico a 46 anni è rimasta incinta, credeva fosse un inizio di menopausa, quando si è decisa a fare gli esami ha scoperto che aspettava due gemelle ormai da 5 mesi. E' andato tutto bene e le pupette stanno benone.
Provaci, e sii forte. Un bacione. :bacio
Buonasera ! Grazie per questa risposta positiva che mi da più speranza per 2010. Adesso, dobbiamo aspettare che la cigogna vuole fermarsi a casa nostra.
Però....niente impossibile !!!!
Ti auguro buone feste di natale. Spero leggerti prossimamente di nuovo.
Un Abbraccio.
Chantal

chantalfiorenza
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da chantalfiorenza » 17 dic 2009, 22:45

Paola67 ha scritto:ha appena partorito una pz di mio marito di 47 anni alla prima gravidanza :-D
Buonasera Paola,

Grazie per la tua risposta...Adesso, ho più speranza per l'anno 2010 :incrocini che la cigogna venga a passare....Però so che non e facile di rimanere incinta al mio età !!! Vedremo, spero prossimamente fare l'annuncio d'un test di gravidanza positivo.
Buone Feste di Natale. Spero leggerti di nuovo prossimamente.
Chantal

angela68
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da angela68 » 18 dic 2009, 7:27

Conosco anch'io un caso "limite": la mia ex titolare di lavoro ha avuto un bellissimo maschietto all'età di 50 anni con fecondazione assistita eseguita a Barcellona. Dopo diversi tentativi falliti (più o meno dall'età dei 36 anni e in diversi centri) ha coronato il suo sogno. Ripeto, è un caso limite ma come vedi non è impossibile. Ti auguro tutto ciò che desideri. :cuore
MATTEO è nato con TC alla 37^ il 22 agosto 2006 kg 3.100
LUCA è nato con TC alla 38^+5 il 6 maggio 2010 kg 3.120

Etta69
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Etta69 » 18 dic 2009, 8:32

Sii sempre positiva. Spero che il tuo sogno, come quello di tante di noi si avveri presto. :sorrisoo

gloria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gloria » 18 dic 2009, 15:21

Io quoto le perplessità di fatina dei boschi
Scusatemi
ELIA (Patatone) 15.04.2006 TERESA (Patatina) 04.01.2011
Venere... siamo arrivati (14.07.2014)!

robby
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da robby » 18 dic 2009, 15:48

chantal, io credo che intanto valga la pena provare...

come ti hanno detto le altre c'è chi ce la fa anche con qualche annetto di più
poi, su quanta differenza avrete ci penserete in seguito

capisco il discorso di fatina dei boschi ma mi permetto di aggiungere che l'adozione è sicuramente una strada nobilissima ma totalmente diversa (e comunque non sempre facile neppure quella) e non è detto che chiunque si senta di percorrerla

quindi, per quanto mi riguarda, moltissimi auguri di buon anno, sperando che ti porti ciò che più desideri... :incrocini :incrocini :ok :ok
viola-è(ra)unangelo 14/07/2007 2.640 kg e 46 cm
pietro-verdun 20/05/2010 2.910kg e 49 cm

Alexxandra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Alexxandra » 18 dic 2009, 15:53

fatinadeiboschi ha scritto:Ciao Chantall, benvenuta..

Non sono affatto d'accordo! Mia mamma fa da nonna alla mia nipotina con una verve e una capacità che a mia cognata da miliardi di punti!!! E quante nonne tirano su nipoti di tutte le età che a volte genitori anche giovani ma incoscienti mettono al mondo per poi non seguire...
Mai sottovalutare le capacità di una donna, soprattutto mamma e a qualsiasi età!!!!
Io ti auguro con tutto il cuore che il tuo sogno si avveri Chantal... :incrocini
Ma si sveglierà il tuo cuore in un giorno d’estate rovente in cui il sole sarà E cambierai la tristezza dei pianti in sorrisi lucenti tu sorriderai Samuele, 5/8/2011, 3,225Kg per 51 cm

bubi
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da bubi » 19 dic 2009, 0:17

Eccomi!!!!! :sorrisoo

Ciao Chantal compio 45 anni tra 11 giorni e nel lettino accanto a me e mio marito dorme una fantastica creatura di nome Arianna di nove mesi... la mia PRIMA figlia.... già perchè ho anche il coraggio di pensare ad un secondo miracolo.

Coraggio non smettere mai di crederci!!! :incrocini

Paola67
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Paola67 » 19 dic 2009, 9:28

la fertilità diminuisce, ma non si azzera :-D
Quindi al lavoro
°°°o.O ~Paola e Nico ~ Silvano e Giorgia ~O.o°°°

"quando il giusto indica il cielo lo stolto osserva il dito"...

Chiara1980
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Chiara1980 » 19 dic 2009, 10:22

Chantal,

sinceramente non me la sento di consigliarti niente, posso solo dirti che anche io ho alle spalle una gravidanza andata male e so quanto si puo' soffrire :coccola

ti auguro solo tanta tanta tanta felicita' per il futuro :bacio
Flavio - 23.10.2009 - 3240g e 55 cm di pura dolcezza... come potevamo vivere senza di te??? :D Ottobrina 2009

Friky75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Friky75 » 19 dic 2009, 13:24

fatinadeiboschi ha scritto: Ti dico questo perchè capisco il tuo desiderio di un bambino, visto poi la brutta esperienza penso sia ancora più forte, però guardo anche al futuro tuo e di questo pargolo. dal momento che si mette al mondo un figlio, secondo me bisogna poi anche riuscire a gestirlo .... quando lui avrà 20 anni tu ne avrai 67... non lo sò, ma mi risulta difficile pensare che a quasi 70 riusciresti a gestire un'adolescente ...

Scusate ma la penso allo stesso modo, mi dispiace...hai mai pensato che magari quando sarai anziana (e lui/lei avrà circa 30 anni) avrai bisogno del suo aiuto, magari perchè non riuscirai più a muoverti come vorresti, magari non potrai guidare, non so, faccio ipotesi...A quell'età molti sono addirittura ancora alla ricerca di un lavoro e chi ce l'ha deve lavorare tanto, ma tanto tanto...
Non so, io ti auguro ogni bene e spero che tu ottenga ciò che desideri, di cuore (ho letto oggi che all'età di 50 Heather Parisi aspetta due gemelli :urka ) ma sinceramente non riesco a condividere la tua scelta.
F.,mamma di G.(11/08/2004),V.(20/06/2006), T.(21/03/09),E.(24/03/11), Mar09,Mamma XXL, OTtista, Pitbull ink@zzato, Apr11

Rispondi

Torna a “AAA BEBE' CERCASI”