GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

dermatite/orticaria post virus

m. esantematiche, rge, celiachia, intolleranze, problemi epidermici, malattie invalidanti come si scoprono e si curano. vaccini e dintorni.
Rispondi
kyky
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

dermatite/orticaria post virus

Messaggio da kyky » 2 nov 2010, 16:53

Chicco ha avuto il rotavirus con vomito e dissenteria circa 3 settimane fa. Aveva qualche puntino sul nasino, che è rimasto diversi giorni, e pian piano si è sfogata su tutto il corpo una gran orticaria, ha tanti puntini sottopelle rossi, al tatto sembra una grattugia povero.
La stessa cosa è venuta anche a me in concomitanza del virus e ho dovuto prendere un antistaminico, ma ancora non è passata del tutto.
Il pediatra non lo trovo, ma in diversi (compresa la mia dottoressa di famiglia) mi ha detto che sono frequenti le dermatiti dopo il virus.
Ai vs bimbi è mai capitato? dopo quanto passa?
Ovviamente il pediatra oggi non c'è e non posso fare anche a lui questa domanda
Edo è nato il 27/02/2008 a 40+4
Francesco è nato il 26/11/2009 a 35+0

mipa
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: dermatite/orticaria post virus

Messaggio da mipa » 2 nov 2010, 17:46

ANCHE LA MIA BIMBA EBBE L'ORTICARIA CON CAUSA DIVERSA E CMQ NON ALLERGICA PERO' IL PEDIATRA MI HA SUBITO PRESCRITTO ANTISTAMINICO (TINSET) E BENTELAN.
Fallo vedere a qualche medico perche' se e' pieno come dici non so se va bene aspettare il tuo pediatra domani. puoi sentire la guardia medica dopo le otto così sei piu' tranquilla stanotte non credi? :incrocini
Francesca 24 febbraio 2006

kyky
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kyky » 3 nov 2010, 6:42

ieri sera l'ho portato in farmacia dal mio farmacista di fiducia, mi ha dato fenistil antistaminico in gocce, e ho iniziato ieri sera.
Oggi chiamo comunque il pediatra.
Anche il farmacista ha detto che puo essere o la conseguenza del vaccino (fatto giov.scorso) o un orticaria da contatto, magari per qualche sapone/detersivo nuovo, o molto facilmente il post rotavirsu che si sfoga
Edo è nato il 27/02/2008 a 40+4
Francesco è nato il 26/11/2009 a 35+0

mipa
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da mipa » 3 nov 2010, 9:19

hai fatto bene a dare l'antistaminico... l'orticaria e' una banalita'..ma puo' diventare pericolosa soprattuto sui bimbi piccoli. In bocca al lupo :incrocini
Francesca 24 febbraio 2006

monix
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da monix » 3 feb 2011, 11:48

Tiro su questo post perchè vorrei avere se possibile qualche pare e/o consiglio per cercare di tranquillizzarmi un pò!
Alberto circa due settimane fa ha avuto la bronchite curata con Bentelan e Macladin ( era la prima volta che prendeva questi farmaci perchè non aveva mai avuto una bronchite così ) ed ha avuto pure un pò di diarrea curata con i fermenti.
Dopo quattro o cinque giorni che faceva questa cura si è svegliato con il viso pieno di chiazze rosso vivo che faceva impressione e qualcuna anche sul corpo. Ovviamente è successo di domenica ed il pediatra non c'era. Dopo il bagno però le chiazze sono un pò schiarite ed ho aspettato al giorno dopo.
Il pediatra mi ha detto che si tratta di orticaria probabilmante causata dal virus che ha avuto ed ha prescritto il Tinset in gocce per due settimane.
Inizialmente è stato subito mehlio ma domenica scorsa di nuovo sono comparse queste macchie e negli ultimi giorni si presentano soprattutto la sera dopo cena per poi essere più chiare se non addirittura sparire la mattina dopo. Tutto questo pur continuando a prendere il Tinset.
Qualcuna ha avuto esperienze simili? E se si, come si è risolta?
Inizio ad essere un pò preoccupata.....
Alberto 05/02/2007
Matteo 30/06/2011

pem
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da pem » 3 feb 2011, 11:50

giulia80 ha scritto un topic simile poco fa...aspetta che lo cerco

eccolo
forum/viewtopic.php?f=83&t=50731" onclick="window.open(this.href);return false;
M06 E07 amori di mamma

monix
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da monix » 3 feb 2011, 12:10

Pem grazie e scusami, non l'avevo proprio visto!
Alberto 05/02/2007
Matteo 30/06/2011

mariellad
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da mariellad » 5 feb 2011, 21:08

a mio figlio è successa la stessa cosa in estate dopo una tonsillite acuta curata con l'augumentin... il pediatra dopo averlo visitato e, soprattutto avendo visto anche il palmo delle mani e le piante dei piedi pieni di puntini, ha detto che probabilmente si trattava di allergia al farmaco. era la prima volta che prendeva quell'antibiotico... tra l'altro i puntini sono comparsi dopo aver finito la cura, probabilmente perchè c'era il bentelan a fare da contraccolpo. finito il bentelan ecco i puntini... di nuovo il bentela e l'antistaminico... :x:
alessandro è nato il 9.9.06

Rispondi

Torna a “I BIMBI E LE MALATTIE”