GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

dermatite e tea tree oil

Come prenderci cura di noi sempre, con o senza la panciotta
Rispondi
lory71
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

dermatite e tea tree oil

Messaggio da lory71 » 7 ott 2011, 10:39

ciao a tutte :sorrisoo
come tutti i cambi di stagione è ricomparsa la mia simpatica dermatite al cuoio capelluto.
anzi, quest'anno ce l'ho in forma lieve anche ai lati del naso.
tempo fa usavo uno shampoo che era efficasissimo (il nizor@al) ma che adesso non mi fa più nulla.
ho letto da qualche parte che aggiungendo qualche goccia di tea tree oil nello shampoo e nelle creme idratanti la situazione migliora tantissimo, ma non è chiaro in che quantità ne dovrei usare.
qualcuna di voi ha suggerimenti da darmi o esperienza in merito?
:thank_you:
Dopo tre anni di tentativi ed una icsi con gravidanza gemellare fallita, la natura ha fatto il suo miracolo!!!
Giada nata il 1/7/2008 peso 3,110 kg altezza 50,5 cm

elefantina80
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

R e: dermatite e tea tree oil

Messaggio da elefantina80 » 7 ott 2011, 18:00

anche io soffro di dermatite seborroica, che si concentra appunto sul cuoio capelluto, ai lati del naso e tra le sopracciglia.
io mi sto trovando molto bene aggiugendo allo shampoo specifico per dermatite seborroica 5 gocce di olio tea tree, oltretutto lo metto anche nello shampoo delicato delle mie bimbe perchè sembra efficace anche come prevenzione per i pidocchi e finora ha funzionato anche per quello dato che nonostante i molteplici casi di pidocchi non li hanno mai presi!
prova, non ne resterai delusa, ma gira le gocce nello shampoo altrimenti da una lieve sensazione di bruciore!

ciao
Principessa Arianna(7/9/06)-Vulcano Dalila(5/1/08)-tato Patato Paolo(17/03/10)
marzolina 2010 - mamma xxl - 80ina

Germy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: dermatite e tea tree oil

Messaggio da Germy » 8 ott 2011, 14:33

pure io ne soffro cuoi capelluto, lati del naso e sopraciglia
uso restivoil compelx shampoo
e poi uso un prodotto Aveda specifico per questo problema che mi allevia il prurito
:-) :-) :-)
"Raccontatemi pure quel che vi pare circa il flusso delle correnti in montagna; io so solo che, in presenza di un ciclista, il vento è contrario."

crucchina79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: dermatite e tea tree oil

Messaggio da crucchina79 » 19 ott 2011, 19:18

buono a sapersi.... io soffro di dermatite nel cuoio capelluto, naso e sopracciglia, per cui provo anche con tea tree!!!
Amate le persone, non le cose. Usate le cose, non le persone. (Spencer W. Kimball)

mamma di T. 29/05/2011 e V. 21/07/2014

Rispondi

Torna a “SALUTE e BENESSERE, ANCHE PRE E POST PARTO”