GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Dermatite e olio da bagno

Il nostro piccolo è arrivato finalmente! Quante cose da fare, da ricordare e da sapere
Rispondi
Venere71
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Dermatite e olio da bagno

Messaggio da Venere71 » 22 ago 2007, 21:43

Salve,
Alessandro ha la dermatite atopica da quando aveva un mese: prima solo sul viso, poi - da quando ha braccia e gambe scoperte - anche sugli arti.
Il pdf mi ha consigliato una semplice crema idratante. Io ne ho usata una alla calendula, ma con scarsi risultati. Ora la situazione è peggiorata, e vedo che Ale comincia a grattarsi.
La sostituta del pdf mi ha consigliato la crema Lichtena e l'olio da bagno Bioclean. La crema (costosissima) inizia a dare qualche risultato, ma l'olio non l'ho trovato e continuo a usare l'amido di riso per il bagnetto, anche dietro consiglio del farmacista.

Voi che dite? Lo compro un olio da bagno? Ne avete qualcuno da consigliarmi (magari che non costi una fortuna)?
Alessandro è nato il 15 marzo 2007
Valerio è nato il 10 novembre 2010

chi069
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Dermatite e olio da bagno

Messaggio da chi069 » 22 ago 2007, 21:54

ciao! la mia bimba ha un piccolo taglietto? boh,non so' come descriverlo proprio all'attaccatura dell'orecchio la pelle è screpolata e domani andro' dalla pediatra per la visita di routine e chiedero' ma un altro mi ha detto di mettergli una crema idratante e stop :ok anche io uso l'amido fa' benissimo x la pelle dei bimbi :ok :ok :ok come olio potrei indicarti o quello della weleda,so' che sono prodotti ottimi,oppure anche l'olio vea,lo trovi in farmacia! ciao ciao :bacio
ale -------------------
♥ ♥ il nostro amore 30/01/2007 ♥ ♥ **mamma degli anni '60**
Immagine

cioccopanna
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da cioccopanna » 22 ago 2007, 22:09

io uso l'olio da bagno triderm della bionike e la crema della mustella della linea stelatopia x chi ha la pelle secca con tendenza atopica
Stefania mamma di Giorgia 05/09/2005...e di Riccardo 27/02/07

Venere71
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Venere71 » 23 ago 2007, 10:18

Chi069, anche Alessandro ha una specia di eczema proprio dove dici tu, e anche a me il pdf aveva consigliato una semplice crema idratante, ma ora la situazione è davvero peggiorata...
Ho cercato su Internet informazioni sull'olio Weleda, ma non è da bagno...
Mi fai sapere cosa ti dice il tuo pediatra?
Grazie anche a cioccopanna, vedrò di cercare info anche sui prodotti che mi hai consigliato...

Chip72
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Chip72 » 23 ago 2007, 14:10

Ciao, io penso che qualsiasi olio da bagno vada bene, almeno così mi aveva detto il pediatra. La mia piccola soffriva con la dermatite atopica, ora pare stia meglio, speriamo bene con l'arrivo dell'inverno :incrocini Noi come olio da bagno usavamo Qeens Oil ed era veramente ottimo, costa sulle 13 euro, nel caso ti consiglio di abbondare, aiutava molto anche applicarlo direttamente sulla pelle, dove era rossa, prima del bagnetto. Per il resto la cosa importante è mantenere la pelle idratata, non serve spendere un capitale! :bacio
I' son Beatrice che ti faccio andare; / vegno del loco ove tornar disio; / amor mi mosse, che mi fa parlare.
Beatrice 25/12/2006
Lavinia 28/01/2011

Timandra
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Timandra » 23 ago 2007, 14:22

Venere71, se posso darti un consiglio rivolgiti a un dermatologo. I nostri pediatri sono stupendi ,ma trovo che molti prendono sottogamba cose come dermatiti ,otiti,etc.
Iris e' tornata dal mare con D.A. sulle mani e sui polsi siamo andate dal ped. che ci ha consigliato solo bagnetto con amido,crema idratante e tanta pazienza .
Dopo tre settimane siamo corsi da un dermatologo privatamente perche' la D.A. aveva ricoperto tutte le braccia e due piccoli focolai si erano allargati anche sulle gambe!!!! :urka
Domani concludiamo la prima parte della cura e ti assicuro che la situazione non si puo' certo dire risolta,migliorata per fortuna sì,ma sicuramente se ci fossimo mossi prima . . . :aargh

Solo una cosa usa per il bagnetto un olio da bagno,io uso lo stesso di cioccopanna, ed e' ottimo,ma soprattutto no amido (solo in caso di orticaria) e sopratutto lava la zona con D.A. il meno possibile.

:incrocini per Alessandro.
2004 * Scontrinata

Moretta
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Moretta » 23 ago 2007, 15:26

Non ti dico quanto ho tribulato con Davide e i suoi eczemi.... tutto perchè il pediatra mi faceva usare cose sbagliate....
Innanzitutto usavo l'amido di riso e l'aveeno che non facevano altro che seccare troppo la pelle e poi usavo una serie di creme e pomate che arrossavano da matti tutta la pelle perchè troppo grasse maceravano nelle pieghe... non ti dico che piaghe aveva sul collo...
Alla fine l'ho portato dal dermatologo il quale mi ha dato per il bagnetto: 2 cucchiai di bicarbonato e 2 cucchiai di olio (all'inizio il balmondoil poi l'ho sostituito con l'olio alla calendula della weleda che è ancora meglio)... Il bagnetto non deve durare più di 10 minuti, non devi risciacquare e non deve essere troppo frequente..
Una volta al giorno Medilen crema corpo (che idrata benissimo senza lasciare la pelle umida) e Locobase lipocrema per le zone arrossate...
Davide aveva anche le piaghe che spurgavano siero e in questo caso ho usato una crema a base di ossido di zinco che trovi in farmacia (la fanno loro!)
Il tutto si è risolto nel giro di un paio di settimane...
Ora se sgarro con i trattamenti la pelle di Davide peggiora...
Con il caldo ho provato ad usare Aveeno e non ti dico come si è conciato....
CHIARA, nata il 4 luglio 1990 Kg. 3,950 - DAVIDE, nato il 29 settembre 2006 Kg. 2,600

frafrancy1974
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da frafrancy1974 » 23 ago 2007, 21:07

ciao anch'io ho i tuoi stessi problemi ma uso i prodotti e olio triderm e sono ottimi ho risolto kiss

Venere71
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Venere71 » 24 ago 2007, 9:50

Grazie! :bacio :bacio :bacio
Intanto con la crema Lichtena va molto meglio, e ora vado a comprare un olio da bagno...
La dermatologa mi ha detto di fare attenzione a tutti gli agenti allergizzanti, come polvere, tappeti, peluches... che un cambio di ambiente gli farà bene (stiamo per andare al mare) e che purtroppo sarà forse un soggetto allergico, quindi allattare al seno (quindi per fortuna che ancora a più di 5 mesi lo allatto esclusivamente io :prrrr )!

Pandorina
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Pandorina » 23 ott 2007, 22:19

Ciao, sono nuova di queste parti, anche se sono una vecchia gollina....
Il mio cucciolo ha quasi 10 mesi e da quando ne aveva 3 ha sulla coscina una chiazza con la pelle ruvida, color pelle, con tanti puntini rialzati, dà una senzazione di secchezza. Aveva questa pelle a buccia d'arancia anche un pochino sul torace e sulle braccine, però ora non le ha più. In compenso a inizio estate, gli è venuto una specie di bollicino sul polpaccio e il pediatra mi disse che si era graffiato e che aveva fatto un pochino di infezione :domanda , invece quando il bollicino è scoppiato ecco la chiazza a buccia d'arancia come nella gambina, però questa è un pochino rosata. Passa l'estate, tengo d'occhio il tutto e proprio qualche giorno fa mi accorgo che questa pelle rialzata ce l'ha un pò ovunque, (2, 3 puntini di qua, 5o 6 di là), mi è preso il panico e venerdì ho l'appuntamento dal dermatologo.
Leggo che tutte voi mettete creme o oli, a me invece non ha mai detto nulla nessuno :aargh :aargh :pistole :pistole .Speriamo bene!!!!!!
Qualcuna di voi ha riscontrato gli stessi sintomi del mio "pandorino"???? Tengo a precisare che non gli dà assolutamente noia, non si è mai grattato..mah?????? :domanda :domanda
Spero che qualcuna di voi mi consoli un pochino!!
Buona serata a tutte e una carezzina ai piccoli

Pandorina
Andrea è nato martedì 02/01/2007 (alla 38+1) alle 13.38

Immagine Password per vedere le foto: pandorino

Ale74
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Ale74 » 23 ott 2007, 22:31

Io x la dermatite di Ambra uso l'olio da bagno della EUCERIN e anche la crema x la pelle secca della stessa marca... una bomba!!!
AMBRA,la mia PINCIUPANCIA, è nata il 20/03/07: kg 3,860 x 51 cm
"A te che hai preso la mia vita e ne hai fatto molto di più, a te che hai dato senso al tempo senza misurarlo"

lory73
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da lory73 » 24 ott 2007, 2:34

Pandorina, ho notato che anche federico presenta qui e lì queste chiazzette, così come tu le descrivi (color pelle :ahah :ahah ) a me sono sembrate come degli sfrigamenti da etichetta o cucitura e onestamente non ci ho dato molto peso, credo dovremmo aprire un post solo per questo, qui non ci troveranno mai, cmq fammi sapere della visita.
.•*εїз*•. Federico è nato il 31 ottobre 2006, pesava 3.200 kg x 46 cm .•*εїз*•.

Rispondi

Torna a “L'ANGOLO DEL BEBE'”