GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

DERMATITE ATOPICA: mi aiutate?

m. esantematiche, rge, celiachia, intolleranze, problemi epidermici, malattie invalidanti come si scoprono e si curano. vaccini e dintorni.
Rispondi
ricarouge
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

DERMATITE ATOPICA: mi aiutate?

Messaggio da ricarouge » 20 dic 2011, 12:15

ciao carissime, è da tanto che non passo, il mio piccolo Alessandro sta bene ma temo soffra di dermatite. La pediatra lo ha visto ma non ci capisce niente! Ha le guanciotte sempre rovinate, tutto è iniziato circa un mese fa. La pediatra mi ha prescritto prima una crema idratante, poi una crema antimicotica...sempre con effetti disastrosi. Ora, su mia esplicita richiesta (visto che anch'io soffro di dermatite), mi ha prescritto una crema al cortisone più una crema idratante (dermirit e fisiogel)...se ci sono mamme esperte in materia: cosa ne pensate? So che dovrei portarlo dal dermatologo ma sono diventata refrattaria ai medici e più ci sto lontana meglio sto!! un consiglio dalle golline invece è sempre gradito!!!! grazie!!
Leonardo 9/11/2006 e Alessandro 10/05/2011 *Niccolò 18/08/2009-23/10/2009*
"Chi lotta può perdere, chi non lotta ha già perso." E. Guevara

pisola
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: DERMATITE ATOPICA: mi aiutate?

Messaggio da pisola » 20 dic 2011, 12:52

nei momenti peggiori sono ricorsa al cortisone, mi pare laiden o un nome simile, ma credo una vale l'altra. per idratare mettevo licthena, o dermofla....crescendo a noi è passato tutto! la piccola ha 3 anni e non ha più niente!
per la sorellina grande lo stesso!
Luisella, Emilia nata il 13 giugno 2005 e Francesca nata il 19 aprile 2008

ricarouge
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ricarouge » 20 dic 2011, 15:00

grazie...ma cosa intendi per momenti peggiori? mi dai dei riferimenti? non sono esperta, a me capita che mi si rovinino molto le mani in inverno e il mio medico dice si tratti di dermatite, ma non ne so altro...