GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Dermatite Atopica e ammorbidente...

Eh si iniziano i primi passi, l'esperienza dell'asilo, le prime paroline (1-3 anni)
Rispondi
miky74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Dermatite Atopica e ammorbidente...

Messaggio da miky74 » 12 nov 2007, 13:26

RAGAZZE mamme di bimbi dermatosi :hi hi hi hi , la dermatologa mi diceva che per LALE dovrei evitare l'ammorbidente, in quanto soggetto fortemente tendente alla DA. Ma sta cosa vi torna?????? :domanda Uhhhffffff......io l'ho sempre usato :fischia
Un abbraccio
Miky
Alessio 02-05-05 in una sera di primavera & Sara 08-05-07 con le note di Elisa :
Vi amo, più di ieri e meno di domani.

cristiana
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: Dermatite Atopica e ammorbidente...

Messaggio da cristiana » 12 nov 2007, 13:32

io uso il felce azzurra pelli sensibili per i vestiti di cristiana, anche se la dermatite ce l'ho io e per me non ci faccio caso, uso vernel, coccolino e simili, ma comincio a pensare di essere sc**a.
Cristiana, 5/5/2006 Filippo, 18/2/10 Ora ci siamo tutti!
"e usa l'ironia che l'ironia ti consola"

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 12 nov 2007, 13:46

si, mi torna. e anche niente napisan e altri additivi.
la pelle dei neonati e dei bambini è molto delicata e gli ammorbidenti la possono irritare notevolmente.
di solito i dottori sconsigliano e spesso vietano anche detersivi aggressivi e alla lanolina ad esempio, perchè causa di irritazioni anche gravi.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

miky74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da miky74 » 12 nov 2007, 13:48

Davvero niente additivi???? :buuu stamattina ho messo amuchinaaaaaa :buuu ...
OK ELY66 quindi solo detersivo normale..!?
Miky
Alessio 02-05-05 in una sera di primavera & Sara 08-05-07 con le note di Elisa :

testina77
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da testina77 » 12 nov 2007, 14:32

sì,presente, bimbo dermatoso e no ammorbidente....una volta per sbaglio la nonna l'ha messo e si èriempito di macchie rosse!
"che l'oggi restasse oggi senza domani, o che il domani potesse tendere all'infinito" Guccini. Il 24/02/06 è nato il mio amore Niccolò e il 29/12/07 la mia amorina Matilde

anadgiagiu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da anadgiagiu » 12 nov 2007, 14:32

ECCO un post che fa al caso mio...
A me non hanno dato nessun accorgimento e io uso sempre l'ammorbidente e gli additivi... napisan & co...
Inizierò ad eliminarli perchè la mia piccolina sta degenerando... la sua dermatite le esce sotto agli occhi e non vi dico cosa sembra...
Il dermatologo ci ha dato semplicemente una crema idratante... voi avete consigli?
Io vorrei farla vedere anche ad un altro dermatologo perchè quello dell'ospedale non mi ha dato moltissima soddisfazione...
altri rimedi? magari con l'omeopatia si potrà aiutare in qualche modo?
ADRIANA mamma di GIADA (06/01/2004) e GIULIA (10/01/2006)

lovipa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da lovipa » 12 nov 2007, 14:33

si niente ammorbidente e niente additivi e i detersivi troppo aggressivi sono da eliminare pure.
risciacqua molto bene.
ora è il periodo più brutto :buuu
vivi e lascia vivere, in poche parole fate ciò volete ma non rompetemi .....le scatole

undicigiugno
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da undicigiugno » 12 nov 2007, 14:41

niente ammorbidente .. mi ha detto la pediatra.
Mamma felice di Matteo 16.09.06 e di Andrea 10.06.10

tnt
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tnt » 12 nov 2007, 14:58

Anche io sono a combattere con "credo una dermatite"! Francesca ha "bollicini" su un avambraccio e su una gamba! Sul braccio proprio tipo "sfogo" e a volte si arrossano. Il pediatra non gli ha dato importanza...lui dice un virus...ma a me mi sa di dermatite o da detersivi o coloranti dei vestiti o alimentare, che dite?
Comunque ho abolito l'ammorbidente e sto lavando con la "lisciva" che è l'unico sapone veramente naturale...ho letto le composizioni di tutti gli altri detersivi :urka e sono tutti uguali!!! Anche quelli spacciati per naturali...adesso vedremo se avrò risultati... :incrocini
Tiziana "Tutti sanno che una cosa è impossibile da realizzare, finché arriva uno sprovveduto che non lo sa e la inventa. A.EINSTEIN"
10/09/2005 nasce Francesca, il mio Sole!

lovipa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da lovipa » 12 nov 2007, 15:02

bollicine??mia figlia ha delle macchie più ruvide del resto della pelle e più scurette, si gratta spesso, anzi quest'anno ancora sta bene, ma l'anno scorso si graffiava a sangue.
vivi e lascia vivere, in poche parole fate ciò volete ma non rompetemi .....le scatole

mame1975
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da mame1975 » 12 nov 2007, 15:04

Io non ho la bimba con la dermatite ma viene a me, mammasuperecologica, a leggere le etichette di detersivi, ammorbidenti, disinfettanti eccecc :che_dici

Io uso in lavatrice il bicarbonato al posto del detersivo oppure una saponetta all'olio di cocco 100& vegetale; l'ammorbidente lo sostituisco con l'aceto bianco che va messo nella vaschetta destinata all'ammorbidente xchè detersivo e aceto insieme nel cestello si annullanno tra loro (uno è acido e l'altro è basico e devono quindi stare separati x sortire il loro effetto) :ok

Più naturale di così..............

:sorrisoo
Manu e Ilaria Francesca, ciccia di mamma nata il 29/09/06 per fare una sorpresa il giorno del compleanno del suo Papà

tnt
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tnt » 12 nov 2007, 15:15

lovipa ha scritto:bollicine??mia figlia ha delle macchie più ruvide del resto della pelle e più scurette, si gratta spesso, anzi quest'anno ancora sta bene, ma l'anno scorso si graffiava a sangue.
No, lei ha delle specie di bollicine sotto pelle. A momenti si arrossano (se se le gratta) e rimangono lì...qualcuna ne ha sempre avuta, una qua, una là per il corpo. Ma andavano e venivano...adesso si sono localizzate appunto tipo sfogo. Il pediatra mi ha parlato di virus, dice ce ne siano tanti in questo periodo. Però non se ne vanno. A dir la verità non sono peggiorate, ma a me sanno tanto di allergia a qualcosa...ma non capisco cosa! Non ho cambiato nulla nella sua alimentazione, e i vestiti...sono i soliti. Stesso detersivo, comunque ho deciso di cambiare almeno quello! Vedremo! :pistole
Tiziana "Tutti sanno che una cosa è impossibile da realizzare, finché arriva uno sprovveduto che non lo sa e la inventa. A.EINSTEIN"
10/09/2005 nasce Francesca, il mio Sole!

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 12 nov 2007, 17:19

ti hanno risposto. cmq per i primi due anni i vestiti di Gaia li lavavo con il sapone di marsiglia.
cioè aveva il suo detersivo personale. e li lavavo da soli.
ora, uso un detersivo normale, ma i suoi vestiti vanno sempre da soli, tanto son due lavatrici solo per lei a settimana :urka :urka
e come ti hanno detto puoi usare l'aceto nel risciacquo. non fa molto bene alle guarnizioni usarlo sempre, ma insomma..
cmq io non uso niente a parte il detersivo. preferisco una cosa un po' ruvida a dover passare mesi a spalmare creme e cremine..
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

cupido
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da cupido » 12 nov 2007, 17:55

Ciao anche il mio Alessandro ha la dermatite atopica ma se devo essere onesta quella dell'ammorbidente nn la sapevo!...il Napisan me lo avevano detto al nido di nn metterlo xkè irrita ma l'ammorbidente nn sapevo!...Grazie della dritta! :ok ....comunque adesso è stagione di dermatiti e infatti sia io che a Ale ci è comparsa! :aargh
mamma orgogliosa di due maschietti...

Silvia Pittarello su FB :))

scarlet
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da scarlet » 12 nov 2007, 22:21

io sapevo che non andrebbe proprio usato per la biancheria dei bimbi e al suo posto andrebbe bene l'aceto...all'inizio facevo così..poi ....ehm ehm...per le cosine in lana o i vestitini di solito ne metto poco e faccio il risciacquo, tanto sono cose che non vanno a contatto colla pelle...

per il resto niente Napisan o altro, solo candeggio quando è necessario (se devo lavare solo a 30°) e sempre doppio risciacquo...
ALESSANDRA, PIETRO 05/07/05 ed ELEONORA 13/12/07

scarlet
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da scarlet » 12 nov 2007, 22:23

come sapone io ho trovato il marisglia in scaglie...è solo marsiglia e facile da usare in lavastoviglie ....per le cosine dei bimbi lo trovo ottimo! :ok
ALESSANDRA, PIETRO 05/07/05 ed ELEONORA 13/12/07

zerlina79
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da zerlina79 » 12 nov 2007, 22:26

Per esperienza personale ti dico che da quando ho eliminato l'ammorbidente e il sapone in scaglie ho praticamente risolto del tutto il problema della dermatite. Ora uso sapone di marsiglia liquido, cerco di lavare sempre in lavatrice e alla fine di ogni ciclo dò sempre il doppio riscacquo...con noi ha funzionato. Io direi di provare, l'ammorbidente profuma e basta! E fa male anche a noi!
Carolina 13.4.2006
Guendalina 3.3.2009

daniela_m
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da daniela_m » 12 nov 2007, 23:24

Mai usato per le cosine del pupo...rimane sulla biancheria è normale che non faccia bene sulla pelle delicata, poi se è atopica :domanda

Io uso solo sapone ecologico, cmq poco, e aceto nel risciacquo
il 31/7/06 è nato il mio Leonardo, alla 37+1, benvenuto piccolo
Skpe name: danielaglm MSN: [email protected]

miky74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da miky74 » 13 nov 2007, 9:05

SCARLET...il marsiglia in scaglie in lavastoviglie????? :domanda :ahaha :hi hi hi hi

Anche io ho eliminato l'ammorbidente da cher me lio hanno detto e le cose vanno meglio.

Qualcuna di voi usa l'EOSINA??
E l'OSMIN IDRA? La trovo eccezionale!!!!!

Grazie dei preziosissimi consigli :coccola
Miky

anadgiagiu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da anadgiagiu » 13 nov 2007, 10:21

Grazie ragazze mi avete dato dei consigli preziosi... :ok :ok
Anch'io di solito faccio le lavatrici sono con i vestiti delle bambine separate dai ns...
Con Giada non ho mai avuto problemi.. ma Giulia sembra un mostro...
ha tutto il contorno occhi rosso e ruvido... :buuu
la mia pulcetta... sembra che la faccio piangere dalla mattina alla sera... :coccola

Ma come creme invece che usate?
Secondo voi non serve a niente se la porto da un altro dermatologo o da un omeopata?
Sono molto indecisa su come affrontare questa cosa...

Grazie davvero per il vs aiuto... :bacio
ADRIANA mamma di GIADA (06/01/2004) e GIULIA (10/01/2006)

Rispondi

Torna a “PICCOLI BEBE' CRESCONO”