GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Dermatite atopica bebè. come affrontarla?
- Makotina
- Gold~GolGirl®
Re: Dermatite atopica bebè. come affrontarla?
sul mercato ce ne sono ormai una marea!!
io suggerisco sempre di alternarle spessissimo!!
in inverno uso CETAFIL CREMA per idratare e OLIO TRIDERM per il bagno.
in estate CETAFIL FLUIDO idrat. e XERAMANCE bagn.
io suggerisco sempre di alternarle spessissimo!!
in inverno uso CETAFIL CREMA per idratare e OLIO TRIDERM per il bagno.
in estate CETAFIL FLUIDO idrat. e XERAMANCE bagn.
Diana - 07/07, Giotto - 11/10
- Frieda
- Active~GolGirl®
Sia io che mia cugina da piccolissime sovvrivamo di dermatite atopica. Noi (30 anni fa...) venivamo regolarmente spennellate con lo iodio, infatti abbiamo una collezione di foto dove tutte e due siamo belle macchiate soprattutto sotto il collo
Non ho idea di quale sia la terapia adesso ma volevo solo rassicurarti sul fatto che nessuna delle due (e considera che mia cugina ce l'aveva tremenda...) da grande ha più avuto problemi.
in bocca al lupo per la tua bimba che comunque non ricorderà nulla di questa dannatissima dermatite.
baci!
Frieda

Non ho idea di quale sia la terapia adesso ma volevo solo rassicurarti sul fatto che nessuna delle due (e considera che mia cugina ce l'aveva tremenda...) da grande ha più avuto problemi.
in bocca al lupo per la tua bimba che comunque non ricorderà nulla di questa dannatissima dermatite.
baci!
Frieda
MEGAPUPO Giovanni, ruzzolato qua il 1 settembre 2013
- sbu
- Bronze~GolGirl®
visot che oggi ero a fare la spesa gli ho preso la stelatopia perchè cmq leggevo che molte si sono trovate bene e anche io ai tempi. Stasera gliel'ho messa e piageva per il bruciore
io mica mi ricordo che lui da nenonato piangeva in quel modo! c'è qualcosa che non brucia? perchè lui ovviamnte non vuole farsi mettere sù più niente.
domani vado a prendergli il sapone di aleppo e chiedo in erboristeria, dite che c'è qualcosa di naturale che potrebbe andare bene?

io mica mi ricordo che lui da nenonato piangeva in quel modo! c'è qualcosa che non brucia? perchè lui ovviamnte non vuole farsi mettere sù più niente.
domani vado a prendergli il sapone di aleppo e chiedo in erboristeria, dite che c'è qualcosa di naturale che potrebbe andare bene?
´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009
- gin
- Active~GolGirl®
Ragazze ogni quanto le cambiate le creme idratanti? perchè da qualche settimana il nano si è riempito con una velocità impressionante!
E' da quasi un annetto che uso la stelatopia.
Cambiate spesso anche il prodotto per il bagno?
Pensavo di prendere l'olio vea, che dovrebbe andare bene anche per il futuro nano. Qualcuna di voi l'ha provato?
Ho letto che, fra le tante, parlate bene anche della lichtena e dell'amande
Ciao sbu! come sta viola? passa a trovarci qualche volta!
E' da quasi un annetto che uso la stelatopia.
Cambiate spesso anche il prodotto per il bagno?
Pensavo di prendere l'olio vea, che dovrebbe andare bene anche per il futuro nano. Qualcuna di voi l'ha provato?
Ho letto che, fra le tante, parlate bene anche della lichtena e dell'amande
Ciao sbu! come sta viola? passa a trovarci qualche volta!

Thomas 12/10/2009
Diego 08/03/2011
Ottobrina 2009
Diego 08/03/2011
Ottobrina 2009
- Makotina
- Gold~GolGirl®
in casa ho circa 3 creme idratanti corpo e 3 per il bagno.
le alterno ogni tre mesi circa.
in farmacia ci sono diverse linee specifiche.
li testo su di me, sempre.
le alterno ogni tre mesi circa.
in farmacia ci sono diverse linee specifiche.
li testo su di me, sempre.
Diana - 07/07, Giotto - 11/10
- ile
- Master~GolGirl®
Ecco interessa anche mesbu ha scritto:visot che oggi ero a fare la spesa gli ho preso la stelatopia perchè cmq leggevo che molte si sono trovate bene e anche io ai tempi. Stasera gliel'ho messa e piageva per il bruciore![]()

quando gli mettevo la xemarance da piccolo mai lamentato se gliela metto adesso dice che brucia... ho chiesto al farmacista e mi fa "ma non è possibile che gli bruci"

ecco la nivea non gli ha mai bruciato per esempio e funziona benino ma nei momenti clou ci vuole qualcosa di più specifico.
Tra l'altro il sapone di aleppo lo consigliano molto per le zone intime per grandi e piccini per la sua delicatezza
- sbu
- Bronze~GolGirl®
oddio stai già pre sgravare!!!! auguri! ti stavo pensando giusto qualche giornio fa. giurin giurella che passo!gin ha scritto:Ciao sbu! come sta viola? passa a trovarci qualche volta!
´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009
- sbu
- Bronze~GolGirl®
oggi in erboristeria ho preso il sapone di aleppo, poi lei mi consigliava l'amido che adesso esiste anche in forma liquida come bagnoschiuma (visto che fabio si fa la doccia da solo) ma ho visto la confezione e lui come minimo se la rovescia tutta addosso e non mi andava di buttare via 10 euro, quindi blocco di saponetta e via!
poi mi ha dato il burro di karitè puro e alcuni campionicini di creme con calendula o aloe vera da provare, così vediamo quali non gli bruciano
poi mi ha dato il burro di karitè puro e alcuni campionicini di creme con calendula o aloe vera da provare, così vediamo quali non gli bruciano
- sbu
- Bronze~GolGirl®
Burro di karitè messo, non brucia per niente, Fabio era contento perchè le macchie non prudevano più, era lui che mi indicava tutte le zone che gli davano fastidio, anche quelle che non erano arrossate ma che a lui davano fastidio. Quindi esperimento perfettamente riuscito 

-
- Expert~GolGirl®
Sabato sere ho conosciuto un bimbo affetto da una grave forma di ittiosi, la sua mamma, mi ha consigliato per Simone che soffre di DA una crema che si chiama DEXERYL, io non la conoscevo e me ne ha parlato davvero benissimo.
Oggi provo a comprarla e poi vi farò sapere, magari può essere una valida alternativa alle mille creme provate in questi anni.
Oggi provo a comprarla e poi vi farò sapere, magari può essere una valida alternativa alle mille creme provate in questi anni.
Simone 02/02/2007 Matilde 23/08/2009
*Agostina 09* ♥
*Agostina 09* ♥
- Sereami
- Bronze~GolGirl®
Ciao ragazze,
ogni tanto passo per rinfrescare la memoria, allora..qualche giorno fa mi è capitato sotto mano la pubblicità delle terme di Comano, ne parlava Boomie ad inizio topic e con il marito abbiamo deciso di portarla, ma ancora non sappiamo se entro l'anno o il prossimo anno quando figlia n°2 è più grandina.
La mia cucciola ultimamente è peggiorata, le è venuta la dermatite sulle braccia e si è fatta di quelle ferite che non vi dico
Volevo chiedervi, al posto del cortisone cosa usate?
E mi sa che vado a comprare il sapone di aleppo anche io.
Ieri sera l'ho riempita di burro di Karitè ed era tutta contenta perchè non pizzicava e si sentiva tutta morbida, ma secondo voi si può mettere anche nelle parti intime? non riesco a capire se il rossore che ha nel culetto e patatina sia dermatite o arrossamento normale.
ogni tanto passo per rinfrescare la memoria, allora..qualche giorno fa mi è capitato sotto mano la pubblicità delle terme di Comano, ne parlava Boomie ad inizio topic e con il marito abbiamo deciso di portarla, ma ancora non sappiamo se entro l'anno o il prossimo anno quando figlia n°2 è più grandina.
La mia cucciola ultimamente è peggiorata, le è venuta la dermatite sulle braccia e si è fatta di quelle ferite che non vi dico

Volevo chiedervi, al posto del cortisone cosa usate?
E mi sa che vado a comprare il sapone di aleppo anche io.
Ieri sera l'ho riempita di burro di Karitè ed era tutta contenta perchè non pizzicava e si sentiva tutta morbida, ma secondo voi si può mettere anche nelle parti intime? non riesco a capire se il rossore che ha nel culetto e patatina sia dermatite o arrossamento normale.
Io e le mie bimbe, i miei venerdì d'amore: ♥Gattina♥ 10/10/2008 & ♥Topolina♥ 3/06/2011
MARCHIGIANA OTTOBRINA '08 GIUGNETTA '11
- Sereami
- Bronze~GolGirl®
Questa mattina ho comprato l'EXOMEGA dell'A-derma, questa sera la provo e poi vi saprò dire, comunque l'effetto del burro di caritè di ieri sera ancora perdura, è morbidissima.
Ah! il farmacista mi ha consigliato di mettere nelle parti particolarmente arrossate una semplice crema all'ossido di zinco.
Ah! il farmacista mi ha consigliato di mettere nelle parti particolarmente arrossate una semplice crema all'ossido di zinco.
Io e le mie bimbe, i miei venerdì d'amore: ♥Gattina♥ 10/10/2008 & ♥Topolina♥ 3/06/2011
- CRISTY82
- Original~GolGirl®
Anche mio figlio soffre di DA da quando ha due mesi.
Di creme ne ho provate non tante....di più, l'unica con cui mi trovo bene è Exomega della A-derma..per me è favolosa!
La uso da 3 settimane....e fino adesso mio figlio è pulito...non l'ho mai visto senza dermatite per più di 5-6 giorni, ora invece sono passati 21 giorni e lui non ha niente.
Per i momenti brutti, fino ad ora ho usato il cortisone, ma ora ho comprato il cortisone naturale (halicar)...che ancora non ho testato per vedere se funziona sul corpo, ma l'ho usata sul culletto arrossato e ha funzionato alla grande.
...spero di essermi finalmente liberata del cortisone...soffrivo troppo quando DOVEVO usarlo.
Mio figlio ha la pelle secchissimissima....e questa crema mi soddisfa molto anche dal punto di vista dell'idratazione....la pelle rimane "normale" per un giorno..è vero che arrivo sempre al limite, ma prima ero costretta di metterli la crema almeno due volte al di altrimenti la pelle si sfogliava.
Il secreto secondo me è provare, provare, provare.....non è detto che una crema valida per me sia valida per qualcun'altro.
.....l'unico difetto di questa crema è che costa 18€ per 200ml
...devo vedere se la trovo online a meno. 
Di creme ne ho provate non tante....di più, l'unica con cui mi trovo bene è Exomega della A-derma..per me è favolosa!

La uso da 3 settimane....e fino adesso mio figlio è pulito...non l'ho mai visto senza dermatite per più di 5-6 giorni, ora invece sono passati 21 giorni e lui non ha niente.

Per i momenti brutti, fino ad ora ho usato il cortisone, ma ora ho comprato il cortisone naturale (halicar)...che ancora non ho testato per vedere se funziona sul corpo, ma l'ho usata sul culletto arrossato e ha funzionato alla grande.

...spero di essermi finalmente liberata del cortisone...soffrivo troppo quando DOVEVO usarlo.

Mio figlio ha la pelle secchissimissima....e questa crema mi soddisfa molto anche dal punto di vista dell'idratazione....la pelle rimane "normale" per un giorno..è vero che arrivo sempre al limite, ma prima ero costretta di metterli la crema almeno due volte al di altrimenti la pelle si sfogliava.
Il secreto secondo me è provare, provare, provare.....non è detto che una crema valida per me sia valida per qualcun'altro.
.....l'unico difetto di questa crema è che costa 18€ per 200ml

F-2006 e M-2010
- CRISTY82
- Original~GolGirl®
sereami..vedo che anche tu hai acquistato la crema con cui io mi trovo molto bene...ora però a me è venuto un atroce dubbio.Sereami ha scritto:Questa mattina ho comprato l'EXOMEGA dell'A-derma, questa sera la provo e poi vi saprò dire, comunque l'effetto del burro di caritè di ieri sera ancora perdura, è morbidissima.

...che tu sappia....non è che questa crema contenga il cortisone dentro??????
Ho sentito che esistono creme che anche se in piccole percentuale, contengono cortisonici....siccome questa per mio figlio è stata miracolosa, non sarà per caso che sia una di quelle?

Appena vado in farmacia chiedo...ma intanto mi tengo il dubbio.

F-2006 e M-2010
- Sereami
- Bronze~GolGirl®
CRISTY82, questa è la composizione: Water (Aqua), Mineral Oil (Paraffinum Liquidum), Cyclomethicone, Glycerin, Peg-12, Glyceryl Stearate Oenothera Biennis (Evening Primrose) Oil (Oenothera Biennis), Peg-100 Stearate, Myreth-3 Myristate Polyacrylamide, Niacinamide, Avena Sativa (Oat) Kernel Extract (Avena Sativa), Benzoic Acid, Bht, C13-14 Isoparaffin, Chlorphenesin, Disodium Edta, Laureth-7, Phenoxyethanol, Triethanolamine.
Non ci capisco niente sinceramente, ho cercato qualcosa su internet, ma non credo che contenga cortisone....o per lo meno spero, non piace neanche a me metterglielo.
Non ci capisco niente sinceramente, ho cercato qualcosa su internet, ma non credo che contenga cortisone....o per lo meno spero, non piace neanche a me metterglielo.
- Sereami
- Bronze~GolGirl®
Mi sono persa un pezzo, sopra c'è la componente chimica, qui quella "naturale": un nuovo estratto d'Avena Rhealba, ricco di polifenoli, che aiuta a modulare la liberazione delle sostanze implicate nei fenomeni d'irritazione della pelle
- degli acidi grassi essenziali Omega 6, d'origine naturale, e della vitamina B3 che stimola la sintesi dei ceramidi. Questi due componenti contribuiscono al ripristino della barriera epidermica. Inoltre, la vitamina B3 ha un ruolo di protezione antimicrobica della pelle.
- degli acidi grassi essenziali Omega 6, d'origine naturale, e della vitamina B3 che stimola la sintesi dei ceramidi. Questi due componenti contribuiscono al ripristino della barriera epidermica. Inoltre, la vitamina B3 ha un ruolo di protezione antimicrobica della pelle.
- CRISTY82
- Original~GolGirl®
Grazie Sereami....visto così il cortisone non c'è
Menomale....ora cerco qualche offerta online perché in farmacia non è proprio convenientissimo
Tu l'hai provata? cosa ti sembra?
Vorrei provare anche proxera della triderm....giusto per avere un'altra con cui alternare l'exomega

Menomale....ora cerco qualche offerta online perché in farmacia non è proprio convenientissimo

Vorrei provare anche proxera della triderm....giusto per avere un'altra con cui alternare l'exomega
F-2006 e M-2010
- Ginni
- Original~GolGirl®
ciao a tutte
bis-mamma di bimbi con dermatite atopica
anche se Nicolò ne ha sofferto fino a circa 7 mesi e poi dopo una vacanza in Tunisia..incredibilmente scomparsa del tutto
e vi assicuro che era una dermatite..da ricovero!! va bè meglio così
Martina che non ha neanche 3 mesi ne soffre in modo diverso dal fratello..molto più gestibile..ma ne soffre
comunque volevo chiedervi..noi dopo aver fatto una confezione di Lipogel della vea adesso stiamo usando la Stelatopia e sembra funzionare ma....quando la metto diventa rossissima e piange...solo per poco però piange...ma io l'hop provata e non mi sembra che bruci
voi la usate? come vi trovate?
altra cosa...ho letto che alcune di voi parlavano che in alcune creme c'è del cortisone...ma è possibile? nelle creme idratanti? ...non pomate intendo...e se sì..quali sono? vorrei proprio non utilizzare cortisone...
grazie a tutte e tanti
per tutti i bimbi

bis-mamma di bimbi con dermatite atopica

anche se Nicolò ne ha sofferto fino a circa 7 mesi e poi dopo una vacanza in Tunisia..incredibilmente scomparsa del tutto

e vi assicuro che era una dermatite..da ricovero!! va bè meglio così

Martina che non ha neanche 3 mesi ne soffre in modo diverso dal fratello..molto più gestibile..ma ne soffre

comunque volevo chiedervi..noi dopo aver fatto una confezione di Lipogel della vea adesso stiamo usando la Stelatopia e sembra funzionare ma....quando la metto diventa rossissima e piange...solo per poco però piange...ma io l'hop provata e non mi sembra che bruci

altra cosa...ho letto che alcune di voi parlavano che in alcune creme c'è del cortisone...ma è possibile? nelle creme idratanti? ...non pomate intendo...e se sì..quali sono? vorrei proprio non utilizzare cortisone...
grazie a tutte e tanti

N.07 M.10
- Sereami
- Bronze~GolGirl®
Si sono 2 giorno che la mettiamo, sembra che qualcosa stia facendo, ma ieri non ho potuto notare grossi miglioramenti perchè eravamo stati in un posto con giochi gonfiabili e credo che fosse rossa anche per il sudore. Adesso vedo nei prossimi giorni e poi ti dico.CRISTY82 ha scritto:Grazie Sereami....visto così il cortisone non c'è![]()
Menomale....ora cerco qualche offerta online perché in farmacia non è proprio convenientissimo![]()
Anche io pensa di orientarmi verso la proxera

-
- Basic~GolGirl®
Ciao Mako, anche la mia ha tre eczemi in viso, il sostituto pediatra ha detto semplicemente crema idratante, anche a me all'inizio mi avevano detto detergente mustela, martedi' la rivede la pediatra e ti faccio sapere! solo che a me puo' essere intolleranza al lattosio se ti ricordi i trascorsi...Makotina ha scritto:ok, grazie per aver risposto.
teniamoci aggiornate, vuoi?
ma da dove arriva 'sta noia? i dermatologi che dicono? ne han sempre sofferto così tanti bambini?

Sara 15/11/2010