GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Dermatite atopica bebè. come affrontarla?

m. esantematiche, rge, celiachia, intolleranze, problemi epidermici, malattie invalidanti come si scoprono e si curano. vaccini e dintorni.
Bloccato
paolairene
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Re: Dermatite atopica bebè. come affrontarla?

Messaggio da paolairene » 6 mag 2008, 21:45

stellina ha scritto:uffa, uffa e uffa :aargh dopo 4 giorni di cortisone non è cambiato nulla :buuu ma come diavolo è possibile?
non so più a cosa pensare... tutti i giorni stiamo fuori al sole in giardino dicono che con il caldo e il sole dovrebbe migliorare ma a me sembra che si infiammi di più , diventa ancora più rosso!
E io che speravo arrivasse in fretta l'estate per levarci dalle balls questa dannata DA, invece.... :che_dici
Oggi sono particolarmente arrabbiata, lo so che c'è molto di peggio, però io sono stufaaaaaaaaa :aargh
Ecco, scusate lo sfogo!!
Hai detto giusto "dicono"! Noi siamo all'apice della dermatite proprio a giugno e luglio e man mano che la scopro gli sfoghi aumentano. Per intenderci, abbiamo messo le maniche corte e le braccia si sono riempite! Se scopre le gambe, si riempie in un attimo anche lì. Questo fin da piccolissima, quando ancora non era positiva a nessun allergene.

:bacio
I miei tesori Irene (26/09/00 - 3,440 Kg) e Chiara (23/08/07 - 2,845 Kg)

miky74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da miky74 » 7 mag 2008, 12:49

Ragazze,
ma sui punti più critici di DA si sono mai formate delle pustoline aperte in cima? A Sara si... :buuu ...che usate?????
Alessio 02-05-05 in una sera di primavera & Sara 08-05-07 con le note di Elisa :
Vi amo, più di ieri e meno di domani.

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 7 mag 2008, 14:05

:yeee :yeee :yeee mi sono arrivate le noci..... ma nn posso provarle :aargh proprio oggi mi si è rotta la lavatrice :grrr
Del forum bio nn si dice piu nulla? Makotina che fine ha fatto?
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

silviak
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da silviak » 7 mag 2008, 16:01

marby ha scritto:Ciao, mi sa che mi devo unire al vostro gruppo! :buuu Vabbè, almeno ci facciamo compagnia! :sorrisoo
La mia piccola Sofia da qualche mese ha delle macchie rosse sotto il mento (e quello pensavo dipendesse dalla saliva) poi diffusesi anche sulle guance e sulle spalle, dove la pelle è particolarmente screpolata!
Ho consultato vari pediatri. Uno mi ha parlato appunto di dermatite atopica e mi ha prescritto il cortisone da alternare alle creme idratanti. Io però ho temporeggiato e ho continuato solo ad idratarla. Poi Sofia si è riempiata di macchioline tutto intorno al collo e poi su tutto il torace. Il pediatra dell'ospedale mi ha parlato di Sudamina e ancora mi ha detto di idratarla con la Lichtena e di farle bagni con l'Avenoo. Ma per ora non si è risolto niente! Tanto più che di notte si gratta tantissimo, e soprattutto stanotte è stata tragica: moriva di sonno ma continuava a grattarsi e quindi piangeva disperata! :buuu
Non so, credo che mi convenga provare con il cortisone! :domanda
MARBY la nostra infermiera pediatrica del consultorio mi ha testualmente detto: "l'Aveeno? e se poi è allergico alle graminacee?????" l'avena, che sta alla base delle creme Aveeno, è una graminacea...
comunque hai provato a farle POCHI bagnetti? il bicarbonato allevia il prurito, e pochi bagnetti, fosse dermatite atopica, sono d'obbligo. La sudamina viene col calore, non è che è troppo vestita e suda molto?
Spero per te che sia sudamina, è molto meglio :)
* Silvia & Kai * Se fossero di legno, le conchiglie sulla spiaggia sarebbero velieri, la piuma di un gabbiano l'albero maestro e il soffio delle nuvole la carezza di un sogno chiamato Oceano

silviak
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da silviak » 7 mag 2008, 16:13

Ginni ha scritto:Ciao a tutte :sorrisoo

intanto un bacino a tutti i nostri bimbi con la DA perchè possano guarire in fretta e stare sempre meglio :incrocini

Allora...noi andiamo un pò maluccio.... :grrr
Abbiamo fatto un pò di giorni molto bene...la osmin idra sul corpo e la osmin del viso sembravano davvero fare miracoli...poi bum!
ieri notte Nicolò ha fatto tutta la notte con la testa bagnatissima....sembra sudore ma non lo è (infatti puzza in maniera allucinante...) è come se spurgasse "acido" (così mi ha detto la pediatra) e si bagna in testa e sul viso..poi questo liquido secca e lascia sulla testa crosta lattea e sul viso le macchie rosse e screpolate che purtroppo conoscete anche voi.... :buuu
..e pensare che sembrava andare tutto bene.... :che_botte:
Va bè...un pò di scoraggiamento e poi rieccoci qua cariche a combattere!!!

Chiedevo...a parte osmin & co voi usate una crema soft?
una di quelle che si possono usare spesso e più volte durante il giorno?
creme leggere idratanti..non pomate? e se sì..quale usate???
grazie... :bacio

Ma il post bio è stato aperto????

Ciao a tutte
Mmmm ginni Kai reagì allo stesso identico modo a 4 mesi e mezzo quando gli misi sulla testolina l'olio di mandorle per la crosta lattea....un'allergia pazzesca all'olio di mandorle. Da poca crosta lattea gli venne la testa bagnata e puzzolentissima, una cosa impressionante. bastò smettere l'olio di mandorle (che era la prima volta che usavo) per migliorare la situazione, anche se ci vollero molti giorni, e considera che eravamo al mare e quello che lo aiutò ad "asciugare" fu l'acqua di mare.
Non è che gli avevi messo qualcosa di simile?
* Silvia & Kai * Se fossero di legno, le conchiglie sulla spiaggia sarebbero velieri, la piuma di un gabbiano l'albero maestro e il soffio delle nuvole la carezza di un sogno chiamato Oceano

Boomie75
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Boomie75 » 7 mag 2008, 16:16

Anche alla mia non posso mettere l'olio di mandorle, le vengono fuori delle piaghe assurde. :che_dici
G.(MMVII) & G.(MMX)
We can handle any problem - we have kids!

miky74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da miky74 » 8 mag 2008, 10:24

ragazze...
volevo riportarvi la mia esperienza...

SARA quest'inverno è stata spesso male con la gastroenterite(almeno noi pensavamo che lo fosse), fino a che un paio di mesi fa le è venuta la da su gambe e braccia e peggiorava di giorno in giorno. Fino alle piaghe!
Stufi di quest'alternarsi di gastroenteriti e di questo dilagare di DA siamo andati da un gatroenterologo. Lui ci ha diagnosticato la giardia(organismo unicellulare che si annida nell'intestino) che dà sintomi gatroenterici e puo' dare DA. Ci siamo fidati, un po' titubanti. Abbiamo fatto la cura e la DA in 5 giorni è scomparsa! RAGAZZE, SCOMPARSA.

Chiaro è, ci ha detto anche il dott., che comunque Sara è un soggetto a rischio DA, e quindi fortemente allergico, ma per ora, è tutto risolto.

:bacio :cuore
Alessio 02-05-05 in una sera di primavera & Sara 08-05-07 con le note di Elisa :

silviak
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da silviak » 8 mag 2008, 12:31

Miky che cura vi ha dato?

Comunque anche Kai che ha appena compiuto 3 anni, ha sofferto appunto di DA, anche se ora ne soffre meno, è in cura dalla gastroenterologa da quando aveva un anno e 4 mesi per enteriti ricorrenti, che ora si sono trasformate in altro, e dal secondo compleanno soffre di allergia: rinite allergica, congiuntivite, broncospasmo e asma. Graminacee, ambrosie e altro. Quindi che sia un soggetto fortemente allergico non v'è dubbio....

miky74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da miky74 » 8 mag 2008, 13:40

Si, anche a noi lo ha detto, ma in pratica una dermatite così violenta e improvvisa, era data da quello.
Per il futuro, intanto, stiamo prendendo precauzione per gli acari che ha detto essere la maggiore fonte di broncospasmi asma e rinite in età di scuola elementare, ossia dai 6 anni in poi.
Un po' di sana prevenzione dunque.
Per la giardia ci ha dato uno sciroppo per 7 giorni.

Ginni
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Ginni » 8 mag 2008, 17:50

Ciao a tutte!!!
Qui va un pochino meglio....ma lo dico sottovoce..... :incrocini
Settimana scorsa è stato un vero incubo..prurito ovunque e di notte non dormiva più povero cucciolo :buuu e la testa che trasudava tantissimo e anche il viso...
silviak ha scritto:
Ginni ha scritto:
Mmmm ginni Kai reagì allo stesso identico modo a 4 mesi e mezzo quando gli misi sulla testolina l'olio di mandorle per la crosta lattea....un'allergia pazzesca all'olio di mandorle. Da poca crosta lattea gli venne la testa bagnata e puzzolentissima, una cosa impressionante. bastò smettere l'olio di mandorle (che era la prima volta che usavo) per migliorare la situazione, anche se ci vollero molti giorni, e considera che eravamo al mare e quello che lo aiutò ad "asciugare" fu l'acqua di mare.
Non è che gli avevi messo qualcosa di simile?
..ti dirò che io gli mettevo una specie di olio shampo per fagliela venir via....non lo userò più.. :aargh
sto invece usando una crema sempre della osmin specifica per crosta lattea e sembra funzionare non trasuda più..che dire..speriamo!!!!

negli ultimi giorni ho sostituito la osmin corpo con un latte (xerial 10..mi pare...costo...euro29... :urka ) e sembra dare sollievo soprattutto perchè si stende leggero e Nicolò non piange :cuore mentre con la osmin erano urla visto che sembra cemento....
e sul viso la crema della triderm lenil + e anche quella sembra funzionare..sperem!!!!!

pem tanti :incrocini che non ci sia un altra novembrina qui!!!!

la storia dell'Avenoo e delle creme a base di Avena me l'ha raccontata anche una mia amica la bimba si è scoperto dopo era allergica alle graminacee....non vi dico che cosa le facevano la crema e il bagnetto dell'Avenoo....

ciao scusate il papiro ma ho poco tempo e scrivo tutto insieme
un bacio a tutti i piccini ciao
N.07 M.10

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 9 mag 2008, 21:58

buonasera mammine!!
sono qui!! nn vi ho abbandonato.

diana la piazzo un pochetto al sole. le braccine sono ok, ma si è riempita di brufolini su tutta la schiena. :domanda qualcosa ceh avrà mangiato o DA? :domanda
in ogni caso io continuo a lavarla con olio triderm che deterge la pelle delicatamente e la lascia bella idratata, ma sopra passo anche abbondante crema idratante. CREMA RAGAZZE, NN OLIO! la crema idrata a fondo!
sulle zone dive compariva la DA metto triderm o eucerin.

per il ns post biologico parto e lo apro.
appena fatto vi posto il link e accorrete numerose!
speriamo ci raggiungano presto altrettante mamme già super esperte per illuminarci e trasmetterci esperienze e consigli.

leggo altre nuove mammine fra noi.. :coccola
portiamo pazienza ragazze, so che è dura vedere i ns piccini in qto stato, ma nn dobbiamo trasmettere qte ns preoccupazioni al cucciolo!!!
Diana - 07/07, Giotto - 11/10

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 9 mag 2008, 22:12

ecco fatto ragazze!!
andiamo a popolarlo!!!!!!! :ok

forum/viewtopic.php?f=51&t=17981
ECOLOGICHE E BIOLOGICHE PER MAMMA SON COSE GIUSTE E LOGICHE!

esistono su qto forum mamme ecologiche e biologiche che desiderano per i propri cuccioli una vita sana e un mondo migliore?
qualcuna sarà ben avviata, ma altre mamme, che desideravano questo topic, sono solo all'inizio di questo importante cammino.
vi andrebbe di condividere le vostre esperienze, darci consigli e dritte utili?

marby
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marby » 11 mag 2008, 1:24

Ciao a tutte! :bacio
Da qualche giornoc antavo vittoria perchè le macchioline sul torace erano scomparse e la pelle screpolata sul mento e sulle spalle era diminuita...ma poi quest'ultima si è ripresentata come prima! :buuu
La mia diagnosi è che i puntini rossi su schiena e torace erano effettivamente sudamina....le macchie che ha sulla guancia, sotto il mento e sulle spalle sono DA...tanto per non farsi mancare niente! :che_dici Lo dico anche perchè oggi una mia amica che ha 2 bambini ha visto a Sofia la macchietta sulla guancia e ha detto: "ah, anche lei ha la dermatite?" :buuu

Silviak, in effetti il bagno dell'avenoo non le ha fatto bene, anzi! :aargh Però non penso ad un'allergia all'avena semplicemente perchè è da quando è nata che usiamo la crema dell'avenoo per il culetto e anche per idratare e non le ha mai dato problemi!
Per quanto riguarda il lavarla troppo, anche questo non credo sia il mio caso! Non ho mai dato retta a chi mi diceva di farle il bagno tutti i giorni proprio perchè so che può nuocere alla pelle! Stasera bagnetto e poi le ho messo una specie di talco all'amido di riso dell'Humana....bò, vediamo! :che_dici

Io per ora non mi sento molto biologica...e nemmeno molto ecologica...però magari leggendovi un pò la diventerò! :ok
Margherita mamma di Sofia, nata il 29/09/07 alle 13.15, di Pietro, nato il 31/07/10 alle 15.30 e di Enrico, nato il 10/01/15 alle 4.39.

marby
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marby » 11 mag 2008, 1:25

marby ha scritto:Ciao a tutte! :bacio
Da qualche giorno cantavo vittoria perchè le macchioline sul torace erano scomparse e la pelle screpolata sul mento e sulle spalle era diminuita...ma poi quest'ultima si è ripresentata come prima! :buuu
La mia diagnosi è che i puntini rossi su schiena e torace erano effettivamente sudamina....le macchie che ha sulla guancia, sotto il mento e sulle spalle sono DA...tanto per non farsi mancare niente! :che_dici Lo dico anche perchè oggi una mia amica che ha 2 bambini ha visto a Sofia la macchietta sulla guancia e ha detto: "ah, anche lei ha la dermatite?" :buuu

Silviak, in effetti il bagno dell'avenoo non le ha fatto bene, anzi! :aargh Però non penso ad un'allergia all'avena semplicemente perchè è da quando è nata che usiamo la crema dell'avenoo per il culetto e anche per idratare e non le ha mai dato problemi!
Per quanto riguarda il lavarla troppo, anche questo non credo sia il mio caso! Non ho mai dato retta a chi mi diceva di farle il bagno tutti i giorni proprio perchè so che può nuocere alla pelle! Stasera bagnetto e poi le ho messo una specie di talco all'amido di riso dell'Humana....bò, vediamo! :che_dici

Io per ora non mi sento molto biologica...e nemmeno molto ecologica...però magari leggendovi un pò la diventerò! :ok
Margherita mamma di Sofia, nata il 29/09/07 alle 13.15, di Pietro, nato il 31/07/10 alle 15.30 e di Enrico, nato il 10/01/15 alle 4.39.

marby
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marby » 11 mag 2008, 1:25

Scusate...mi sono quotata da sola! :martello

miky74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da miky74 » 13 mag 2008, 12:59

PAOLAIRENE, ma trovi giovamento da questi integratori? Li consigli ?

favoletta
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da favoletta » 13 mag 2008, 15:12

Per la Dermatite Atopica le ho provate proprio tutte ma non c'è niente di meglio, almeno per me, di
A-derma EXOMEGA. E' un tubo grande che costicchia ma dura un'eternità. Eccellente.
:sorrisoo
Così profondamente mio, non ho mai avuto niente io.....Rebecca e Maria Vittoria
e m'illumino d' immenso......febbrarina '09 e pci

paolairene
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da paolairene » 13 mag 2008, 22:47

miky74 ha scritto:PAOLAIRENE, ma trovi giovamento da questi integratori? Li consigli ?
Ciao Miky, non sò nemmeno io dirti se effettivamente c'è giovamento o meno, dal centro per le DA dove siamo seguiti sono anni che insistono e ce lo fanno prendere. Essendo la DA molto variabile e ciclica a volte attribuisco i miglioramenti agli integratori ed invece sono dovuti magari alle creme o viceversa. Di certo non è una cosa così evidente e nel dubbio, essendo integratori naturali e non medicinali, li prendiamo. Se guardi in internet l'olio di borraggine ha tantissime proprietà e dovrebbe aiutare a non far invecchiare la pelle e a renderla più elastica e noi ne abbiamo proprio bisogno.

I miei tesori Irene (26/09/00 - 3,440 Kg) e Chiara (23/08/07 - 2,845 Kg)

miky74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da miky74 » 14 mag 2008, 8:26

grazie PAOLA vado a fare qualche ricerchina.

FAVOLETTA, la usi come crema corpo ogni giorno? Che proprietà trovi che abbia? Io uso quella per il viso e la trovo eccellente davvero, usata più volte al giorno.

RAGAZZE apriamo un sondaggio su queste creme? Mettiamo le più usate e chiediamo chi le usa e che percentuale di riuscita hanno ????

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 14 mag 2008, 23:36

ho notato che la pelle di ogni bimbo agisce in maniera differente.
qualcuno mi parla benone dei mustela, altre per nulla,
altre benone del triderm altre no
ecc ecc..

alcuni medici sostengono che per evitare assuefazione è buona norma variare ogni tanto le marche e che, alla fine, son tutte molto simili.

Bloccato

Torna a “I BIMBI E LE MALATTIE”