GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Dermatite atopica bebè:come affrontarla? 2° CAPITOLO

m. esantematiche, rge, celiachia, intolleranze, problemi epidermici, malattie invalidanti come si scoprono e si curano. vaccini e dintorni.
Rispondi
Sereami
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: Dermatite atopica bebè:come affrontarla? 2° CAPITOLO

Messaggio da Sereami » 21 feb 2012, 14:28

orata, capita a fagiolo la tua domanda :che_dici purtroppo da qualche giorno ha le gambine rovinate e fino a qualche giorno fa si grattava su un polso. Ho rispolverato le creme della Envicon che sono le uniche che le fanno qualcosa :che_dici .
Mica ci avevo pensato...................il cambio di stagione...........mannaggia a lui :argh
Io e le mie bimbe, i miei venerdì d'amore: ♥Gattina♥ 10/10/2008 & ♥Topolina♥ 3/06/2011
MARCHIGIANA
OTTOBRINA '08
GIUGNETTA '11

orata
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da orata » 24 feb 2012, 13:10

SEREAMI sai che io non ho mai smesso con la crema idratante.. ormai è diventata un rito prima della nanna una bella spalmatina su gambine manine e guanciotte i miei se la fanno da soli.
I miei tesori :Arianna (04.03.2005), Alberto (20.03.2007) e Adele (29.09.2012)

Jamila
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Jamila » 24 feb 2012, 13:33

Volevo aggiornarvi sulla nostra situazione. Alla ricerca una crema con inci decente, ho usato per un po' la Bioeulen che poi però ho abbandonato perchè effettivamente costa un botto e dura pochissimo. Poi stranamente dopo un po' dall'utilizzo la dermatite è peggiorata, come se la pelle si fosse "assuefatta". Ho provato il burro di karitè ed è stato un disastro, è talmente peggiorata da arrivare al limite dall'usare il cortisone, la bambina non dormiva neanche di notte per grattarsi e temevo infezioni.
Ho tenuto duro senza cortisone e ho iniziato ad usare una crema che mi hanno consigliato, la Uriage Xemose Cerat, veramente portentosa! In una settimana di utilizzo la dermatite è completamente scomparsa!! :yeee
Non avrà un inci immacolato ma è davvero efficace. Anche il prezzo è accessibile, il barattolo da 150ml costa sui 20 euro e mi sta durando parecchio. Mi sento proprio di consigliarla. :sorrisoo

Sereami
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Sereami » 24 feb 2012, 22:09

orata ha scritto:SEREAMI sai che io non ho mai smesso con la crema idratante.. ormai è diventata un rito prima della nanna una bella spalmatina su gambine manine e guanciotte i miei se la fanno da soli.
Io invece qualche volta smetto, gliene dò un'altra e poi riprendo con queste perchè ci è capitato che diventasse intollerante verso una crema che usavamo da appena nata e adesso ci sto attenta e le mettiamo a cicli.
Io e le mie bimbe, i miei venerdì d'amore: ♥Gattina♥ 10/10/2008 & ♥Topolina♥ 3/06/2011
MARCHIGIANA
OTTOBRINA '08
GIUGNETTA '11

laurajjj
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da laurajjj » 25 feb 2012, 14:50

Io uso Oleatum e acqua tiepida per il bagnetto, poi tampono con asciugamano di lino e quando la pelle è ancora umida applico la Uriage, così va benino. Il terzo figlio con la dermatite atopioa su tre! Ormai sono rassegnata a spalmare crema, è la nostra coccola serale :cuore
Marco 26/6/99, Rosa 26/6/01,
Luca 4/9/10

orata
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da orata » 27 feb 2012, 11:08

Sereami ha scritto:
orata ha scritto:SEREAMI sai che io non ho mai smesso con la crema idratante.. ormai è diventata un rito prima della nanna una bella spalmatina su gambine manine e guanciotte i miei se la fanno da soli.
Io invece qualche volta smetto, gliene dò un'altra e poi riprendo con queste perchè ci è capitato che diventasse intollerante verso una crema che usavamo da appena nata e adesso ci sto attenta e le mettiamo a cicli.
quella che metto io tutte le sere non è quella curativa, cioè quella che uso quando esce in modo evidente la dermatite, ma una semplice idratante senza profumi, senza tanti ingrediente.. la cetaphil. :ok

jordan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da jordan » 27 feb 2012, 13:37

laurajjj ha scritto:Il terzo figlio con la dermatite atopioa su tre! Ormai sono rassegnata a spalmare crema, è la nostra coccola serale :cuore
Non sono l'unica allora! Tre bimbe su tre con DA, eredità del papà :che_dici Nel nostro caso è peggiorata dalla prima alla terza figlia, Beatrice ha più che altro la pelle atopica senza sfoghi estesi, Ginevra invece è piena e si gratta parecchio ma è arrivata dopo l'anno, Penelope ha quattro mesi e già ce l'ha :che_dici

orata
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da orata » 27 feb 2012, 14:49

oh JORDAN che sfortuna... tutte e tre, cucciole.. Io fortunatamente ho solo Albi con la dermatite atopica, Arianna ha la dermatite da pelle secca molto più curabile. Però alle Terme di Comano li porto entrambi e si fanno entrambi le cure :ok

jordan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da jordan » 29 feb 2012, 14:21

Orata anche la pediatra mi ha consigliato le Terme di Comano, ha anche detto che le cure sono mutuabili. Quindi tu le consigli? I primi anni anche Beatrice aveva solo una dermatite da pelle secca senza sfoghi ma con la nascita di Ginevra è peggiorata, anche se non è certo ai livelli delle altre.

orata
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da orata » 2 mar 2012, 9:34

JORDAN io le consiglio le Terme di Comano, ma soprattutto una cura fatta bene e per almeno due/tre anni di fila. Non fermarti ai benefici del primo anno che spesso sono pochi.
Fino a 6 anni tutto mutuabile anche la visita dal dermatologo, dopo i 6 anni paghi 50 euro per la visita e basta così fino a 14 anni credo. Noi ci facciamo sermpre una settimana a giugno, il parco è bellissimo ci passi la giornata tra relax, giochi, animazione.. il paese non offre molto, ma sempre l'animazione del parco organizza serate in un tendone adiacente al parco per i bambini con spettacoli, riprese varie... Noi siamo sempre molto soddisfatti.
Io però consiglio il soggiorno in albergo, niente appartamento (io parlo da camperista, eh) perchè secondo me la cura va fatta anche con serenità, tranquillità, niente stress da corse a preparare da mangiare, pulire...
Se vuoi altri consigli, chiedi pure :ok

jordan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da jordan » 5 mar 2012, 9:34

Grazie Orata :thank_you:

Dopo aver rinunciato all'inci verde che per la DA sembra sia impossibile ho comprato una nuova crema, la Lipikar Baume AP della La Roche Posay, va bene x tutte e tre e il flacone da 400 costa 26 euro, vi dirò come va.

orata
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da orata » 12 mar 2012, 11:58

JORDAN io l'ho provata, ma se è il tipo che dico io (ce ne sono diverse di lipikar) ha profumi e in effetti dava bruciore. Magari la Baume è quella senza profumi :ok

jordan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da jordan » 12 mar 2012, 14:09

Orata non contiene profumo, a Ginevra non brucia neanche dove si è grattata e ci sono taglietti e crosticine, guarda è questa:

http://www.larocheposay.it/I-Prodotti/T ... ME-AP.aspx" onclick="window.open(this.href);return false;

Sereami
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Sereami » 12 mar 2012, 16:19

Sabato pomeriggio ho portato la mia bimba al compleanno di un'amichetta in uno di quei spazio giochi dove ci sono i gonfiabili, tappeti per saltare, ecc......che è tenuto malissimo, non è areato, c'è una puzza di chiuso e di....come dire....zozzo che non vi dico :x: (infatti odio quel posto)

Bè ha sudato così tanto che quando è tornata a casa aveva sulle gambine macchie di DA più grandi di monete da 2 euro :argh Le ho fatto praticamente il bagno nelle creme e adesso sta un pò meglio, ma le sto dando anche l'antistaminico perchè altrimenti si gratta a sangue :buuu .

Eppure la pediatra dice che non deve fare le prove allergiche perchè la sua DA non è grave.
MARCHIGIANA
OTTOBRINA '08
GIUGNETTA '11

orata
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da orata » 14 mar 2012, 13:28

JORDAN hai ragione, ho controllato a casa nel foglietto della crema, la tua non li ha mentre la mia della lipikar ha un altro nome e li ha... che fessa ho comprato la crema sbagliata :che_dici

SEREAMI se addirttura dopo un pomeriggio le ha dato lo sfogo io direi che una leggere allergia ad acari e polveri ci sarà.. non capisco cosa costa alla pediatra fare le prove allergiche??!!!

Una domanda : già da due anni ai bimbi nei mesi di marzo e settembre faccio la cura di polline delle api per dare rinforzo nei mesi più duri. Non so se è quello o se per pura fortuna, sono due anni che non prendono un antibiotico :ok Ma mi sorge un dubbio, potrebbe peggiorare la dermatite con l'assunzione di un compente che deriva dai fiori ???

Teresa05
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Teresa05 » 14 mar 2012, 20:30

Ciao mamme di bimbi atopici! Con la mia bimba che è in crisi dermatitica stiamo sperimentando i prodotti TOPIALYSE: si tratta di cremine (ce n'è anche una da dare sulle palpebre... Ad alcuni bimbi si infiammano pure loro e può venire la congiuntivite per il tanto grattarsi) e di capsule da ingerire o da spalmare sulle lesioni a base di olio di borragine (ricchissimo di vit E): abbiamo appena iniziato ma mi pare di vedere miglioramenti. Vi farò sapere! :incrocini
Teresa
mamma di Caterina, nata il 27/11/05

orata
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da orata » 15 mar 2012, 10:45

bene TERESA, vedremo come va la tua linea nuova di creme :ok
Ci siamo, peggioramento e inizia il prurito...

Sereami
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Sereami » 15 mar 2012, 13:11

orata ha scritto: SEREAMI se addirttura dopo un pomeriggio le ha dato lo sfogo io direi che una leggere allergia ad acari e polveri ci sarà.. non capisco cosa costa alla pediatra fare le prove allergiche??!!!
oggi la vedo e glielo dico, poi vi dirò....
MARCHIGIANA
OTTOBRINA '08
GIUGNETTA '11

jordan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da jordan » 16 mar 2012, 9:04

Orata per il polline non so che dirti... Ma noti differenze nel periodo in cui lo prendono?

Per quanto riguarda la Lipikar Baume va bene per le per le mie bimbe più grandi ma sulla più piccola ha peggiorato la situazione... nelle pieghe cutanee la pelle è ancora più secca e addirittura nelle pieghe del collo ci sono piaghette :x: Eppure è indicata anche per neonati!!! Va beh, per lei ritornerò a Mustela Stelatopia o Lutsine Xeramance che sono le uniche che finora ha tollerato, mi sa meglio la seconda perchè la prima brucia sulle ferite.

Ma voi cosa usavate sui vostri bimbi sotto l'anno? Io non ho esperienza perchè le prime due prima dell'anno non hanno manifestato sintomi così evidenti, solo qualche chiazzetta, ma lei soprattutto nelle pieghe cutanee è un disastro!

jordan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da jordan » 16 mar 2012, 9:07

Sereami novità?

Cmq a me l'ultimo dermatologo che ho consultato aveva detto che con la DA non si è allergici a una determinata cosa ma praticamente è come se ogni mese la causa scatenante cambiasse... vi risulta?

Rispondi

Torna a “I BIMBI E LE MALATTIE”