GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Depilazione a luce pulsata a casa
- Gappea
- Master~GolGirl®
Re: Depilazione a luce pulsata a casa
Ely, ma tu l'hai fatta una volta al mese da subito??? E ti ha funzionato bene? Perché io leggevo di farla per le prime volte una volta ogni due settimane, ma così farei una zona alla volta, se no ci impiego una vita...se invece bastasse una volta al mese m i sacrifico pure! 

♥ BEATRICE, 23/10/2008 ♥ MARGHERITA, 14/12/2010
"Insegui ciò che ami, o finirai per amare ciò che trovi" (Collodi)
- MariPi82
- Gold~GolGirl®
boh, io non so se è perchè sono tendenzialmente bionda, ma io il casalingo lo facevo ogni settimana, e niente.....non mi ha sfoltito nulla.....
nel centro medico, invece, 3 sedute e sono radicalmente cambiata.
3 sedute nel centro mi sono costate quanto l'apparecchietto

nel centro medico, invece, 3 sedute e sono radicalmente cambiata.
3 sedute nel centro mi sono costate quanto l'apparecchietto

Pietro Roberto 02-01-2013
- ely66
- Platinum~GolGirl®
Si ero rimasta stupita anch'io, ero pronta per rifarlo dopo due settimane e invece è durato di più l'effetto "liscio".
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
- Gappea
- Master~GolGirl®
Io sono bianchiccia con peli scuri...dovrebbe essere perfetto....speriamo che funzioni perché anch'io con 3 sedute al centro estetico all'inguine mi è rimasto il 20% dei peli a dir tanto e sottilissimi....Solo che ora, per proseguire dopo l'offerta e restare completamente glabra, mi sa che mi costerebbe altrettanto, per cui ho optato per l'apparecchietto domestico...così tratto anche il resto del corpo...se non funziona 

- Gappea
- Master~GolGirl®
FANTASTICO!!! Speriamo succeda anche a me!!! Sono Piiiigra!!! Sono abituata al SilkEpil sotto la doccia una volta alla settimana sulle gambe parte bassa (10 minuti) e lametta sotto le ascelle tutti i giorni (1 minuto)...QUesto è un cambiamento epocale, ma leggendo voi mi sono ingolosita!!!!ely66 ha scritto:Si ero rimasta stupita anch'io, ero pronta per rifarlo dopo due settimane e invece è durato di più l'effetto "liscio".
- lalat
- Silver~GolGirl®
Pelle chiara e peli scuri dovrebbe essere la condizione ideale.
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006
- Cippi71
- Master~GolGirl®
mio marito era l'anello mancante fra l'uomo e la scimmia
pelosissimo, su schiena e spalle, quando andava in spiaggia sembrava che indossasse un maglioncino di cachemire a collo alto
circa 10 anni fa ha fatto il laser, spendendoci un (discreto) stipendio. Funzionava così: ceretta, e subito dopo laser. Dopo 15 giorni nuovo trattamento, per acchiappare anche quei peli che al momento della prima passata erano in fase di crescita; poi pausa di circa 2 mesi e quindi nuovamente primo trattamento e seconda passata dopo 15 giorni. Perfetto !!! ha ottenuto proprio l'effetto desiderato. a distanza di anni anni, qualcosina è rispuntata fuori, ma davvero stiamo parlando di 1/20 di quello che c'era in origine.
All'epoca la scelta era ridotta solo fra laser e ago, la luce pulsata non esisteva.
circa 4 o 5 anni fa (non ricordo con esattezza) mio marito mi ha regalato la macchinetta per la luce pulsata. Sinceramente l'ho usata pochissimo. Trooooppo troooooppo lunga. Non tanto per l'operazione in se (anche se in effetti ha una lampada dalla superficie molto ridotta, quindi il tempo ci vuole) ma perchè entra continuamente in blocco. Dopo 5 minuti di utilizzo si blocca, forse ha un sistema di autoprotezione per evitare il surriscaldamento un po troppo sensibile, comunque...funziona 5 minuti di orologio, poi si blocca per 10 minuti, il tempo di sfreddarsi, poi ricomincia a funzionare...5 minuti e si blocca nuovamente e così via. Insomma, davvero snervante. Ci vuole un'eternità e bisogna fare " a rate" di 5 minuti
Inoltre la mia non si può usare sul viso.
Probabilmente adesso le hanno migliorate, considerando che la mia è una delle primissime uscite sul mercato...

circa 10 anni fa ha fatto il laser, spendendoci un (discreto) stipendio. Funzionava così: ceretta, e subito dopo laser. Dopo 15 giorni nuovo trattamento, per acchiappare anche quei peli che al momento della prima passata erano in fase di crescita; poi pausa di circa 2 mesi e quindi nuovamente primo trattamento e seconda passata dopo 15 giorni. Perfetto !!! ha ottenuto proprio l'effetto desiderato. a distanza di anni anni, qualcosina è rispuntata fuori, ma davvero stiamo parlando di 1/20 di quello che c'era in origine.
All'epoca la scelta era ridotta solo fra laser e ago, la luce pulsata non esisteva.
circa 4 o 5 anni fa (non ricordo con esattezza) mio marito mi ha regalato la macchinetta per la luce pulsata. Sinceramente l'ho usata pochissimo. Trooooppo troooooppo lunga. Non tanto per l'operazione in se (anche se in effetti ha una lampada dalla superficie molto ridotta, quindi il tempo ci vuole) ma perchè entra continuamente in blocco. Dopo 5 minuti di utilizzo si blocca, forse ha un sistema di autoprotezione per evitare il surriscaldamento un po troppo sensibile, comunque...funziona 5 minuti di orologio, poi si blocca per 10 minuti, il tempo di sfreddarsi, poi ricomincia a funzionare...5 minuti e si blocca nuovamente e così via. Insomma, davvero snervante. Ci vuole un'eternità e bisogna fare " a rate" di 5 minuti

Inoltre la mia non si può usare sul viso.
Probabilmente adesso le hanno migliorate, considerando che la mia è una delle primissime uscite sul mercato...
Gollina dal 09/2004 -
M. gennaio 2006... e inaspettatamente ... G. aprile 2013: i miei gioielli !!!
M. gennaio 2006... e inaspettatamente ... G. aprile 2013: i miei gioielli !!!
- Gappea
- Master~GolGirl®
Ieri è arrivato e ieri sera non ho resistito e l'ho subito provato, nonostante in un primo tempo avessi pensato di riservarmi per l'operazione un momento nel week-end. Ho fatto ascelle (2 minuti) e inguine (un minuto e mezzo, ma c'è poca roba lì ormai, dopo le 3 sedute al centro estetico). Ascelle assolutamente indolore. Non posso dire così per l'inguine. Ma si vede che sono particolarmente sensibile io
E comunque l'ho fatto al livello 5. La prossima volta la farò al 3 o anche meno, tanto lì ormai è solo "manutenzione" . Sono doppiamente contenta di avere fatto l'inguine al centro estetico, perché so già che a casa da sola mi sarei arresa subitissimo....
Provato anche sulla pancia del marito, che ha la pelle delicata. Se non ha reazioni strane, stasera trattiamo una zona più ampia. Comunque mi sembra velocissimo....chissà se funziona anche
Nei prossimi giorni mi dovrei già aspettare qualcosa, o ci vogliono vari trattamenti per vedere qualche reazione? 

Provato anche sulla pancia del marito, che ha la pelle delicata. Se non ha reazioni strane, stasera trattiamo una zona più ampia. Comunque mi sembra velocissimo....chissà se funziona anche

- SuzieQ
- Silver~GolGirl®
Gappe, che marca hai preso alla fine? e prezzo?
I'm a Bitch I'm a Lover I'm a child I'm a Mother 2010 & 2015
Just because you're offended, doesn't mean you're right ( R.Gervais)
Just because you're offended, doesn't mean you're right ( R.Gervais)
- Gappea
- Master~GolGirl®
Ciao, Suzie! Preso uno caro, ma io sono fatta così...quando mi decido prendo quello che mi sembra il migliore x le mie esigenze. Ho scelto silk'n Pro 2014 XL. Costo 549 euro se non sbaglio. Spero che sia il mio primo e ultimo apparecchio a luce pulsata. Dobbiamo trattarci sia io che il marito. Quello che mi interessava era la velocità e confermo che questo è velocissimo. E il fatto che posso sostituire questa lampada sa 65000 impulsi con quella piccola da 1500, prevedendo che una volta esauriti questi, non me ne serviranno così tanti! Essendo molto più veloce di quanto mi aspettassi, ho già fatto inguine, ascelle, avambracci e gambe pezzo sotto. Al marito petto e pancia. Ancora non so dire se ha funzionato, ma so che ci vuole un po'di pazienza x vedere i risultati!
- lalat
- Silver~GolGirl®
Io ho preso babyliss, 130 000 impulsi, pagata in offerta su internet 165 euro ma il costo nei negozi è di circa 200 euro. Ha una lampada piuttosto piccola di 4 cm quadrati ma deve aderire tutta alla pelle per funzionare. Ho fatto le due gambe ... ma è difficle perché non so il punto dove sono già passata. Alcuni peli sono caduti da soli il giorno dopo, altri invece sono rimasti attaccati ... suppongo eprché erano in fase non di crescita. La lamapada elimina alla radice solo i peli in fase di crescita, quindo bisogna rifare tutto più avanti. E certe zone sicuramente le ho dimenticate. Il problema è che bisogna rasarsi prima quidni non so dove sono passata ... questo è il mio problema.
La schiena di mio marito per ora aspetta.
Sul viso è semplicissimo e veloce, l'unica difficoltà è appunto far aderire bene la lampada alle zone da trattare.
La schiena di mio marito per ora aspetta.
Sul viso è semplicissimo e veloce, l'unica difficoltà è appunto far aderire bene la lampada alle zone da trattare.
- ely66
- Platinum~GolGirl®
puoi provare a fare due righe con una matita per il trucco. così sai dove passi, dopo un po' di volte ci prendi la mano e non lo fai più 

Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
- lalat
- Silver~GolGirl®
Comunque sono soddisfatta dell'acquisto. Per dir i baffetti li ho eliminati in un attimo, solo che per eliminare quelli senza dolore e facilmente vale la spesa dell'attrezzo.
Unica cosa: credo che nei centri estetici abbiano macchine più potenti. Nelle istruzioni c'è scritto di partire dalla potenza minima e poi aumentare gradualmente ... in realtà io ho usato il massimo della potenza da quasi subito ... altrimenti con le potenze inferiori non cadevano ... infatti non sentivo puzza di peletti bruciati.

Unica cosa: credo che nei centri estetici abbiano macchine più potenti. Nelle istruzioni c'è scritto di partire dalla potenza minima e poi aumentare gradualmente ... in realtà io ho usato il massimo della potenza da quasi subito ... altrimenti con le potenze inferiori non cadevano ... infatti non sentivo puzza di peletti bruciati.
- Gappea
- Master~GolGirl®
Lalat, avevo sentito parlare bene della Babyliss in effetti. E il prezzo che hai pagato è ottimo! Io l'avevo esclusa solo perché volevo la lampada da 6 cm quadrati per sbrigarmi più in fretta. Ma a te cadono i peli???
Qui successo nulla....
però neanche al centro estetico erano caduti. Alla fine però ha funzionato...Non mi resta che sperare lo stesso anche qui...Per quanto riguarda il sapere le zone già trattate, è davvero difficile...Io sto larga per evitare di ripassare sulle zone già fatte...spero di non lasciare troppi buchi, ma conto di diventare mano a mano più esperta come dice Ely...

- lalat
- Silver~GolGirl®
Allora proverò con la matita da trucco. Devo rifare le gambe tutte e le braccia per intero. I peli che sono caduti proprio sono quelli del viso, quelli delle gambe sono un po' più resistenti, ma come dice Gappea incrocio le dia e spero che funzioni. Vedremo sulle braccia dove non lo ho ancora provato.
- floddi
- Platinum~GolGirl®
sull'inguine in quanto ha funzionato? e si può usare anche sotto? mi state tentando....
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia
- lalat
- Silver~GolGirl®
Cosa intendi per sotto? Sulle istruzioni della mia c'è scritto chiaramente che non può essere usata sui genitali. Io all'inguine ne ho ormai pochissimi e idem sotto le ascelle, li sto lasciando per ultimi perché mi interessano le gambe piuttosto e soprattutto le ginocchia.
- Gappea
- Master~GolGirl®
Invece mi state tentando x i baffetti...non che ne abbia tanti, ma quanto basta a darmi fastidio...sono pochi e castani quelli che mi rompono. Di solito li cerettavo ogni tanto...ora è un po' che non li tocco...ieri sera li guardavo e meditavo....ma farli adesso come si fa col solo poi??? Lì sono sempre esposti...mettete la crema solare voi dopo l'epilazione???
Per quanto riguarda l'inguine, io sono sensibilissima, soprattutto sotto. Sono contenta di averlo fatto al centro estetico, perché da sola non so se ne avrei avuto il coraggio. A casa l'ho rifatto solo sopra perché avevo il ciclo, ma ho poca roba rimasta.
Per quanto riguarda l'inguine, io sono sensibilissima, soprattutto sotto. Sono contenta di averlo fatto al centro estetico, perché da sola non so se ne avrei avuto il coraggio. A casa l'ho rifatto solo sopra perché avevo il ciclo, ma ho poca roba rimasta.
- Gappea
- Master~GolGirl®
me al centro estetico l'hanno fatta anche in mezzo alle gambe, ovviamente evitando i genitali...ma tutto intorno sì
pensavo di fare lo stesso con la mia casalinga...prima o poi
ormai saranno due flashate in tutto

- Gappea
- Master~GolGirl®
va be, mi è partita la faccina
per sbaglio...
è la troppa emozione di scrivere da PC e non da Tapatalk e di avere tutte queste emoticons a disposizione!