GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
deodoranti per ambienti. ATTENZIONE
- robipokernonna
- Bronze~GolGirl®
deodoranti per ambienti. ATTENZIONE
allora...
avrei dovuto scrivere questo post almeno un anno fa. ma ho lasciato passare il tempo e non l'ho piu' fatto. e me ne dispiaccio
15 mesi fa chiara era ospite a casa di una compagna di classe. era un lunedi'
chiara giocava con l'amichetta. Io e la mamma bevevamo il caffè'.
Hanno toccato il deodorante per ambienti. Chiara se l'e' spruzzato in faccia.
la mattina dopo aveva un segno vicino alla bocca. Credevo fosse un'irritazione di tipo allergico. Le ho messo una crema al cortisone per due giorni (ha la pelle che si irrita facilmente e spesso ricorriamo a creme a base di cortisone per tenere sotto controllo l'irritazione).
giovedi' mattina era diventato più' grande e sembrava ulcerato.
Il pediatra ha voluto vederla.
Era un'ustione di secondo grado da sostanza chimica!!!! @_@
Pomata cicatrizzante contenente anche antibiotico....
il sabato mattina le cose sono ulteriormente peggiorate
fino ad arrivare a questo punto
forum/gallery/viewpic.php?pic_id=82356" onclick="window.open(this.href);return false;
forum/gallery/viewpic.php?pic_id=82355" onclick="window.open(this.href);return false;
siamo tornate dal pediatra il lunedi' mattina.
quando l'ha vista ci ha spedito al volo in ospedale in dermatologia col bollino dell'urgenza.
in dermatologia siam passati davanti a tutti.
l'ustione aveva talmente shoccato la pelle che si era "svegliato" un brutto herpes che rischiava di "mangiarle la pelle del viso"
per fortuna in una settimana, con controlli un giorno si e uno no in dermatologia, una serie di pomate e trattamenti, la cosa ha cominciato a rientrare.
piano piano la pelle si e' ricostruita.
dopo una febbre da influenza ha avuto una ricaduta e la faccenda stava ripartendo. pero' presa per tempo non si e' estesa.
abbiamo passato l'estate con creme e cremine, protezioni 50 sul viso e quant'altro.
ma a oggi, se appena prende il sole, o non sta bene (ad esempio se vomita) la macchia ricompare.
perche' questo post?
non comprate quei deodoranti!!!!!!!!!!! assolutamente.
so da me che chiara non avrebbe dovuto toccarlo (anche perche' non e' piccola) e, soprattutto, che avrebbe dovuto essere fuori dalla portata dei bambini (ragione per la quale non ho fatto segnalazioni. sulla confezione c'e' scritto chiaramente)
in realta' credo che chiara sia stata attratta dall'erogatore perche' io in casa non ne uso. nn sopporto l'odore che emanano. quindi non ne compero mai.
pero' sono pericolosissimi.
per due ragioni.
la prima e' che contengono sostanze chimiche.
la seconda e' che il gas che contengono e' molto compresso per consentire al profumo di diffondersi lontano.
e questo aumenta in maniera esponenziale la loro pericolosita' (se avesse avuto la pressione di un deodorante, ad esempio, non avrebbe fatto tanto danno)
mi raccomando. noi abbiamo rischiato grosso.
sia per l'ustione sia per l'herpes. perche' le bollicine, scoppiando, avrebbero potuto lasciare segni permanenti. cosa che avevano ipotizzato guardando come era conciata (tant'e' che mi avevano detto che da grande col laser avrebbe cancellato i segni)
avrei dovuto scrivere questo post almeno un anno fa. ma ho lasciato passare il tempo e non l'ho piu' fatto. e me ne dispiaccio
15 mesi fa chiara era ospite a casa di una compagna di classe. era un lunedi'
chiara giocava con l'amichetta. Io e la mamma bevevamo il caffè'.
Hanno toccato il deodorante per ambienti. Chiara se l'e' spruzzato in faccia.
la mattina dopo aveva un segno vicino alla bocca. Credevo fosse un'irritazione di tipo allergico. Le ho messo una crema al cortisone per due giorni (ha la pelle che si irrita facilmente e spesso ricorriamo a creme a base di cortisone per tenere sotto controllo l'irritazione).
giovedi' mattina era diventato più' grande e sembrava ulcerato.
Il pediatra ha voluto vederla.
Era un'ustione di secondo grado da sostanza chimica!!!! @_@
Pomata cicatrizzante contenente anche antibiotico....
il sabato mattina le cose sono ulteriormente peggiorate
forum/gallery/viewpic.php?pic_id=82356" onclick="window.open(this.href);return false;
forum/gallery/viewpic.php?pic_id=82355" onclick="window.open(this.href);return false;
siamo tornate dal pediatra il lunedi' mattina.
quando l'ha vista ci ha spedito al volo in ospedale in dermatologia col bollino dell'urgenza.
in dermatologia siam passati davanti a tutti.
l'ustione aveva talmente shoccato la pelle che si era "svegliato" un brutto herpes che rischiava di "mangiarle la pelle del viso"
per fortuna in una settimana, con controlli un giorno si e uno no in dermatologia, una serie di pomate e trattamenti, la cosa ha cominciato a rientrare.
piano piano la pelle si e' ricostruita.
dopo una febbre da influenza ha avuto una ricaduta e la faccenda stava ripartendo. pero' presa per tempo non si e' estesa.
abbiamo passato l'estate con creme e cremine, protezioni 50 sul viso e quant'altro.
ma a oggi, se appena prende il sole, o non sta bene (ad esempio se vomita) la macchia ricompare.
perche' questo post?
non comprate quei deodoranti!!!!!!!!!!! assolutamente.
so da me che chiara non avrebbe dovuto toccarlo (anche perche' non e' piccola) e, soprattutto, che avrebbe dovuto essere fuori dalla portata dei bambini (ragione per la quale non ho fatto segnalazioni. sulla confezione c'e' scritto chiaramente)
in realta' credo che chiara sia stata attratta dall'erogatore perche' io in casa non ne uso. nn sopporto l'odore che emanano. quindi non ne compero mai.
pero' sono pericolosissimi.
per due ragioni.
la prima e' che contengono sostanze chimiche.
la seconda e' che il gas che contengono e' molto compresso per consentire al profumo di diffondersi lontano.
e questo aumenta in maniera esponenziale la loro pericolosita' (se avesse avuto la pressione di un deodorante, ad esempio, non avrebbe fatto tanto danno)
mi raccomando. noi abbiamo rischiato grosso.
sia per l'ustione sia per l'herpes. perche' le bollicine, scoppiando, avrebbero potuto lasciare segni permanenti. cosa che avevano ipotizzato guardando come era conciata (tant'e' che mi avevano detto che da grande col laser avrebbe cancellato i segni)
mamma di Eleonora 10.04.85 Nicola 18.10.87 Chiara 22.06.04
nonna di Daniele GT 05.09.12 Elisa 26.12.13 Matteo 08.02.16 Luca 20.07.17
- robipokernonna
- Bronze~GolGirl®
Re: deodoranti per ambienti. ATTENZIONE
manca un pezzo.
il deodorante e' uno di quelli che emanano uno spruzzo temporizzato.
ma che, al bisogno, erogano uno spruzzo extra manualmente
il deodorante e' uno di quelli che emanano uno spruzzo temporizzato.
ma che, al bisogno, erogano uno spruzzo extra manualmente
-
- Expert~GolGirl®
Marò Robi , povera cucciola sai che dolore...
Grazie per la segnalazione, io ho quei deodorati che vanno nelle prese, sono per caso quelli?
Ale ogni tanto ci si avvicina, per sentire l'odore più forte, come dice lei!
Grazie per la segnalazione, io ho quei deodorati che vanno nelle prese, sono per caso quelli?

Claudia+Alessandra(03/08/2004)
- ile1979
- Master~GolGirl®
Azz.... L'ho appena comprato 

Le mie bimbe...il miracolo più bello e prezioso ☆.•:*´¨`* :•.☆N.E 14.02.2008☆.•:*´¨`* :•.☆☆☆L. 03.02.2011☆.•:*´¨`*:•.☆
- robipokernonna
- Bronze~GolGirl®
neobe ha scritto:Marò Robi , povera cucciola sai che dolore...
No neobe.
Era uno di quei deodoranti da mettere sui mobili. Hai presnte, nella pubblicita', la tizia che toglie i vasi sulla credenza del soggiorno e li sostituisce con una roba plasticosa grigia?
O il marito rimbambito che continuia a passare davanti all'erogatore per farlo spruzzare?
Ecco quelli
- clizia
- Silver~GolGirl®
Accidenti, povera piccolotta!
io devo averne uno riposto no so dove, non li uso mai. Adesso men che meno!
io devo averne uno riposto no so dove, non li uso mai. Adesso men che meno!
Streghettasaetta
-
- Expert~GolGirl®
Azz! Cmq riflettendoci, vabbene che ci sia scritto lontano dalla oprata dei bambini...però... se provoca un danno del genere dovrebbe essere proprio eliminato dal commercio e che chezz!robibg ha scritto:neobe ha scritto:Marò Robi , povera cucciola sai che dolore...
No neobe.
Era uno di quei deodoranti da mettere sui mobili. Hai presnte, nella pubblicita', la tizia che toglie i vasi sulla credenza del soggiorno e li sostituisce con una roba plasticosa grigia?
O il marito rimbambito che continuia a passare davanti all'erogatore per farlo spruzzare?
Ecco quelli
Pure un adulto potrebbe accidentalmente spruzzarselo sul corpo o no?
O sono solo io maldestristimma ( e pure malsinistrissima?).
-
- Expert~GolGirl®
Portataneobe ha scritto:Azz! Cmq riflettendoci, vabbene che ci sia scritto lontano dalla oprata dei bambini...però... se provoca un danno del genere dovrebbe essere proprio eliminato dal commercio e che chezz!robibg ha scritto:neobe ha scritto:Marò Robi , povera cucciola sai che dolore...
No neobe.
Ecco quelli

- robipokernonna
- Bronze~GolGirl®
e' quello che ha detto mia mamma......pero' penso produca piu' risultato scrivere in posti come questo che scrivere a loroneobe ha scritto:Azz! Cmq riflettendoci, vabbene che ci sia scritto lontano dalla oprata dei bambini...però... se provoca un danno del genere dovrebbe essere proprio eliminato dal commercio e che chezz!robibg ha scritto:neobe ha scritto:Marò Robi , povera cucciola sai che dolore...
No neobe.
Ecco quelli

-
- Expert~GolGirl®
robi credo pure io... purtroppo!
Ma a Chiara ha lasciato segni?
- robipokernonna
- Bronze~GolGirl®
Normalmente no. Ma basta che sia a disagio a livello fisico, anche poco, o che stia al sole e la macchia, anche se più' piccola, ricompare.neobe ha scritto:robi credo pure io... purtroppo!
- kik
- Bronze~GolGirl®
robibg ha scritto:
gallery/viewpic.php?pic_id=82356
gallery/viewpic.php?pic_id=82355

è la ragione per la quale non compro mai quelle robacce lì.contengono sostanze chimiche.
Certo è che potrebbe capitare altrove così come è stato nel vostro caso...
pazzesco
"People who get offended by the internet are the same people who take mini-golf seriously"
- clizia
- Silver~GolGirl®
Non credo che basti per eliminarlo dal mercato, altrimenti dovrebbero togliere di mezzo molti detersivi, acidi per pulizia wc, smacchiatori spray. sono tutti con sostanze chimiche, pure quelli più innocui.
Streghettasaetta
- R2D2
- Bronze~GolGirl®
mamma mia. Ricordo che avevi chiesto info sul forum per un problema di herpes, ma non avevo capito che si trattasse di un'ustione da sostanze chimiche.
Non oso immaginare cosa potrebbe fare quello spruzzo negli occhi.
Robibg hai scritto ai produttori del deodorante cosa vi è successo? Forse potevi chiedere un risarcimento.

Robibg hai scritto ai produttori del deodorante cosa vi è successo? Forse potevi chiedere un risarcimento.
24.10.2007 - Per aspera ad astra
-
- Expert~GolGirl®
Meno male, visto com'era conciata se l'è cavata abbastanza bene!robibg ha scritto:Normalmente no. Ma basta che sia a disagio a livello fisico, anche poco, o che stia al sole e la macchia, anche se più' piccola, ricompare.neobe ha scritto:robi credo pure io... purtroppo!
Però che nervi!
Clizia, logico che quasi tutti i detergenti sul mercato abbiano sostanze chimiche, se però queste provocano danni accertati, penso sia un discorso a parte!
Dovrebbero rientrare nella tollerabilità (almeno immediata) umana!
Che poi abbiano, cmq, danni collaterali latenti e a lunga scadenza... questo è un altro discorso!
- robipokernonna
- Bronze~GolGirl®
No. Nn ho fatto nulla.R2D2 ha scritto:mamma mia. Ricordo che avevi chiesto info sul forum per un problema di herpes, ma non avevo capito che si trattasse di un'ustione da sostanze chimiche.![]()
Onestamente, salvato il viso, il resto nn mi interessava più' di tanto.
E poi credo che loso siano tutelati dalla scritta sulla confezione.
Invece mi son pentita di nn avere messo un post qui. Perche' avrei messo in guardia almeno le utenti di gol. Che poi avrebbero fatto passa parola. E, soprattutto, nn avrebbero fatto correre lo stesso rischio ai prorpi figli.
- ely66
- Platinum~GolGirl®
lo avevo letto mesi fa, mi ricordavo di questa cosa.
ora sta bene vero?
per le uscite usi la crema solare?
ora sta bene vero?
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
- robipokernonna
- Bronze~GolGirl®
ely66 ha scritto:lo avevo letto mesi fa, mi ricordavo di questa cosa.
ora sta bene vero?
onestamente non ci avevo nemmeno pensato
ma mi tocca.
per forza. basta un raggio di sole per farla ricomparire.
oggi non c'era proprio un sole splendente, eppure....andremo di protezione 50 anche per le passeggiate
- lemming
- Master~GolGirl®
Mamma mia, io a casa li uso!
Intanto comincio a metterli MOLTO fuori portata...

Intanto comincio a metterli MOLTO fuori portata...
Davide (3-3-2005) Arianna (3-12-2007)
Io non perdo mai. O vinco, o imparo.
Io non perdo mai. O vinco, o imparo.
- Cuckoo
- Master~GolGirl®
Mi ricordo benissimo, forse ero pure intervenuta nella discussione, e da allora quel coso spruzzoso è praticamente sempre spento e se lo uso è in altissimo dove pure io devo usare una sedia per prenderlo. 

"Ci sono delusioni che fanno onore a chi riesce a viverle."
(Carlos Ruiz Zafón)
(Carlos Ruiz Zafón)