GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

deodorante e bambini

Alla scoperta del mondo non ci ferma piu' nessuno! (dai 3 anni in su)
Rispondi
leilaa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

deodorante e bambini

Messaggio da leilaa » 21 ago 2012, 19:35

Ciao, mio figlio ha 7 anni e iniziano già a puzzargli le ascelle, non è che non li si possa stare vicino, ma ha comunque proprio un brutto odore. E' troppo piccolo per usare il deodorante? C'è qualche rimedio?

aleba
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: deodorante e bambini

Messaggio da aleba » 21 ago 2012, 22:12

mmm... ha già i peletti?
altrimenti cercherei di arginare il problema con la normale igiene quotidiana e una attenta scelta dei tessuti.
poi non so... magari chiederei al pediatra se si può già iniziare ad usare qualcosa
2007 2010
mamma lo sai che tutti i disegni iniziano con un punto?

olfersia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da olfersia » 21 ago 2012, 22:37

Credo sia un po' piccolo per i deodoranti. Se igiene quotidiana e tessuti in fibre naturali non sono sufficienti puoi usare del bicarbonato. Ne sciogli un po' in un bicchiere d'acqua, lasci decantare l'eccesso, travasi in un barattolino spray e usi come fosse deodorante.
Il fatto che mi basti poco per essere felice non significa che mi accontenti delle briciole. Altrimenti sarei un criceto. cit

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 21 ago 2012, 22:57

o usi ogni tanto la rocca d'allume (lo chiamano anche cristallo di potassio). esiste anche in stick.
io lo uso ogni due/tre giorni, dopo la doccia e tiene lontani i batteri che causano i cattivi odori.
è naturale, totalmente naturale.

hai mai visto quando gli uomini si facevano la barba con le lamette intercambiabili? e se si tagliavano c'erano degli stick bianchi? ecco, è quella roba lì. e funziona contro il sudore.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

Lorena
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lorena » 21 ago 2012, 23:27

leilaa, credo che i deodoranti siano altamente sconsigliati ai bambini, quoto anche io il consiglio del bicarbonato o del cristallo di potassio :ok
»-(¯`v´¯)-» Lorena »-(¯`v´¯)-»
•°o.O Samantha 30/06/2005 O.o°• •°o.O Clarissa 22/12/2009 O.o°•

leilaa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da leilaa » 22 ago 2012, 8:51

non ha peltti, si lava ogni giorno e usa sempre magliette di cotone. inizierò a provare il bicarbonato e poi proverò la rocca d'allume, si prende in farmacia?

olfersia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da olfersia » 22 ago 2012, 9:48

Forse anche in farmacia, io l'ho vista nelle erboristerie, ma anche in molti supermercati. O catene tipo Naturasì o Biobottega.
Il fatto che mi basti poco per essere felice non significa che mi accontenti delle briciole. Altrimenti sarei un criceto. cit

Lorena
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lorena » 22 ago 2012, 13:47

Erboristeria, negozi di prodotti naturali....non vorrei sbagliarmi ma si chiama allume di rocca e non rocca di allume :pensieroso
»-(¯`v´¯)-» Lorena »-(¯`v´¯)-»
•°o.O Samantha 30/06/2005 O.o°• •°o.O Clarissa 22/12/2009 O.o°•

Rispondi

Torna a “PICCOLE CANAGLIE ALLA RISCOSSA”