GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

dentino nero

Eh si iniziano i primi passi, l'esperienza dell'asilo, le prime paroline (1-3 anni)
Rispondi
mariannasch
New~GolGirl®
New~GolGirl®

dentino nero

Messaggio da mariannasch » 18 ago 2008, 18:18

Ciao da circa 1 settimana mi sono accorta che il mio piccolino ha un dentino nero (incisivo) non penso sia carie perchè il nero si vede come se fosse all'interno del dente fore ha battuto la bocca noi non ce ne siamo accorti che fare a questo punto...
la pediatra è in ferie e la sostituta è inrreperibile, anche il mio dentista è in ferie. ho letto da qualche parte che se il dentino cade come conseguenza di un trauma dovrebbe essere riposizionato dal dentista per evitare problemi alla dentizione permanente secondo voi devo cercare un dentista che non è in ferie e farlo vedere o aspettare (sperando che resti solo nero e non cada) :ciambella_affogo: :ghigno_ombrellone: :sdraio:

Boomie75
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Re: dentino nero

Messaggio da Boomie75 » 18 ago 2008, 18:27

ma il dente traballa??? :domanda
Quanti anni ha il bimbo? Se il dente non traballa io aspetterei il ritorno della pediatra o del dentista. :incrocini
G.(MMVII) & G.(MMX)
We can handle any problem - we have kids!

stef
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da stef » 18 ago 2008, 21:58

di solito quando il dentre sembra nero dall'interno è perche' e' "morto" scusa nn cooco il termine tecnico :fischia
a me è capitato quando ho tolto l'apparecchio, uno mi è rimasto nero :che_dici (meglio storti no?)
se è questo il motivo, suppongo siaun dente da latte, lo cambiera con uno bianchissimo :ok
pero magari con calma una visita dal dentista dopo le la farei
Jacopo è nato l'8/4/2006, 3015 kg per 49 cm

annely
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da annely » 18 ago 2008, 22:01

e si anche io so che un dente se diventa nero vuol dire che è morto ma se non traballa puoi aspettare il ritorno del dentista :incrocini :incrocini
Paola il regalo+bello della mia vita è arrivata il 26 gennaio 2007 per 3620gr

GENNARINA07*Gollina con lo scontrino®

Frik
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Frik » 18 ago 2008, 22:03

Allora anche Giulia ha da poco un dente nero dopo una caduta :che_dici Purtroppo la dentista mi ha confermato che il dente è come devitalizzato per cui se lo dovrà tenere così fino a che non nascerà il definitivo.Inoltre mi ha detto che potrebbe essere necessario toglierlo dopo i 5 anni perchè può darsi che non cada spontaneamente :urka
Frik e le sue paperine, Giulia nata il 12 marzo 2005 e Flavia nata il 29 marzo 2007
Prendi una donna, dille che l'ami.E poi ricordale che è il 1°di aprile

SAMA
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da SAMA » 20 ago 2008, 14:11

mariannasch ha scritto:Ciao da circa 1 settimana mi sono accorta che il mio piccolino ha un dentino nero (incisivo) non penso sia carie perchè il nero si vede come se fosse all'interno del dente fore ha battuto la bocca noi non ce ne siamo accorti che fare a questo punto...
la pediatra è in ferie e la sostituta è inrreperibile, anche il mio dentista è in ferie. ho letto da qualche parte che se il dentino cade come conseguenza di un trauma dovrebbe essere riposizionato dal dentista per evitare problemi alla dentizione permanente secondo voi devo cercare un dentista che non è in ferie e farlo vedere o aspettare (sperando che resti solo nero e non cada) :ciambella_affogo: :ghigno_ombrellone: :sdraio:
SECONDO ME E' SEMPRE MEGLIO FARLO VEDERE, IO LE MIE BIMBE UNA VOLTA L'ANNO FANNO IL CONTROLLO DAL DENTISTA PIU' CHE ALTRO PER PRENDERE IN TEMPO EVENTUALI PROBLEMI. E' SOLO UNA PRECAUZIONE, MAGARI POI IL NERO DEL DENTINO NON PORTA A NESSUNA CONSEGUENZA PERO' LA CERTEZZA LA PUO' DARE SOLO IL DENTISTA :incrocini
SAMUELA(26/11/2003), SVEVA(22/03/2005) GIULIO(11/01/2009) niente e' piu' prezioso per me.....

xmonica
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da xmonica » 29 ago 2008, 22:18

A Giulia era successo dopo una caduta in cui aveva battuto la bocca. Il mio dentista (che è anche un amico) mi ha detto che poteva rimanere attaccato a lungo, ma che probabilmente sarebbe comunque caduto un po' prima degli altri e forse per questo il nuovo dentino avrebbe avuto qualche difficoltà in più a posizionarsi correttamente.
Eppure... sorpresa: dopo 6-7 mesi il dentino si è parecchio schiarito ed è tornato quasi normale!
Speriamo sia un buon segno e che resti a posto :incrocini
Monica, mamma di Giulia (18/8/2005)

aramc75
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da aramc75 » 31 ago 2008, 14:16

xmonica ha scritto:A Giulia era successo dopo una caduta in cui aveva battuto la bocca. Il mio dentista (che è anche un amico) mi ha detto che poteva rimanere attaccato a lungo, ma che probabilmente sarebbe comunque caduto un po' prima degli altri e forse per questo il nuovo dentino avrebbe avuto qualche difficoltà in più a posizionarsi correttamente.
Eppure... sorpresa: dopo 6-7 mesi il dentino si è parecchio schiarito ed è tornato quasi normale!
Stessa cosa per mio figlio, è caduo e un dentino è divetato nn nero, ma comunque si è scurito, ora a distaza di qualche mese si è schiarito molto e non si vee quasi la differenza con gli altri
Mara e Andrea (4 Luglio 2005)

pepla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pepla » 31 ago 2008, 14:56

Anche a mia figlia e' capitato. E' caduta quando aveva 18 mesi ed ha sbattuto la bocca. Il dentino si e' scheggaito un po' ed ha un colore diverso rispetto agli altri, e' grigio. Pero' non si muove.

rouge
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da rouge » 31 ago 2008, 20:57

aramc75 ha scritto:
xmonica ha scritto:A Giulia era successo dopo una caduta in cui aveva battuto la bocca. Il mio dentista (che è anche un amico) mi ha detto che poteva rimanere attaccato a lungo, ma che probabilmente sarebbe comunque caduto un po' prima degli altri e forse per questo il nuovo dentino avrebbe avuto qualche difficoltà in più a posizionarsi correttamente.
Stessa cosa per mio figlio, è caduo e un dentino è divetato nn nero, ma comunque si è scurito, ora a distaza di qualche mese si è schiarito molto e non si vee quasi la differenza con gli altri

anche per noi così. la pediatra ci disse di non fare nulla.
Ora è tornato quasi del colore degli altri :incrocini
esiliata

Frik
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Frik » 31 ago 2008, 21:00

Speriamo bene anche per noi allora! :incrocini :-D
Frik e le sue paperine, Giulia nata il 12 marzo 2005 e Flavia nata il 29 marzo 2007
Prendi una donna, dille che l'ami.E poi ricordale che è il 1°di aprile

aria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da aria » 31 ago 2008, 21:40

io non sapevo cos'era e la pediatra non se n'era nemmeno accorta :che_dici e mi aveva detto che forse era caduto, insomma se era caduto non me n'ero proprio accorta, poi dopo una cura di calcio (francesco è allergico al latte e quindi devo cmq integrare se non beve il suo schifosissimo latte di riso con calcio) è tornato bianchissimo :sorrisoo
...Un tempo per cercare e un tempo per perdere, un tempo per serbare e un tempo per buttar via
Francesco 19/01/2007 3.680 kg x 51 cm TC,Davide 29/01/2009 3.850 kg x 51 cm VBAC

Rispondi

Torna a “PICCOLI BEBE' CRESCONO”