GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Dentino macchiato???? Ipofluorosi???

Il nostro piccolo è arrivato finalmente! Quante cose da fare, da ricordare e da sapere
Rispondi
Moretta
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Dentino macchiato???? Ipofluorosi???

Messaggio da Moretta » 28 ago 2007, 13:44

Sono appena rientrata dalla visita di controllo periodico di Davide... Tutto ok per fortuna!
Durante il controllo ho fatto notare alla pediatra che il cucciolo ha una piccola macchia bianca sull'incisivo centrale inferiore...
Premetto che io non sto dando fluoro proprio per evitare le macchie... la pediatra mi ha confermato che troppo fluoro macchia i denti ma siccome Davide non prende lo Zymafluor, secondo lei, la macchia è causata da ipofluorosi cioè carenza di fluoro.... ha detto: "secondo la mia teoria, magari è sbagliata ma io la vedo così"
E io che cosa devo fare???
Qualcuna ha avuto questa esperienza??? Secondo voi è meglio dare ste benedette gocce???
CHIARA, nata il 4 luglio 1990 Kg. 3,950 - DAVIDE, nato il 29 settembre 2006 Kg. 2,600

dandi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Dentino macchiato???? Ipofluorosi???

Messaggio da dandi » 28 ago 2007, 14:08

insomma, la tua ped mi sembra un po confusa: se lo dai macchia i denti, se non lo dai si macchiano lo stesso?
secondo il mio ped e confermato da altre ricerche fatte su internet, non è provato che la somministrazione di fluoro faccia davvero bene ai denti anzi è più facile che faccia danni in quanto il fluoro è assimilabile anche con l'acqua che beviamo e quindi essere troppo.
quindi io non ho mai dato nulla.
Daniela, Beatrice(nata il 30-04-2005) e Francesco(nato il 22-08-2008)
Agostina2008 Pasticciera/Pasticciona

Moretta
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Moretta » 28 ago 2007, 20:24

UP!!
CHIARA, nata il 4 luglio 1990 Kg. 3,950 - DAVIDE, nato il 29 settembre 2006 Kg. 2,600

manuela01
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da manuela01 » 29 ago 2007, 9:03

ciao anche giorgia ha i 2 incisivi superiori con le macchie bianche. quando gli sono usciti le davo il fluoro ma non troppo regolarmente. viste le macchie ho smesso e mi sono informata meglio dalla pediatra, dal dentista e all'acquedotto. il risultato delle mie ricerche e' che il fluoro continuo a darglielo, spero sia la cosa migliore per mia figlia... secondo la pediatra e' molto importante, secondo il dentista anche, tanto che anche lui l'ha dato ai suoi figli... l'acqua della mia citta' non e' fluorizzata e quindi non c'e' il pericolo del sovradosaggio di cui parlava dandi.
avevo messo anche io un post qualche tempo fa per la macchia bianca ma credo non sia un problema diffusissimo perche' nessuno che l'avesse avuto aveva risposto... io spero che passi col tempo.
buona fortuna e un bacio a davide!
:sorrisoo manu
Giorgia nata il 02/11/2006! ed il nostro angelo Giulia volato via il 17/04/2009...

Moretta
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Moretta » 29 ago 2007, 16:00

Quindi dovrei informarmi sul tipo di acqua potabile della mia città???

Ma sotto che voce trovo il fluoro nelle bottiglie di acqua minerale???

CIAO MANUELA!!!!

Un bacino anche a Giorgia da parte di Davide!!!

VY
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da VY » 30 ago 2007, 0:38

con la prima bimba l'ho usato invece ora ho cambiato citta' e pediatra..e secondo questo medico
non serve a molto perche' quello che era importante era l'assimilazione
di fluoro durante la gravidanza :domanda
ma perche' non ci sono almeno 2 pediatri che dicano la stessa cosa???? :aargh
NICOLETTA 22-09-05 ARIANNA 13-04-07 JACOPO 20-09-11 Mamma,sei sempre con me Settembrina05,aprilina07,Settembrina 11,maialett,bibliofilina

Sarapago
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sarapago » 30 ago 2007, 8:19

Moretta ha scritto:Sono appena rientrata dalla visita di controllo periodico di Davide... Tutto ok per fortuna!
Durante il controllo ho fatto notare alla pediatra che il cucciolo ha una piccola macchia bianca sull'incisivo centrale inferiore...
Premetto che io non sto dando fluoro proprio per evitare le macchie... la pediatra mi ha confermato che troppo fluoro macchia i denti ma siccome Davide non prende lo Zymafluor, secondo lei, la macchia è causata da ipofluorosi cioè carenza di fluoro.... ha detto: "secondo la mia teoria, magari è sbagliata ma io la vedo così"
E io che cosa devo fare???
Qualcuna ha avuto questa esperienza??? Secondo voi è meglio dare ste benedette gocce???
io sapevo solo che le macchie bianche fossero dovute ad un eccesso di fluoro. Non saprei proprio
.: Valentine :. .: Montréal - 19 febbraio 2006 :.
.: Nicole :. .: Utrecht - 23 settembre 2008 :.

luce26
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da luce26 » 30 ago 2007, 9:38

Ciao! Anche il mio bimbo ha queste macchiette bianche e sia la pediatra che il dentista mi hanno confermato invece che vuol dire che ha un ossatura forte, sono un eccesso di minerali, ma in positivo.
Io non ho mai dato il fluoro e anche il denstista me lo ha sconsigliato. Anzi troppo fluoro fa male.
Luce
Il mio cucciolo è arrivato il 25/10/2005

Moretta
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Moretta » 30 ago 2007, 16:13

Mah.... io non so proprio se lasciare stare o iniziare a dargli le 4 gocce di zymafluor....

E' vero caspiterina! Non ci sono due pediatri due che la pensano allo stesso modo!!!

Cuckoo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Cuckoo » 3 set 2007, 17:52

Sono nella tua stessa situazione, la mia pediatra ha insistito con il fluoro ma noi abbiamo deciso di non darglielo. lei dice di dargli almeno l'acqua uliveto che è ricca di fluoro. ora ha delle macchioline bianche sui denti. mercoledì ha il controllo dalla pediatra e so già che dirà "è mancanza di fluoro"....
poi lo porto dal mio dentista che è anti-fluoro e mi dirà "è troppo fluoro"....

quindi ho deciso che inizierò a preoccuparmi per i denti con quelli definitivi, salvo eccezioni, altrimenti è na tragedia...
"Ci sono delusioni che fanno onore a chi riesce a viverle."
(Carlos Ruiz Zafón)

Rispondi

Torna a “L'ANGOLO DEL BEBE'”