Ciao,
Oggi mi sono accorta che il dentino incisivo superiore della mia bimba di 3 anni e mezzo si è ingrigito!
Il fatto è che qui a casa non ha preso botte e lei dice che non ha preso botte nemmeno alla scuola materna. Però forse non si ricorda...
Puo' esserci qualche altra causa per l'ingrigirsi di un dentino oltre alla botta?
Lei dice che non le fa male.
Ho notato anche che il dentino vicino, l'altro incisivo, è leggermente crepato, il che farebbe pensare sempre più ad una botta. Boh.
Voi avete esperienze simili?
Grazie
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
dentino grigio
- stelladelnord
- Master~GolGirl®
dentino grigio
Martino♂2007♂& Gioia♀2009♀& Aurora♀2018♀
Mamma vi amerà più di se stessa per sempre.

- cris_ga
- Expert~GolGirl®
Re: dentino grigio
La figlia di una mia collega ha un dentino grigio. Da piccola, se non ricordo male intorno ai 2 anni, è caduta sbattendo forte i denti e rompendosi un labbro.
Potrebbe trattarsi dell'effetto di una botta molto vecchia?
Potrebbe trattarsi dell'effetto di una botta molto vecchia?
Alice, nata il 02/09/07
Luca, nato il 09/09/13
Luca, nato il 09/09/13
- dmgrazia
- Original~GolGirl®
mio figlio ha un incisivo sopra grigio (ora pero' sta per cadere
)
credo intorno ai 4 anni ha preso una grossa botta e sul momento solo un po' di sangue, poi dopo un bel po' (non ricordo bene, ma forse anche mesi) mi sono accorta che il dentino era diventato grigio: la pediatra mi aveva avvisato che poteva accadere
anche lui ha sempre detto che non gli faceva male ...

credo intorno ai 4 anni ha preso una grossa botta e sul momento solo un po' di sangue, poi dopo un bel po' (non ricordo bene, ma forse anche mesi) mi sono accorta che il dentino era diventato grigio: la pediatra mi aveva avvisato che poteva accadere
anche lui ha sempre detto che non gli faceva male ...
i miei cuccioli:
luca è nato l'11-11-2005 , alice è nata il 28-09-2007
luca è nato l'11-11-2005 , alice è nata il 28-09-2007
- stelladelnord
- Master~GolGirl®
Cavoli...magari quindi è una botta forte presa mesi fa. E chi si ricorda... bottarelle ne prende sempre cadendo qua e là.
Grazie per avermi riportato le vostre esperienze
Grazie per avermi riportato le vostre esperienze
Martino♂2007♂& Gioia♀2009♀& Aurora♀2018♀

- novembre78
- Active~GolGirl®
Uguale uguale anche alla mia piccola l'anno scorso a 5 anni è diventato l'incisivo nero ma, non ci ricordiamo botte ecc
In ogni caso con tre sedute dal dentista è tornato quasi bianco è un intervento veloce e senza dolore. 

- Chiaretta77
- Expert~GolGirl®
Ciao!
Mia figlia, 5 anni, ha uno dei due incisivi centrali superiri grigio ... è caduta a circa due anni, uno si è leggermente scheggiato, l'altro apparentemente nulla, ma il dentista mi aveva avvisato che poteva accadere. L'anno scorso (quindi due anni dopo la caduta) ha iniziato a scurirsi, non si può fare nulla, potrebe cadere prima del tempo, ma il permanente non avrà problemi!
Non è bellissimo da vedere, ma tanto un annetto o due e cade quindi non mi preoccupo perchè è solo un fatto estetico e lei non ci fa nemmeno caso!
Mia figlia, 5 anni, ha uno dei due incisivi centrali superiri grigio ... è caduta a circa due anni, uno si è leggermente scheggiato, l'altro apparentemente nulla, ma il dentista mi aveva avvisato che poteva accadere. L'anno scorso (quindi due anni dopo la caduta) ha iniziato a scurirsi, non si può fare nulla, potrebe cadere prima del tempo, ma il permanente non avrà problemi!
Non è bellissimo da vedere, ma tanto un annetto o due e cade quindi non mi preoccupo perchè è solo un fatto estetico e lei non ci fa nemmeno caso!

Chiara&Andrea genitori innamorati di Elisa (10/5/07)3.380Kgx48.7cm di meraviglia e Alessia(9/1/11)3.300 Kgx50cm di dolcezza. Maggiolina 2007-Gennarina 2011 - Una stella brilla per noi
- gloria
- Expert~GolGirl®
elia ha avuto per un periodo un incisivo superiore grigio scuro
ma non ricordavo botte particolari... quindi la causa non so qual sia stata
lo portai dal dentista che mi disse che il permanente non avrebbe comunque avuto ripercussioni
poi il grigiore è scomparso da solo e adesso è normale solo in attesa di cadere... ma ancora non ci sono segnali...
ma non ricordavo botte particolari... quindi la causa non so qual sia stata
lo portai dal dentista che mi disse che il permanente non avrebbe comunque avuto ripercussioni
poi il grigiore è scomparso da solo e adesso è normale solo in attesa di cadere... ma ancora non ci sono segnali...

ELIA (Patatone) 15.04.2006 TERESA (Patatina) 04.01.2011
Venere... siamo arrivati (14.07.2014)!
Venere... siamo arrivati (14.07.2014)!
- Angi70
- Expert~GolGirl®
A mio figlio il grigiore è regredito dopo un pò, il dentista mi aveva avvisata che se fosse diventato nero sarebbe caduto, ora non si nota quasi più, comunque nella maggior parte dei casi è un problema da trauma, caduta ecc.
Con Gianpiero dal 28 ottobre 2008...