GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Dentifricio senza fluoro?
- cipollina28
- New~GolGirl®
Dentifricio senza fluoro?
La mia susy che ha quasi 3 anni, ha imparato da poco a lavarsi i denti da sola (per modo di dire! Perché più che pulire i denti mangia il dentifricio!), so che le formule apposta x bimbi non fanno male se mangiati, stiamo usando gum kids al gusto di fragola, il problema è che ha il fluoro e io sto dando il fluormil in gocce da quando è nata e le spazzolavo i denti con un spazzolino molto morbido di chicco senza dentifricio. Non vorrei che adesso questo accumulo di fluoro risulti nocivo. La pediatra è in vacanza e non volevo disturbarla al cellulare x una cosa non molto urgente. Voi che dentifricio usate? C’è qualcosa al gusto di fragola senza il fluoro? Perché lei in pochi giorni si è affezzionata al suo gum kid fragola. 

- akane
- Gold~GolGirl®
Re: Dentifricio senza fluoro?
io uso un dentifricio omeopatico che è senza fluoro
lo uso anche per noi grandi
ma non ha gusto questo, o meglio sa di menta come i dentifrici degli adulti
Flavio 7/1/2008 dopo 46 tentativi e 3 IUI kg 3,750,52 cm.5 IUI ko,1 sospesa,1 icsi ko,1sogno finito subito
- mammakoala
- Master~GolGirl®
Cipollina, nei negozi Bio si trova un dentrifricio gusto fragola senza fluoro. Però purtroppo non mi ricordo più la marca.
2008
2011
2011
- pikolastellina
- Bronze~GolGirl®
Il mio bimbo 2 anni...anche lui piu che lavarli,quando li spazzola SI MANGIA IL DENTIFRICIO!!! ed e il tuo stesso dentifricio!!! e anche io volevo aprire un post perchè mi preoccupa
,lui non prende però altre goccie di fluoro!

Sei parte di noi dal 22/03/2009 e hai rapito i cuori di mamma e papà per sempre ♥♥♥♥♥♥♥ scimmietta/aprilina09
- mariangelac
- Collaboratore
Dove lo compri?akane ha scritto:io uso un dentifricio omeopatico che è senza fluoro
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)
- paopao
- Platinum~GolGirl®
akane ma va bene anche per i bambini che notoriamente poi lo mangiano?
e sennò seguo il consiglio di mammakoala e vado in erboristeria.
Io lo voglio senza fluoro perchè fonti ben informate mi avevano detto il fluoro bene non fà, checchè ne dicano i pediatra e le case farmaceutiche.
e sennò seguo il consiglio di mammakoala e vado in erboristeria.
Io lo voglio senza fluoro perchè fonti ben informate mi avevano detto il fluoro bene non fà, checchè ne dicano i pediatra e le case farmaceutiche.
i miei 2 piccoli miracoli (luglio 2007-luglio 2009) ..costruire è potere e sapere
rinunciare alla perfezione
rinunciare alla perfezione
- fulippi
- Active~GolGirl®
Io uso il gel dentifricio weleda senza fluoro additivi e conservanti. Ha un sapore leggermente di menta, ma abbastanza dolce e ai miei bambini piace.
Lo trovo nei supermercati bio.
Lo trovo nei supermercati bio.
Benedetta, Filippo 24.11.2006 e Sara 13.11.2009
- magnolia77
- Expert~GolGirl®
Anche noi il dentifricio per bambini della Weleda. Senza fluoro e comunque non a rischio in caso di ingestione.
-
- New~GolGirl®
Anch'io uso il fluoro x mia figlia Sara, che ha 3 anni e mezzo .anche lei mangia il dentifricio!
noi usiamo Sinfluor che sa di fragola, ed è senza il fluoro, quindi può mangiarne quanto può!
lo trovi in farmacia, non so se ha altri gusti ma per te che cerchi con il sapore di fragola, questo può sostituire gum kids. 

- cipollina28
- New~GolGirl®
visto che tra tutti i dentifrici indicati senza fluoro, sinfluor è di sapore fragola, stamattina siamo andati in giro in ricerca del dentifricio
che profumo che ha! mi viene voglia di mangiarlo! l'abbiamo appena provato dopo il pranzo e per fortuna le garba, è in gel e si toglie facilmente
ho visto che è della stessa marca delle gocce fluormil che usiamo, Milte. meglio ancora! grazie a tutte 

- Tesla
- Master~GolGirl®
Anche la Chicco ha un dentifricio alla fragola senza fluoro 

"Se vuoi che le persone pensino che sei molto intelligente, sii d'accordo con loro."
A. 17/06/2004 & L. 05/05/2007
A. 17/06/2004 & L. 05/05/2007
- mariangelac
- Collaboratore
Tesla ha scritto:Anche la Chicco ha un dentifricio alla fragola senza fluoro

Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)
- eleonora77
- Original~GolGirl®
Io ho trovato questo nella grande distribuzione (alla coop) biorepair junior, senza fluoro, al sapore di fragola-menta...
eleonora bismamma di giuseppe dal 02/02/2009 e di filippo dal 15-01-2012 aspirante mammukka
- gz
- Collaboratore
ANCHE IO USO QUESTOTesla ha scritto:Anche la Chicco ha un dentifricio alla fragola senza fluoro
PEDIATRA E DENTISTA HANNO DETTO CHE VA BENISSIMO
ANCHE SE IL DENTISTA SOSTIENE CHE UN PO' DI FLUORO INGERITO (QUELLO CHE SI METTE NELLO SPAZZOLINO PER INTENDERCI) NON FA MALE
OVVIO CHE NON SI DEVE PIU' DARE PASTIGLIA FUORO PERCHE' BASTA QUELLO
GZ=Gianna - PCOssina - Cacciatrice - ex SOSsina
Mamma di MARLENE 2,370 kg x 48 cm e GIANMARCO 1,610 kg x 44,5 cm nati l'1 11 2006 alla 32+0 x foto vedi fb
Mamma di MARLENE 2,370 kg x 48 cm e GIANMARCO 1,610 kg x 44,5 cm nati l'1 11 2006 alla 32+0 x foto vedi fb
- naico
- Expert~GolGirl®
Attenzione che quasi tutti i dentifrici oltre al fluoro contengono... Zucchero!! Noi usiamo quelli della Weleda, x i piccoli sa di arancia.
Elisa (20/03/00), Valentina (05/10/07) e Ambra (06/09/09) - LOST IN LOST