GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

DENTIFRICIO io ti ODIO!

Alla scoperta del mondo non ci ferma piu' nessuno! (dai 3 anni in su)
italyx
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: DENTIFRICIO io ti ODIO!

Messaggio da italyx » 14 set 2011, 13:55

sbu ha scritto:Elmex bambini l'hai provato? non sa di niente! Fabio schifa tutti i dentifrici al gusto cicca, fragola &co, ha provato per sbaglio il nostro (al bicarbonato, quindi neanche molto forte) e si è buttato a terra agonizante, quello della elemex è l'unico che tollera
Cucciola anche A. usa quello della Elmex 2-6 anni (le ho comprato 6-12) e non le piace...dice che è troppo da grandi :fischia
comunque con lei ho iniziato con quello e non l'ho ppiù lasciato..addirittura ho il problema opposto se lo mangia :buuu
A. 31Gen07
G. 12Giu12

italyx
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da italyx » 14 set 2011, 13:58

kik ha scritto:
lory71 ha scritto: come ti hanno detto le altre elmex è il migliore perchè non sa di nulla, lo prendi in farmacia o negozi con articoli per bambini.
giusto per info e per risparmiare sul costo, lo si trova normalmente in commercio anche nei super più forniti o negozi di articoli per la "pulizia della casa/igiene della persona".
io quello 0-6 e non 2-6 come avevo scritto prima :dizionario lo trovo solo in farmacia o all'ipercoop :fischia ...mentre quello 6-12 si trova anche nei negozi di casa/igiene persona..
A. 31Gen07
G. 12Giu12

sbu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da sbu » 14 set 2011, 14:19

kik ha scritto:
Micky77 ha scritto: Adesso proverò a cercare anch'io l'Elmex, magari essendo insapore se li lava più volentieri.
metto altro puntino sulla i
l'Elmex 0-6 anni non è vero che non sa di nulla: ha un suo aroma, anche se delicato e quindi meglio tollerato dai bambini
evvabbè, magari avrà anche un sapore delicatissimo, ma era per dire che non sa di fragola artificiale o menta piperita con aggiunta di liquirizia.
Cmq io l'ho sempre preso al super
´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 14 set 2011, 14:32

Anch'io l'elmex lo trovo al super
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella

kik
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da kik » 14 set 2011, 15:06

sbu ha scritto:
kik ha scritto:
Micky77 ha scritto: Adesso proverò a cercare anch'io l'Elmex, magari essendo insapore se li lava più volentieri.
metto altro puntino sulla i
l'Elmex 0-6 anni non è vero che non sa di nulla: ha un suo aroma, anche se delicato e quindi meglio tollerato dai bambini
evvabbè, magari avrà anche un sapore delicatissimo, ma era per dire che non sa di fragola artificiale o menta piperita con aggiunta di liquirizia.
Cmq io l'ho sempre preso al super
non era per far polemica, ma visto che in più d'una ha scritto che non sa "assolutamente di nulla" mi pareva giusto puntualizzare. Tra l'avere un gusto delicato e non sapere di nulla c'è una differenza per me.
"People who get offended by the internet are the same people who take mini-golf seriously"

Micky77
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Micky77 » 14 set 2011, 15:21

Ah ecco,
infatti mi sembrava di non averlo mai preso proprio perchè avevo letto sulla confezione che aveva qualche sapore diverso dalla menta.

Ma forse per l'alito è meglio se un po' di aroma, pur leggero, c'è :fischia
Martina 18.03.2008 2,700 Kg 46 cm
Aurora 12.02.2013 3,040 Kg 48 cm
La vita non è aspettare che passi la tempesta... Ma imparare a ballare sotto la pioggia

maskat
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da maskat » 14 set 2011, 15:54

stellina.79 ha scritto:Ev. esiste un colluttorio per bambini?? :perplesso
Sì!
Te lo stavo appunto consigliando :fischia
Alessai usa quello a marca Carrefour che è proprio per i bambini, alla fragola.
Ha iniziato a 6 anni e non l'ha mai ingoiato.
Katia, Alessia nata il 2 Ottobre 2003 alle 13.13 e Jacopo nato il 10 Settembre 2007 alle 13.10

zanchese
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da zanchese » 14 set 2011, 17:02

Mio suocero ha preso per il nipotino il dentifricio alla banana della Chicco proprio per questo motivo, gli altri pizzicano :che_dici con questo non si lamenta :incrocini
Silvestro è nato il 21 luglio 2006
- Mamma, uffa, io voglio fare tutto quello che vogliooooo!

CUCCIOLA78
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da CUCCIOLA78 » 15 set 2011, 8:48

Dunque...miniaggiornamento.

Ieri sono andata in uno dei supermercati più forniti della provincia...c'è una corsia piena di dentifrici per cui sono diventata sc**a a cercare l'elmex...
Dopo aver controllato 3 volte ( avantiindietroavanti ) tutta la scansia dentifrici ho gettato il ferro a fondo e ho detto "ciccia qui non c'è!"...così ho girato l'angolo e a fronte corsia chi ti vedo? ELMEX :-D ...ma non c'era per bambini :che_dici

Però l'ho acquistato lo stesso :risatina:

Stamattina, dopo averle detto "questo è il superdentifricio che non pizzica, per i bambini dalle lingue sensibili", le ho messo il dentifricio sullo spazzolino e ho iniziato a lavarle bene bene i denti...
Lei mi guarda e mi fa: mamma, pizzica, ma non dico niente!
:urka :urka
A questo punto però...essendo quello adulti ci sta che sia vero...
Ora sfoggio sul mobile del bagno un'ampia gamma di dentifrici...ogni mattina uno diverso :unghiette

In pausa pranzo vado all'iper a vedere se trovo la versione bambini, altrimenti andrò in farmacia appena possibile!

:ok
G&BNella vita dei bambini sono le minuzie che contano

kik
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da kik » 15 set 2011, 10:52

CUCCIOLA78 ha scritto:Dunque...miniaggiornamento.

Ieri sono andata in uno dei supermercati più forniti della provincia...c'è una corsia piena di dentifrici per cui sono diventata sc**a a cercare l'elmex...
Dopo aver controllato 3 volte ( avantiindietroavanti ) tutta la scansia dentifrici ho gettato il ferro a fondo e ho detto "ciccia qui non c'è!"...così ho girato l'angolo e a fronte corsia chi ti vedo? ELMEX :-D ...ma non c'era per bambini :che_dici

Però l'ho acquistato lo stesso :risatina:

Stamattina, dopo averle detto "questo è il superdentifricio che non pizzica, per i bambini dalle lingue sensibili", le ho messo il dentifricio sullo spazzolino e ho iniziato a lavarle bene bene i denti...
Lei mi guarda e mi fa: mamma, pizzica, ma non dico niente!
:urka :urka
A questo punto però...essendo quello adulti ci sta che sia vero...
Ora sfoggio sul mobile del bagno un'ampia gamma di dentifrici...ogni mattina uno diverso :unghiette

In pausa pranzo vado all'iper a vedere se trovo la versione bambini, altrimenti andrò in farmacia appena possibile!

:ok
quello arancio per adulti pizzica sicuramente per la bocca di un bimbo, meglio se gliene dai atto :risatina: :risatina:
al limite, sbagliando cmq, sarebbe stato meglio usare quello verde, che usa chi assume prodotti omeopatici
"People who get offended by the internet are the same people who take mini-golf seriously"

CUCCIOLA78
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da CUCCIOLA78 » 15 set 2011, 11:00

:risatina: pefetto...ho proprio scazzato alla grande, ma sono famosa per queste mie frivolezze! :hi hi hi hi

Oggi cerco di rimediare alla questione!
E stasera mi laverò i denti per sentire il sapore! :hi hi hi hi

stellina.79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da stellina.79 » 15 set 2011, 11:03

NOOOO!! Io una volta per sbaglio ho dato a Patrick l'elmex per adulti e lui si è accorto subito che non era il suo!!
La confezione non cambia molto! L'unica differenza è che su quella per i bimbi ci sono i topini
P. aprile 2006. La gioia più grande della mia vita!!
gennaio 2010 è arrivato C. a riempire di gioia mamma, papà e fratellino!

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 15 set 2011, 11:05

All'asilo ci avevano dato un campioncino di dentifricio elmex per bimbi ma a mio figlio non piace e quindi non l'ho cercato. Mi pare di averlo visto alla coop ma forse era solo quello per adulti? :perplesso

Streghettasaetta

kik
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da kik » 15 set 2011, 11:08

stellina.79 ha scritto:NOOOO!! Io una volta per sbaglio ho dato a Patrick l'elmex per adulti e lui si è accorto subito che non era il suo!!
La confezione non cambia molto! L'unica differenza è che su quella per i bimbi ci sono i topini
ed è più corta

olfersia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da olfersia » 15 set 2011, 12:22

Mah... il sapore è più o meno lo stesso... Cambia la percentuale di fluoro. Nel dentifricio per adulti è doppio che in quello per bambini.
Anche riki comunque usa elmex... tutte quelle robe dolciastre (compresa la mela verde) lo schifano...
E questo è molto più efficace nella pulizia degli altri!

(maldita me, che di passaggio in Austria non ne ho fatto incetta... lì in ogni super vendono il tubo da 75 ml, senza cartoncino intorno a meno di 2 euro!!)
Il fatto che mi basti poco per essere felice non significa che mi accontenti delle briciole. Altrimenti sarei un criceto. cit

ottyx
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ottyx » 15 set 2011, 12:48

clizia ha scritto:All'asilo ci avevano dato un campioncino di dentifricio elmex per bimbi ma a mio figlio non piace
Attenzione perchè se è il campioncino minuscolo ha schifato anche i miei figli che solitamente l'Elmex lo usano.

Forse c'è differenza fra quello fino ai 6 e quello dopo i 6 anni.
2005 & 2007- Mammukka in pensione - Reading in progress IL GIARDINO SEGRETO
*Mamma, quando ero nella pancia dormivo abbracciata al tuo cuore*

Oplà
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Oplà » 15 set 2011, 13:50

Elmex bimbi, ha poco fluoro, o Biorepair junior (no fluoro). Ne metto circa 1/10 di quello che di solito mettono sugli spazzolini della pubblicità :fischia (e così faccio anche io, non mi piacciono i dentifrici)

Temo però che Pietro abbia una leggera allergia alla menta, quindi sto molto attenta (se mangia le mentine, uniche caramelle che considera commestibili, si lamenta poi delle bollicine in bocca e io stessa sono allergica a tutti i dentrifici con eucalipto e non riesco a trovare un colluttorio con fluro che non mi carbonizzi le papille, altro che pizzicare :nonegiusto )

Oral B per i bambini gusto frutta lo sto usando io per farlo fuori, si faceva venire i conati, e ora che lo uso io si allontana dicendo "che puzza questo dentifricio". Ha un sapore davvero terribile tipo cicca, è un bel cocktail di aromi artificiali ed è dolcissimo :x:
Pietro il Piccolo è nato 1.11.2007

Oplà
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Oplà » 15 set 2011, 13:51

(comprati entrambi su esselungaonline.com)
Pietro il Piccolo è nato 1.11.2007

CUCCIOLA78
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da CUCCIOLA78 » 15 set 2011, 14:06

Missione compiutaaaaaaaa :ok

Vi dirò come va!
Ho preso 0-6 anni, speriamo che piaccia! :perplesso :incrocini

ottyx
Master~GolGirl®