GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

denti gialli e ciuccio

Eh si iniziano i primi passi, l'esperienza dell'asilo, le prime paroline (1-3 anni)
Rispondi
grobyc
New~GolGirl®
New~GolGirl®

denti gialli e ciuccio

Messaggio da grobyc » 20 ott 2008, 9:12

ciao a tutte, vorrei chiedervi un parere, Serena ha quasi 20 mesi è da quest'estate che ho notato che i denti si stanno ingiallendo, oggi ne ho parlato al telefono con il pediatra (ho aspettato perchè tutti mi dicevano che era normale... vabbè) lui mi ha detto che ok potrebbe essere una questione di smalto ma soprattutto di ciuccio!!!
Serena prende il ciuccio solo per dormire ma lo tiene quasi tutta la notte, mi ha detto che entro Natale devo toglierlo.. secondo voi?
mi sembra un po' strano il collegamento tra denti gialli e ciuccio :urka e poi mi viene male solo al pensiero di toglierlo, prenderò un mese di ferie!!!!! :ahaha
Cosa ne pensate?
grazie :bacio
Serena è nata il 04/03/2007 alle 1.05

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: denti gialli e ciuccio

Messaggio da ema1 » 20 ott 2008, 9:13

Anche secondo me e stranissimo. Era ha sempre portato il ciucco ( a dire il vero lo porta ancora e di anni ne ha 4 :fischia ) e i suoi denti sono bianchissimi.

Secondo me e solo una questione di smalto ma se li lava i denti regolarmente io non mi preoccuperei anche perche sono i denti del latte.
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"

marielena
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Re: denti gialli e ciuccio

Messaggio da marielena » 20 ott 2008, 11:47

E che sto' ciuccio è alla nicotina?? Secondo me come dice Ema non mi preoccuperei, potrebbe essere solo una questione di smalto. Poi visto che sono da latte e li deve cambiare non è nulla. Pero' se la cosa persiste anche dopo con gli altri denti allora potrebbe essere una carenza di calcio, facilmente risolvibile con le pasticchette. :bacio
Trova un minuto per pensare, trova un minuto per pregare, trova un minuto per ridere.....
Mamma di Elena nata il 3 sett del 2006.....la gioia della mia vita

Rispondi

Torna a “PICCOLI BEBE' CRESCONO”