GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Denti e nervosismo

Eh si iniziano i primi passi, l'esperienza dell'asilo, le prime paroline (1-3 anni)
Rispondi
ile flottante
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Denti e nervosismo

Messaggio da ile flottante » 20 dic 2008, 13:42

Ciao a tutte,
scrivo per avere qualche dritta, qualche rimedio, insomma qualsiasi cosa per superare questo periodo difficilissimo e che mi sta mettendo a dura prova.
Ale ha quasi 26 mesi e sono quasi certa che le stiano spuntando i molari. Ha sempre i pugni in bocca, si tira le labbra, insomma le classiche cose che faceva in concomitanza con la dentizione. Il fatto è che ora è anche nervosissima, strilla, si dimena, insomma è ingestibile. Lei è sempre stata molto vivace ma ora è tutta un'altra cosa. Piange, ha anche un pò di diarrea, e ad ogni mia proposta (anche vuoi i biscotti che ti piacciono!) urla e si dimena. Insomma non è più lei ed io non so più che fare. Mi sta dando sui nervi e, ovviamente è controproducente, ma dopo una giornata intera così tutti i giorni, ho tolleranza che rasenta lo zero.
Ho provato a mettere il dentinale, a darle la Camilia ma sono come acqua fresca, ogni tanto le dò qualcosa di duro da masticare (grissinone) e sta buona per un pò. Che dite provo con la tachipirina? e poi, anche i vostri pargoli con la dentizione fanno così?
Ile flottante e Ale 31/10/2006

clamaga
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Re: Denti e nervosismo

Messaggio da clamaga » 20 dic 2008, 15:14

bravissima usa la tachipirina vedrai che si calmerà il dolore.puoi darglielo anche ogni 4 6 ore : :bacio

Biancaneve
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Biancaneve » 20 dic 2008, 15:33

Jessica stessi sintomi, pero' a lei la Camilia faceva effetto, infatti ne avevo sempre una scatolina di scorta.

Invece la crescita dei molari non le ha dato particolare fastidio, l'unica cosa è che continuava a mordicchiare il ciuccietto ma pero' era tranquilla.

Se alla tua bimba altri metodi non funzionano, prova a darle la tachipirina :ok
Jessica 10-06-2006 - 3.4 kg x 51 cm, tc 37+0
Mamma grazie alla fivet

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 21 dic 2008, 11:30

Anche la mia diventa nervosissima, è arrivata addirittura a picchiare i bimbi al nido quando invece di solito è molto socievole. Qualcuna xconsiglia anche il viburcol, ma non ho esperienza diretta.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

Germy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Germy » 21 dic 2008, 12:35

Io uso il viburcol con Mattia e dorme più tranquillo meno agitato :ok
:-) :-) :-)
"Raccontatemi pure quel che vi pare circa il flusso delle correnti in montagna; io so solo che, in presenza di un ciclista, il vento è contrario."

ile flottante
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da ile flottante » 21 dic 2008, 14:28

Scusate ma cos'è questo virbucol? un prodotto omeopatico?
Grazie
Ile flottante e Ale 31/10/2006

Germy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Germy » 21 dic 2008, 14:32

ile flottante ha scritto:Scusate ma cos'è questo virbucol? un prodotto omeopatico?
Grazie
sì sono suppostine omeopatiche le trovi in farmacia
:-) :-) :-)
"Raccontatemi pure quel che vi pare circa il flusso delle correnti in montagna; io so solo che, in presenza di un ciclista, il vento è contrario."

Biancaneve
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Biancaneve » 21 dic 2008, 21:09

Anche il Viburcol è ottimo :ok
Jessica 10-06-2006 - 3.4 kg x 51 cm, tc 37+0
Mamma grazie alla fivet

Rispondi

Torna a “PICCOLI BEBE' CRESCONO”