GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
DENTI E DENTIFRICIO [topic riuniti]
- babyele
- New~GolGirl®
Re: DENTI E DENTIFRICIO [topic riuniti]
La mia piccina ha 8 mesi e mezzo e 6 denti. il mio dentista mi ha dato uno spazzolino adatto a lei (piu' piccolo) da darle. In effetti dopo esserselo studiato se lo mastica bene bene. Per adesso basta cosi' 

La mia Pupattola e' la luce della mia vita
- Saretta78
- Platinum~GolGirl®
Anche Nathan ha lo spazzolino piccolo piccolo per lui....ma lo usa come bacchetta per al batteria.....insomma...in bocca non lo mette........babyele ha scritto:La mia piccina ha 8 mesi e mezzo e 6 denti. il mio dentista mi ha dato uno spazzolino adatto a lei (piu' piccolo) da darle. In effetti dopo esserselo studiato se lo mastica bene bene. Per adesso basta cosi'

**Nathan 17/07/2007**2.350Kg x 47cm****Cikabarina**Agostina07**Zonista**
***3.243 Messaggi or sono***
***3.243 Messaggi or sono***
- LaVale
- Active~GolGirl®
La nostra ped ha detto di iniziare a spazzolare i denti con il dentifricio da quando spuntano i primi. Prima davo a Eva il fluoro. La ped ha detto di sospendere il fluoro fino a che non impara a sputare il dentifricio (ingoiandone un po' assume fluoro a sufficienza). Quando comincerà a sputarlo bisognerà reintegrare il fluoro. Sia spazzolino che dentifricio li abbiamo presi al supermercato. Unico problema: Eva ama succhiare lo spazzolino (lo vuole tenere in mano da sola), non lasciarsi spazzolare i denti.
- Eva è nata venerdi 6 luglio 2007 - 3.140 kg. di amore -
- Makotina
- Gold~GolGirl®
avevo preso a diana uno spazzolino da quando aveva 7 mesi se nn erro.
amava portarselo alla bocca e rosicarselo.
la mattina stava spesso con me in bagno, anche adesso mi segue e mi guarda mentre mi lavo i denti e? mi imita con il suo!!
il dentifricio nn lo uso e nn intendo usarlo per ora.
la peddy mi diede pastiglie da assumere al fluoro che le avrei passato con il latte allattandola. dopo l'anno dovrei farle assumere a lei con dosaggio inferiore.
amava portarselo alla bocca e rosicarselo.
la mattina stava spesso con me in bagno, anche adesso mi segue e mi guarda mentre mi lavo i denti e? mi imita con il suo!!

il dentifricio nn lo uso e nn intendo usarlo per ora.
la peddy mi diede pastiglie da assumere al fluoro che le avrei passato con il latte allattandola. dopo l'anno dovrei farle assumere a lei con dosaggio inferiore.
Diana - 07/07, Giotto - 11/10
- Germy
- Platinum~GolGirl®
Mattia si fa lavare i denti da un paio di mesi ... mattino pranzo e sera viene in bagno con noi con la bocca già aperta
e aspetta con impazienza lo spazzolino elettrico
poi ne ha uno suo che mastica e gioca ogni tanto

:-) :-) :-)
"Raccontatemi pure quel che vi pare circa il flusso delle correnti in montagna; io so solo che, in presenza di un ciclista, il vento è contrario."
"Raccontatemi pure quel che vi pare circa il flusso delle correnti in montagna; io so solo che, in presenza di un ciclista, il vento è contrario."
- robby
- Platinum~GolGirl®
accidenti, quindi devo proprio cominciare anch'io?? ma se faccio fatica a risciacquarle la bocca dopo mangiato...Vale70 ha scritto:Mattia si fa lavare i denti da un paio di mesi ... mattino pranzo e sera viene in bagno con noi con la bocca già apertae aspetta con impazienza lo spazzolino elettrico

viola-è(ra)unangelo 14/07/2007 2.640 kg e 46 cm
pietro-verdun 20/05/2010 2.910kg e 49 cm
- framar
- Master~GolGirl®
ho fatto un bel pò di fatica a fargli accettare lo spazzolino.quando era più piccolo e aveva fastidio alle gengive si faceva strofinare volentieri con una garzina bagnata in acqua fredda, si vede che provava sollievo
poi ha cominciato a serrare la bocca e non c'era verso
gli ho preso lo spazzolino, gliel'ho lasciato per giocare e ogni tanto riprovavo,ora finalmente se li lascia spazzolare e tenta anche di farlo da solo
certo, devo giocare con lo spazzolino come se fosse un aereoplanino e devo continuamente bagnarlo con l'acqua fredda, lui prima si succhia l'acqua e poi si fa lavare
ma conta il risultato, speriamo che diventi per lui una routine

gli ho preso lo spazzolino, gliel'ho lasciato per giocare e ogni tanto riprovavo,ora finalmente se li lascia spazzolare e tenta anche di farlo da solo
certo, devo giocare con lo spazzolino come se fosse un aereoplanino e devo continuamente bagnarlo con l'acqua fredda, lui prima si succhia l'acqua e poi si fa lavare

Francesco 15 luglio 2007
Valentina 28 febbraio 2010
Valentina 28 febbraio 2010
- robby
- Platinum~GolGirl®
framar ha scritto:ho fatto un bel pò di fatica a fargli accettare lo spazzolino.quando era più piccolo e aveva fastidio alle gengive si faceva strofinare volentieri con una garzina bagnata in acqua fredda, si vede che provava sollievo![]()
certo, devo giocare con lo spazzolino come se fosse un aereoplanino e devo continuamente bagnarlo con l'acqua fredda, lui prima si succhia l'acqua e poi si fa lavare![]()
mi sa che sono indietrissimo...voi tutte avete provato, io sto continuando a rimandare..è anche vero che viola ha solo 2 denti da un mese circa, però... mi sa che devo iniziare a farla familiarizzare con l'odiato aggeggio...
viola-è(ra)unangelo 14/07/2007 2.640 kg e 46 cm
- Labelaberta
- New~GolGirl®
ciao!
sono nuova nuova....ho letto i primi interventi e vorrei anche io dire la mia!
il mio bimbo, tre anni, non ama lavarsi i denti in modo particolare, a meno che non faccia tutto da solo!
ma il problema e' che quando gli lascio lo spazzolino....zac...due morsi ed e' da buttare...lo disintegra in pochi minuti...
succede anche ai vostri piccoli cannibali di avere denti tanto pericolosi?!?!?!
sono nuova nuova....ho letto i primi interventi e vorrei anche io dire la mia!
il mio bimbo, tre anni, non ama lavarsi i denti in modo particolare, a meno che non faccia tutto da solo!
ma il problema e' che quando gli lascio lo spazzolino....zac...due morsi ed e' da buttare...lo disintegra in pochi minuti...
succede anche ai vostri piccoli cannibali di avere denti tanto pericolosi?!?!?!
- Solo chi striscia sempre non inciampa mai
- Asia
- Original~GolGirl®
Mamma mia Labelberta
, ma che spazzolini usi?
Comunque anch'io sto lottando da un bel po'...e spero di avere la forza di continuare! Laviami i dentini alla bambola e poi a mia figlia che quasi sempre vuole fare da sola. Poi contiamo tutti i bimbi che conosciamo che si lavano i denti e lei un pochini apre la bocca, poi quando passo a quelli sopra, si rifiuta e la chiude! Quanta pazienza....

Comunque anch'io sto lottando da un bel po'...e spero di avere la forza di continuare! Laviami i dentini alla bambola e poi a mia figlia che quasi sempre vuole fare da sola. Poi contiamo tutti i bimbi che conosciamo che si lavano i denti e lei un pochini apre la bocca, poi quando passo a quelli sopra, si rifiuta e la chiude! Quanta pazienza....

La cosa più bella siete voi, piccoli miei!!
- CUCCIOLA78
- Silver~GolGirl®
" Mamma denti " ecco il mio tormentone...sempre a tutte le ore, in ogni momento...E io la faccio fare...con lo spazzolino in bocca e un velo di dentifricio per piccoli...lei lo morde, lo strucia, lo maltratta, se lo ficca in gola ma poi è contenta e ha l'alito profumato...
Tutto come un gioco...

Tutto come un gioco...
♥G&B♥Nella vita dei bambini sono le minuzie che contano♥
- gz
- Collaboratore
AIUTO
I MIEI HANNO SEMPRE ADORATO LAVARSI I DENTI GIA DA INTORNO ALL'ANNO!
E LA PEDIATRA DICEVA CHE VA BENE E NON MI HA DATO LE GOCCINE DI FLUORO (HO TENTATO MA MARLENE TUTTE LE VOLTE CHE TENTI DI DARLE QUALCOSA PER BOCCA VOMITA)
E GLI PIACEVA TANTO TANTO. ANZI CORREVANO.
INVECE DA UN MESETTO LEI URLA E NON VUOLE, PERCHE?
SAPETE AIUTARMI?
I MIEI HANNO SEMPRE ADORATO LAVARSI I DENTI GIA DA INTORNO ALL'ANNO!
E LA PEDIATRA DICEVA CHE VA BENE E NON MI HA DATO LE GOCCINE DI FLUORO (HO TENTATO MA MARLENE TUTTE LE VOLTE CHE TENTI DI DARLE QUALCOSA PER BOCCA VOMITA)
E GLI PIACEVA TANTO TANTO. ANZI CORREVANO.
INVECE DA UN MESETTO LEI URLA E NON VUOLE, PERCHE?
SAPETE AIUTARMI?
GZ=Gianna - PCOssina - Cacciatrice - ex SOSsina
Mamma di MARLENE 2,370 kg x 48 cm e GIANMARCO 1,610 kg x 44,5 cm nati l'1 11 2006 alla 32+0 x foto vedi fb
Mamma di MARLENE 2,370 kg x 48 cm e GIANMARCO 1,610 kg x 44,5 cm nati l'1 11 2006 alla 32+0 x foto vedi fb
- lagatta
- Master~GolGirl®
allora, io con Angelica iniziai quando aveva due o tre denti con la famosa garzina e lei se lo faceva fare perchè le massaggiavo anche le gengive.
Poi sono passata a spazzolino e dentifricio e inizialmente se li faceva lavare...poi una catastrofe! sigillava la bocca, strepitava, mi strappava lo spazzolino e lo succhiava e lo spellucchiava...gliel'ho cambiato con uno a forma di orsetto e il dentifricio alla fragola, niente!
poi è arrivato il fratellino...e come per ogni altra cosa, pappa compresa, le dico che se lei non vuole lo fa il fratellino...
e alè...ora a lavarsi i denti tutti i giorni!
Poi sono passata a spazzolino e dentifricio e inizialmente se li faceva lavare...poi una catastrofe! sigillava la bocca, strepitava, mi strappava lo spazzolino e lo succhiava e lo spellucchiava...gliel'ho cambiato con uno a forma di orsetto e il dentifricio alla fragola, niente!
poi è arrivato il fratellino...e come per ogni altra cosa, pappa compresa, le dico che se lei non vuole lo fa il fratellino...
e alè...ora a lavarsi i denti tutti i giorni!

settembrina06 febbrarina08 ottobrina11 e...
"TU, hai trasformato tutto il resto in uno sfondo" (cit.)

- gz
- Collaboratore
IO LI PORTO IN BAGNO INSIEME
NON HO CAMBIATO DENTIFRICIO NE SPAZZOLINO
SEMPRE QUELLO CHE ADORANO
CON GLI ORSETTI E DENTIFRICIO AL LAMPONE CHICCO
GIANMARCO SE LI LAVA BEATO ANCHE DA SOLO
LEI STREPITA
NON HO CAMBIATO DENTIFRICIO NE SPAZZOLINO
SEMPRE QUELLO CHE ADORANO
CON GLI ORSETTI E DENTIFRICIO AL LAMPONE CHICCO
GIANMARCO SE LI LAVA BEATO ANCHE DA SOLO
LEI STREPITA

- lagatta
- Master~GolGirl®
io ho lo stesso dentifricio da due anni
lo scorso week end ho letto che andrebbe consumato in 12 mesi, che madre degenere, così questi due giorni le ho lavato i denti solo con lo spazzolino e lei non era contenta per niente...
non ho ancora avuto modo di andarlo a comprare, andrò nella pausa pranzo

non ho ancora avuto modo di andarlo a comprare, andrò nella pausa pranzo
settembrina06 febbrarina08 ottobrina11 e...

- Asia
- Original~GolGirl®
Io non ho ancora mai usato il dentifricio... Ma da quando si può usare?
La cosa più bella siete voi, piccoli miei!!
- gz
- Collaboratore
LA MIA PEDIATRA MI HA DETTO ANCHE PRIMA DELL'ANNO
BASTA CHE SIA DI QUELLI DA BIMBI
CHE OVVIAMENTE NON SCIACQUANO
IL CHICCO PER ESEMPIO E' OK
E CI SONO MOLTI GUSTI BUONI
I MIEI ADORANO IL LAMPONE
E CI SONO MOLTI GUSTI BUONI

- Sofia74
- Expert~GolGirl®
Ecco gz, io uso proprio quello!gz ha scritto:LA MIA PEDIATRA MI HA DETTO ANCHE PRIMA DELL'ANNO
E CI SONO MOLTI GUSTI BUONI![]()
E devo dire che a Sofia piace tanto, solo che nonostante le lavo i dentini tutte le sere (non riesco a fregarglieli benissimo come vorrei però!) ho notato una cosa che nn mi piace.
E cioè che Sofia ha il tartaro, soprattutto nei dentini sotto......

Come faccio a farglielo andare via ?

Barbara e Sofia (16/5/06) *Mia suocera tiene i miei figli il sabato, in compenso io tengo il suo tutti i giorni* Non so chi l'ha scritto, ma mi piace!
- gz
- Collaboratore
URKA GIA TARTARO?
IO HO CHIESTO ANCHE AL MIO DENTISTA
E MI HA DETTO DI NON PORTARGLI I BIMBI PRIMA DEI 5/6 ANNI TANTO NON CI SI FA NIENTE.
HA DETTO CHE SU QUELLI DA LATTE DI SOLITO NON HA SENSO INTERVENIRE PER CUI SI ASPETTANO QUELLI FISSI.
NON SO CHE DIRTI...
GIA IL FILO MI SEMBRA PRESTO
IO HO CHIESTO ANCHE AL MIO DENTISTA
E MI HA DETTO DI NON PORTARGLI I BIMBI PRIMA DEI 5/6 ANNI TANTO NON CI SI FA NIENTE.
HA DETTO CHE SU QUELLI DA LATTE DI SOLITO NON HA SENSO INTERVENIRE PER CUI SI ASPETTANO QUELLI FISSI.
NON SO CHE DIRTI...
GIA IL FILO MI SEMBRA PRESTO

- Sofia74
- Expert~GolGirl®
Si. Non vorrei che fosse per l'uso del bibe per bere acqua e latte.gz ha scritto:URKA GIA TARTARO?
Devo chiedere al pediatra. Anche perchè il tartaro non si leva mica via semplicemente lavando i dentini con il dentifricio.
Cmq un'altra cosa:
Sofia nn è ancora capace di sputare, ci prova, ma nn sputa niente!
Quindi il dentifricio alla fine lo ingoia. Le ho preso appunto quello della chicco perchè era specificato il fatto che si potesse ingoiare.
Ovviamente sullo spazzolino gliene metto una puntina.
Non le farà male vero?
Barbara e Sofia (16/5/06) *Mia suocera tiene i miei figli il sabato, in compenso io tengo il suo tutti i giorni* Non so chi l'ha scritto, ma mi piace!