GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

DENTI E CIUCCIO!!!!!!

Eh si iniziano i primi passi, l'esperienza dell'asilo, le prime paroline (1-3 anni)
Rispondi
baffy
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

DENTI E CIUCCIO!!!!!!

Messaggio da baffy » 8 mag 2009, 10:24

ciao ragazze,

ho un quesito da porvi.
settimana scorsa sono andata da pediatra per visita dei due anni a seba.

tutto ok, mi ha fatto notare però che nei due denti centrali superiori si sta creando un po di spazio....... sicuramente dovuto al ciuccio!!!!! :aargh :aargh
mi ha detto di dargli solo quello in cauciu e non in silicone perchè è troppo duro.....

a casa poi ho ci ho pensato e:
siccome qualche mese fa seba è caduto con faccia a terra (e senza mettere le mani davanti!!!! :urka ) e si è rotto i due angoli interni dei denti centrali si è creato uno specie di triangolo di spazio dovuto alla rottura dei denti, quidni quando tiene ciuccio sicuramente LAVORA di piu allargandogli i dentoni!!!!!

è un triangolo abbastanza evidente....

io a casa ho i ciucci della chicco di cauciù ma ho sempre preferito dargli quelli della avent e di un altra marca di farmacia(non mi ricordo....so che erano quelli che costavano di piu :che_dici .....) che sono di SILICONE E PIATTI E LARGHI....

CHE DITE? :domanda
alla pediatra li per li mi sono dimenticata di fargli notare che quelli che gli do maggiormente sono di silicone ma di una forma diversa da quelli classici a ciliegia di cauciù......

io credo che il danno minore (visto poi questi denti rotti...) li facciano proprio i ciucci in silicone....... :domanda
SEBASTIANO 03/05/07 FILIPPO 19/04/10***CIPINO...19/08/08 ***
'76ina e APRILINA'10

giremy
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: DENTI E CIUCCIO!!!!!!

Messaggio da giremy » 8 mag 2009, 11:30

Anche la mia ha i dento superiori molto larghi (sempre piu larghi :che_dici ) e sporgenti.
Il ciuccio lo usa solo per dormire e al momento non mi sento prorpio di toglierlo.
Nel mio caso non credo sia dovuto al ciuccio poichè lo usa pochissimo
Anastasia è nata in fretta il 31 marzo 2007 alle 23,20. Un pulcino di 1,920 kg e 47 cm di puro amore. .........Il sole esiste per tutti...........

kik
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da kik » 8 mag 2009, 22:47

non è vero che quelli in caucciù sono solo a forma di ciliegia.
Io uso quello della chicco anatomico a forma piatta e che gira in su per formare il palato
ciò premesso anche la sostituta pediatra che ha visto mia figlia recentemente mi ha detto "butti via subito il ciuccio"
nel mio caso l'uso del ciuccio, e il fatto che probabilmente lei lo succhi con "violenza", ha comportato che i denti centrali inferiori si siano piegati in dentro :nonegiusto
lo sto togliendo gradualmente, non ho cuore di farlo sparire. Tanto ormai l'apparecchio mi sa che non glielo toglierà nessuno
"People who get offended by the internet are the same people who take mini-golf seriously"

baffy
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da baffy » 8 mag 2009, 23:05

uff........
kik

per me ora è impensabilie togliere il ciuccio........ :buuu
poverino..... chissa che pianti....
mi sembra una scelta troppo drastica......

sono un po dubbiosa per via dei dentini rotti......
volevo capire se è un elemento che peggiora........ :domanda
'76ina e APRILINA'10

kik
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da kik » 8 mag 2009, 23:09

io non credo che quel particolare incinda poi così tanto

cmq il punto è uno solo: che sia ciuccio o dito, silicone o caucciù, denti e palato si rovinano :bomba
"People who get offended by the internet are the same people who take mini-golf seriously"

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 9 mag 2009, 0:51

a me aveva detto la pediatra a 2 anni di toglierle il ciuccio, usavamo il chicco anatomico, perchè le si stava sformando il palato e ovviamente i denti ne risentivano "dovrà mettere un apparecchio già a 8 anni"
poi a Gaia sono arrivate delle carie. quindi ho deciso che i suoi denti meritavano l'attenzione del dentista.
terminato il lavoro, il dentista ha sentenziato che
- i denti da latte non incidono sui denti futuri più di tanto se non "riattaccando" la carie al dente in arrivo
- i denti da latte fanno posto ai successivi. quelli non devono assolutamente avere a che fare con il ciuccio. meglio se viene tolto prima dei 3 anni, ma non è gravissimo se lo toglie a 3 e mezzo.
e alla fine "Gaia non dovrà portare l'apparecchio, perchè ha denti e palato perfetti"
madamigella Gaia ha tolto il ciuccio dopo i tre anni. :hi hi hi hi :fuck: alla pediatra.......
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

asia75
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da asia75 » 9 mag 2009, 6:02

ely66 ha scritto:a me aveva detto la pediatra a 2 anni di toglierle il ciuccio, usavamo il chicco anatomico, perchè le si stava sformando il palato e ovviamente i denti ne risentivano "dovrà mettere un apparecchio già a 8 anni"
poi a Gaia sono arrivate delle carie. quindi ho deciso che i suoi denti meritavano l'attenzione del dentista.
terminato il lavoro, il dentista ha sentenziato che
- i denti da latte non incidono sui denti futuri più di tanto se non "riattaccando" la carie al dente in arrivo
- i denti da latte fanno posto ai successivi. quelli non devono assolutamente avere a che fare con il ciuccio. meglio se viene tolto prima dei 3 anni, ma non è gravissimo se lo toglie a 3 e mezzo.
e alla fine "Gaia non dovrà portare l'apparecchio, perchè ha denti e palato perfetti"
madamigella Gaia ha tolto il ciuccio dopo i tre anni. :hi hi hi hi :fuck: alla pediatra.......
mi consolo!
mia figlia ha 3 anni e mezzo e proprio non ci pensa a togliere il ciuccio: è diventato il suo oggetto transizionale! :buuu
Lo usa per dormire e quando le capitava una caduta, un grande rimprovero, ecc.
La nascita della piccola e l'inizio della materna hanno peggiorato le cose! :bomba
da Natale siamo riusciti a non farglielo portare più a scuola.
Il problema è che si è creato uno spazio tra i denti usando il ciuccio in caucciù! :che_dici
annarita,asia(16/10/05) e giada(21/06/08)

kik
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da kik » 9 mag 2009, 10:39

Ely, nel caso di mia figlia però non sono semplicemente i denti ad essere rivolti verso l'interno ma è proprio la parte ossea sotto. Fa impressione. Ho già parlato con il mio dentista, che è specializzato anche in problematiche legate ai bambini, e mi ha detto che forse il problema potrà leggermente "rientrare" ma il danno c'è e si ripercuoterà anche sui denti definitivi.

printemps
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da printemps » 11 mag 2009, 13:17

Mio figlio ha tolto il ciuccio a due anni e mezzo per forza, per via di una brutta ferita che rischiava di infettarsi all'interno della bocca... beh ti dico che i denti sono tornati perfetti! Prima era un po' coniglietto, ma ora sono piattissimi e belli.
Printemps e i suoi Ciccetti

baffy
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da baffy » 11 mag 2009, 13:45

printemps ha scritto:Mio figlio ha tolto il ciuccio a due anni e mezzo per forza, per via di una brutta ferita che rischiava di infettarsi all'interno della bocca... beh ti dico che i denti sono tornati perfetti! Prima era un po' coniglietto, ma ora sono piattissimi e belli.

SPERIAMO BENE!!!!!! :ahaha
'76ina e APRILINA'10

tiziana72
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tiziana72 » 11 mag 2009, 14:04

kik ha scritto:.
Io uso quello della chicco anatomico a forma piatta e che gira in su per formare il palato
Anche io uso questo, o meglio lui ha sempre e solo voluto quello chicco di caucciù a forma piatta...non so come glielo toglierò..se da piccolissimo non lo amava tanto, ora gli vengono le crisi a levarglielo
:fischia
mamma del piccolo Federico 26.09.2007, 3450gr per 50cm
http://www.facebook.com/home.php?#!/pro ... 1091228523

tiffany70
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da tiffany70 » 11 mag 2009, 16:09

A Giulia (ahimè!!!), una dirigente pediatrica del Bambin Gesù (e giuro! Non scherzo) a 3 anni e mezzo (ora ne ha 4) le ha ri-prescritto il ciuccio... e nella prescrizione ci ha pure scritto che nessuno ha il diritto di "toglierle quella gioia" (testuali parole!)..
e tutto in sua presenza..

Non abbiamo nemmeno potuto obiettare....

la sto ancora odiando :martello
22 Aprile 2005: E poi sei arrivata tu... Giulia Grixenda
01 Luglio 2007: Marta Isabella

kik
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da kik » 11 mag 2009, 21:47

tiffany70 ha scritto:A Giulia (ahimè!!!), una dirigente pediatrica del Bambin Gesù (e giuro! Non scherzo) a 3 anni e mezzo (ora ne ha 4) le ha ri-prescritto il ciuccio... e nella prescrizione ci ha pure scritto che nessuno ha il diritto di "toglierle quella gioia" (testuali parole!)..

:urka
non ci posso credere :ahah

baffy
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da baffy » 11 mag 2009, 22:13

kik ha scritto:
tiffany70 ha scritto:A Giulia (ahimè!!!), una dirigente pediatrica del Bambin Gesù (e giuro! Non scherzo) a 3 anni e mezzo (ora ne ha 4) le ha ri-prescritto il ciuccio... e nella prescrizione ci ha pure scritto che nessuno ha il diritto di "toglierle quella gioia" (testuali parole!)..

eeeeeeeeeee??????????? :urka
ma perchè?
perchè la tua bimba ne presentava ancora forte necessita??
'76ina e APRILINA'10

tiziana72
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tiziana72 » 12 mag 2009, 9:23

kik ha scritto:

neppure io :urka e ci credo che la odiate...
mamma del piccolo Federico 26.09.2007, 3450gr per 50cm
http://www.facebook.com/home.php?#!/pro ... 1091228523

Rispondi

Torna a “PICCOLI BEBE' CRESCONO”