GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Delusione per il sesso del nascituro?
-
- New~GolGirl®
Re: Delusione per il sesso del nascituro?
tartina mi capita la stessa sono alla21 settimana e io con la morfologica ho saputo di aspettare un maschietto per la gioia di mio marito. mio marito è 20 anni più di me ed ha già un figlio, da una relazione precedente,. di 23 anni, per questo volevo ardentemente una femminuccia invece... mi sento molto strana è brutto da dire ma quasi non riesco ad accettarlo... non so cosa fare a te è passata?
-
- Silver~GolGirl®
Non accettare un figlio per il sesso,è una cosa che non si può sentire
Io ci sono passata anni fa (ma non è che non l'acccettavo eh ! ero solo dispiaciuta), quando mi dissero che era femmina (alla tn) ci rimasi male sì, ma col tempo me ne feci una ragione...un sesso è uguale all'altro, indipendentemente dal sesso,un figlio fa sempre parte di noi
fucsia, mi auguro che fino a prima del parto tu possa ripensare alle tue parole

Io ci sono passata anni fa (ma non è che non l'acccettavo eh ! ero solo dispiaciuta), quando mi dissero che era femmina (alla tn) ci rimasi male sì, ma col tempo me ne feci una ragione...un sesso è uguale all'altro, indipendentemente dal sesso,un figlio fa sempre parte di noi

fucsia, mi auguro che fino a prima del parto tu possa ripensare alle tue parole

- viridiana
- Original~GolGirl®
Prendo questo thread con la leggerezza che merita e con la stessa leggerezza rispondo
Per la prima gravidanza fin dall'inizio pensavo fosse un maschietto e mi piaceva l'idea che potesse esserlo così quando alla traslucenza nucale mi dissero che sicuramente sarebbe stato maschio ero contenta
In seguito con questo maschietto abbiamo affrontato e grazie al cielo vinto la battaglia contro l'ernia diaframmatica scoperta alla morfologica e adesso che ha quattro anni ricordo col sorriso la vicenda della preferenza sul sesso.
Prima di Marco avevo avuto due aborti precoci e dopo Marco ho avuto una geu e un altro aborto precoce. Adesso che sono di nuovo incinta e la gravidanza procede bene penso seriamente che l'importante sia la salute, ma lo pensavo anche prima di avere Marco! Ciò nonostante non mi vergogno di dire che sento di ospitare una femminuccia e sarei contenta se lo fosse
Se però mi diranno che è maschio non sarò né delusa né shockata ma semplicemente mi farò due risate per la cilecca del mio istinto

Per la prima gravidanza fin dall'inizio pensavo fosse un maschietto e mi piaceva l'idea che potesse esserlo così quando alla traslucenza nucale mi dissero che sicuramente sarebbe stato maschio ero contenta

Prima di Marco avevo avuto due aborti precoci e dopo Marco ho avuto una geu e un altro aborto precoce. Adesso che sono di nuovo incinta e la gravidanza procede bene penso seriamente che l'importante sia la salute, ma lo pensavo anche prima di avere Marco! Ciò nonostante non mi vergogno di dire che sento di ospitare una femminuccia e sarei contenta se lo fosse

Se però mi diranno che è maschio non sarò né delusa né shockata ma semplicemente mi farò due risate per la cilecca del mio istinto

0(o..o)0 ScImMmIeTtA fOlLe DoC 0(o..o)0
13/06/2009 Marco tigrotto di mamma e papà 3 kg x 49 cm
30/01/2014 Lara bambolotta di mamma e papà 3,020 kg x 48,5 cm
13/06/2009 Marco tigrotto di mamma e papà 3 kg x 49 cm
30/01/2014 Lara bambolotta di mamma e papà 3,020 kg x 48,5 cm
- ilarietta80
- Master~GolGirl®
io proprio oggi dopo 28 settimane e passa che ero convinta di aspettare un maschietto ho saputo che forse sarà un'altra femminuccia!!! non è che ci sia rimasta male, è solo che ti fai un'idea confermata da una strutturale e poi di colpo cambia tutto; comunque inutile dire che sono doni del celo e che basta che stiano bene è tutto ok!!! ora aspettiamo il 29 per sapere..
i miei sogni diventati realtà:
Giorgia 29.01.08 ps a 40+4 2,900kg per 48 cm
Giovanni Francesco 08.01.14 tc a 40+5 2,950kg per 49 cm
Giorgia 29.01.08 ps a 40+4 2,900kg per 48 cm
Giovanni Francesco 08.01.14 tc a 40+5 2,950kg per 49 cm
-
- Active~GolGirl®
Salve
Mi chiamo Federica e ancora non ho certezze sul sesso della creatura!
Mio marito desidera ardentemente una femminuccia e sarei molto contenta anch'io..all'ultima eco la gine non è riuscita a farlo girare però ha detto che per lei è è forse un maschio...ma non ha visto bene!!!
Ho visto un po' di delusione nello sguardo di mio marito...ma con il passare dei giorni quella sensazione strana sta un po' passando...diciamo che adesso vorrei avere la sicurezza perchè poi dover di nuovo cambiare idea e sensazioni mi metterebbe un po' in confusione!!!
Io sono contenta solo per il fatto che c'è...e mi va bene maschio o femmina con una preferenza per quest'ultima...però ho bisogno di sapere cos'è...di dargli/le un nome e un'identità dentro di me...
Ma come facevano le nostre mamme ad aspettare 9 mesi???

Mi chiamo Federica e ancora non ho certezze sul sesso della creatura!
Mio marito desidera ardentemente una femminuccia e sarei molto contenta anch'io..all'ultima eco la gine non è riuscita a farlo girare però ha detto che per lei è è forse un maschio...ma non ha visto bene!!!
Ho visto un po' di delusione nello sguardo di mio marito...ma con il passare dei giorni quella sensazione strana sta un po' passando...diciamo che adesso vorrei avere la sicurezza perchè poi dover di nuovo cambiare idea e sensazioni mi metterebbe un po' in confusione!!!
Io sono contenta solo per il fatto che c'è...e mi va bene maschio o femmina con una preferenza per quest'ultima...però ho bisogno di sapere cos'è...di dargli/le un nome e un'identità dentro di me...
Ma come facevano le nostre mamme ad aspettare 9 mesi???

- Titti86
- Master~GolGirl®
Ciao ragazze,
Vi racconto un po la mia esperienza...durante la mia prima gravidanza "pregavo" notte e giorno ke fosse un maschio, ma sl perché, cm si sente dire sempre, i maschi sn mammoni e quindi volevo una creaturina che mi avrebbe idolatrata fino a qnd sarebbe stato grande (xkè diciamola tutta, i maschi anche da grandi hanno sempre un occhio particolare x la mamma
)differentemente dal papino che (a suo dire) voleva una principessina...ebbene durante un ecografia il gine mi fa "volete sapere il sesso?" Ovviamente io ho subito risp di si... Qnd ci ha detto che era maschio io ho fatto un sorrisino di "capricciosa" soddisfazione e il papà un sorriso a 300 denti
infatti il gine guardando entrambi mi fa " volevi una bimba vero?" E io "no veramente la voleva lui!!!"
certo un po' basito mi fa "mmmh nn sembrava" (ma va?!?
) e quindi ero felicissima... Certo lui è un gran ruffiano e nn fa che ripetermi "mamma sei bellissima, mamma sei una principessa, mamma ti adoro e ti voglio bene"
Ma devo dire ke qnd il papà è a casa io nn esisto
Ora x la seconda gravidanza desideravo tanto una bimba non x qlcs in particolare ma x provare anche la femminuccia... Il papà no, voleva un altro pisellotto xkè pensava ke sarebbe troppo geloso della sua bimba...insomma x invogliarlo gli ho detto che io avrei scelto il nome x un eventuale lui e lui avrebbe scelto qll x un eventuale lei...insomma a 15 settimane finisco al pronto soccorso e il gine di turno mi dice ke è una lei.... Io mi sn commossa mentre al marito è cascata la mandibola dall'incredulità
Fino alla morfologica sperava spuntasse il ciondolo fra le gambe!!! E nn fa che ripetere ke è rovinato xkè un giorno qlcn gliela porterà via...
Quindi x me
Mamma - papà : 2-0
Tanti
a tutte!!!
Vi racconto un po la mia esperienza...durante la mia prima gravidanza "pregavo" notte e giorno ke fosse un maschio, ma sl perché, cm si sente dire sempre, i maschi sn mammoni e quindi volevo una creaturina che mi avrebbe idolatrata fino a qnd sarebbe stato grande (xkè diciamola tutta, i maschi anche da grandi hanno sempre un occhio particolare x la mamma

Ora x la seconda gravidanza desideravo tanto una bimba non x qlcs in particolare ma x provare anche la femminuccia... Il papà no, voleva un altro pisellotto xkè pensava ke sarebbe troppo geloso della sua bimba...insomma x invogliarlo gli ho detto che io avrei scelto il nome x un eventuale lui e lui avrebbe scelto qll x un eventuale lei...insomma a 15 settimane finisco al pronto soccorso e il gine di turno mi dice ke è una lei.... Io mi sn commossa mentre al marito è cascata la mandibola dall'incredulità

Fino alla morfologica sperava spuntasse il ciondolo fra le gambe!!! E nn fa che ripetere ke è rovinato xkè un giorno qlcn gliela porterà via...

Quindi x me
Mamma - papà : 2-0
Tanti

03-12-08 04-02-14 Diamante lei e Luce lui....
Tu sei una persona di quelle che si incontrano quando la vita decide di farti un regalo.
Tu sei una persona di quelle che si incontrano quando la vita decide di farti un regalo.
-
- Original~GolGirl®
Ecco questi sono i motivi esatti perché preferisco le femmine, non avrei saputo spiegarlo meglio 

- Titti86
- Master~GolGirl®
E cioè?!?Incerta ha scritto:Ecco questi sono i motivi esatti perché preferisco le femmine, non avrei saputo spiegarlo meglio

-
- Original~GolGirl®
Questi motiviTitti86 ha scritto:Ciao ragazze,
Vi racconto un po la mia esperienza...durante la mia prima gravidanza "pregavo" notte e giorno ke fosse un maschio, ma sl perché, cm si sente dire sempre, i maschi sn mammoni e quindi volevo una creaturina che mi avrebbe idolatrata fino a qnd sarebbe stato grande (xkè diciamola tutta, i maschi anche da grandi hanno sempre un occhio particolare x la mamma)

- Titti86
- Master~GolGirl®
Che ci posso fare... Sarà una cosa egoistica.... Ma era qll ke pensavo allora...poi magari capita cm è successo a mia cognata ke la bimba nn le si spiccica neanche sotto tortura... Io volevo il mammone e nn l'ho avuto
Il mio sa cm prendermi qnd vuole una cosa

Il mio sa cm prendermi qnd vuole una cosa

-
- Original~GolGirl®
Certo alla fine sono luoghi comuni perché ogni bambino ha un carattere a sè, ma se mi dovesse capitare un figlio/a mammone, per come sono fatta io, sarebbe una tortura...
- Titti86
- Master~GolGirl®

Beh allora tanti

-
- Original~GolGirl®
TantiTitti86 ha scritto:![]()
![]()
![]()
Beh allora tanti![]()
![]()
x te... Cm vedo dalla stringa ancora nn sai cosa aspetti... Spero x te ke nn sia mammone/a

- primomaggio
- Master~GolGirl®
Incerta, ma sei tu (generico) che lo fai il figlio maschio mammone, certi prototipi sono frutto dell'educazione di genere, oltre che di luoghi comuni. Io ho un figlio maschio che porta mamma e papà decisamente ex aequo nel suo cuore, ci idolatra parimenti, perché i bambini sono così, straordinariamente generosi con i loro genitori.
Io aspetto il secondo maschio. Ammetto che all'inizio di questa gravidanza- felicissima al tempo del primo maschio - ho pensato che mi sarebbe piaciuto avere ora una figlia femmina, per fare un tipo di esperienza diversa come genitori... ma ormai mi vedo proiettata nella mia vita circondata da piselli e sono contentissima, sono impaziente di conoscerlo, il mio secondo xy... perché anche lui sarà diverso da suo fratello, anche se dello stesso sesso.
L'unico vero problema con i maschi è trovare un nome che piaccia ad entrambi, faticammo con il primo, con il secondo è una tragedia
Io aspetto il secondo maschio. Ammetto che all'inizio di questa gravidanza- felicissima al tempo del primo maschio - ho pensato che mi sarebbe piaciuto avere ora una figlia femmina, per fare un tipo di esperienza diversa come genitori... ma ormai mi vedo proiettata nella mia vita circondata da piselli e sono contentissima, sono impaziente di conoscerlo, il mio secondo xy... perché anche lui sarà diverso da suo fratello, anche se dello stesso sesso.
L'unico vero problema con i maschi è trovare un nome che piaccia ad entrambi, faticammo con il primo, con il secondo è una tragedia

- Titti86
- Master~GolGirl®

- Titti86
- Master~GolGirl®
Sai anche mia cognata la pensava così dicendo ke lei il/la figlio/a nn lo faceva crescere mammone...eppure mia nipote e cosìprimomaggio ha scritto:Incerta, ma sei tu (generico) che lo fai il figlio maschio mammone, certi prototipi sono frutto dell'educazione di genere, oltre che di luoghi comuni.

Secondo me il carattere fa tanto...io dico sempre che mio figlio è nato indipendente e noi eravamo sl accessori

- laura s
- Gold~GolGirl®
Mai capito perchè c'è sta leggenda metropolitana che i maschi siano più mammoni.
I miei figli sono molto indipendenti, ma fra i due lui decisamente di più.
Io volevo un maschio e ho avuto una bambina.
Ne sono stata così felice che ne volevo a tutti i costi un'altra, e ecco che ovviamente arriva il maschio!!
E mi ruba il cuore...
Così ora, se mai mi butterò per il tris, non saprei davvero scegliere: sono troppo belli entrambi!!
I miei figli sono molto indipendenti, ma fra i due lui decisamente di più.
Io volevo un maschio e ho avuto una bambina.
Ne sono stata così felice che ne volevo a tutti i costi un'altra, e ecco che ovviamente arriva il maschio!!
E mi ruba il cuore...
Così ora, se mai mi butterò per il tris, non saprei davvero scegliere: sono troppo belli entrambi!!

Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN
- primomaggio
- Master~GolGirl®
Forse dobbiamo vedere cosa si intende per mammone, io per mammone intendo uno che non smuove il sederino e c'è mammina che gli fa le cose al posto suo... e lì l'educazione direi che è abbastanza importante.Titti86 ha scritto:Sai anche mia cognata la pensava così dicendo ke lei il/la figlio/a nn lo faceva crescere mammone...eppure mia nipote e cosìprimomaggio ha scritto:Incerta, ma sei tu (generico) che lo fai il figlio maschio mammone, certi prototipi sono frutto dell'educazione di genere, oltre che di luoghi comuni.![]()
Secondo me il carattere fa tanto...io dico sempre che mio figlio è nato indipendente e noi eravamo sl accessori
-
- Original~GolGirl®
primomaggio, leggi la parte che ho quotato di Titti86 che con il telefono non riesco a riquotare, noi parlavamo di quel genere di "mammonaggine" 

-
- Master~GolGirl®
laura s ha scritto: Io volevo un maschio e ho avuto una bambina.
E mi ruba il cuore...

2005 & 2007- Mammukka in pensione - Reading in progress IL GIARDINO SEGRETO
*Mamma, quando ero nella pancia dormivo abbracciata al tuo cuore*
*Mamma, quando ero nella pancia dormivo abbracciata al tuo cuore*