GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Deficit del linguaggio, Disturbi DSL - Spettro autistico

m. esantematiche, rge, celiachia, intolleranze, problemi epidermici, malattie invalidanti come si scoprono e si curano. vaccini e dintorni.
Crysania
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Deficit del linguaggio, Disturbi DSL - Spettro autistico

Messaggio da Crysania » 1 lug 2009, 20:45

sera a tutte :sorrisoo
a L'Aquila abbiamo fatto :ok
praticamente in 2 ore hanno fatto quello che dovevano fare in 3 giorni di day hospital... :che_dici
pedagogista
NPI
psicomotricista
e colloquio con la psicologa x noi :impiccata:

ora ognuna di queste farà la sua relazione e la passerà al Dottore che ha in cura Lorenzo, poi andremo da lui che ci illuminerà sul da farsi :che_dici

Lorenzo poverino ha fatto del suo meglio tenendo conto che aveva fatto un'ora e mezza di macchina e un'ora di attesa...però poteva fare di meglio, spesso non si è girato quando lo hanno chiamato e non ha fatto molti giochi...ma qualcuno si...boh...non so che pensare, ora aspettiamo che ci chiamino
Il 24/12/06 è nato il mio dolcissimo tesoro Lorenzo
*Dicembrina 06*
*Cuochina**Marchigiana**SOSsina*

marti04
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da marti04 » 2 lug 2009, 15:32

Ciao,

bentornata. Mi fa piacere che avete fatto in giornata. Tre giorni tra test e visite mi sembrano davvero tanti e stancanti per un bimbo così piccolo. Ti auguro tutto il bene possibile in attesa del resoconto :incrocini :incrocini

Un abbraccio

Crysania
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Crysania » 2 lug 2009, 16:46

marti04 ha scritto:Ciao,

bentornata. Mi fa piacere che avete fatto in giornata. Tre giorni tra test e visite mi sembrano davvero tanti e stancanti per un bimbo così piccolo. Ti auguro tutto il bene possibile in attesa del resoconto :incrocini :incrocini

Un abbraccio
invece è proprio il contrario purtroppo...
li distribuivano in tre giorni proprio perchè il bimbo avesse la possibilità di riposare e affrontare tranquillamente i test, invece così è stata davvero pesante, tutto concentrato in poche ore...
*Dicembrina 06*

marti04
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da marti04 » 3 lug 2009, 12:40

ah scusami avevo capito il contrario. :martello Ma come mai hanno concentrato tutto in giornata allora? Ha a che fare con i disagi post terremoto? Mi spiace povero Lorenzo. Quando ti richiameranno per il resoconto?
Baci

della73
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da della73 » 3 lug 2009, 16:34

buon pomeriggio, volevo ringraziarvi perchè leggendo qui le informazioni che avete dato ieri ho presentato domanda 104 per mio figlio leonardo, affetto da dislalia e altri disturbi del linguaggio e da un anno in cura presso un centro (dove però ci avevano detto che non ne avevamo diritto :martello). Ci hanno già dato appuntamento per metà settembre.
Soniac forse ti puoi ricordare di me perchè eravamo entrambe novembrine.
grazie ancora
Della, Leonardo (05/10/2004) e Valerio (30/10/2006)

grazia67
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da grazia67 » 8 lug 2009, 12:34

ciao.....Artyom ha iniziato la logopedia....per il momento ci va volentieri...la sua diagnosi è disturbi dell'apprendimento...in particolare disortografia e discalculia....... :incrocini
Siamo a casa in 4!!!

yuma
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da yuma » 8 lug 2009, 13:14

Mi sento chiamata........
Io ho gabriele 4 anni fatti a marzo con problema linquaggio e comportamentale, ho fatto la legge 104 x il papy, ed e valida fino al 2011.....
Anche Gabry tramite la neopsichiatra ha fatto un'anno di nido, adesso e a casa, visto che la scuola estiva senza persona qualificata che gli sta dietro questi bambini non li prendono, Fa un'ora di terapia 2 volte a settimana, prende l'indennita di frequenza, ma rimango basita sul fatto che questi bambini andrebbero tenuti a contatto con altri bimbi, appunto x confrontarsi tra di loro, invece da quel che vedo questi bambini valgono meno, in poarole povere fanno CLASSI SOCIALI anche sui bambini, ed e una cosa che nn mi va giu........
*Sara*****Alessandro* 10/10/1995***
*****Gabriele*19/03/2005****Samuele*27/06/2007*****

Crysania
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Crysania » 17 set 2009, 10:52

come va?
Lorenzo ha iniziato la scuola materna...con qualche difficoltà...speriamo bene...
ci hanno dato il sostegno x 25 ore settimanali+l'assistenza
malgrado questo ieri in una delle sue corse scatenate è scivolato e si è fatto un bernoccolo in fronte :grrr
prossima settimana saremo a Fano x una visita al centro di riferimento ABA vediamo un po' che dicono...
in bocca al lupo a tutti :bacio
*Dicembrina 06*

Chica74it
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Chica74it » 17 set 2009, 11:14

lunedi ci hanno dato la 104 per il sostegno e oggi vengo a sapere che probabilmente non ce lo danno perchè qui a Reggio Emilia il sostegno per il Disturbo Specifico del Linguaggio non lo danno :pistole

non capisco......
scusate io non capisco la dicitura SPETTRO AUTISTICO è con quella che danno il sostegno?

mi spiegate al lato pratico che differenza c'è tra la mia bimba DSL e i vostri bimbi DSL-spettro autistico?

il comportamento? la socializzazione?

a me hanno detto che il sostegno alla materno lo danno solo per mangiare e andare a fare pipi :urka :urka mi hanno preso in giro????
perchè mi consigliano il sostegno e poi non me lo danno.....

grazie
AliceAlessioGiulia i miei amori

Rispondi

Torna a “I BIMBI E LE MALATTIE”