GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

debellare le talpe!

I Nostri Momenti di Relax, e quello che ci piace fare nel nostro tempo libero. Lettura, Gossip, Serie TV, Hobby, Sport
Rispondi
frab
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

debellare le talpe!

Messaggio da frab » 27 mag 2010, 7:12

ebbene si, in giardino ho le talpe! mi stanno fresando il giardino! :pistole qualcuno conosce un metodo per allontanarle? mi è stato consigliato di aspettarle con il badile in mano, ma non ho il coraggio :fischia (oltre al fatto che non lo farei mai!)
Francesca mamma di Valeria (24.10.04) , Alessia (25.9.06) e Lorenzo (12.09.11)
L'universo è così strano... alle volte ci fa finire esattamente dove dovevamo stare.

Ransie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: debellare le talpe!

Messaggio da Ransie » 27 mag 2010, 8:19

Avevo pure io lo stesso problema lo scorso anno.. cioè allontanarle dall'orto di mio suocero senza soluzioni estreme da parte sua... ma ogni metodo che proponevo mi veniva bocciato da lui in quanto già provato e riprovato senza risultati.

Poi ho scoperto una cosa: maggio e un altro mese (autunnale mi sembra) sono i mesi in cui le talpe fanno più danni semplicemente perché è..... la loro stagione degli amori. E scavano più gallerie.
Quindi abbi solo un po' di pazienza, attendi qualche giorno e poi tutto tornerà alla normalità.
:sorrisoo
VIOLA DUDU' 5/10/2008 ore 18:54 kg 3,705 VANESSA BIRILLO 18/01/2011 ore 07:17 kg 3,195
Se non c'è il cioccolato io in Paradiso non ci voglio andare (Ernst Knam)

Ransie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Ransie » 27 mag 2010, 8:26

oppure altro metodo: andare nell'orto con un badile alle 5 di mattina, attendere di vedere i cumuli di terra che si muovono e col badile tirare su la zolla con dentro la bestiola, ficcarle in una scatola e portarle in altri lidi.
VIOLA DUDU' 5/10/2008 ore 18:54 kg 3,705 VANESSA BIRILLO 18/01/2011 ore 07:17 kg 3,195

frab
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da frab » 27 mag 2010, 9:28

Grazie Ransie... per la soluzione delle 5 di mattina la propongo al socio :hi hi hi hi
L'universo è così strano... alle volte ci fa finire esattamente dove dovevamo stare.

cipi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cipi » 27 mag 2010, 9:38

oddio Frab :ahah :ahah ti ci vedo proprio alle 5 del mattino col badile in mano :ahaha . Purtroppo pero' non so esserti di aiuto :bacio
L'unica cosa importante quando ce ne andremo, saranno le tracce d'amore che avremo lasciato 13/06/2011

lunlau
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lunlau » 27 mag 2010, 9:43

qualcuno suggerisce di infilare palline di naftalina o canfora nei buche delle tane.. perchè dà loro fastidio
invece il mio vicino di casa ha messo una macchinetta che ogni boh.. minuto (?) emette un suono che dovrebbe allontanarle..
le sue sono ancora lì ma le mie sono sparite :thank_you:
se non ora quando?

frab
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da frab » 27 mag 2010, 18:58

lunlau ha scritto:qualcuno suggerisce di infilare palline di naftalina o canfora nei buche delle tane.. perchè dà loro fastidio
invece il mio vicino di casa ha messo una macchinetta che ogni boh.. minuto (?) emette un suono che dovrebbe allontanarle..
:che_dici
oltretutto mi sono accorta che il melograno, nei fiori, ha una malattia che su internet non riesco a capire cos'è!! uffff
una bella gettata di cemento e risolvo il problema talpe e giardino :hi hi hi hi

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 28 mag 2010, 13:31

frab ha scritto:
lunlau ha scritto:qualcuno suggerisce di infilare palline di naftalina o canfora nei buche delle tane.. perchè dà loro fastidio
:che_dici
oltretutto mi sono accorta che il melograno, nei fiori, ha una malattia che su internet non riesco a capire cos'è!! uffff
una bella gettata di cemento e risolvo il problema talpe e giardino :hi hi hi hi
e poi ti ci voglio a pulire il cemento dalle scagazzate di pablo e della lola :fuck:
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene

Cuckoo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Cuckoo » 28 mag 2010, 14:50

Se non vuoi accopparle :prr prova a piantare delle piante che le infastidiscono o mettere delle bottiglie capovolte
qui trovi tutto: http://www.trafioriepiante.it/infogarde ... erarsi.htm" onclick="window.open(this.href);return false;
"Ci sono delusioni che fanno onore a chi riesce a viverle."
(Carlos Ruiz Zafón)

giovanin
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da giovanin » 7 lug 2010, 12:28

Cara amici mi presento sono Giovanin meccanico veneto, tempo fà ero nella condizione di: orto devastato,giardino arato dalle simpatiche bestiole,stanco di tutto cio ho inventato 2 tipi di trappole,la prima le cattura vive la seconda no.Per chi fosse interessato mi contatti via email. ******** ciao a tutti.giovanin

Muumimamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Muumimamma » 7 lug 2010, 13:30

giovanin ha scritto:Cara amici mi presento sono Giovanin meccanico veneto, tempo fà ero nella condizione di: orto devastato,giardino arato dalle simpatiche bestiole,stanco di tutto cio ho inventato 2 tipi di trappole,la prima le cattura vive la seconda no.Per chi fosse interessato mi contatti via email.********* ciao a tutti.giovanin
Caro Giovanin mi presento, sono Muumimamma moderatrice del forum. Tempo fa ero nella condizione di: noia mortale, caldo irritante. Stanca di tutto ciò ho deciso di dare una lettura al forum e con mia fortuna ti ho trovato. Per la pubblicità ci sono i banner, se tu fossi interessato, rivolgiti pure all'amministrazione.
Per i buontemponi invece al momento siamo forniti solo di scarso senso dell'umorismo e blocco dell'utente.
ciao Muumi
Ettore Leevi, Helsinki 30.07.2007 Sono tutti anticorpi
Astrea Agata, Helsinki 08.08.2010 È solo una fase ***V.I.P.era***

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 7 lug 2010, 22:52

se schiacci tutte le loro belle torri, poi ti siedi con una zappa in mano, aspetti un po', vedi riaffiorare della terra, parti e tiri su tutto con la zappa.
occhio che la talpa cercherà di ritornare sotto terra, velocissima.
per ora ne ho presa una, domenica tocca all'altra. non mi danno fastidio, ma davanti alla porta di casa la terra smossa mi da fastidio.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

kik
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da kik » 7 lug 2010, 22:58

Muumimamma ha scritto:
giovanin ha scritto:Cara amici mi presento sono Giovanin meccanico veneto, tempo fà ero nella condizione di: orto devastato,giardino arato dalle simpatiche bestiole,stanco di tutto cio ho inventato 2 tipi di trappole,la prima le cattura vive la seconda no.Per chi fosse interessato mi contatti via email.********* ciao a tutti.giovanin
Caro Giovanin mi presento, sono Muumimamma moderatrice del forum. Tempo fa ero nella condizione di: noia mortale, caldo irritante. Stanca di tutto ciò ho deciso di dare una lettura al forum e con mia fortuna ti ho trovato. Per la pubblicità ci sono i banner, se tu fossi interessato, rivolgiti pure all'amministrazione.
Per i buontemponi invece al momento siamo forniti solo di scarso senso dell'umorismo e blocco dell'utente.
ciao Muumi

:ahah :ahah
"People who get offended by the internet are the same people who take mini-golf seriously"

Ransie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Ransie » 7 lug 2010, 23:44

ely66 ha scritto:se schiacci tutte le loro belle torri, poi ti siedi con una zappa in mano, aspetti un po', vedi riaffiorare della terra, parti e tiri su tutto con la zappa.
Dice il saggio: "siediti sulla sponda del fiume ed aspetta che passi il cadavere del tuo nemico"

Rispondi

Torna a “TV, LETTURE, HOBBY e TEMPO LIBERO”