GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

DAS: qualcuna l'ha usato?

Il nostro piccolo è arrivato finalmente! Quante cose da fare, da ricordare e da sapere
Rispondi
ilaria772
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

DAS: qualcuna l'ha usato?

Messaggio da ilaria772 » 18 mar 2010, 17:56

Ciao a tutte....
per problemi di allattamento, legati presumibilmente a pigrizia del pupo che a causa dell'utilizzo di ciuccio e bibe per l'aggiunta non ha più voglia di ciucciare al seno, sto valutando su proposta di una consulente della LLL l'acquisto di un dispositivo per l'allattamento supplemetare (DAS).. Qualcuna l'ha mai usato? Funziona? E per quanto tempo va usato? Grazie, sono veramente disperata....
Samuele é nato il 12/07/2004 alle 00:10 -- 3,480 kg per 50 cm
Alessandro é nato il 12/02/2010 alle 09:47 -- 3,220 kg per 52 cm

vale77
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: DAS: qualcuna l'ha usato?

Messaggio da vale77 » 18 mar 2010, 23:23

io l'ho usato.
lorenzo poppava male e prendeva lm tirato e la quando non c'era altro
ho provato anche quello per stimolare il seno, far sì che gli arrivasse cmq qualcosa e non distrarlo con biberon
io l'ho usato a circa un mese e l'ho usato pochissime volte perchè ha poi imparato a ciucciare bene.
non so se è stato il das o cosa, certo mi è parso un metodo utile in certi casi, anche se richiede un po' di tempo x imparare ad usarlo.
poi siamo riusciti a fare allattamento esclusivo e adesso che ha 8 mesi poppa ancora di gusto :ok

tu che problema hai esattamente?
LORENZO 15.07.09

Due stelline dic. 2011; nov.2014 e un futuro ancora da scrivere

ilaria772
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ilaria772 » 19 mar 2010, 7:42

x prima cosa ti ringrazio x la risposta... temevo non lo avesse usato nessuno....
Alessandro ha 5 settimane e non ciuccia volentieri al seno... prende solo il primo latte poi "sta in attesa" che scenda l'altro senza ciucciare...questo perchè era cresciuto poco e la pediatra, a 10 giorni, mi aveva detto di dargli il bibe a cui si è abituato.... il latte penso di averlo visto che ho già fatto 3 ingorghi... pensi mi possa aiutare? Dove l'hai comprato?

ilaria772
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ilaria772 » 19 mar 2010, 7:48

per farti capire meglio.... il bibe l'avrò dato in tutto 20 volte in 5 settimane, in più ho dato il ciuccio non sapendo che poteva compromettere l'allattamento.... e da 3 giorni ciuccia come ti ho detto e mi tocca dargli il bibe ogni giorno altrimenti digiuna.... solo che stimolando poco il seno e prendendo il bibe il mio latte se ne andrà, anche se mi chiedo: ha senso farlo restare se ale non lo prende? oppure, ciò che mi chiedo, il das può insegnargli a ciucciare con più vigore?

vale77
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vale77 » 19 mar 2010, 9:10

ilaria772 ha scritto:per farti capire meglio.... il bibe l'avrò dato in tutto 20 volte in 5 settimane, in più ho dato il ciuccio non sapendo che poteva compromettere l'allattamento.... e da 3 giorni ciuccia come ti ho detto e mi tocca dargli il bibe ogni giorno altrimenti digiuna.... solo che stimolando poco il seno e prendendo il bibe il mio latte se ne andrà, anche se mi chiedo: ha senso farlo restare se ale non lo prende? oppure, ciò che mi chiedo, il das può insegnargli a ciucciare con più vigore?
era la domanda che mi facevo io. ci tenevo tanto ad allattare ma lui si era abituato al bibe e con la tetta se andava bene ciucciava male e non veniva giù niente, se andava male strillava e non ne voleva sapere.
poi mi sono detta semplicemente che le cose importanti hanno bisogno di tempo e non potevo arrendermi dopo un mese.
avevamo avuto un inizio pasticciato e per questo ci sarebbe voluto più tempo.
così è stato. a un mese e mezzo ho cominciato a vedere risultati. a due avevamo ingranato, anche se le poppate erano ancora lunghe.
datti e dagli tempo. La tetta è il suo ciuccio naturale, si deve solo riabituare.
se la consulente LLL ti ha consigliato il das credo che abbia valutato che ti possa essere utile.
in effetti lo è perchè lui ciuccerà dalla tetta stimolandola ma sarà gratificato dal latte che esce dal tubicino del das (oltre che da quello della tetta)
il fatto è che quando imparano a succhiare in modo corretto il latte esce e loro imparano a farlo sempre perchè gratificati dal latte.
prova, non costa nulla e se ci tieni vale la pena provarle un po' tutte :incrocini

io l'avevo trovato in uno di quegli store per bimbi (pianeta bimbo a monza)credo che lo abbiano anche in farmacia o che possano ordinarlo
in bocca al lupo, se hai bisogno di altro io son qui!

siamo in tanta mamme che hanno avuto difficoltà come questa. io l'ho saputo solo dopo.
se l'avessi saputo prima forse avrei versato qualche lacrima in meno! :bacio
LORENZO 15.07.09

Lorena
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lorena » 19 mar 2010, 9:54

Io l'ho usato, consigliato dalla pediatra per la mia prima bimba, ma senza troppa convinzione...infatti dopo 2 volte non l'ho piu usato, non riuscivo a infilarle il tubicino in bocca, il latte non scendeva, e io non mi potevo vedere con quei cerotti al seno e la bottiglia al collo (forse ero un pò depressa, non so...)
Che non costi niente non è proprio esatto, costa 45 euro :prr che non è poco....guarda il mio l'ho venduto a una gollina poco tempo fa, comunque lo trovi in farmacia o anche su internet su ebay. Lo produce la Medela.
Penso che come cosa possa funzionare se si ha la giusta motivazione e soprattutto se si insiste....nel mio caos sono mancati entrambi i requisiti :che_dici
In bocca al lupo :ok
»-(¯`v´¯)-» Lorena »-(¯`v´¯)-»
•°o.O Samantha 30/06/2005 O.o°• •°o.O Clarissa 22/12/2009 O.o°•

cf72
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da cf72 » 19 mar 2010, 10:02

io lo sto usando da ormai tre mesi
la mia pupa non ciuccia con vigore e io ho poco latte
è un pò brigoso, ma una volta imparato coi vuole un attimo
c'è chi lo usa pochi gg chi come me da tre mesi perchè il latte non mi è aumentato a tal punto da fare un allattamento esclusivo e lei ora senza il flusso regolare delle cannucce non si vuole più attaccare
io te lo consiglio ma per un periodo breve perchè crea dipendenza
Riccardo è nato il 27 dicembre '06, pesava 2,760 kgx50cm
Alice è arrivata il 3 gennaio 2010, pesa 3,100 kg- 48 cm .
i miei amori sono identici

ilaria772
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ilaria772 » 19 mar 2010, 10:47

Grazie a tutte per le risposte.... Temo di aver risolto il problema...
dopo una notte intera a tenere Ale dritto altrimenti rigurgitava tutto (cosa x me abituale ma non così tanto), sono andata dalla pediatra... che ha ipotizzato un problema di reflusso... e l'ha confermato quando appena l'ha messo sul lettino e gli ha toccato la pancia lui ha fatto il suo solito (per me) rigurgito dal naso... a un'ora e mezza dalla poppata.... lei è rimasta così :urka ... ha smesso subito di far compilare alla segretaria l'impegnativa per un esame delle urine (vista la scarsa crescita) e mi ha dato il latte antirigurgito... così d'ora in poi tetta + 60 gr di aggiunta antirigurgito...
Va beh.... mi spiace per l'allattamento al seno ma se il problema fosse davvero questo (e lo scopriro' con il latte) non ha senso usare il DAS per me... vomiterebbe comunqe tutto... sarebbe per me e per lui un calvario.... :buuu

CF72: quello di cui mi parli è proprio il problema che temevo...

vale77
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vale77 » 19 mar 2010, 10:59

ilaria mi spiace per il problema di reflusso :coccola
qui c'è anche un topic sul reflusso in cui puoi confrontarti con altre mamme..
se vuoi puoi sempre dare il latte antirigurgito con il das in modo che prenda latte materno+ latte antirigurgito, ma sempre dal seno
io non sono un'esperta ma so che a volte il RGE si risolve da solo in qualche tempo :incrocini :incrocini
se sei già in contatto con una consulente LLL senti anche lei
è vero che non è una pediatra, ma è anche vero che i pediatri spesso non sono informatissimi sull'allattamento e le consulenti LLL hanno sempre una supervisione medica anche da pediatri!
LORENZO 15.07.09

ilaria772
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ilaria772 » 19 mar 2010, 11:15

vale77 ha scritto:ilaria mi spiace per il problema di reflusso :coccola
qui c'è anche un topic sul reflusso in cui puoi confrontarti con altre mamme..
se vuoi puoi sempre dare il latte antirigurgito con il das in modo che prenda latte materno+ latte antirigurgito, ma sempre dal seno
io non sono un'esperta ma so che a volte il RGE si risolve da solo in qualche tempo :incrocini :incrocini
se sei già in contatto con una consulente LLL senti anche lei
è vero che non è una pediatra, ma è anche vero che i pediatri spesso non sono informatissimi sull'allattamento e le consulenti LLL hanno sempre una supervisione medica anche da pediatri!
grazie vale... vado a vedere il topic....

Zù71
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Zù71 » 19 mar 2010, 14:44

io me lo volevo procurare con la mai seconda figlia che si attaccava malissimo. Però non l'ho trovato. Il primo mese è cresciuta "solo" 600 gr e ha rimesso il calo in quasi tre settimane. Chiunque avrebbe smesso di allattare ma io ho un amico pediatra che mi ha dato molta fiducia e poi era la seconda esperienza di allattamento quindi ero più tranquilla. Verso i 20 gg ha cominciato ad attaccarsi benissimo, così' bene che ha messo 900 gr 1 kg al mese nei mesi successivi e ora a quasi 11 mesi prende ancora il mio latte. so che magari non ti ho aiutata, ma puoi rpendere spunto dalla mia esperienza per capire che non sempre è ireversibil il fatto di attaccarsi male...spesso dandogli un po' di tempo imparano...
Arianna, 13-03-05 Giordana, 26-04-09

Rispondi

Torna a “L'ANGOLO DEL BEBE'”