GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Dareste l'antibiotico con gola rossa e febbre?

Eh si iniziano i primi passi, l'esperienza dell'asilo, le prime paroline (1-3 anni)
Rispondi
Maris
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Dareste l'antibiotico con gola rossa e febbre?

Messaggio da Maris » 12 gen 2008, 20:44

Alberto ha da ieri febbre alta; a 38.5 gli diamo la tachipirina e gli si abbassa, dopo 5-6 ore torna. Oggi l'abbiamo portato alla guardia medica pediatrica e la dottoressa gli ha trovato la gola rossa e ci ha prescritto l'antibiotico lasciando a noi la scelta se darlo o meno e quando iniziare. Ha fatto anche l'esame delle urine ed è negativo.

A settembre ha avuto un'infezione batterica che era iniziata nello stesso modo: febbre alta per 5 giorni che aveva picchi sempre più alti (fino a 40) e durava meno l'effetto della tachipirina, senza nessun sintomo apparente, solo la gola leggermente arrossata, ma non da giustificare la febbre così alta. Dopo aver escluso tutto, compresa l'infezione alle vie urinarie, la pediatra ci consiglia il ricovero in ospedale per ulteriori analisi. Dall'esame del sangue risultano i glubuli bianchi a 33.000 (più del doppio di quello che dovrebbero essere) ed un parametro (che ora non ricordo) fa capire che l'infezione è di tipo batterico. Gli fanno subito le lastre ai polmoni (anche se auscultandolo non si sentiva niente) e sono puliti; allora suggeriscono il ricovero, ma dato che non c'era altro che potessero fargli, firmo per portarlo a casa e fare lì le punture di antibiotico. Non vorrei fare la stessa fine... :incrocini

Che fareste?
Aspetto di sentire la sua pediatra lunedì o inizio l'antibiotico?
L'altra volta la sua pediatra non me lo aveva fatto dare pensando fosse un virus...

Grazie anticipatamente per le risposte :bacio
A. '06
Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido. (A. Einstein)

GRACE71
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Dareste l'antibiotico con gola rossa e febbre?

Messaggio da GRACE71 » 12 gen 2008, 21:00

secondo me con la gola rossa l'antibiotico è ok. in genere si tratta di infiammazioni batteriche e l'unica cura è quella. (tr al'altro cisono appena pasata con Allegra: tonsillite)

l'amoxicillina è molto blando ed efficace per i bimbi. e si usa tranquillamente.
ALLEGRA 19/10/2004 SIMONE 11/02/2006

Esiliata

Maris
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Maris » 12 gen 2008, 21:11

Grazie Grace, mi ha segnato l'Augmentin bambini :incrocini
A. '06
Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido. (A. Einstein)

chi069
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chi069 » 12 gen 2008, 21:23

io aspetterei di farlo visitare bene dalla pediatra,nel frattempo andrei di tachipirina,l'antibiotico qualunque esso sia non si da' senza che ci sia effettivo bisogno :ok
ale -------------------
♥ ♥ il nostro amore 30/01/2007 ♥ ♥ **mamma degli anni '60**
Immagine

Maris
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Maris » 12 gen 2008, 22:21

Grazie Chi069, Alberto si è ammalato seriamente soltanto 2 volte nella sua vita e non è passato senza antibiotico. Non ho esperienza di febbri alte che passino da sole... Passano? :incrocini
A. '06

chi069
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chi069 » 12 gen 2008, 22:50

dipende maris! mica sempre e x forza cè bisogno di antibiotico! la mia piccola un mese fa ha avuto per la prima volta la febbre a 38.6 l'ho portata dalla ped che visitandola gli ha trovato solo la gola arrossata,mi ha dato un antinfiammatorio e basta dicendomi,stiamo a vedere come evolve la cosa (proprio per non partire subito con l'antibiotico) per fortuna!!!! dopo due giorni di febbre gli è uscito l'esantema (leggero per la verita') sul pancino la febbre era gia' sparita,diagnosi VI malattia! altro che gola :ahaha :ahaha sei sempre a tempo a dargli l'antibiotico io fino a lunedi aspetterei pero' per carita' fai quello che ti senti! :incrocini :incrocini :bacio
ale -------------------
♥ ♥ il nostro amore 30/01/2007 ♥ ♥ **mamma degli anni '60**
Immagine

annette
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da annette » 12 gen 2008, 23:48

se ha la gola rossa probabilmente se non gli dai l'antibiotico per tempo possono uscire anche le placche..io glielo darei..in fin dei conti lo ha visitato un medico no?
il mio ha appena smesso di prenderlo per le placche..aveva febbre alta39e mezzo :bacio
*** Lorenzo nato l '08/10/2006, il nostro miracolo!***

Rispondi

Torna a “PICCOLI BEBE' CRESCONO”