GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
danni del fumo allattando al seno
- erisharal
- New~GolGirl®
danni del fumo allattando al seno
ciao a tutte...
premetto dicendo che sono una ex fumatrice
da quando ho saputo che ero in cinta ho subito smesso e non ho più toccato una sigaretta
ora la bimba ha due mesi e allatto al seno
mi chiedevo se dare qualche tiro ad una sigaretta di mio marito la sera può causare seri problemi. o se il probelma nasce quando si è fumatrici accanite?
come fanno ad allattare quelle che fumano?
non dico di voler tornare ad essere una piena fumatrice però ogni tanto qualche tiro la sera mi piacerebbe farlo..cosa ne pensate?
grazie
da quando ho saputo che ero in cinta ho subito smesso e non ho più toccato una sigaretta
mi chiedevo se dare qualche tiro ad una sigaretta di mio marito la sera può causare seri problemi. o se il probelma nasce quando si è fumatrici accanite?
non dico di voler tornare ad essere una piena fumatrice però ogni tanto qualche tiro la sera mi piacerebbe farlo..cosa ne pensate?
grazie
- ishetta
- Platinum~GolGirl®
Re: danni del fumo allattando al seno
Il fumo inibisce il riflesso di emissione del latte, e quindi gioca un ruolo nella diminuzione della quantità di latte prodotto.
E' chiaro che un tiro ogni tanto non fa molto... però se hai fatto lo sforzo di smettere perchè rendere vane le tue fatiche?
E' chiaro che un tiro ogni tanto non fa molto... però se hai fatto lo sforzo di smettere perchè rendere vane le tue fatiche?
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- akane
- Gold~GolGirl®
io quoto ishetta, a prescindere dal fatto che magari 1 o 2 tiri possano non nuocere molto al latte, se non hai fumato in gravidanza prova a resistere dai
io in gravidanza purtroppo non sono riuscita a smettere del tutto fumavo 2 o 3 sigarette, ma dal 6 gennaio quando ho inziato il travaglio non fumo + e ora è 1 anno

io in gravidanza purtroppo non sono riuscita a smettere del tutto fumavo 2 o 3 sigarette, ma dal 6 gennaio quando ho inziato il travaglio non fumo + e ora è 1 anno

Flavio 7/1/2008 dopo 46 tentativi e 3 IUI kg 3,750,52 cm.5 IUI ko,1 sospesa,1 icsi ko,1sogno finito subito
- erisharal
- New~GolGirl®
quanto vorrei reprimere questo desiderio (inutile mi rendo conto)....
se solo mio marito smettesse non sarei ulteriormente stimolata a ricominciare..
qualche tiro avete ragione non dovrebbe provocare nulla....in effetti il rischio è che ricomincio..magari anche peggio di prima...
uf a volte davvero mi sembra sia impossibile resistere l'idea di farmi un tiro mi dà la sensazione di potermi rilassare....
che schifo le sigarette he? che fanno alla mente! e poi dicono delle droghe.
devo tener duro!!!devo!
qualche tiro avete ragione non dovrebbe provocare nulla....in effetti il rischio è che ricomincio..magari anche peggio di prima...
uf a volte davvero mi sembra sia impossibile resistere l'idea di farmi un tiro mi dà la sensazione di potermi rilassare....
devo tener duro!!!devo!
- pao pao
- Master~GolGirl®
IO fumavo da 10 anni quando sono rimasta incinta e ho smesso. Durante la gravidanza non avevo neanche voglia di fumare,ma con l'allattamento e il socio che non smette la voglia è tanta...mio figlio ora ha sette mesi e mezzo e a capodanno mi sono lasciata tentare e ho fatto tre tiri...a parte che a momenti svengo
mi sono sentita una madre degenere.
E poi la mattina dopo avevo mal di gola
Insomma, cerchiamo di resistere, per la nostra salute, per i nostri piccoli che meritano mamme sane e per le nostre tasche!

E poi la mattina dopo avevo mal di gola

Insomma, cerchiamo di resistere, per la nostra salute, per i nostri piccoli che meritano mamme sane e per le nostre tasche!
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella
- novembre78
- Active~GolGirl®
em in Gravidanza ero riuscita a smettere ma, a dire il vero in allattamento lo confesso qualche sigaretta me la sono fumata
... lontana dalle poppapte però...ho allattato per un 13 mesi.
però davvero se hai smesso cerca di non ricaderci io sono qui che sono più accanita di prima MA giuro dopo la dieta smetto... bè ci provo.

però davvero se hai smesso cerca di non ricaderci io sono qui che sono più accanita di prima MA giuro dopo la dieta smetto... bè ci provo.
- akane
- Gold~GolGirl®
erisheral puoi' smettere! te lo dice una che ha fumato per 14 anni dalle 20 alle 30 sigarette al giorno. In gravidanza erano 2 o 3 ora zero! e non mi manca affatto giuro! nonostante mio marito sia ancora un accanito fumatore. Se alle volte mi viene il pensiero se ne va subito 

Flavio 7/1/2008 dopo 46 tentativi e 3 IUI kg 3,750,52 cm.5 IUI ko,1 sospesa,1 icsi ko,1sogno finito subito
-
- Expert~GolGirl®
Mi augur che tuo marito non fumi a casa ma soltanto fuori...erisharal ha scritto:quanto vorrei reprimere questo desiderio (inutile mi rendo conto)....
devo tener duro!!!devo!
R: 10/6/2008 a 41+1 & M: 23/2/2010 a 39+5 «Tre cose ci sono rimaste del paradiso: le stelle, i fiori e i bambini.» Dante Alighieri
- erisharal
- New~GolGirl®
mio marito fuma sicuramente fuori!!!
nel balcone per fortuna senza costrizioni...capisce da solo che alla bimba farebbe male e dopo aver fumato rimane cmq 10minuti a respirare fuori x eventuali residui che altrimenti uscirebbero dalla sua bocca dentro casa...e in più subito dopo và a lavarsi i denti prima di avvicinarsi a lei..e anche le mani!è bravo è bravo..
se solo smettesse io non sarei così invogliata
faccio davvero fatica,ancora non ho ceduto...ma faccio davvero fatica come poterci non pensare!
nel balcone per fortuna senza costrizioni...capisce da solo che alla bimba farebbe male e dopo aver fumato rimane cmq 10minuti a respirare fuori x eventuali residui che altrimenti uscirebbero dalla sua bocca dentro casa...e in più subito dopo và a lavarsi i denti prima di avvicinarsi a lei..e anche le mani!è bravo è bravo..
se solo smettesse io non sarei così invogliata
faccio davvero fatica,ancora non ho ceduto...ma faccio davvero fatica come poterci non pensare!
- nanda
- Original~GolGirl®
Ciao, anch'io ho smesso in gravidanza e sono arrivata al 31 dicembre di quest'anno senza fumare...ma a capodanno ho provato a fumarne una, lo desideravo tantissimo... embè ho vomitato, sarà il senso di colpa, sarà che non c'ero più abituata o il freddo, ma forse è meglio così. il desiderio rimane, ma mi trattengo. Spero solo di continuare così anche quando smetterò di allattare.
erisharal, è una scimmia... io ho i crampi alla pancia, che non avevo in gravidanza nè i primi mesi di allattamento, penso che questo desiderio sia dovuto anche al fatto che ora Francesca mangia anche le pappe e non dipende solo dal mio latte. Dobbiamo resistere per i bimbi.

erisharal, è una scimmia... io ho i crampi alla pancia, che non avevo in gravidanza nè i primi mesi di allattamento, penso che questo desiderio sia dovuto anche al fatto che ora Francesca mangia anche le pappe e non dipende solo dal mio latte. Dobbiamo resistere per i bimbi.
la mia bimba amore Francesca è nata il 1 aprile 2008
-
- Bronze~GolGirl®
akane ha scritto:erisheral puoi' smettere! te lo dice una che ha fumato per 14 anni dalle 20 alle 30 sigarette al giorno. In gravidanza erano 2 o 3 ora zero! e non mi manca affatto giuro! nonostante mio marito sia ancora un accanito fumatore. Se alle volte mi viene il pensiero se ne va subito
illuminami come hai fatto?!!!!!!

⎝⏠⏝⏠⎠Chuck Norris non legge i libri. Li fissa fino a quando non ottiene le informazioni che gli servono⎝⏠⏝⏠⎠
- akane
- Gold~GolGirl®
non lo socalavera ha scritto:akane ha scritto:erisheral puoi' smettere! te lo dice una che ha fumato per 14 anni dalle 20 alle 30 sigarette al giorno. In gravidanza erano 2 o 3 ora zero! e non mi manca affatto giuro! nonostante mio marito sia ancora un accanito fumatore. Se alle volte mi viene il pensiero se ne va subito
illuminami come hai fatto?!!!!!!

forse perchè in gravidanza ho diminuito gradualmente all'inizio, cioè da 30 a 6/7 al giorno, poi 5, poi 3, poi 2/3
poi sono stata in ospedale 5 gg con flavio perennemente attaccato al seno per via della mastite e non potevo certo fumare, quando sono tornata a casa ho detto "Non ho fumato per 5 gg proviamo a non fumare +"
e così è stato
e per ora non mi manca proprio
- Aoifestella
- Master~GolGirl®
Anche secondo me 2 o 3 tiri non fanno male pero' ormai sei li smetti, tutti soldi guadagnati.
Anch'io da 20 sigarette al di sono passata a 0(anche se mi sono accorta di essere incinta dopo 3 settimane di ritardo e quindi nel primo periodo ho fumato come sempre)
Ora nn mi manca e quando il mio compagno fuma l'odore mi da proprio fastidio.
Anch'io da 20 sigarette al di sono passata a 0(anche se mi sono accorta di essere incinta dopo 3 settimane di ritardo e quindi nel primo periodo ho fumato come sempre)
Ora nn mi manca e quando il mio compagno fuma l'odore mi da proprio fastidio.
Emma Angelica 21st January 2008, 3,140 kg x52 cm
Endometriosina dal 1999

Endometriosina dal 1999

-
- Bronze~GolGirl®
akane ha scritto:non lo socalavera ha scritto:akane ha scritto:erisheral puoi' smettere! te lo dice una che ha fumato per 14 anni dalle 20 alle 30 sigarette al giorno. In gravidanza erano 2 o 3 ora zero! e non mi manca affatto giuro! nonostante mio marito sia ancora un accanito fumatore. Se alle volte mi viene il pensiero se ne va subito
illuminami come hai fatto?!!!!!!![]()
forse perchè in gravidanza ho diminuito gradualmente all'inizio, cioè da 30 a 6/7 al giorno, poi 5, poi 3, poi 2/3
poi sono stata in ospedale 5 gg con flavio perennemente attaccato al seno per via della mastite e non potevo certo fumare, quando sono tornata a casa ho detto "Non ho fumato per 5 gg proviamo a non fumare +"
e così è stato
e per ora non mi manca proprio
io ho cominciato a dodici anni.....ma prima della gravidanza avevo già smasso da un anno x conto mio....poi ho ripreso all'improvviso quando loro avevo all'incirca ottomesi....nn mi è mancato nè durante la garvidanza nè i primi mesi dopo..ma poi ho fatto un tiro...e tàtà...il giorno dopo mi ero già comprata il pacchetto...

⎝⏠⏝⏠⎠Chuck Norris non legge i libri. Li fissa fino a quando non ottiene le informazioni che gli servono⎝⏠⏝⏠⎠
- akane
- Gold~GolGirl®
calavera, lo so anche io avevo già smesso una volta ma solo per un paio di mesi e dopo i primi tiri ecco che avevo di nuovo il pacchetto in mano. e ho ripreso a fumare + di prima. Infgatti non canto proprio vittoria, diciamo che ogni giorno non fumo, piuttosto che "ho smesso di fumare" 

- chicaluna
- Bronze~GolGirl®
io invece stavolta non ce l'ho fatta...con la prima figlia avevo ridotto drasticamente e gradulamente in gravidanza fino a smettere un mese prima del parto e reggere per ben tre mesi dopo....poi fatto un tiro...fumata una sigaretta....comprato il pacchetto.
ero "sollevata" dal fatto che laura era allattata artificialmente...
poi arriva la seconda gravidanza...che all'inizio mi ha letteralmente scombussolato...
durante la gravidanza sono passata dal pacchetto al giorno (di quelle sottili, sigarette che avevo iniziato a fumare dopo la nascita di laura) alle canoniche 4-5 sigarette...
ho smesso per i giorni che sono stata in ospedale...ma poi tornata a casa non ho retto.
fumo pochissimo ed ovviamente ben lontano dalle poppate. ma una qualche sigaretta mi scappa.
mi sento una cacca priva di forza di volontà...ma se non fumo divento una iena...non so come mai non riesca a controllarmi.
volevo provare a leggere il famoso libro "smettere di fumare"...ma temo che se alla base non c'è la volontà di smettere sia abbastanza inutile...
ero "sollevata" dal fatto che laura era allattata artificialmente...
poi arriva la seconda gravidanza...che all'inizio mi ha letteralmente scombussolato...
durante la gravidanza sono passata dal pacchetto al giorno (di quelle sottili, sigarette che avevo iniziato a fumare dopo la nascita di laura) alle canoniche 4-5 sigarette...
ho smesso per i giorni che sono stata in ospedale...ma poi tornata a casa non ho retto.
fumo pochissimo ed ovviamente ben lontano dalle poppate. ma una qualche sigaretta mi scappa.
mi sento una cacca priva di forza di volontà...ma se non fumo divento una iena...non so come mai non riesca a controllarmi.
volevo provare a leggere il famoso libro "smettere di fumare"...ma temo che se alla base non c'è la volontà di smettere sia abbastanza inutile...
Laura nata con TC d'urgenza il 04-10-2000 e "tsunami" Chiara nata con TC il 02-08-08. Desaparecida--> back to the world AGO08
- penelope68
- Basic~GolGirl®
E' un mondo difficile quello delle fumatrici, io in gravidanza ne fumavo 4/5 (e prima ne fumavo un pacchetto) ho allattato per 2 mesi senza toccare una sigaretta poi per altri 2 fumandeone 1/2 alla settimana ma confesso che non vedevo l'ora di "ricominciare", ora Simone ha sei mesi e 1/2 mangia le pappe, prende il latte arificiare e io fumo 4/5 sigarette a giorno, (sono riuscita a non tornare al pacchetto) ma sono molto piu' rilassata anche se ammetto che il senso di colpa rimane.
Purtroppo il senso di colpa non e' sufficiente.
Ovviamente il consiglio é quello di tenere duro, ma ti capisco benissimo.
Purtroppo il senso di colpa non e' sufficiente.
Ovviamente il consiglio é quello di tenere duro, ma ti capisco benissimo.
Barbara mamma di Elisa (13/12/06) e Simone (27/06/08)
- diavoletta
- Master~GolGirl®
un dottore,non ricordo chi..ha detto che se proprio vogliamo fumare...è meglio farlo dopo aver allattato..e aspettare 2 ore prima di attaccarla di nuovo... 

Lorenzo è nato il 7 agosto 2005,alle 13.17..peso 3140kg x 50 cm(alla 38°settimana)*streghetta innamorata *
-
- Master~GolGirl®
Il consiglio è di fumare subito dopo la poppata, in modo che venga smaltito per quella successivaerisharal ha scritto:ciao a tutte...
grazie
- Edera
- Master~GolGirl®
Io fumavo da far schifo: ho iniziato a 14 anni e sono andata avanti ad un pacchetto al dì, molto di più nel week-end...
Quando è morta mia madre di cancro (ha fumato due pacchetti e mezzo al dì per 10 anni), vederla devastata dalla chemioterapia mi ha subito aperto gli occhi.
Nel 2004 sono riuscita a smettere definitivamente e sono felice.
Secondo me, volere è potere.
Quando è morta mia madre di cancro (ha fumato due pacchetti e mezzo al dì per 10 anni), vederla devastata dalla chemioterapia mi ha subito aperto gli occhi.
Nel 2004 sono riuscita a smettere definitivamente e sono felice.
Secondo me, volere è potere.
Bryan, 11 Maggio 2008
Erynn Rose, 25 Ottobre 2013
Erynn Rose, 25 Ottobre 2013