GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
dannato nopron!
-
- Basic~GolGirl®
Re: dannato nopron!
Ciao... mi faccio avanti così mi prendo un po' di insulti....
io non sono brava come tente altre, io non ho dormito per 5 anni ed io dopo un paio di colpi di sonno in auto mentre avevo dietro le mie bimbe mi sono decisa a dare il Nopron....
Ebbene si l'ho fatto ...ho chiuso gli occhi per un paio di ore consecutive...c'è qualcosa di male? Ed anche la mia bimba stava bene, non è mai stata Drogata (vorrei che si moderassero le parole), non ha mai perso la sua vitalità è sempre stata normale...
Non ho mai usato il nopron quando era malata o stava male, ho sopportato i dolori dei denti tenendola in braccio tutta la notte, non l'ho mai usato per voler dormire con mio marito (caso mai dormivamo tutti insieme)...
prima di usarlo ho fatto tante ricerche, ho parlato con tanti medici, e venivo trattata male da tante persone quando lo raccontavo...così come sta succedendo a te....
voglio anche consigliarti un libro "genitori di giorno e di notte".... aiuta molto....
se vuoi un confronto io ci sono
io non sono brava come tente altre, io non ho dormito per 5 anni ed io dopo un paio di colpi di sonno in auto mentre avevo dietro le mie bimbe mi sono decisa a dare il Nopron....
Ebbene si l'ho fatto ...ho chiuso gli occhi per un paio di ore consecutive...c'è qualcosa di male? Ed anche la mia bimba stava bene, non è mai stata Drogata (vorrei che si moderassero le parole), non ha mai perso la sua vitalità è sempre stata normale...
Non ho mai usato il nopron quando era malata o stava male, ho sopportato i dolori dei denti tenendola in braccio tutta la notte, non l'ho mai usato per voler dormire con mio marito (caso mai dormivamo tutti insieme)...
prima di usarlo ho fatto tante ricerche, ho parlato con tanti medici, e venivo trattata male da tante persone quando lo raccontavo...così come sta succedendo a te....
voglio anche consigliarti un libro "genitori di giorno e di notte".... aiuta molto....
se vuoi un confronto io ci sono
- stefi78
- Expert~GolGirl®
Infatti qui non si sta "trattando male" Helga, o chi ha dato il nopron, ma i pediatri che lo prescrivono ad un bambino di un anno che non dorme perchè non sta bene....
Poi, è chiaro che ogni caso è da valutare a parte, però questo farmaco se non è una droga è un sonnifero, o come vogliamo chiamare un farmaco che rilassa a tal punto da far dormire?
E specifico che la mia non è polemica, assolutamente non ce l'ho con nessuno se non, come ho detto prima, con alcuni pediatri.
Poi, è chiaro che ogni caso è da valutare a parte, però questo farmaco se non è una droga è un sonnifero, o come vogliamo chiamare un farmaco che rilassa a tal punto da far dormire?
E specifico che la mia non è polemica, assolutamente non ce l'ho con nessuno se non, come ho detto prima, con alcuni pediatri.
Ste + Angelica nata il 11/07/05 + Andrea nato il 02/11/08!!
- stefi78
- Expert~GolGirl®
OT: non sono sicura che il plurale di pediatra sia pediatri.... ma ci siamo capite lo stesso!!!
Ste + Angelica nata il 11/07/05 + Andrea nato il 02/11/08!!
-
- Basic~GolGirl®
... non è una droga, non è sonnifero è un induttore al sonno... per questo ad alcuni bambini non funziona ... è molto "meno" di quello che tutti pensano..
Nessuna mamma è felice di dover ricorre al suo utilizzo...ma a volte bisogna stare attenti a quello che si dice...magari per qualcuno è davvero vitale mettere insieme gli occhi per un paio di ore....
Mi voglio augurare che lei abbia raccontato le cose molto velocemente e che il pediatra non sia stato troppo veloce nel prescriverlo...altrimenti concordo con te...
ma insomma mi sembra davvero troppo quello che le è stato detto....
Nessuna mamma è felice di dover ricorre al suo utilizzo...ma a volte bisogna stare attenti a quello che si dice...magari per qualcuno è davvero vitale mettere insieme gli occhi per un paio di ore....
Mi voglio augurare che lei abbia raccontato le cose molto velocemente e che il pediatra non sia stato troppo veloce nel prescriverlo...altrimenti concordo con te...
ma insomma mi sembra davvero troppo quello che le è stato detto....
- akane
- Gold~GolGirl®
ma non era un antistaminico il nopron?
antistaminico che viene usato per dormire perchè da il sonno come "effetto collaterale?"

antistaminico che viene usato per dormire perchè da il sonno come "effetto collaterale?"
Flavio 7/1/2008 dopo 46 tentativi e 3 IUI kg 3,750,52 cm.5 IUI ko,1 sospesa,1 icsi ko,1sogno finito subito
- Ricciola
- New~GolGirl®
Cara Helga,
Ilaria ci ha fatto dormire pochissime ore per notte fino ai 2 anni e mezzo di età. Durante quel periodo, che è stato durissimo, il pediatra con cui avevo parlato del problema mi aveva proposto il Nopron ma io non ho voluto darglielo. Ho utilizzato qualcosa di omeopatico (Kindival) e ho fatto di tutto per abituare Ilaria a non aver paura di dormire nel suo lettino. Rimedi universali non ce ne sono sai ... segui un pò il tuo istinto di mamma ma cerca di far capire al tuo bimbo che il suo lettino è un bel posto dove fare la nanna, rassicuralo ma non cedere. Se lo fai addormentare nel lettone e poi lo sposti si sentirà ingannato...
Secondo me è importante che ci provi... anche perchè se non sbaglio sta arrivando anche un fratellino...
in bocca la lupo
Ilaria ci ha fatto dormire pochissime ore per notte fino ai 2 anni e mezzo di età. Durante quel periodo, che è stato durissimo, il pediatra con cui avevo parlato del problema mi aveva proposto il Nopron ma io non ho voluto darglielo. Ho utilizzato qualcosa di omeopatico (Kindival) e ho fatto di tutto per abituare Ilaria a non aver paura di dormire nel suo lettino. Rimedi universali non ce ne sono sai ... segui un pò il tuo istinto di mamma ma cerca di far capire al tuo bimbo che il suo lettino è un bel posto dove fare la nanna, rassicuralo ma non cedere. Se lo fai addormentare nel lettone e poi lo sposti si sentirà ingannato...
Secondo me è importante che ci provi... anche perchè se non sbaglio sta arrivando anche un fratellino...
in bocca la lupo

SOSsina oggi mamma di Ilaria nata il 1^ agosto 2006 e di Davide nato il 26 agosto 2008!
- meimi75
- Master~GolGirl®
io per principio un farmaco per far dormire mio figlio proprio lo aborro ..non credo riuscirei a darlo nemmeno se fosse l'ultima spiaggia...e te lo dice una che non ha nessun aiuto ma proprio nemmeno mezzo
detto questo posso comprendere che una mamma che ha 2 colpi di sonno mentre và al lavoro possa pensare di ricorrere ad un farmaco (sì perchè non è acqua ...è un FARMACO)
ciò che assolutamente non concepisco e mi vien da inkazzami alla brutta sono i pediatri che lo prescrivono per far riposare i genitori
... poi somministrarlo ad un bambino che sta male
GINEVICKY tu dici che nessuna mamma è felice di ricorrere al suo utilizzo ..ecco allora l'unica l'ho beccata io..tutta tronfia,soddisfatta e molto felice di sè stessa (come se io invece fossi una povera demente masochista che adora non dormire di notte) mente stava dando il farmaco alla sua bambina (eravamo a cena da lei) dicendo che lei domiva tutte le notti perchè sia al pimo figlio,ormai grandino,che a quella piccola di 18 mesi dava il nopron dalla nascita ...tutta sorridente : essì mica sto sveglia io di notte!!! guarda qui ..taccccc..lo prende e sta brava sino al mattino !
ed infatti la bimba era un pupazzo di gomma ..sembrava una bambola
vi giuro..mi son sentita male
NON VENITEMI PIU' A DIRE CHE LE MAMME SON TUTTE BRAVE E CHE VOGLIONO IL BENE DEI LORO FIGLI....caxxo..non tutte purtroppo..alcune amano i figli ma mettono davanti cmq le loro esigenze ..questa è l'amara verità
con questo non sto parlando di nessuna che è intervenuta qui.... ma sono stufa di sentire la solfa del mamma=sà cosa è meglio per suo figlio
spesso è così ..ma non sempre
detto questo posso comprendere che una mamma che ha 2 colpi di sonno mentre và al lavoro possa pensare di ricorrere ad un farmaco (sì perchè non è acqua ...è un FARMACO)
ciò che assolutamente non concepisco e mi vien da inkazzami alla brutta sono i pediatri che lo prescrivono per far riposare i genitori

GINEVICKY tu dici che nessuna mamma è felice di ricorrere al suo utilizzo ..ecco allora l'unica l'ho beccata io..tutta tronfia,soddisfatta e molto felice di sè stessa (come se io invece fossi una povera demente masochista che adora non dormire di notte) mente stava dando il farmaco alla sua bambina (eravamo a cena da lei) dicendo che lei domiva tutte le notti perchè sia al pimo figlio,ormai grandino,che a quella piccola di 18 mesi dava il nopron dalla nascita ...tutta sorridente : essì mica sto sveglia io di notte!!! guarda qui ..taccccc..lo prende e sta brava sino al mattino !
ed infatti la bimba era un pupazzo di gomma ..sembrava una bambola

vi giuro..mi son sentita male
NON VENITEMI PIU' A DIRE CHE LE MAMME SON TUTTE BRAVE E CHE VOGLIONO IL BENE DEI LORO FIGLI....caxxo..non tutte purtroppo..alcune amano i figli ma mettono davanti cmq le loro esigenze ..questa è l'amara verità
con questo non sto parlando di nessuna che è intervenuta qui.... ma sono stufa di sentire la solfa del mamma=sà cosa è meglio per suo figlio
spesso è così ..ma non sempre
Silvia , Alice *25 Dicembre 2004* & Angelica *8 Febbraio 2008*
* Twilighters Ti amo. Ti voglio. Adesso * *O.C.D.* *FREDDA* *Click-Girl*
- meimi75
- Master~GolGirl®
esatto..ma darlo sistematicamente per mesi a mio figlio....anzi c'è chi lo dà per anni...come si fà a pensare che sia un rimedio e che non intossichi ???akane ha scritto:ma non era un antistaminico il nopron?![]()

Silvia , Alice *25 Dicembre 2004* & Angelica *8 Febbraio 2008*
- lory71
- Original~GolGirl®
io non mi permetto ASSOLUTAMENTE di giudicare chi ricorre al Nopron.
noi siamo stati piuttosto fortunati con Giada, nel senso che di notti proprio in bianco ne abbiamo fatte poche (ecco, mi sto tirando una sf**a pazzesca
).
però è altrettanto vero che di notti di fila e senza risvegli ne abbiamo fatte altrettanto poche, capiterà una volta ogni dieci giorni che dorme senza svegliarsi...
ed io mi rendo conto di quanto divento nervosa quando non dormo decentemente per un po' di giorni di seguito
, figurati chi non lo fa per tanto tempo...
ho amici che hanno figli che non hanno dormito per anni e anni, lei è svenuta non so quante volte per la stanchezza...
posso fargliene una colpa se ha usato il Nopron? io credo di no..., forse in preda alla disperazione l'avrei fatto anch'io...
quello che invece mi lascia interdetta è l'averlo utilizzato in periodi di malattia.
Giada da quando ha cominciato il nido è stata male spessissimo, tra denti e malattie abbiamo passato tutto l'inverno (diciamo da settembre ad aprile, quindi 8 mesi buoni) con notti agitate, pianti, raffreddore, febbre, incubi, e chi più ne ha più ne metta.
ma non ho mai pensato di darle qualcosa tipo Nopron, perchè era evidente che il suo sonno agitato non fosse dovuto ad un disturbo del sonno di per sè, ma al suo malessere.
ho cominciato da qualche tempo a darle il Kindival per via dei brutti sogni, ma solo perchè giada non beve la camomilla, ma non è che faccia granchè.
però pazienza, certo non ricorro ad altre cose più forti....
noi siamo stati piuttosto fortunati con Giada, nel senso che di notti proprio in bianco ne abbiamo fatte poche (ecco, mi sto tirando una sf**a pazzesca

però è altrettanto vero che di notti di fila e senza risvegli ne abbiamo fatte altrettanto poche, capiterà una volta ogni dieci giorni che dorme senza svegliarsi...
ed io mi rendo conto di quanto divento nervosa quando non dormo decentemente per un po' di giorni di seguito

ho amici che hanno figli che non hanno dormito per anni e anni, lei è svenuta non so quante volte per la stanchezza...
posso fargliene una colpa se ha usato il Nopron? io credo di no..., forse in preda alla disperazione l'avrei fatto anch'io...
quello che invece mi lascia interdetta è l'averlo utilizzato in periodi di malattia.
Giada da quando ha cominciato il nido è stata male spessissimo, tra denti e malattie abbiamo passato tutto l'inverno (diciamo da settembre ad aprile, quindi 8 mesi buoni) con notti agitate, pianti, raffreddore, febbre, incubi, e chi più ne ha più ne metta.
ma non ho mai pensato di darle qualcosa tipo Nopron, perchè era evidente che il suo sonno agitato non fosse dovuto ad un disturbo del sonno di per sè, ma al suo malessere.
ho cominciato da qualche tempo a darle il Kindival per via dei brutti sogni, ma solo perchè giada non beve la camomilla, ma non è che faccia granchè.
però pazienza, certo non ricorro ad altre cose più forti....
Dopo tre anni di tentativi ed una icsi con gravidanza gemellare fallita, la natura ha fatto il suo miracolo!!!
Giada nata il 1/7/2008 peso 3,110 kg altezza 50,5 cm
Giada nata il 1/7/2008 peso 3,110 kg altezza 50,5 cm
- akane
- Gold~GolGirl®
no no ma infatti... non si deve dare a cuor leggero. Io non lo darei proprio. Prima di quello proverei mille altri rimedi se proprio non ce la facessi piu'meimi75 ha scritto:esatto..ma darlo sistematicamente per mesi a mio figlio....anzi c'è chi lo dà per anni...come si fà a pensare che sia un rimedio e che non intossichi ???akane ha scritto:ma non era un antistaminico il nopron?![]()
Flavio 7/1/2008 dopo 46 tentativi e 3 IUI kg 3,750,52 cm.5 IUI ko,1 sospesa,1 icsi ko,1sogno finito subito
- efes
- Expert~GolGirl®
Ciao HELGA,
è difficile intervenire in un argomento come questo.
Io non voglio giudicare nessuno. Penso questo: un genitore che usa il nopron per il proprio bimbo o è veramente disperato o non sa quello che fa.
Dico di non voler giudicare nessuno perchè credo che non tutti siamo uguali. Ad esempio, noi non abbiamo dormito per mesi e non dormire intendo un risveglio ogni mezz'ora circa ed un pianto quasi costante per 2, 3 ore anche se tenevamo Alessandro in un lettino attaccato al lettone. Dunque dopo mesi così mio marito era un po' stanchetto, mentre io ero quasi da ricovero.
Ogni notte sbraitavo che avrei applicato Estivill o dato il nopron, ma la mattina ritornavo in me.
Ora la situazione è nettamente migliorata grazie ad una cura contro il reflusso (sì perchè Alessandro soffre di reflusso), ma se non fosse stato così? Non so davvero cosa avrei fatto
Il mio pediatra vedendomi disperata voleva prescrivergli il nopron, (nonostante il reflusso) io non ho voluto e lui mi ha risposto -Ma perchè no? E' solo un antistaminico- Va beh non commentiamo.
Poi volevo raccontarvi questa per farvi capire quanto i pediatri credono che questo farmaco faccia solo dormire non provocando danni. Una ragazza che conosco ha una bimba di quasi cinque anni che prende il nopron dalla nascita. La madre di questa ragazza è medico e la zia pediatra e sono loro che prescrivono da cinque anni il nopron alla piccola
Anche qui non ci sono bisogno di commenti...
Per darti un copnsiglio quoto quello che ti diceva AKANE
Tanti
E coraggio, ti capisco
è difficile intervenire in un argomento come questo.
Io non voglio giudicare nessuno. Penso questo: un genitore che usa il nopron per il proprio bimbo o è veramente disperato o non sa quello che fa.
Dico di non voler giudicare nessuno perchè credo che non tutti siamo uguali. Ad esempio, noi non abbiamo dormito per mesi e non dormire intendo un risveglio ogni mezz'ora circa ed un pianto quasi costante per 2, 3 ore anche se tenevamo Alessandro in un lettino attaccato al lettone. Dunque dopo mesi così mio marito era un po' stanchetto, mentre io ero quasi da ricovero.
Ogni notte sbraitavo che avrei applicato Estivill o dato il nopron, ma la mattina ritornavo in me.
Ora la situazione è nettamente migliorata grazie ad una cura contro il reflusso (sì perchè Alessandro soffre di reflusso), ma se non fosse stato così? Non so davvero cosa avrei fatto

Il mio pediatra vedendomi disperata voleva prescrivergli il nopron, (nonostante il reflusso) io non ho voluto e lui mi ha risposto -Ma perchè no? E' solo un antistaminico- Va beh non commentiamo.
Poi volevo raccontarvi questa per farvi capire quanto i pediatri credono che questo farmaco faccia solo dormire non provocando danni. Una ragazza che conosco ha una bimba di quasi cinque anni che prende il nopron dalla nascita. La madre di questa ragazza è medico e la zia pediatra e sono loro che prescrivono da cinque anni il nopron alla piccola

Anche qui non ci sono bisogno di commenti...
Per darti un copnsiglio quoto quello che ti diceva AKANE
Tanti

E coraggio, ti capisco
M.+G.=Alessandro draghetto 27.02.'09 amore illimitato e Annasofia 15.11.'11 la gioia al completo
La curiosita' e' la leva della conoscenza
La curiosita' e' la leva della conoscenza
-
- Basic~GolGirl®
Io non ero felice di darglielo ..proprio per niente e mi sarei messa a piandìgere ogni volta che lo facevo ...ma poi viste le reazioni (e non voglio intendere i sonni profondi e lunghissimi perchè comunque non esistevano si svegliava cmunque ma in modo più dolce...) ho capito che il nopron non è quel demonio che tutti vogliono far credere.. e il non dormire ragazze non fa bene nemmeno ai bambini...
Io penso che le mamme tentino di fare del loro meglio sempre, che poi a volte non ci riescano può rientrare nella normalità...
Quando penso a quei lunghi ANNI senza dormire mai nè di giorno nè di notte ho i brividi...a quelle ore interminabili per addormentarle...mi metterei a piangere... 2 bimbe piccole senza aiuti con loro, e senza aiuti in casa,con il lavoro di 7 ore al giorno.... la loro irrequitezza perchè erano sempre stanche perchè non riposavano abbastanza.... cosa dirvi si parla di esperienze...mai dire mai...l'ho imparato a mie spese....
Io penso che le mamme tentino di fare del loro meglio sempre, che poi a volte non ci riescano può rientrare nella normalità...
Quando penso a quei lunghi ANNI senza dormire mai nè di giorno nè di notte ho i brividi...a quelle ore interminabili per addormentarle...mi metterei a piangere... 2 bimbe piccole senza aiuti con loro, e senza aiuti in casa,con il lavoro di 7 ore al giorno.... la loro irrequitezza perchè erano sempre stanche perchè non riposavano abbastanza.... cosa dirvi si parla di esperienze...mai dire mai...l'ho imparato a mie spese....
-
- New~GolGirl®
Nel bugiardino del Nopron alla voce Categoria Fermacoterapeutica c'è chiaramente scritto : IPNOTICOakane ha scritto:ma non era un antistaminico il nopron?![]()
Il Periactin, che mi è stato dato per anni quando ero piccola per farmi dormire è sì un antistaminico, il nopron no!
Silvia,mamma di Andrea dicembre'07 e Matteo agosto'09
- fisio
- Expert~GolGirl®
Allora,per fare un pò di chiarezza:GineVicky ha scritto:... non è una droga, non è sonnifero è un induttore al sonno... per questo ad alcuni bambini non funziona ... è molto "meno" di quello che tutti pensano..
....
CATEGORIA FARMACOTERAPEUTICA
Ipnotico e sedativo.
INDICAZIONI
Compresse rivestite: disturbi del sonno. Sciroppo: in pediatria, per f
avorire l'induzione del sonno in soggetti con agitazione psicomotoria.
CONTROINDICAZIONI/EFF.SECONDAR
Non impiegare al di sotto del 6 mese di eta'. Ipersensibilita' accerta
ta verso i componenti.
POSOLOGIA
Adulti: 1 o 2 compresse rivestite da 30 mg alla sera, 30 minuti prima
di coricarsi. Bambini 6 mesi-1 anno: da 1,5 a 3 ml; bambini 1-3 anni:
da 3 a 4,5 ml; bambini 3-6 anni: da 4,5 a 6 ml; bambini 6-10 anni: da
6 a 10,5 ml; bambini oltre i 10 anni: da 10,5 a 13,5 ml. Da assumersi
alla sera, 30 minuti prima di coricarsi. La posologia consigliata e' d
i 1 mg per kg di peso corporeo (1 ml di prodotto = 3 mg di niaprazina)
. E' consigliabile impiegare meta' dose per la prima somministrazione,
onde tenere conto della sensibilita' individuale, e di ridurre la dos
e qualora insorgano effetti collaterali. Nel trattamento di pazienti a
nziani andra' valutata un'eventuale riduzione dei dosaggi sopraindicat
i.
AVVERTENZE
Si attira l'attenzione sui rischi di sonnolenza provocati da questo fa
rmaco. La preparazione in sciroppo contiene saccarosio; tenere present
e in caso di diabete o diete ipocaloriche.
EFFETTI INDESIDERATI
Si attira l'attenzione sui rischi di sonnolenza diurna provocati da qu
esto farmaco. Sono stati segnalati casi di malessere accompagnato talv
olta da ipotonia od ipertonia e sintomi vertiginosi, prevalentemente i
n corrispondenza della prima assunzione, coincidente ad una posologia
elevata. Un eventuale sovradosaggio puo' dar luogo eccezionalmente ad
una eccitazione paradossa. In entrambe le condizioni e' sufficiente un
a sorveglianza sintomatica.
Il nopron è un ipnoinducente,ossia induce il sonno ovvero fa dormire.
e' particolarmente indicato per il trattamento nelle due opposte fasce d'età Bambino-Anziano(specie per la frequente commorbilità e polifarmacoterapia in quest'ultimo).
Non è affatto "molto meno" e questo è un messaggio sbagliato e senza fondamento. Come tutti i farmaci che agiscono sul Sistema Nervoso Centrale va valutato attentamente il rapporto rischio-beneficio.
E si,è una droga,come qualunque sostanza agisca sul SNC e ne modifichi chimicamente l'attività. Quindi chiamiamo le cose col loro nome,scientificamente.
Poi io non entro nel merito della discussione,ma per dovere di cronaca,cerchiamo di parlare con cognizione di causa.
Il folle,l'amante,il poeta solo d'immaginazion son fatti...
- ely66
- Platinum~GolGirl®
La niaprazina, principio attivo di ''Nopron'' è un antistaminico appartenente alla classe degli antagonisti dei recettori anti H1 dell'istamina. Per le sue proprietà sedative ed ipnotiche, è utilizzata nel trattamento dell'agitazione psicomotoria del bambino. In particolare, l'indicazione terapeutica registrata è ''disturbi del sonno''.
inserisci
niaprazina, e poi antistaminico su google e vedrai i risultati.
il sonno o meglio la "catalessi"è solo un effetto collaterale, però oramai veniva venduto solo per quel motivo.
e per fortuna che era collaterale..
helga, prova a leggere un po' qui
CONSIGLI VARI ci sono molti consigli su come preparare al sonno un bambino
inserisci
il sonno o meglio la "catalessi"è solo un effetto collaterale, però oramai veniva venduto solo per quel motivo.
helga, prova a leggere un po' qui
CONSIGLI VARI ci sono molti consigli su come preparare al sonno un bambino
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
- fisio
- Expert~GolGirl®
La niaprazina è una molecola creata per il trattamento antistaminico,ma come spesso accade,poi il suo utilizzo viene traslato su altre patologie per i buoni effetti sulle stesse. Il Viagra è nato come farmaco per il sistema cardiocircolatorio.ely66 ha scritto:La niaprazina, principio attivo di ''Nopron'' è un antistaminico appartenente alla classe degli antagonisti dei recettori anti H1 dell'istamina. Per le sue proprietà sedative ed ipnotiche, è utilizzata nel trattamento dell'agitazione psicomotoria del bambino. In particolare, l'indicazione terapeutica registrata è ''disturbi del sonno''.
inserisci
Molti antipertensivi o antidepressivi hanno avuto la medesima sorte.
Dire però che è un antistaminico è inesatto,perchè il suo utilizzo non è in allergologia ma come ipnoinducente.
Tutti i farmaci antistaminici hanno effetti,più o meno blandi come ipnoinducenti,è la posologia che ne aumenta o diminuisce tali proprietà a favore di altri effetti. Io sono un'allergica,la prima volta che ho preso lo zirtec ho dormito due ore.....ma quello è un effetto collaterale,quando il corpo si abitua sc**a. Nell'impiego del nopron invece la posologia è stata indicata per ricercare solo tale effetto secondario,quindi riclassificato come ipnoinducente e non antistaminico.
Ma L'impiego del nopron non è come antistaminico,e definirlo tale è inesatto.
- ely66
- Platinum~GolGirl®
ok, ma di base quello è.
mica è colpa mia se è diventato un sonnifero.
girando girando ero finita su un sito francese, dove dicevano che il nopron lo davano solo dopo i 3 anni. e io
poi mi sono messa a cercare roba in italiano
prescrizioni pediatriche
in effetti è solo un blog. ora cerco altro.
girando girando ero finita su un sito francese, dove dicevano che il nopron lo davano solo dopo i 3 anni. e io

prescrizioni pediatriche
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
- pem
- Silver~GolGirl®
io non mi sento di giudicare chi da il norpron ai propri figli.
come già dicevate è un farmaco. e come tale va valutato il rapporto rischio - beneficio.
valutazione che deve essere fatta da un pediatra e dai genitori. perchè ogni bimbo è un caso a se.
anche la mancanza di sonno ha dei rischi.
dire che chi da il norpron non è un bravo genitore (e che quindi noi siamo meglio
) è assurdo.
...così come valutare la bravura di un genitore in base a quante volte ha dato l'antibiotico ai figli.
è lo stesso discorso....e non mi piace
come già dicevate è un farmaco. e come tale va valutato il rapporto rischio - beneficio.
valutazione che deve essere fatta da un pediatra e dai genitori. perchè ogni bimbo è un caso a se.
anche la mancanza di sonno ha dei rischi.
dire che chi da il norpron non è un bravo genitore (e che quindi noi siamo meglio

...così come valutare la bravura di un genitore in base a quante volte ha dato l'antibiotico ai figli.
è lo stesso discorso....e non mi piace
M06 E07 amori di mamma
- fisio
- Expert~GolGirl®
Certo Ely,il fatto è che il problema non è questo:dire che è un antistaminico è pure peggio,perchè dai un farmaco antistaminico a tuo figlio se non è allergico? Perchè un pediatra da un antistaminico a un bimbo non allergico? La categoria farmaceutica è un'altra,poi per cosa sia stata studiata la molecola poco importa,e meno male perchè sull'anziano si è rivelato un farmaco utilissimo,meno interazioni di alti ipnoinducenti e miglior tollerabilità.ely66 ha scritto:ok, ma di base quello è.
girando girando ero finita su un sito francese, dove dicevano che il nopron lo davano solo dopo i 3 anni. e io![]()
![]()
prescrizioni pediatriche

- fisio
- Expert~GolGirl®
Poi,ribadisco,io nel merito della discussione non entro.