GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Daniela Fortunata è nata così: VBAC con epidurale
- conni
- Master~GolGirl®
Daniela Fortunata è nata così: VBAC con epidurale
Approfitto di un momento di quite per raccontarvi "velocemente2 la nascita della mi bimba
La mia prima bimba è nata con un tc programmato, ero quindi convinta che un eventuale secondo figlio sarebbe nato necessariamente con tc.
Invece già ad inizio gravidanza il gine (diverso da quello che mi aveva seguita per la prima gravidanza mi aveva detto che solo nelle ultime settimana avremo parlato del parto ma che comunque per lui un cesareo non è indicazione per un secondo taglio, anzi. Sinceramente ero molto scettica. Fatto sta che passono i mesi ed arriviamo a fine luglio la mia dpp è il 9 agosto ed il gine dice che non c’è motivo di pensare ad un secondo tc, la bimba è piccolina e la testina sembra in posizione. Io non sono del tutto convinta, ho paura della fantomatica rottura dell’utero, ma il mio gine mi rassicurae addirittura mi consiglia di fare la visita anestesiologica per un’eventuale epidurale.
Intanto i giorni passano ma nulla si muove, io comincio a rimpiangere un bel tc programmato. Finalmente a 39+6 senza nessun avvisaglia si rompono le acque. E’ mezzanotte, chiamo mamma per lasciarle la primogenita e mio marito mi accompagna in H. il gine di turno mi conferma la rottura delle acque (e mi gurda allucinato quando preciso che sono una precesarizzata da soli 22 mesi) ma ancora non sono in travaglio. Dico a mio marito di ritornare a casa, sono in pensiero per la sorellina che ha un po’ di asma.
Intanto mi trasferiscono in camera ma io non riesco a riposare, sono iniziate le contrazioni e anche se regolari non riesco a trovare una posizione comoda, non faccio altro che passare dalla sedia al letto, chiedo all’ostetrica di fare un tracciato, non so perché ma il lettino del tracciato mi sembra più comodo. Dopo poco arriva in h mia mamma, ma va via subito perché mio marito ha telefonato dicendo che non riesce a gestire la sorellina a casa. Tra una contrazione ed un’altra si fanno le sette del mattino, mia mamma ritorna e scopro che la sorellina ha un forte attacco di asma ed hanno preferito ricoverarla in H.
Così il travaglio continua con mia mamma e mio marito che si alternano tra me e la piccolina.
Alle dieci io sono stremata dalle contrazioni e sono a soli 2-3 cm di dilatazione, non so proprio come arriverò a 10 cm. Intanto arriva il mio fantastico gine che anche se non è di turno si è tenuto in contatto con l’ospedale. Dopo avermi visitata dice all’ostetrica che sono pronta per l’epidurale, e pensare che io ancora non sono sicurissima di volerla fare. Ci spostiamo in sala parto dove ci aspetta un anestesista che non dimostra neanche 30 anni e mi dice che è la prima volta che fa l’epidurale ad una precesarizzata…Non vi dico il panico. Fatta l’epidurale ho l’impressione di non avere più contrazioni e temo che si arresti la dilatazione, invece senza neanche rendermene conto l’ostetrica mi dice che sono a dilatazione completa e che sento di spingere posso farlo, ma io non sento di spingere, quindi mi dice di spingere quando sento le contrazioni. Il mio fantastico gine mi dice che con 4-5 spinte buone nasce la bimba…ma quali sono le spinte buone?Beh in effetti con qualche spinta alle 12.10 è nata Daniela Fortunata, l’ho sentita schizzare fuori, una sensazione fantastica, indescrivibile
Ringrazierò sempre il mio gine per avermi accompagnata verso un parto spontaneo. Il dolore delle contrazioni non lo ricordo più, invece ricorderò sempre il disagio e il dolore della cicatrice del cesareo
La mia prima bimba è nata con un tc programmato, ero quindi convinta che un eventuale secondo figlio sarebbe nato necessariamente con tc.
Invece già ad inizio gravidanza il gine (diverso da quello che mi aveva seguita per la prima gravidanza mi aveva detto che solo nelle ultime settimana avremo parlato del parto ma che comunque per lui un cesareo non è indicazione per un secondo taglio, anzi. Sinceramente ero molto scettica. Fatto sta che passono i mesi ed arriviamo a fine luglio la mia dpp è il 9 agosto ed il gine dice che non c’è motivo di pensare ad un secondo tc, la bimba è piccolina e la testina sembra in posizione. Io non sono del tutto convinta, ho paura della fantomatica rottura dell’utero, ma il mio gine mi rassicurae addirittura mi consiglia di fare la visita anestesiologica per un’eventuale epidurale.
Intanto i giorni passano ma nulla si muove, io comincio a rimpiangere un bel tc programmato. Finalmente a 39+6 senza nessun avvisaglia si rompono le acque. E’ mezzanotte, chiamo mamma per lasciarle la primogenita e mio marito mi accompagna in H. il gine di turno mi conferma la rottura delle acque (e mi gurda allucinato quando preciso che sono una precesarizzata da soli 22 mesi) ma ancora non sono in travaglio. Dico a mio marito di ritornare a casa, sono in pensiero per la sorellina che ha un po’ di asma.
Intanto mi trasferiscono in camera ma io non riesco a riposare, sono iniziate le contrazioni e anche se regolari non riesco a trovare una posizione comoda, non faccio altro che passare dalla sedia al letto, chiedo all’ostetrica di fare un tracciato, non so perché ma il lettino del tracciato mi sembra più comodo. Dopo poco arriva in h mia mamma, ma va via subito perché mio marito ha telefonato dicendo che non riesce a gestire la sorellina a casa. Tra una contrazione ed un’altra si fanno le sette del mattino, mia mamma ritorna e scopro che la sorellina ha un forte attacco di asma ed hanno preferito ricoverarla in H.
Così il travaglio continua con mia mamma e mio marito che si alternano tra me e la piccolina.
Alle dieci io sono stremata dalle contrazioni e sono a soli 2-3 cm di dilatazione, non so proprio come arriverò a 10 cm. Intanto arriva il mio fantastico gine che anche se non è di turno si è tenuto in contatto con l’ospedale. Dopo avermi visitata dice all’ostetrica che sono pronta per l’epidurale, e pensare che io ancora non sono sicurissima di volerla fare. Ci spostiamo in sala parto dove ci aspetta un anestesista che non dimostra neanche 30 anni e mi dice che è la prima volta che fa l’epidurale ad una precesarizzata…Non vi dico il panico. Fatta l’epidurale ho l’impressione di non avere più contrazioni e temo che si arresti la dilatazione, invece senza neanche rendermene conto l’ostetrica mi dice che sono a dilatazione completa e che sento di spingere posso farlo, ma io non sento di spingere, quindi mi dice di spingere quando sento le contrazioni. Il mio fantastico gine mi dice che con 4-5 spinte buone nasce la bimba…ma quali sono le spinte buone?Beh in effetti con qualche spinta alle 12.10 è nata Daniela Fortunata, l’ho sentita schizzare fuori, una sensazione fantastica, indescrivibile
Ringrazierò sempre il mio gine per avermi accompagnata verso un parto spontaneo. Il dolore delle contrazioni non lo ricordo più, invece ricorderò sempre il disagio e il dolore della cicatrice del cesareo
Maria Teresa è arrivata l'11 ottobre 2008
Daniela Fortunata è con noi dall'8 agosto 2010
- pandistelle
- Master~GolGirl®
Re: Daniela Fortunata è nata così: VBAC con epidurale

La mia vita: PAOLO PIO (11/06/2005)e ANDREA MARCO (09/08/2008)
Giudica il tuo successo in relazione a ciò a cui devi rinunciare per ottenerlo!
Giudica il tuo successo in relazione a ciò a cui devi rinunciare per ottenerlo!
- barby74
- Expert~GolGirl®
Conni
e tantissime
per la nuova arrivata!!

Davide: 27 Settembre 2008 h.23.35 3.590 kg per 53 cm *Ottobrina 2008*
"Per poter volare è necessaria la resistenza dell'aria"
"Per poter volare è necessaria la resistenza dell'aria"
- mammanto
- Original~GolGirl®

che bel racconto, e che bel parto!!

PUPINA 1.10.2008 E PUPINO 21.10.2010
-
- Expert~GolGirl®

Campanara80: barotta sangue misto con la Romagna nel cuore e... un libro sempre in borsa!
Se di ognuno il vero affanno si vedesse in fronte scritto, quelli che invidia fanno ci farebbero pietà.
Se di ognuno il vero affanno si vedesse in fronte scritto, quelli che invidia fanno ci farebbero pietà.
- freshsnow
- Expert~GolGirl®
Bravissima!!
e un bacione alle tue cucciole! 

Giugnetta 2010 Ciccio Nicholas nato a 38+6 il 02/06/2010 alle 2.14...3,000 kg per 50 cm di amore!
-
- New~GolGirl®
BELLO BELLO BELLO!!!

Vittorio e' nato il 13.07.09 alle 17.19 kg 1912. Paciughino settimino. 

- adagioadagio
- Expert~GolGirl®
AUGURISSIMI!!!!!!!!!!!!!!!!

Francesco nato il 31/01/2011. 4 Kg per 50 cm... Il mio Amore!!!
- tulipano77
- Expert~GolGirl®

il tuo parto è esattamente quello che vorrei io....
anche io precesareizzata 21 mesi fa sto sperando che decida di nascere entro le 40 settimane...
D. 7-11-2008 ore 9:14 kg 2,9 cm 48 G. 7-09-2010 ore 8:51 kg 3,57 cm50 mamma e papà vi adoranoScontrinata dop {MD con bollino blu}
- antonellaaustria
- Expert~GolGirl®

ps: io mi ricordo sempre di te! Con la prima gravidanza avevo avuto problemi con la tn e avevo chiesto aiuto..so che tu eri la prima a scrivermi. Putrop po poi non ho scritto molto nelle ottobrine

Patrick 03.11.2008 50cm 3350g h.11.29 40+6
Igor 16.03.2011 50cm 3740g h.08.13 40+6
- conni
- Master~GolGirl®
Tulipano mi
per te
Antonella mi ricordo di te
, vedo un bel ticker

Antonella mi ricordo di te

Maria Teresa è arrivata l'11 ottobre 2008
- antonellaaustria
- Expert~GolGirl®
conni ha scritto:Tulipano miper te
![]()
Antonella mi ricordo di te, vedo un bel ticker
![]()

Si è vero, è in arrivo un altro cucciolo/a per marzo, speriamo che vada tutto bene

Patrick 03.11.2008 50cm 3350g h.11.29 40+6
- isolablu
- Bronze~GolGirl®
CONNI che felicità!
Davvero meraviglioso il tuo racconto...anche io pensavo che si dovesse fare necessariamente un tc dopo il primo...
so che non riuscirò ad avere un secondo miracolo, ma dopo averti letta mi sento più sollevata.
Grande il tuo ginek!
quanto tempo è passato...........
Un bacio alle tue cucciole

Davvero meraviglioso il tuo racconto...anche io pensavo che si dovesse fare necessariamente un tc dopo il primo...
so che non riuscirò ad avere un secondo miracolo, ma dopo averti letta mi sento più sollevata.
Grande il tuo ginek!
quanto tempo è passato...........

Un bacio alle tue cucciole

A.2008M.2012
...Dovevamo saperlo che l'amore brucia la vita e fa passare il tempo...
...Dovevamo saperlo che l'amore brucia la vita e fa passare il tempo...
- Silvy75
- Expert~GolGirl®
Ciao Conni,ti faccio le mie
anche qui! 

Silvia con Sofia(22-02-06), Matteo(30-09-08) e Francesco(23-10-11)
- stefonion
- New~GolGirl®
Auguri!!!! Che coraggio hai avuto, ma sono contenta sia andato tutto benexx
Stefy
Stefy

Il mio cucciolo Giulio e' nato il 14/12/2007, la gioia di mamma e papa'.
- Elenita
- Bronze~GolGirl®
-
- New~GolGirl®
congratulazioni!!!! 

- Sereami
- Bronze~GolGirl®
Ho letto e riletto il tuo racconto, sai cosa significa per me e ti ringrazio anche della telefonata che TU hai fatto a ME....dovevo fartela io!!!
Ancora tantissime
tesoro.
Ancora tantissime

Io e le mie bimbe, i miei venerdì d'amore: ♥Gattina♥ 10/10/2008 & ♥Topolina♥ 3/06/2011
MARCHIGIANA OTTOBRINA '08 GIUGNETTA '11
MARCHIGIANA OTTOBRINA '08 GIUGNETTA '11
-
- Original~GolGirl®
Conni ti ricordi di me?
Meraviglioso, congratulazioni e complimenti, un benvenuta a Daniela e come sta ora Maria Teresa. Peccato l'asma?
Un bacione grosso e un abbraccione.
Ti pensavo sempre.
Meraviglioso, congratulazioni e complimenti, un benvenuta a Daniela e come sta ora Maria Teresa. Peccato l'asma?
Un bacione grosso e un abbraccione.
Ti pensavo sempre.
Paola, Sara (30/01/04), Alessandro (10/10/05) e Giorgio (07/11/07)
- Cicci1
- Master~GolGirl®
Conni ancora tante
per la nascita di Daniela
e tanti tanti complimenti per il grande coraggio, tuo e del tuo ginecologo, che in questo modo ti ha dato la possibilità di provare anche l'esperienza di un parto naturale dopo un cesareo.
Benvenuta nel grande mondo delle mamme-bis e... in bocca al lupo!

e tanti tanti complimenti per il grande coraggio, tuo e del tuo ginecologo, che in questo modo ti ha dato la possibilità di provare anche l'esperienza di un parto naturale dopo un cesareo.
Benvenuta nel grande mondo delle mamme-bis e... in bocca al lupo!

Mamma-sprint di Arianna (15-8-2005; kg 3,120 x 52,5 cm) e di Giorgio (28-10-2008; kg 3,450 x 52 cm)