GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Dalla navetta al lettino, cercasi esperienze Loola

Il nostro piccolo è arrivato finalmente! Quante cose da fare, da ricordare e da sapere
Rispondi
laroby
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Dalla navetta al lettino, cercasi esperienze Loola

Messaggio da laroby » 29 ott 2007, 19:37

Oh mamma che emossssssione il mio primo topic in questa sezione per chiedere consigli per il mio trappolino...

Allora..
Riccardo da quando è nato dorme sia di giorno che di notte nella navetta del Loola, ci sta, non rogna, insomma tutto ok.
Abbiamo già allestito la cameretta con il lettino vero e proprio, è capitato che ce lo mettessi di giorno mentre avevo da stendere, rassettare ecc e non fa una grinza, ci si addormenta tranquillamente.
Ora, nella navetta inizia a starci stretto, per farvi capire si addormenta con le braccine in alto ed entrambe 'toccano' la navetta.
Mi sembra però un po' prestino trasferirlo in cameretta, nel lettino effettivamente ci si perde!
E oltretutto mi viene il magone a pensare di dover GIA' archiviare la navetta (ma mi viene anche per i body, le tutine...) e il pensierlo di averlo fisicamente distante da me mi fa venire la tachicardia!!
Ma i vostri bimbi quando li avete 'spostati' dalla navetta??
Ovviamente si sveglia ancora di notte per poppare, una o due volte...
Senza contare che HO IL TERRORE di non sentirlo nonostante l'angel care...
Aiuto!!!
Forse non sai quel che darei perchè tu sia felice. __2007__

simona811
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Re: Dalla navetta al lettino, cercasi esperienze Loola

Messaggio da simona811 » 29 ott 2007, 20:02

ciao,

Andrea è passato dalla navetta del Loola al lettino la settimana scorsa, al compimento del terzo mese.
Nessun problema, anzi! ora dorme molto di più e meglio. Siamo reduci da un'estate di saune nella navetta Loola, con cui non mi sono trovata molto bene, e neanche con l'ovetto. Credo che anche per lui sia stata una liberazione, io non sopportavo più la carrozzina a fianco del letto, non mi sembrava molto igienico, e il passaggio l'avrei fatto molto prima, se non fosse stato per motivi di spazio. Comunque il lettino è a fianco al lettone, così posso controllarlo meglio.

Ciao, baci!
Simona e Andrea, nato il 23 luglio 2007

rusc
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rusc » 29 ott 2007, 20:55

Ciao! Anche noi abbiamo il LOOLA e nella navetta ci è stato benissimo fino ai 3 mesi e mezzo. Anche lui toccava con le braccine, ma considera che a loro piace sentire i confini, come quando erano nella pancia. Al contrario gli spazi aperti li fanno sentire un po'...persi. Se ci dorme tranquillo io lo lascerei ancora.
Quando l'ho messo nel lettino ho usato il cuscino per l'allattamento (il salsiccione, hai presente?) come riduttore dietro la testa, messo a U....e lui continuava a mettere le braccia in sù :sorrisoo
Ah. Noi lo abbiamo messo da subito in cameretta: mai stato in camera con noi nè nel lettone. Non abbiamo radioline.......beh, io mi svegliavo anche quando cambiava tipo di respiro :emozionee

emmm....a 1 mese di vita si sveglia ANCORA per mangiare?? Il mio l'ha fatto fino a 10 mesi :fischia ...coraggio :bacio
Riccardo '06- Serena '08- Matteo '10 e un fratellino in cielo
Immagine

leda71
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da leda71 » 29 ott 2007, 22:19

ma non hai una culla, tipo "cesta" per fare un passaggio intermedio?

perchè anche a Pallino la navetta sta stretta ma la culla è ancora ok.
anche se oggi ho comperato il materasso del lettino e da domani i pisolini di giorno li farà nel suo lettino e così la finiamo di spostare su e giù la culla da camera nostra alla sua e viceversa. :sorrisoo
There must be some kind of way out of here ...

Ale74
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Ale74 » 29 ott 2007, 22:28

Anch'io faccio parte del LOOLA club!!
Ambra ha dormito nella navetta fino a circa 40 giorni dalla nascita, poi l'ho spostata al pomeriggio in cameretta con la carrozzina x abituarla all'ambiente e dopo qualche giorno le ho fatto passare una notte in navetta in cameretta (giusto per vedere anche come ci sentivamo noi ad averla distante).
Ha dormito tranquillissima, così l'ho messa nel lettino utilizzando il riduttore a salsicciotto in modo che stendendo le braccine potesse sentire i bordi con le manine (ho letto che è una cosa che gli dà sicurezza quella di sentire un contorno anzichè uno spazio troppo aperto).
Bè da quel giorno ho dimenticato la poppata notturna (però Ambra prendeva già LA)... :yeee
AMBRA,la mia PINCIUPANCIA, è nata il 20/03/07: kg 3,860 x 51 cm
"A te che hai preso la mia vita e ne hai fatto molto di più, a te che hai dato senso al tempo senza misurarlo"

cleo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cleo » 29 ott 2007, 22:37

Ciao larò,
Anna odiava la carrozzina e pure io la odiavo.
Ho traslocato Anna nel lettino che aveva 6 settimane e, nonostante abbia allattato pochissimo, avevo il cuscino per l'allattamento, quello fatto a "salame" per intenderci.
La mettevo nel lettino e il cuscino glielo mettevo ad U in modo che fosse come racchiusa in un bozzolo.
Che poi non dormisse questo è un altro discorso :che_dici
Pensa che questo cuscino lo usa ancora: adesso glielo metto lungo disteso lungo il fianco sinistro e lei lo abbraccia quando dorme :emozionee
Ho provato a toglierlo ma è una tragedia, quindi.......evviva il cuscino-salame!
:bacio
Čℓ℮Ø mamma di Tzunami Anna 19/03/2006 e di mad-Maddalena 21/04/2011

chinawhite
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chinawhite » 29 ott 2007, 22:44

presente anch'io nel club del loola... ma michelle l'abbiamo messa da subito nel suo lettino, solo con l'accortezza di prepararle le lenzuola solo in metá letto (ancora adesso le facciamo il "sacco" come alla gita delle scuole medie) ed appoggiata ad un asciugamano arrotolato... praticamente dormiva in un quarto di lettino! la navicella l'abbiamo "smessa" piú o meno un mese fa perché non sopportava piú starci!
alessandra e michelle nata il 15/06/2007
giugnetta2007, amica del 72 ;))

Robyrob
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Robyrob » 29 ott 2007, 23:12

Giorgia ha amato molto la sua navetta Loola ma ha dormito lì solo 3 giorni, il tempo che ci è voluto al ritorno dall'ospedale per montare il lettino con il piccoletto (che però credo che non faccia al caso tuo perchè è grosso più o meno come una carrozzina). Per andare a passeggio l'ha usata fino ai suoi 4 mesi circa perchè poi amava guardare in giro. Secondo me nel lettino il tuo Riccardo si troverà a suo agio, magari puoi ridurlo con il cuscino allattamento o altro come ti hanno già consigliato e quando avrà bisogno di te con le radioline lo sentirai benissimo.

p.s. sai che il tuo nick è anche il mio storico? Quando mi sono iscritta a Gol mi è sembrato così strano "leggermi" :sorrisoo
Giorgia 8/2/2007 e Alessia 30/6/2011

paoladpd
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da paoladpd » 30 ott 2007, 10:20

Ciao Greta già dalla prima notte l abbiamo messa nel lettino in camera nostra lei stava comoda e dormiva alla grande e noi tranquilli di poterla controllare da vicino!
Paola mamma di Davide 17/12/2002 e Greta 14/03/2007 sixties and lomb

Vicky1572
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Vicky1572 » 30 ott 2007, 10:42

Martina è passata dalla carrozzina al lettino al compimento del 5° mese, non prima perchè purtroppo la sua cameretta era in fase di allestimento. Ma mi sono resa conto che se l'avessi fatto prima sarebbe stao molto meglio per tutti! La prima notte nel lettino ha dormito tutta la notte schiantata a pancia in sotto, comodissima, fresca (era agosto) e finalmente con tanto tanto spazio per sè.
Anche io l'Angel Care (lo uso tutt'ora) e stai tranquilla che non sgarra mai! :ok

cristiana
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da cristiana » 30 ott 2007, 11:56

rusc ha scritto: emmm....a 1 mese di vita si sveglia ANCORA per mangiare?? Il mio l'ha fatto fino a 10 mesi

INVIDIAAAAAAAAAAAA, INVIDIA PURA!!!!!!!!!!!!!!! Noi a quasi 18 mesi stiamo ancora così!
Cristiana, 5/5/2006 Filippo, 18/2/10 Ora ci siamo tutti!
"e usa l'ironia che l'ironia ti consola"

francyede
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da francyede » 30 ott 2007, 14:10

ROBYYYYYYY
che bello poter intervenire!! come sai noi ALice l'abbiamo messa presto in cameretta piu' che altro per consentirmi di dormire di piu', ma credimi....lo sentirai tranquillamente! la piccola distanza tra le nostre camere da letto e le camerette ci evitera' di svegliarci ad ogni movimento di una gamba o del lenzuolo, ma è sufficiente da consentirci di sentirli piangere se hanno fame, o semplicemente accorgerci che si sono svegliati. :ok
le prime volte che l'ho messa in cameretta mi prendeva un po' male, ma poi ho pensato ch era meglio per lei abituarsi da subito all'ambiente. Per il lettino io sto tergiversando perchè noi abbiamo l'OTUTTO e li' lei ancora ci naviga! pero' io non vedo l'ora di liberarmi di questo ingombro in casa. Soldi buttati siamo tutti d'accordo, ma per i primi mesi 'ste carrozzine/navicelle sono utili (sempre che il bimbo ami starci dentro al contrario di alice che da subito l'ha detestata da sveglia).
la cosa che mi dispiace di piu' è metter via i body e i vestiti che ha messo i primi tempi! sono i primi vestiti che le ho messo e non riesco a metterli via. Ancora glieli metto finchè le entrano!
Mamma orgogliosa di Alice dal 1° luglio 2007 e di Alessandro e Flavio dal 16 ottobre 2012 nati a 36+3 w (2700 g e 2500 g)

Tesla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Tesla » 30 ott 2007, 14:22

Il mio primo figlio su consiglio della pediatra (nato nell'estate torrida del 2003 con 40°) lo abbiamo messo da subito nel lettino (in carrozzina non voleva proprio starci).
Luca lo abbiamo messo a metà giugno, sempre in coincidenza dell'arrivo del caldo... stava tutto allargato e dormiva più fresco!!!

Mai avuto nessun problema di adattabilità!!! Anzi dormivano entrambi alla grande!!!
"Se vuoi che le persone pensino che sei molto intelligente, sii d'accordo con loro."
A. 17/06/2004 & L. 05/05/2007

maryv
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da maryv » 30 ott 2007, 14:30

Siamo passati dalla navicella LOOLA al RIDUTTORE DEL LETTINO dopo 2 settimane di vita.

Proprio non riusciva a starci nella navicella, si agitava, piangeva...poi nel riduttore del lettino (decisamente più morbido e meno soffocante) ma in camera sua (la nostra camera è troppo piccola per contenere il lettino) ha trovato la sua dimensione :ok

Nel nostro lettone ci sta adesso al mattino, dopo la poppata dell'alba (6.00-7.00), per giocare e per accoccolarsi con il papà prima che si alzi per andare al lavoro.
FRANCESCO - 16/02/07 h.00.21- 3.640 kg - Mary classe 1965 - mamma PER LA PRIMA VOLTA a 42 anni

laroby
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da laroby » 30 ott 2007, 18:27

Grazie a tutte per i consigli :ok
Credo che proveremo questo we a fare il 'grande passo' complice il fatto che anche mio marito è a casa cosicchè saremo in due a sorvegliare la situazione della prima notte.
In settimana lui lavorando non si alza per le poppate notturne ma nel we guai se gli tolgo il suo turno notturno..
tanto male che va sono sempre in tempo a rimetterlo nella navetta... o a comprare il salsiccione...
Vi tengo aggiornate su come andrà :ok

Robyrob! ECCO CHI MI FREGAVA SEMPRE IL NICK!!! :ahah

Alex79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Alex79 » 30 ott 2007, 18:34

Io ho utilizzato la culla in viminiper la notte da subito, ho mess Riccardo nel suolettino a due mesi ed è andata benissimo!
Riccardo 27/01/2007 3700 g 53 cm e Ludovico 22/02/2011 3900 g 53 cm ...i miei Amori

scarlet
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da scarlet » 31 ott 2007, 13:23

per noi è stato un passaggio positivo perché era estate e faceva caldo nella navicella così nel lettino si è trovato meglio; è vero che sembrano perdersi ma finché non si muoveva gli ho arrotolato un lungo asciugamano intorno, diciamo che lo toccava allungando le braccia, e gliene ho messo un altro in fondo ai piedini, a contatto..questo non gli ha fatto sentire secondo me lo...spazio più ampio...

poi quando ha cominciato a muoversi, via tutto, sotto consiglio di pediatra, pure il paracolpi...

è un bel passaggio cmq ti capisco, ma è così bello vederli crescere... :cuore
ALESSANDRA, PIETRO 05/07/05 ed ELEONORA 13/12/07

laroby
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da laroby » 31 ott 2007, 14:01

mio marito ieri era talmente gasato che abbiamo anticipato il trasloco...
insomma risultato della prova generale 10+
lui non si è nemmeno accorto della differenza, l'ho messo abbastanza in 'alto' vicino al paracolpi e ai lati ho disposto orsacchiotti vari (incastrati tra materasso e sponde cosi non potevano inavvertitamente finirgli in faccia) ai quali ci arriva a stento con le manine.
Lui non si è manco accorto della differenza, ha dormito esattamente come le altre notti, io mica tanto.. :ahaha
Come risvegli per poppare non mi lamento, ha fatto le 21.00, le 02, le 06 e poi le 09 :ok
Stamattina poi siamo usciti per la passeggiata con la navetta e ha beatamente ronfato per tutto il tempo, quindi mi sa proprio che nulla lo desta...
Speriamo che stasera vada uguale!!
grazie a tutte per i consigli :sorrisoo

scarlet come mai via il paracolpi? :domanda

Rispondi

Torna a “L'ANGOLO DEL BEBE'”