GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

da quando l'ho scoperto non posso farne a meno...

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Re: da quando l'ho scoperto non posso farne a meno...

Messaggio da laura s » 15 apr 2015, 15:53

lalat ha scritto:
Antolina80 ha scritto:Ma a Genova che pesci e crostacei avete? Così per curiosità e visto che siamo in tema.
Il granchio non si trova facilmente. Sempre ci sono seppie, moscardini, orate, persico, gamberi dell'oceano spesso decongelati o precotti, mazzancolle, astici e aragoste solo in stagione, muscoli (si chiamano cozze?) solo in stagione, vongole solo ins tagione, bianchetti solo in stagione. Mai viste capesante, capelunghe, raramente le cicale ... polpo quasi sempre ... quelli li sa pescare mio marito comunque (è un vero assassino ma solo se hanno una grandezza sufficiente a faci una cena, i piccoli li lascia andare).
Per i nomi poi bisogna che traduciate ... io ho fatto un misto tra genovese e veneziano :risatina:
Io direi quasi sempre moscardini, totanetti, acciughe, gambero rosso nostrano, rossetti in questa stagione, spesso cannolicchi, sempre cozze vongole capesante ma di allevamento, spesso tonno spada e rana pescatrice, anche se ora come ora c'è il ripopolamento e il divieto di pescare lo spada già da un paio di mesi, poi polpi, dentici, ombrine, mormore, occhiate, saraghi, triglie, cicale, pesce spatola, a volte gronghi, anche qui il pesce si trova sia di allevamento sia di mare ovviamente con prezzi ben diversi. Stamattina ho preso le acciughe nostrane a 3,80 al kg e c'era uno squalo sul banco, questo francamente ancora mi mancava! :-D
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 15 apr 2015, 15:54

lalat ha scritto:A me piacciono da morire i calamari arrosto e ripieni ... ma piacciono solo a me perché sia mairto che figli dicono che sono amari ...
Invitami: non ti deluderò! :fischia
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

yoga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da yoga » 15 apr 2015, 17:43

laura s ha scritto: Ho un ottimo gastroenterologo esperto di colon irritabile, celiachia, gluten sensitivity etc etce che mi ha risvoltata come un calzino e mi ha detto che io devo vivere principalmente come un carnivoro.
Se a te non sta bene, non so, vieni qui parla al mio colon e risolvimi il problema, giuro che ammetterò davanti a tutta GOL che tu hai ragione e che io ho torto.
Esatto, questo e' un TUO problema che TU hai risolto cosi'. Mica siamo fatti tutti uguali, e proprio tu dovresti saperlo. C'e' chi ha gli stessi effetti che hai tu ma quando mangia carne. Io sono convinta che non esistano regole universali in fatto di alimentazione.
E 2006

yoga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da yoga » 15 apr 2015, 17:44

hamilton ha scritto: Lui e' alto e pesa 28 chili, pesati ieri.
Coincidenza, anch'io ho pesato ieri mio figlio dopo tanto tempo ed era 28 kg.
E 2006

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 15 apr 2015, 18:32

yoga ha scritto:
laura s ha scritto: Ho un ottimo gastroenterologo esperto di colon irritabile, celiachia, gluten sensitivity etc etce che mi ha risvoltata come un calzino e mi ha detto che io devo vivere principalmente come un carnivoro.
Se a te non sta bene, non so, vieni qui parla al mio colon e risolvimi il problema, giuro che ammetterò davanti a tutta GOL che tu hai ragione e che io ho torto.
Esatto, questo e' un TUO problema che TU hai risolto cosi'. Mica siamo fatti tutti uguali, e proprio tu dovresti saperlo. C'e' chi ha gli stessi effetti che hai tu ma quando mangia carne. Io sono convinta che non esistano regole universali in fatto di alimentazione.
E quando avrei mai detto che era un problema tuo o una regola generale????
Mi sono limitata a segnalare che non tutti possono scegliere un'alimentazione vegetariana, portando il mio esempio.

R2D2
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da R2D2 » 15 apr 2015, 18:48

Torno velocemente IT: il mio nuovo aspirapolvere ciclonico. Lo amoooo. Avevo sempre usato aspirapolvere tradizionali con il sacchetto. Il ciclonico è strepitoso :yeee :yeee :yeee

Tornando OT: io mi sento intossicata e sto male di stomaco con la carne rossa. Devo starne alla larga.
24.10.2007 - Per aspera ad astra

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 15 apr 2015, 19:21

Quale aspirapolvere hai ??

R2D2
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da R2D2 » 15 apr 2015, 19:24

laura s ha scritto:Quale aspirapolvere hai ??
Ho preso il Dirt Devil infinity rebel 53 HF. Va benone e costa veramente poco :ok
24.10.2007 - Per aspera ad astra

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 15 apr 2015, 20:16

R2D2 ha scritto:
laura s ha scritto:Quale aspirapolvere hai ??
Ho preso il Dirt Devil infinity rebel 53 HF. Va benone e costa veramente poco :ok
Mai sentito! Me lo segno magari mi viene comodo, fra qualche mese ci dici se aspira sempre bene?? :incrocini :incrocini

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 16 apr 2015, 0:04

allora, visto che si fa sfoggio di sapere.
le aragoste hanno chele insignificanti. ma veramente ridicole per la polpa.
se avete mangiato polpa dalle chele ebbene si, avete mangiato ASTICI! che non sono aragoste ma sono più buoni.
http://www.my-personaltrainer.it/alimen ... goste.html

e poccapaletta, un po' di quel che ci vuole in tutto sto sbrodolame di lusso finto.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 16 apr 2015, 0:06

ok eravamo tornati it grazie a r2d2, sorry
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 16 apr 2015, 0:22

laura s ha scritto: Cosa c'entra OGM?
Un piatto di soja contiene gli stessi estrogeni di una pillola anticoncezionale.
Nessuna delle persone che sa chi sono qui su gol conosce mio nipote, che abita in un'altra città e non è su fb (nè lui nè i genitori) quindi non capisco di che parli. Ho detto che sono preoccupata per la salute dei miei nipoti e dei miei cognati, è la verità, lo sanno benissimo e non c'entra col suo "corpo", ora è un normalissimo bambino magro e senza tette, mi preoccupa che crescere dei bambini a soja zenzero e roobois sia poco salutare.
l'ho visto ora.

quindi secondo te, tuo nipote cresce ad acqua colorata? soya rende poco in alimentazione, zenzero fanno infusi, roobois idem. questo secondo te giusto?
ma quanto ha il bambino? è denutrito? sta male? no perchè se si cresce bene ad acqua colorata mi ci metto io eh????? dai su, mangerà anche altro!!!!

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 16 apr 2015, 6:21

ho scritto chele, non ho specificato la bestia, che sia astice o aragosta non faccio differenza, io mangio qualunque cosa
che poi, sfoggio si sapere e di lusso, ma che stress, ho solo messo una ricetta e, sebbene possa sembrare strano vivere in una città di mare con un pescivendolo ogni 50 metri significa che il pesce a una certa ora te lo tirano appresso, dopo le 18 mi è capitato pure che il mio pescivendolo mi regalasse un paio di astici moribondi
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010

SiAMa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da SiAMa » 16 apr 2015, 8:22

Beh dai, sfoggio di lusso perché si cucina una aragosta non direi proprio...
L’acqua tende verso il basso e anche l’amore va verso il fondo, è la sua forza di gravità. Ciò che viene da sopra non ha bisogno di altezza, ha bisogno di profondità, vuole sperimentare l’abisso Questa è la legge del mondo.Von-Balthasar

SiAMa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da SiAMa » 16 apr 2015, 8:25

Lauras mio figlio beve latte di soia, circa un litro ogni due gg, da un anno, per ora non deve ancora portare il reggiseno :risatina: , ma dici che i fitoestrogeni siano così potenti?
L’acqua tende verso il basso e anche l’amore va verso il fondo, è la sua forza di gravità. Ciò che viene da sopra non ha bisogno di altezza, ha bisogno di profondità, vuole sperimentare l’abisso Questa è la legge del mondo.Von-Balthasar

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 16 apr 2015, 8:29

Che strana concezione del lusso se si considera lusso mangiarsi un'aragosta :perplesso
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

Giulia80
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Giulia80 » 16 apr 2015, 9:17

Piccolo OT:

A furia di leggere id aragoste mi è venuto in mente questo: sapete che a Londra, durante la rivoluzione industriale, le aragoste erano un cibo molto economico che veniva dato al personale di servizio nelle case borghesi e nobiliari. Diventò talmente un problema per i domestici che mangiavano aragosta tutti i giorni, che divenne comune, nei contratti di assunzione, specificare che il padrone di casa non poteva pretendere che il personale di servizio mangiasse il crostaceo più di due volte la settimana.
Condivido questa informazione che mi ha sempre fatto sorridere pensando a come i canoni del desiderabile cambino nel tempo.
E se volete fare una lettura divertente (e istruttiva), Bill Bryson, Breve storia della vita privata. :sorrisoo

Fine OT.
Francesco 21-10-09: l'indomito lunatico Elisa 24-08-11: l'allegra irosa
usa il cuore per pensare

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 16 apr 2015, 9:18

Che poi, come raccontavo tempo addietro, noi siamo molto selettivi per quanto riguarda i ristoranti, e si possono contare sulle dita di una mano quelli che frequentiamo assiduamente.
Ognuno ha una caratteristica particolare, uno di questi lo utilizziamo solo e soltanto per mangiare la catalana.
Catalana di astice, ma anche di aragosta.
E posso assicurare che togliere la polpa dalle chele con l'apposito attrezzo vale tutta la mangiata, perche' il sapore di quei 3 cm quadrati e' davvero delizioso, piu' di tutto l'astice stesso.
Piuttosto che cucinare l'astice in casa preferisco che qualcuno lo cucini per me, visto che le mie doti culinarie neppure lontanamente si avvicinano a quelle di Ci.
Quindi per chi volesse provarci, ricetta della catalana:
http://it.geniuscook.com/astice-alla-catalana/
Piuttosto che parlare di lusso, direi che trovarsi davanti ad un piatto cosi' (in realta' al ristorante il piatto e' molto piu' grande e colorato di mille verdure) e' quanto di piu' lussurioso io intenda come preludio ad una cena da inganzo. :risatina:
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

Antolina80
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Antolina80 » 16 apr 2015, 9:47

Io non ho mangiato molto spesso aragosta o astice, però gli scampi si. Li mangio in media 8/9 volte l'anno e le chele svuoto eccome! E non è che siano molto più grandi di quelle di un'aragosta, anzi.... :risatina:
Poi è vero che i crostacei sono caretti, ma un lusso, no, dai.
Se il mio armadio è pieno non vuol dire che la mia testa sia vuota.
Silvia 30/12/2010 3.500 kg x 51 cm la nostra piccola punk
Jacopo 08/08/2015 3.840 kg x 53 cm il nostro piccolo kiwi

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 16 apr 2015, 9:53

Antolina80 ha scritto:Io non ho mangiato molto spesso aragosta o astice, però gli scampi si. Li mangio in media 8/9 volte l'anno e le chele svuoto eccome! E non è che siano molto più grandi di quelle di un'aragosta, anzi.... :risatina:
Poi è vero che i crostacei sono caretti, ma un lusso, no, dai.

guarda il mio pesce preferito sono le alici quindi capirai, ma i crostacei sono cari in determinati periodi e in determinati posti, in altri momenti hanno prezzi accessibilissimi, poi non è che bisogna prenderne 10 chili
è come con la carne, non accuserei mai nessuno di lusso perché si compra una bistecca, magari di chianina, e non si prende il petto di pollo
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”