GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
da quando l'ho scoperto non posso farne a meno...
-
- Master~GolGirl®
Re: da quando l'ho scoperto non posso farne a meno...
le antenne!!!!ecco, mi fanno una gran impressione.....e mio suocero divorava le chele, come fai tu......io non riesco, ma forse è una sciocchezza mia.
roberta, mamma di alessandro, 3/12/2001 e laura, 15/09/2010.
- Antolina80
- Silver~GolGirl®
Mi avete fatto venir voglia di pesce. Venerdì spedisco il marito e gli faccio prendere cozze e orate/branzino o un pesce a caso. Come torno dall'ufficio mi faccio forza e mi metto a pulire le cozze e poi le faccio col limone.
Fame fame!
A proposito...quando eravamo in Bretagna servivano le cozze con le patatine fritte.... l'ho trovato un connubio alquanto strano...

Fame fame!
A proposito...quando eravamo in Bretagna servivano le cozze con le patatine fritte.... l'ho trovato un connubio alquanto strano...

Se il mio armadio è pieno non vuol dire che la mia testa sia vuota.
Silvia 30/12/2010 3.500 kg x 51 cm la nostra piccola punk
Jacopo 08/08/2015 3.840 kg x 53 cm il nostro piccolo kiwi
- ci610
- Silver~GolGirl®
dentro le chele ci sta un sacco di polpa
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010
-
- Master~GolGirl®
le cozze sono buonissime....
roberta, mamma di alessandro, 3/12/2001 e laura, 15/09/2010.
- chiarasole
- Master~GolGirl®
Mia figlia una volta mi ha chiesto i peperoni crudi per merenda
Ma le piacciono anche i biscotti e il cioccolato (ma preferisce il fondente)
Fabio ama biscotti e cioccolato al latte, ma mangia un sacco di verdura
Fino a poco tempo fa mangiava pochissima frutta, ora ha scoperto i frullati e oggi a scuola si é portato nel bicchiere termico un frullato con una pera UN kiwi e una manciata di fragole
Ma le piacciono anche i biscotti e il cioccolato (ma preferisce il fondente)
Fabio ama biscotti e cioccolato al latte, ma mangia un sacco di verdura
Fino a poco tempo fa mangiava pochissima frutta, ora ha scoperto i frullati e oggi a scuola si é portato nel bicchiere termico un frullato con una pera UN kiwi e una manciata di fragole
F 15-08-2006 E 6-03-2008
Cinderella is the proof that a pair of shoes can change a girl's life
Cinderella is the proof that a pair of shoes can change a girl's life
-
- Basic~GolGirl®
Quando ero bambina mio papà ci portava sempre con la barca a prendere le capelonghe a Punta Sdobba. Sai come si pescano? E' molto divertente! Utilizzi un tondino di ferro lungo circa un metro con la punta a cono (come se avesse una contropunta per evitare che si sfili, non so se si capisce). Vedi nella sabbia due buchini vicini, uno più grande ed uno più piccolo, che servono alla capalonga per respirare (ha la forma del buco della serratura di una porta). Infili velocemente il ferro, che attraversa la capalonga, che è aperta. La capalonga si stringe velocemente e tu tiri su il ferro con la capalonga attaccata. Io mi divertivo un sacco!Antolina80 ha scritto:Ma nooo i tentacoli sono il meglio!!!!![]()
Io i calamari non li mangio perchè sono sempre gommosi, ma i tentacoli...mmmm fantastici! Quelli ce li litighiamo sempre a tavola!![]()
Crichettinawow!!! Ma li prendete qua o fuori città?
Io a TS sono andata a pescare solo una volta, era il tramonto, siamo andati a Grignano. Avevamo tutto l'occorrente, pure dei costosissimi vermi che alla fine abbiamo parzialmente liberato in mare. Non abbiamo preso nulla se non un po' d'alghe. Ma sarà che io non ho pazienza...
Io ero abituata a Lussino che come mettevi la lenza in acqua, in due secondi e tiravi su di tutto.
Poi volevo provare ad andare a prendere le capelonghe in spiaggia. Le ho mangiate gratinate e son molto buone.
(meglio che non penso all'inquinamento che c'è a Punta Sdobba però, quella volta non si badava a queste cose...)
- ci610
- Silver~GolGirl®
ah ho cercato su Google, da me si chiamano cannolicchi
io li adoro grigliati
io li adoro grigliati
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010
- Antolina80
- Silver~GolGirl®
crichettina, io credo che proverò a Lignano. Ho visto parecchi buchini...
- Antolina80
- Silver~GolGirl®
Ma no, è questione di gusti. Mia figlia si mangia anche il pesce con le mani, io non arrivo a tanto..ROB68 ha scritto:le antenne!!!!ecco, mi fanno una gran impressione.....e mio suocero divorava le chele, come fai tu......io non riesco, ma forse è una sciocchezza mia.
- floddi
- Platinum~GolGirl®
la mia vivrebbe di dolci, il fratello non sa cosa siano.
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia
- lalat
- Silver~GolGirl®
Idem ... Davide mangia le carote e i cetrioli per merenda ... mentre Fabio vorrebbe la pizza, il panino col salame, ...ci610 ha scritto:marò pure mio figlio per merenda mi chiede i cetrioli e le carote, quell'altra va di dolci e cioccolate, se si invertissero avrei risolto tutti i problemi
Infatti sono cric e croc
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006
- hamilton
- Gold~GolGirl®
E infatti nessuno dei tre ha problemi di linea 

Ringrazio sempre il cielo e la chitarra
- frab
- Bronze~GolGirl®
le mie si mangiano tra i 40 e i 50 gr di pasta a testa se ne faccio di più rimane lì. Poi magari niente oppure prosciutto o formaggio o insalata e pomodorini.
Ad esempio per 4 (non conto Lorenzo) butto circa 240 gr di pasta... il marito mangia poco. Difficilmente mangia primo e secondo.
La palla mondiale è che non solo devo pensare alla cena... ma le mie vengono a casa anche a pranzo
Ad esempio per 4 (non conto Lorenzo) butto circa 240 gr di pasta... il marito mangia poco. Difficilmente mangia primo e secondo.
La palla mondiale è che non solo devo pensare alla cena... ma le mie vengono a casa anche a pranzo

Francesca mamma di Valeria (24.10.04) , Alessia (25.9.06) e Lorenzo (12.09.11)
L'universo è così strano... alle volte ci fa finire esattamente dove dovevamo stare.
L'universo è così strano... alle volte ci fa finire esattamente dove dovevamo stare.
- laura s
- Gold~GolGirl®
Cosa c'entra OGM?ely66 ha scritto:laura abbi pazienza ma te le tiri. la soya non tutta è omg e non sempre interferisce con il corpo umano. ma dai, un minimo di pudore per tuo nipote che crescendo modificherà ancora il suo fisico. e cmq ci sono persone che ti conoscono, sanno chi sei, un po' di discrezione per lui no? poco poco eh?
detto questo a me non piace per nulla la soya, ma non c'è solo quella per i veg. e se lo so io che non sono medico, cavoli!!!
Un piatto di soja contiene gli stessi estrogeni di una pillola anticoncezionale.
Nessuna delle persone che sa chi sono qui su gol conosce mio nipote, che abita in un'altra città e non è su fb (nè lui nè i genitori) quindi non capisco di che parli. Ho detto che sono preoccupata per la salute dei miei nipoti e dei miei cognati, è la verità, lo sanno benissimo e non c'entra col suo "corpo", ora è un normalissimo bambino magro e senza tette, mi preoccupa che crescere dei bambini a soja zenzero e roobois sia poco salutare.
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN
- laura s
- Gold~GolGirl®
Ma guarda Yoga io ho provato per mesi e mesi, con una costanza che non ti dico, a aumentare frutta e verdura, perchè mi piacciono moltissimo.yoga ha scritto:Da quando in qua i vegetariani mangiano GROSSE quantità di latticini? Ormai lo sanno anche i sassi che la maggior parte degli adulti sono intolleranti ai latticini. E per quanto riguarda i legumi e certe verdure, più ne mangi e meno ti fanno quell'effetto. Leggere questi interventi scritti da un MEDICO mi lascia quanto meno perplessa e conferma la mia impressione che tanti medici sono proprio incompetenti in materia di nutrizione.laura s ha scritto:Se mangio grosse quantità di latticini, legumi e tutta una serie di verdure sto malissimo.mariangelac ha scritto:questa proprio non l'ho capitalaura s ha scritto:Io sfido chiunque a diventare vegetariano con il colon irritabile!
Niente da fare, il mio colon si rifiuta.
E no, ho fatto tutti gli accertamenti, non sono allergica nè intollerante.
Ho un ottimo gastroenterologo esperto di colon irritabile, celiachia, gluten sensitivity etc etce che mi ha risvoltata come un calzino e mi ha detto che io devo vivere principalmente come un carnivoro.
Se a te non sta bene, non so, vieni qui parla al mio colon e risolvimi il problema, giuro che ammetterò davanti a tutta GOL che tu hai ragione e che io ho torto.
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN
- laura s
- Gold~GolGirl®
Io direi quasi sempre moscardini, totanetti, acciughe, gambero rosso nostrano, rossetti in questa stagione, spesso cannolicchi, sempre cozze vongole capesante ma di allevamento, spesso tonno spada e rana pescatrice, anche se ora come ora c'è il ripopolamento e il divieto di pescare lo spada già da un paio di mesi, poi polpi, dentici, ombrine, mormore, occhiate, saraghi, triglie, cicale, pesce spatola, a volte gronghi, anche qui il pesce si trova sia di allevamento sia di mare ovviamente con prezzi ben diversi. Stamattina ho preso le acciughe nostrane a 3,80 al kg e c'era uno squalo sul banco, questo francamente ancora mi mancava!lalat ha scritto:Il granchio non si trova facilmente. Sempre ci sono seppie, moscardini, orate, persico, gamberi dell'oceano spesso decongelati o precotti, mazzancolle, astici e aragoste solo in stagione, muscoli (si chiamano cozze?) solo in stagione, vongole solo ins tagione, bianchetti solo in stagione. Mai viste capesante, capelunghe, raramente le cicale ... polpo quasi sempre ... quelli li sa pescare mio marito comunque (è un vero assassino ma solo se hanno una grandezza sufficiente a faci una cena, i piccoli li lascia andare).Antolina80 ha scritto:Ma a Genova che pesci e crostacei avete? Così per curiosità e visto che siamo in tema.
Per i nomi poi bisogna che traduciate ... io ho fatto un misto tra genovese e veneziano

- laura s
- Gold~GolGirl®
Invitami: non ti deluderò!lalat ha scritto:A me piacciono da morire i calamari arrosto e ripieni ... ma piacciono solo a me perché sia mairto che figli dicono che sono amari ...

- yoga
- Master~GolGirl®
Esatto, questo e' un TUO problema che TU hai risolto cosi'. Mica siamo fatti tutti uguali, e proprio tu dovresti saperlo. C'e' chi ha gli stessi effetti che hai tu ma quando mangia carne. Io sono convinta che non esistano regole universali in fatto di alimentazione.laura s ha scritto: Ho un ottimo gastroenterologo esperto di colon irritabile, celiachia, gluten sensitivity etc etce che mi ha risvoltata come un calzino e mi ha detto che io devo vivere principalmente come un carnivoro.
Se a te non sta bene, non so, vieni qui parla al mio colon e risolvimi il problema, giuro che ammetterò davanti a tutta GOL che tu hai ragione e che io ho torto.
E 2006
- yoga
- Master~GolGirl®
Coincidenza, anch'io ho pesato ieri mio figlio dopo tanto tempo ed era 28 kg.hamilton ha scritto: Lui e' alto e pesa 28 chili, pesati ieri.
E 2006
- laura s
- Gold~GolGirl®
E quando avrei mai detto che era un problema tuo o una regola generale????yoga ha scritto:Esatto, questo e' un TUO problema che TU hai risolto cosi'. Mica siamo fatti tutti uguali, e proprio tu dovresti saperlo. C'e' chi ha gli stessi effetti che hai tu ma quando mangia carne. Io sono convinta che non esistano regole universali in fatto di alimentazione.laura s ha scritto: Ho un ottimo gastroenterologo esperto di colon irritabile, celiachia, gluten sensitivity etc etce che mi ha risvoltata come un calzino e mi ha detto che io devo vivere principalmente come un carnivoro.
Mi sono limitata a segnalare che non tutti possono scegliere un'alimentazione vegetariana, portando il mio esempio.