come diceva zu, i concorsi sono nazionali, quindi non c'è qui o lì. gli ultimi sono stati nel 1999 in tutta italia. poi + nulla in tutta italia.lovelysara ha scritto: Beh comunque se non l'hanno fatta entrare una buona spinta gliel'hanno data,ci scommetterei e poi qui di concorsi per insegnante ce ne stanno molto pochi,e la mia vicina di casa l'hanno chiamata 2 anni fa dopo 15 anni per la prima supplenza.Avesse aspettato loro per mangiare.
la tua vicina di casa ci ha messo tanto perchè probabilmente era inserita nella graduatoria permanente (costitituita dalle persone che hanno vinto almeno un concorso nella vita) la quale si aggiornava ogni 2 anni con i punteggi delle supplenze fatte.
solo le prime di qs graduatoria vengono chiamate x il ruolo e di solito ci vogliono molti anni x arrivare ai primi posti.
fai conto che l'anno scorso io ho preso il ruolo da graduatoria di concorso (mai insegnato prima), ma quelle che sono state chiamate dalla permanente sono tutte degli anni 50-60, quindi hanno un bel po' + di anni di me di esperienza.
ma io non sono raccomandata, ho solo vinto il concorso nel 99 e ho aspettato pazientemente il mio turno.