GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

da che eta' i libri di Stilton?

Alla scoperta del mondo non ci ferma piu' nessuno! (dai 3 anni in su)
Rispondi
frafrancy1974
New~GolGirl®
New~GolGirl®

da che eta' i libri di Stilton?

Messaggio da frafrancy1974 » 18 ott 2010, 20:39

ciao a tutte matteo a 4 anni e incomincia a piacergli i libri di stilton gli ho preso nel regno della fantasia e sembra apprezzare ma ho visto su ibs che l'eta' parte dai 9 :domanda anni.....e poi ho visto che ne ha scritti tantiiii chiedo a voi che magari ci site gia' dentro quali di stilton mi consigliate?lui adora storie di draghi....grazieeeeeeee :sorrisoo

mina79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: da che eta' i libri di Stilton?

Messaggio da mina79 » 18 ott 2010, 21:53

Eccomiiii....ne abbiamo una ventina se non di più.
:sorrisoo
Quelli del regno della fantasia però hanno il target + alto come età.
Noi abbiamo tutti i classici rivisti di Geronimo, tipo...Peter Pan, Heidi, Il libro della Giungla, Piccole donne , Ventimila leghe sotto i mari, Le avventure di Tom Sawyer, Ulisse, L'isola del Tesoro etc etc..

Poi ci sono quelli della saga di stilton che ne abbiamo di meno...abbiamo tipo 2 sul Natale e 1 su Halloween e un altro pò sparsi. Poi ne abbiamo preso anche 4-5 sul regno della fantasia e uno sui dinosauri.
C'è anche la saga al femminile di Tea Stilton, ma di quelli non ne abbiamo preso nemmeno uno.
Comunque io ti consiglierei i classici ora come ora. Noi abbiamo iniziato a leggere quelli e sono davvero belli.
In particolare ora stiamo leggendo Il Libro della Giungla ed è fantastico.
Comunque stiamo anche leggendo Pinocchio...ma quello originale (non di Geronimo, che non l'ha fatto purtroppo). E' davvero davvero bello. :sorrisoo
Mina, Aurora (10 AGOSTO 2004) & Diego (24 FEBBRAIO 2019)

mina79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mina79 » 18 ott 2010, 21:56

Ah dimenticavo...è da un paio di anni che leggiamo questi libri, e le prime parole le ha iniziate a leggere proprio la sopra, con il fatto che alcune sono colorate e spiccano nel testo.

Sofia74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sofia74 » 19 ott 2010, 11:10

La mia mamma ha comprato i libri del topino a Sofia per i suoi 4 anni ed ha iniziato a leggerglieli e le piacciono molto. Sono quelli dei classici rivisti da Stilton.
secondo me a questa età vanno bene :sorrisoo
Barbara e Sofia (16/5/06) *Mia suocera tiene i miei figli il sabato, in compenso io tengo il suo tutti i giorni* Non so chi l'ha scritto, ma mi piace!

Tesla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Tesla » 19 ott 2010, 11:12

Noi abbiamo iniziato a leggerli intorno ai 5 anni.
"Se vuoi che le persone pensino che sei molto intelligente, sii d'accordo con loro."
A. 17/06/2004 & L. 05/05/2007

antonella74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da antonella74 » 19 ott 2010, 15:33

Il mio ha compiuto 4 anni ad agosto e a settembre gli ho comprato un libro di stilton. E poi subito dopo un altro. Non conosco bene i libri di questa collana, quindi non sapevo neppure ci fossero i classici rivisti da stilton. Al momento noi abbiamo due libri della collana "storie da ridere" e devo dire che gli piacciono molto (li leggiamo ogni sera :che_dici ), credo dunque che ne comprerò altri...

stè
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da stè » 19 ott 2010, 15:47

Ma leggete un capitolo a sera?
Io ne ho preso uno, ma Emanuele (5 anni) voleva sapere come andava a finire e mi ha fatto saltare un bel po' di capitoli :che_dici
Ho pensato che fosse ancora piccolo per queste letture "lunghe" :domanda
є๓คภยєlє 29.05.2005 єlเรค๒єttค 28.02.2008

antonella74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da antonella74 » 19 ott 2010, 15:55

Quelli che abbiamo noi (circa 110/115 pagine), sono suddivisi in capitoletti. In genere ne leggiamo qualcuno a sera, diciamo circa una ventina di pagine, ma è capitato anche di leggere il libro intero: magari siamo andati a letto molto presto e non aveva ancora tanto sonno ed io avevo tempo (in genere appena lui si addormenta corro a preparare la cena per me e mio marito, che non arriva mai prima delle 21.30).
Da quando abbiamo questi libri abbiamo un pò abbandonato le fiabe classiche, ma voglio tornare a riproporgliele perchè vorrei apprezzasse anche quelle, in realtà gli piacciono solo che non le conosce ancora tutte e stilton ci ha dato una rallentata... Però devo dire che questi della collana "storie da ridere" sono davvero carini :ok

mina79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mina79 » 19 ott 2010, 21:41

stè ha scritto:Ma leggete un capitolo a sera?
Io ne ho preso uno, ma Emanuele (5 anni) voleva sapere come andava a finire e mi ha fatto saltare un bel po' di capitoli :che_dici
Ho pensato che fosse ancora piccolo per queste letture "lunghe" :domanda
Noi diamo molta enfasi proprio al fatto che un libro lo leggi e lo gusti poco per volta, per cui "domani chissà cosa succederà...prova a immaginare...", magari rielaborando insieme quello che è stato già letto.
Se trovi il sistema è molto + appagate di una storiella mordi e fuggi. :sorrisoo

kla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kla » 20 ott 2010, 9:00

Arianna ha iniziato tra i 4 e i 5 anni. Per fortuna la passione poi è scemata perché io ho scoperto di odiare geronimo stilton :ahaha

stè
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da stè » 20 ott 2010, 12:03

:ahaha :ahaha :ahaha

Non vorrei giudicarlo troppo presto, ma anche a me non sta tanto simpatico.
Vediamo, magari gli do un'altra possibilità, con uno dei "classici" :ok
є๓คภยєlє 29.05.2005 єlเรค๒єttค 28.02.2008

Rispondi

Torna a “PICCOLE CANAGLIE ALLA RISCOSSA”