GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

cyclodynon e gonfiore

Piani di battaglia per cacciare la cicogna, unisciti alla missione anche tu!
babyboom77
New~GolGirl®
New~GolGirl®

cyclodynon e gonfiore

Messaggio da babyboom77 » 17 feb 2012, 18:15

Ciao a tutte
sono una neo iscritta..dopo avervi letto tanto mi sono decisa :sorrisoo

inizio col chiedervi-e spero di nn aver sbagliato sezione- esperienze con l'integratore cyclodynon o agnocasto che dir si voglia..
Io lo ho preso dal 18 gennaio tutti i gg come consigliatomi dalla mia gine, perchè soffro tremendamente di sudorazione notturna pre mestruale (peccato che mi dura dai 7 ai 10gg pre mestruazioni), una cosa tremenda, vi assicuro.
Ecco, con oggi che mi sono venute, ho deciso di smetterlo, perchè in 20gg, praticamente da pochi gg dopo l'assunzione della I pillola, mi sono gonfiata terribilmente, ho preso ben 2kg di liquidi e mi è venuta una pancia grossa come un elefante, che a tutt'oggi sento..
Ora voglio verificare se la sensazione passa col passare del ciclo..
Ho provato a cercare in rete su possibili effetti collaterali ma niente..questo tremendo gonfiore nn lo ho letto da parte di nessuna..

Che mi dite voi?

Premetto che sto cercando un bebè da poco più di 1 mese, monitorando TB e muco il meglio che posso,anche tramite FF...
spero di nn scoraggiarmi troppo presto... anche perchè ho appena passato i 34 anni quindi nn sono + una giovinetta

Spero di leggere di qualcuna di voi...
Grazie a tutte.

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Re: cyclodynon e gonfiore

Messaggio da laura s » 17 feb 2012, 18:51

Scusa ma da sempre hai questi sudori notturni premestruali???
Comunque l'agnocasto somiglia nei suoi effetti al progesterone, per cui che faccia gonfiare ci sta secondo me!!
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 17 feb 2012, 18:52

Ah che tristezza sentirti dire che non sei più una giovinetta dato che siamo coetanee!! :impiccata:
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

babyboom77
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da babyboom77 » 18 feb 2012, 16:37

ciao laura s
mi scuso per la giovinetta che dico di nn essere più
come te immagino,io in realtà nn mi sento meno giovinetta di altre ma mi pare di capire che quando si accenna al discorso maternità uffa.. sembra che noi ben over 30 siamo mezze da buttare :buuu che nn credo affatto
però leggendo qua e là e molto anche grazie a questo forum ho capito che insomma..ora che sto cercando anche io.. può essere che la ricerca sia lunga...
tutto qui.. :sorrisoo

per rispondere invece alla domanda, ho queste fortissime sudorazione da circa 1 anno e mezzo,esattamente dopo che mi sono sottoposta a 2 interventi ravvicinati in anestesia generale..non so che dire, la gine dice che secondo lei nn ha nulla a che vedere col ciclo questo sudore schifoso (solo notturno poi!!!) e dice che se gli esami della tiroide sono ok..allora può essere ce sia diventato un fastidioso sintomo pre mestruale, x la mia somma gioia :bomba
E' un incubo credimi, dura anche più di 10gg al mese, e sempre prima che arrivino le rosse..un bel pò prima

Dell'agnocasto,ho letto tanto pure di questo,ho capito anche io che è simile al progesterone..e anche io ho dedotto che sicuramente è stato a causa di questo che evidentemente mi sono così gonfiata questo mese,la cosa strana è che nn sembra che sia mai successo ad altri,nn ho letto di nessuna che abbia avuto la stessa reazione..
Conta che io mi sono già fatta tipo 13 anni di pillola, fino ai 32anni e adesso di gonfiore "artificiale" nn ne posso davvero +. Motivo x cui x ora lo ho sospeso..

alessia84
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da alessia84 » 9 mar 2012, 11:14

babyboom77 io assumo cyclodynon da quasi un mese e sinceramente non ho avuto effetti collaterali, anzi mi fa fatto sparire i dolori mestruali, lo prenderei a vita pur di non soffrire + per la sindrome premestruale, anche xchè io quando arrivavano le rosse ero costretta a fare una puntura di voltaren per stare in piedi.

babyboom77
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da babyboom77 » 9 mar 2012, 18:25

porco cane...
ok io nn soffro così da dover fare puntura di niente x fortuna :perplesso
ma ho un problema che davvero è fastidiosissimo e che sembra nn trovare riscontro in nessuna altra persona..
dopo un intervento alle tonsille (doppio veramente) mi viene questa cosa che anche 10gg prima dell'arrivo delle mestruazioni sudo da cavallo la notte-ma al punto tale che bagno qualsiasi cosa io abbia addosso
lenzuola incluse, e sono fradicia ovunque, sulle gambe sull'addome sul collo...ovunque
x es anche sta notte ho sudato parecchio e conta che mi devono venire tra almeno 11gg
è pazzesco nn lo sopporto +
Solo che l'agnocasto lo ho preso solo x 30gg,in gennaio perchè già dopo 1 settimana sono aumentata di ben 2kg circa di peso e da quella volta-anche se lo ho sospeso ora-nn li ho + persi
nn me lo so spiegare, mi si è sballato tutto,nn so capire come mai..
so che ad alcuni è una mano santo ma a me...La gine me lo aveva prescritto x il sudore appunto che nn capisce che origine possa avere..

alessia84
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da alessia84 » 12 mar 2012, 8:55

Un effetto collaterale può essere il gonfiore, ma una volta sospeso dovrebbe sparire, non so come nel tuo cosa non sia successo, cmq io lo prendo associato al magnesio, quindi il mio benessere sarà dovuto anche a quest'ultimo.

babyboom77
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da babyboom77 » 12 mar 2012, 18:42

alessia84 ha scritto:Un effetto collaterale può essere il gonfiore, ma una volta sospeso dovrebbe sparire, non so come nel tuo cosa non sia successo, cmq io lo prendo associato al magnesio, quindi il mio benessere sarà dovuto anche a quest'ultimo.
io lo ho preso solo x un mese e ora dal giorno dell'ovulazione vado di magnesio supremo anche io
nn so dire se aiuti o meno..ho talmente tanti sbalzi di umore che mi pare che nn sia cambiato nulla,ma sarà anche un periodo particolare :buuu
e poi sai come mi sento?come quando prendevo la pillola, gonfia, variazioni di peso giornaliere (anche a seconda dell'orario), ritenzione e gonfiore addominale che nn avevo da 2 anni giuro, oltre che calo del desiderio e cattivo umore..
Boh ripeto sarà una gran coincidenza ma è tutto come quando prendevo la pillola..e l'unica cosa che ho cambiato è stata l'agnocasto 1 mese e mezzo fa....
anche a me sembra assurdo che permanga qualche effetto,nn è possibile, ma si è tutto scatenato da quel mese però...

alessia84
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da alessia84 » 16 mar 2012, 10:00

Io non ho mai preso la pillola, quindi non so che effetto mi farebbe, ma ti dirò a me è migliorato anche l'umore, mio marito mi ha detto di prenderlo a vita. L'unica cosa che ho notato è minzione frequente, ma non so se può dipendere o no dall'agnocasto.

campanara80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da campanara80 » 19 mar 2012, 15:05

Ciao!

Ho preso il Cyclodinon il primo anno della sospensione della pillola. Ma a differenza tua lo prendevo dal 21° giorno fino all'arrivo delle rosse e stop. Il gine mi aveva infatti spiegato che faceva le veci del progesterone evitando il crollo improvviso che a me causava la malefica emicrania. L'ho preso per un anno e poi stop. Ora va leggermente meglio.
Campanara80: barotta sangue misto con la Romagna nel cuore e... un libro sempre in borsa!

Se di ognuno il vero affanno si vedesse in fronte scritto, quelli che invidia fanno ci farebbero pietà.

siria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da siria » 19 mar 2012, 15:25

il cyclodinon lo presi di mia iniziativa e dato che sul foglietto illustrativo c'era scritto, se non sbaglio che va preso per tutto il mese io cosi feci, un orrore mi sballo completamente il ciclo avevo sudorazione, mai avute prima, servosismo e nn ovulai neanche se non sbaglio....adesso ho capito è certo che se fa le feci del progst va preso solo dopo essere sicuri di aver ovulato....non lo sapevo all'epoca si riconferma la tesi, il fai da te è sempre nocivo :che_dici
!
Livia è nata il 3/3/08 è la realtà che incontra la mia fantasia!

Chiara è nata il 24/12/2009 e con lei l'amore si moltiplica

babyboom77
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da babyboom77 » 19 mar 2012, 17:41

siria ha scritto:il cyclodinon lo presi di mia iniziativa e dato che sul foglietto illustrativo c'era scritto, se non sbaglio che va preso per tutto il mese io cosi feci, un orrore mi sballo completamente il ciclo avevo sudorazione, mai avute prima, servosismo e nn ovulai neanche se non sbaglio....adesso ho capito è certo che se fa le feci del progst va preso solo dopo essere sicuri di aver ovulato....non lo sapevo all'epoca si riconferma la tesi, il fai da te è sempre nocivo :che_dici
!
so che fa le veci del progesterone in un certo qual modo ma nel bugiardino dice UTTO IL MESE-OGNI GIORNO e pure la mia gine così mi ha prescritto..
onestamente nn so se a me la situazione sarebbe cambiata da come è stata-e come è adesso (visto che mi sento ancora completamente sballata,ha peggiorato tutto,gonfiore,irritabilità) ma dovrebbero chiarirla meglio sta cosa i medici visto che gli effetti potrebbero essere diversi.. :bomba
io sono ancora con quasi 2kg di ritenzione in + che nn vanno via
il senbo nel pre-mestruo fa male ma nn si gonfia, la pancia si gonfia anche 15gg prima,ecco forse ha migliorato lo spotting, ma c'è anche da dire che forse questa cosa è il magnesio che prendo che la ha migliorata... :domanda

SuperEsaurita
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da SuperEsaurita » 3 apr 2012, 17:03

Salve a tutte ragazze, anche io sono una new entry e mi sono decisa ad iscrivermi leggendo l'esperienza di babyboom...
Baby, come mi consola sapere di non essere l'unica a soffrire di queste insopportabili sudorazioni notturne premestruali che, come a te, iniziano da 7 a 10 giorni prima del ciclo. Io ne soffro da anni ma solo con l'inizio della ricerca un bimbo e quindi iniziando a prestare attenzione ad ogni segnale o fenomeno del mio corpo, ho notato che il problema è isolato alla fase premestruale. Dopo averne parlato con la mia ginecologa, ho fatto dei dosaggi ormonali nel periodo in cui avevo queste sudorazioni. Valori nella norma a parte la prolattina un po' alta quindi la ginni mi ha dato da prendere dell'agnocasto (il nome è Agnus monoselect). Dosaggio: per i primi due mesi tutti i giorni, poi devo prenderlo da 10 giorni prima del ciclo fino alla sua fine. Non posso riferire effetti indesiderati o miglioramenti perché sono al quinto giorno di assunzione.
Ah, mi ha anche consigliato un'ecografia tiroidea perchè, nonostante i valori siano nella norma, potrebbero esserci ugualmente dei problemi come noduli o altre cose che non mi ricordo (troppi termini tecnici che ho già rimosso :domanda ).
Vedremo....
Scopriremo mai l'origine del nostro problema?

babyboom77
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da babyboom77 » 3 apr 2012, 21:11

SuperEsaurita ha scritto:Salve a tutte ragazze, anche io sono una new entry e mi sono decisa ad iscrivermi leggendo l'esperienza di babyboom...
Baby, come mi consola sapere di non essere l'unica a soffrire di queste insopportabili sudorazioni notturne premestruali che, come a te, iniziano da 7 a 10 giorni prima del ciclo. Io ne soffro da anni ma solo con l'inizio della ricerca un bimbo e quindi iniziando a prestare attenzione ad ogni segnale o fenomeno del mio corpo, ho notato che il problema è isolato alla fase premestruale. Dopo averne parlato con la mia ginecologa, ho fatto dei dosaggi ormonali nel periodo in cui avevo queste sudorazioni. Valori nella norma a parte la prolattina un po' alta quindi la ginni mi ha dato da prendere dell'agnocasto (il nome è Agnus monoselect). Dosaggio: per i primi due mesi tutti i giorni, poi devo prenderlo da 10 giorni prima del ciclo fino alla sua fine. Non posso riferire effetti indesiderati o miglioramenti perché sono al quinto giorno di assunzione.
Ah, mi ha anche consigliato un'ecografia tiroidea perchè, nonostante i valori siano nella norma, potrebbero esserci ugualmente dei problemi come noduli o altre cose che non mi ricordo (troppi termini tecnici che ho già rimosso :domanda ).
Vedremo....
Scopriremo mai l'origine del nostro problema?
Immagine
oddio nn ci posso credere, SuperEsaurita finalmente qualcuno con problemi simili, anche in internet,nn so te,ma io ho cercato e cercato e nessuna sembra riportare il problema nostro,salvo donne in fase di menopausa..cosa poco rassicurante..già in parte sapevo della cosa perchè il primo medico a cui avevo riferito il problema mi aveva scherzando detto una possibilità del genere
nn so che ci scherzava a fare Immagine, ho meno di 35 anni..nn è molto divertente
Ma anche tu sudi taaaanto?Perchè io proprio mi sveglio fradicia,nn tanto x dire, ho le gambe con uno sottile strato di acqua, anche il ventre, il collo..
ultimamente ho deciso di mettermi un asciugamano da doccia sotto così almeno mi asciugo + in fretta Immagine..
Posso chiederti quanti anni hai tu?E da quando ti sembra di soffrire di queste sudorazioni forti?
Io a differenza tua ho fatto solo esami alla tiroide che però sono perfetti,nn ho fatto quelli ormonali perchè la mia gine dubitava potesse dipendere dal ciclo che sembra regolare (oddio almeno fino ad ora..anche se negli ultimi 2 mesi ho avuto qualche scompiglio..e questo mese qui..nn so ma..mi sa che va strano anche questo), dell'eco tiroidea nn me ne ha parlato...
e l'agnocasto lo prendi ancora da poco insomma..io come hai letto lo ho voluto sospendere,ma forse nn ho fatto bene a prendere questa "decisione",il fatto è che appunto nn mi è andato bene il mese in cui lo ho preso e temo fortemente..
Anche se in realtà manco adesso mi sento in forma,affatto,mi sento gonfissima,ho preso 2kg che nn vanno giù ed è come se mi fosse cambiato il metabolismo in 2 mesi :perplesso

scusa del papiro ma mi sembra incredibile che tu soffra della stessa "sindrome"...

SuperEsaurita
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da SuperEsaurita » 3 apr 2012, 22:22

Allora...da dove posso cominciare? Iniziamo da quando tutto ebbe inizio...cioè 29 anni fa con la mia nascita (quasi 30 a dire il vero :prr ). Non so dare una data di inizio precisa agli episodi che ci affliggono, di sicuro ne soffro da tanti anni, almeno 6. Sono proprio fortunata, eh?
L'entità varia da ciclo a ciclo. Ad esempio in quest'ultimo ciclo ne ho sofferto sporadicamente (solitamente mi succede ogni notte nei 10 giorni o più che precedono il ciclo) e, fortunatamente, le sudorazioni sono state meno abbondanti (a parte quella di stanotte che probabilmente annunciava l'arrivo delle malefiche). Ma anche per me questo ciclo é stato molto strano e non ho avuto nessuno dei miei classici dolori che solitamente iniziano dopo l'ovulazione e vanno in crescendo fino a che le rosse non arrivano.
Di solito però sudo abbastanza, soprattutto nelle zone della nuca e lungo le gambe e mi sveglio con i capelli e pantaloni bagnati. All'asciugamano però ancora non sono arrivata.
Inoltre, anche io come te, cercando qualche esperienza od informazione su internet, sono incappata solo in menopause, pre-menopause e simili. Cominciavo a pensare di essere l'unica.
Scusami ma ora devo scappare. Continuo a raccontarti la mia storiella appena possibile.
Intanto ci tengo a dirti che sono contenta che tu ti sia sfogata, é frustrante questo problema.

SuperEsaurita
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da SuperEsaurita » 4 apr 2012, 9:54

Riecchime!!!!
Vediamo di continuare un po' il racconto.
Quando abbiamo deciso di iniziare la ricerca di un bimbo, sono andata dalla ginecologa per un controllino generale e le ho raccontato di questo problema chiedendole se era normale. Logicamente lei mi ha detto di no ed ha subito sospettato una causa ormonale, per cui dosaggi di:
-TSH
-FT4
-PROLATTINA
-LH
-FSH
-BETA ESTRADIOLO
-PROGESTERONE
da effettuare nel periodo in questione. Come già ti avevo detto sono risultati tutti nella norma, ma la prolattina non le sconfifferava (per cui agnocasto) e, nonostante tsh e ft4 fossero nella norma, mi ha vivamente consigliato un eco tiroidea perchè aveva già avuto altre pazienti con i miei stessi valori "normali" ma che poi si è scoperto avessero problemi di tiroide. Mi ha spiegato quali potessero essere questi problemi ma ha usato termini troppo specifici della materia e io non li ricordo. Mi pare avesse a che fare con anticorpi, noduli...
Leggendo quà e là su internet (logicamente prendo tutto ciò che trovo con le pinze) ho scoperto che ci sono alcune forme di ipotiroidismo che non trovano riscontro nell'esame ematico degli ormoni tiroidei. Vedremo....Ora sono in attesa di fare questa santa benedetta eco ma il primo posto libero è per il 27 luglio. Assurdo :bomba . Penso proprio andrò privatamente. Questo bimbo ancora non è in cantiere e già mi costa un occhio della testa :risatina:
Per quanto riguarda l'agnocasto, con il prossimo ciclo (iniziato ieri PORCA MISERIA!!!!! :aargh ) magari ti saprò riferire benefici o problemi anche se so che viene consigliata l'assunzione per almeno tre mesi. E' tutto una grande incognita.
Teniamoci informate su eventuali evoluzioni e scoperte ora che ci siamo trovate.
Se hai altre domande chiedi pure.

babyboom77
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da babyboom77 » 4 apr 2012, 18:11

mammamia mi fai venire mille dubbi e timori a dirti al verità
nel senso che la mia gine invece mi aveva detto che se problemi di mestruazioni nn ne avevo la sudorazione nn c'entrava dal punto di vista ginecologico, così avevo fatti gli esami x la tiroide che appunto sembrano standard, ma nn ho fatto alcun prelievi ormonale o nei termini in cui li hai fatti tu intendo.
Sta cosa dell'eco tiroidea nn mi piace granchè :(
Ma tu presenteresti altri sintomi di ipotiroidismo? Perchè so che ci sono dei sintomi x iper/ipo tiroidismo e io onestamente nn ne vedo su me stessa..
Ovviamente il pensiero che mi preoccupa un pò di +, come per te immagino,è x il fatto della ricerca di una gravidanza, che magari le prove che stiamo facendo siano vane x quello..che ne so?!
E' una cosa così strana.. nn me ne capacito.
Il tuo ciclo è regolare?gli esami ginecologici sono ok?
Ahh invece io,dal ciclo scorso ho preso il magnesio nel post ovulatorio, che sembra aiutare la sindrome pre mestruale in generale,così ho pensato che male nn mi avrebbe fatto, ecco, mi sembra di aver sudato meno durante i gg passati,ma nn potrei giurarci..
Ma a te i sudori forti finiscono con il primo giorno delle malefiche?Perchè io notavo che negli ultimi 3-4 mesi ho sudorazione anche qualche giorno dopo che mi siano iniziate... boh..nn magari sudorazioni molto massicce ma ho notato che ancora si presentano..

Grazie a te cmq per aver letto e scritto..davvero nn sembra vero di poterne parlare con una persona che nn ti prenda x pazza e che sappia il fastidio tremendo che dà questa cosa :(

SuperEsaurita
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da SuperEsaurita » 4 apr 2012, 19:21

Non andare in ansia, stai tranquilla. Magari siamo solo fatte così. Di sicuro è qualcosa legato al ciclo perchè questo mese, in cui non ho avuto i miei classici disturbi preciclo ( ti parlo di seno gonfissimo e dolorante, mal di schiena atroci, ecc..) anche le sudorazioni sono state praticamente inesistenti. Le peggiori sono state quelle di ieri e stanotte a ciclo iniziato. Come vedi mi continuano anche con il ciclo. Dal punto di vista ginecologico però sembra essere tutto a posto. A parte un ciclo non proprio regolare che va dai 29 ai 35 giorni. Dal punto di vista strutturale è tutto ok (la ginni dice che ho delle ovaie bellissime e un utero fatto apposta per avere figli), mancano solo da controllare le tube. Dal punto di vista ormonale idem. Vedremo sta tiroide. A dire il vero qualche sintomo potrebbe esserci: negli ultimi anni ho messo su qualche chilo, sono sempre stanca e, la cosa più strana, é che non riesco più a mettere maglie a collo alto perché ho un senso di oppressione alla gola. Mai successo. A dire il vero mi manca solo la tiroide. Già soffro di asma, lieve anemia ed ipertensione. Buone premesse per una gravidanza. Chissá, magari scopro che é tutto collegato e risolvo tutti i miei acciacchi. Cerco di restare positiva...
Speriamo bene...lo voglio tanto un pargoletto.

babyboom77
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da babyboom77 » 4 apr 2012, 21:51

SuperEsaurita ha scritto:Dal punto di vista ginecologico però sembra essere tutto a posto. A parte un ciclo non proprio regolare che va dai 29 ai 35 giorni. Dal punto di vista strutturale è tutto ok (la ginni dice che ho delle ovaie bellissime e un utero fatto apposta per avere figli), mancano solo da controllare le tube. Dal punto di vista ormonale idem.
beh cavoli beata te..
io nn le so queste informazioni di me,la gine mi ha detto dopo l'eco transvaginale che le sembrava tutto ok,l'endometrio andava bene ecc..ma nulla di così dettagliato come mi sembra abbia detto a te.. :perplesso
Infatti come dicevo in qualche altro thread,io/noi nn abbiamo fatto nessun esame particolare..visto che poi tutte dicono che all'inziio se nn c'è motivo nn bisogna fasciarsi la testa..mah..
Ma voi da quanto siete in cerca? :emozionee
Vedremo sta tiroide. A dire il vero qualche sintomo potrebbe esserci: negli ultimi anni ho messo su qualche chilo, sono sempre stanca e, la cosa più strana, é che non riesco più a mettere maglie a collo alto perché ho un senso di oppressione alla gola. Mai successo. A dire il vero mi manca solo la tiroide. Già soffro di asma, lieve anemia ed ipertensione. Buone premesse per una gravidanza. Chissá, magari scopro che é tutto collegato e risolvo tutti i miei acciacchi. Cerco di restare positiva...
capisco,mhm forse io avrei potuto identificare qualche sintomo di ipertiroidismo nei mesi passati..ma nn so..sai com'è,che quando ci pensi alle cose poi ti fissi,come quanti dicono che finchè sei là che cerchi il bimbo nn arriva mai... mah...il potere della psiche forse esiste davvero.Anche se il nostro problemino nn è psiche ovviamente.. però devo dire che il mio l'anno scorso era scomparso nei mesi estivi,nn ricordo sudori da maggio in poi..nn so mica perchè :domanda un mistero totale.
e per quanto rigurada l'agnocasto poi.. sai come avrai letto qua e là gli effetti sono tutti soggettivi,nel bene e nel male, quindi probabilmente tu nn avrai problemi :sorrisoo

SuperEsaurita
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da SuperEsaurita » 5 apr 2012, 5:08

Noi abbiamo iniziato la ricerca "mirata" da tre mesi, quindi poco. Però è almeno da maggio dell'anno scorso che non usiamo alcun metodo anticoncezionale. C'è da dire che la mia dolce metà si definisce un anticoncezionale naturale perchè lavora tutto il giorno e spesso la sera non è in vena di moine :buuu . Non è molto collaborativo. Non ci sono più gli uomini di una volta...lo dico sempre :risatina:
Dovrebbe anche fare l'esame degli ometti ma è un'impresa portarlo in un ospedale. Staremo a vedere cosa succede. Se non arriva entro l'estate farà i suoi controllini anche lui.
Io cerco di pensarci il meno possibile, cosa non affatto semplice, e cerco di concentrarmi sulla nostra salute e sulla risoluzione dei miei acciacchi di cui ti ho parlato. Mi sono sempre un po' trascurata e ora è giunto il momento di pensare un po' a me stessa. Riuscirà la nostra eroina nell'ardua impresa
? In ogni caso tra una settimana si riparte all 'attacco :pistole . Per il prossimo natale avremo il pancione o un pargolo entrambe. :incrocini

Bloccato

Torna a “AAA BEBE' CERCASI”