GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
CYCLETTE, chi la usa?
- clizia
- Silver~GolGirl®
CYCLETTE, chi la usa?
Ciao, vorrei mettermi d'impegno per perdere un pò di chiletti. oltre ad una dieta più equilibrata e camminate veloci vorrei provare la cyclette. mi è venuto in mente perchè non so se cominciare subito subito un corso in palestra. Intanto potrei abituarmi un poco così. che ne pensate? si dimagrisce ? ci si rifà un pò il fiato per aumentare gradualmente la resistenza? sono così giù di allenamento che se partissi subito a correre stramazzerei al suolo dopo poco... Ci unisco un pò di addominali?
Streghettasaetta
- Micky77
- Original~GolGirl®
Re: CYCLETTE, chi la usa?
Anni fa la usavo con costanza e sinceramente mi aiutava a restare in forma,
ci andavo almeno 15-20 minuti al mattino prima di fare colazione
quando in teoria bruci le tue riserve di grasso.
Però ci vuole tempo e costanza... che adesso non ho più
ci andavo almeno 15-20 minuti al mattino prima di fare colazione
quando in teoria bruci le tue riserve di grasso.
Però ci vuole tempo e costanza... che adesso non ho più

Martina 18.03.2008 2,700 Kg 46 cm
Aurora 12.02.2013 3,040 Kg 48 cm
La vita non è aspettare che passi la tempesta... Ma imparare a ballare sotto la pioggia
La vita non è aspettare che passi la tempesta... Ma imparare a ballare sotto la pioggia
- R2D2
- Bronze~GolGirl®
Io la usavo sempre quando abitavo con i miei, è ottima per le gambe e per dimagrire, ti consiglio di unire pure qualche esercizio pure per le braccia, magari usando delle bottigliette d'acqua come pesi, così alleni tutto il corpo
Io facevo un'ora al giorno, ma ero un caso disperato, ed i risultati si vedono.

24.10.2007 - Per aspera ad astra
- milla
- Original~GolGirl®
anni fa la facevo, mezz'ora al giorno.
un po' di ciccia l'avevo persa e aveva anche migliorato il fiato.
però accidenti, che noia! mi stufavo da matti a farla!
infatti non sono durata molto e dopo un po' che era lì a far polvere l'ho pure regalata..
un po' di ciccia l'avevo persa e aveva anche migliorato il fiato.
però accidenti, che noia! mi stufavo da matti a farla!
infatti non sono durata molto e dopo un po' che era lì a far polvere l'ho pure regalata..
felicità è un cucciolo caldo - 20 agosto 2008
- clizia
- Silver~GolGirl®
Già il rischio è annoiarsi però la vedo dura mantenere un ritmo o andar veloce per le vie cittadine con la bici, troppe fermate, non potrei misurarmi davvero se non facendo su e giù sui ponti o su qualche salita..
Prima di andare in palestra vorrei recuperare un pò di fiato, a meno che no mi iscriva ad un corso di ginnastica dolce o per signore. La vedo dura mettemi subito a fare 15 minuti di corsa
di riscaldamento, smettessi pure di fumare accidenti!

Prima di andare in palestra vorrei recuperare un pò di fiato, a meno che no mi iscriva ad un corso di ginnastica dolce o per signore. La vedo dura mettemi subito a fare 15 minuti di corsa

Streghettasaetta
- clizia
- Silver~GolGirl®
- milla
- Original~GolGirl®
sì. però, per quello che mi riguarda, andare in palestra e fare i corsi con le latre persone, magari proprio di step, con musica a palla e coreografie carine, è una cosa molto più divertente.
il fiato lo recuperi cmq facendo le cose, anche se vai direttamente in palestra magari all'inizio ti devi fermare un po', ma non è un problema, si deve pur cominciare
la bici in città la vedo un po' grigia. io sono una che va sempre e ovunque in bici, pure con la pioggia e la neve, ma è impossibile allenarsi così. non solo le fermate, ma gli automobilisti che cercano di ucciderti! devi stare troppo attenta e non riesci a tenere un ritmo costante..
il fiato lo recuperi cmq facendo le cose, anche se vai direttamente in palestra magari all'inizio ti devi fermare un po', ma non è un problema, si deve pur cominciare

la bici in città la vedo un po' grigia. io sono una che va sempre e ovunque in bici, pure con la pioggia e la neve, ma è impossibile allenarsi così. non solo le fermate, ma gli automobilisti che cercano di ucciderti! devi stare troppo attenta e non riesci a tenere un ritmo costante..
- manu&salvo
- Master~GolGirl®
eccomi all'appello!!
uso la cyclette da molto tempo, mi ha aiutato a dimagrire, quando stavo con i miei la facevo tutti i giorni anche per oltre 1 ora, adesso con il piccolino quando posso continuo a farla per mantenermi in forma.
per me è l'ideale perchè non ho tempo per la palestra.
per quanto riguarda il discorso di annoiarsi, io la faccio mentre ascolto la musica, guardo la tv o leggo un libro. l'ideale è la musica, così puoi aumentare o diminuire in base al ritmo.
uso la cyclette da molto tempo, mi ha aiutato a dimagrire, quando stavo con i miei la facevo tutti i giorni anche per oltre 1 ora, adesso con il piccolino quando posso continuo a farla per mantenermi in forma.
per me è l'ideale perchè non ho tempo per la palestra.
per quanto riguarda il discorso di annoiarsi, io la faccio mentre ascolto la musica, guardo la tv o leggo un libro. l'ideale è la musica, così puoi aumentare o diminuire in base al ritmo.
Massimiliano è nato il 13/08/2008 alle ore 17.28
- clizia
- Silver~GolGirl®
Behh potrei cominciare con un pezzo lento..
milla lo so, potrebbe essere più simpatico andare in palestra però per ora non ho voglia di frequentare, chiacchierare, comprarmi tute e borsone da ginnastica, rispettare i loro orari, fare la doccia li o cambiarmi, dover per forza confrontarmi con altre persone. Tempo lo avrei pure ma preferisco gestirmelo da me senza rotture di contorno. A volte in alcuni mesi mi viene voglia, lo scorso anno andai un pò a nuoto libero e a fare acqua gym ma preferivo il nuoto libero negli orari scelti da me senza far parte di un corso vero e proprio.

milla lo so, potrebbe essere più simpatico andare in palestra però per ora non ho voglia di frequentare, chiacchierare, comprarmi tute e borsone da ginnastica, rispettare i loro orari, fare la doccia li o cambiarmi, dover per forza confrontarmi con altre persone. Tempo lo avrei pure ma preferisco gestirmelo da me senza rotture di contorno. A volte in alcuni mesi mi viene voglia, lo scorso anno andai un pò a nuoto libero e a fare acqua gym ma preferivo il nuoto libero negli orari scelti da me senza far parte di un corso vero e proprio.
Streghettasaetta
- Micky77
- Original~GolGirl®
Vero, anch'io avevo comprato due pesetti e li usavo nel mentre,
per il discorso noia, coglievo l'occasione per leggermi una rivista tipo Starbene o simili così riuscivo a motivarmi ulteriormente.
per il discorso noia, coglievo l'occasione per leggermi una rivista tipo Starbene o simili così riuscivo a motivarmi ulteriormente.

Martina 18.03.2008 2,700 Kg 46 cm
- Germy
- Platinum~GolGirl®
perché serva a bruciare i grassi la cyclette, come la corsa e altre attività aerobiche, devono essere fatte per almeno 40-50 minuti di seguito così si comincia a bruciare le riserve di grasso
:-) :-) :-)
"Raccontatemi pure quel che vi pare circa il flusso delle correnti in montagna; io so solo che, in presenza di un ciclista, il vento è contrario."
"Raccontatemi pure quel che vi pare circa il flusso delle correnti in montagna; io so solo che, in presenza di un ciclista, il vento è contrario."
- milla
- Original~GolGirl®
ah ora ho capito! pensavo che non avessi voglia di andare in palestra solo perchè ti sentivi fuori forma.clizia ha scritto:Behh potrei cominciare con un pezzo lento..![]()
in effetti la palestra diventa una cosa piuttosto impegnativa alla fine.

- clizia
- Silver~GolGirl®
buona anche l'idea di qualche peso per le braccia. basta sollevarli partendo con le braccia aperte, no? ( si vede che sono a digiuno di palestre ehh!')
Ahò poi potrei sistemarmi uno schermo con gol e scrivere mentre pedalo :ahah E sapete mica per caso anche dove si trovano le cyclette almeno decenti o che non si rompano dopo poco? ho letto che a volte le fanno con lo sputo...della Decathlon può andare oppure sarebbe meglio spenderci un pò di più in qualche negozio specializzato in fitness? Grazie intanto per le altre risposte, vi aggiornerò appena decideremo qualcosa.
Ahò poi potrei sistemarmi uno schermo con gol e scrivere mentre pedalo :ahah E sapete mica per caso anche dove si trovano le cyclette almeno decenti o che non si rompano dopo poco? ho letto che a volte le fanno con lo sputo...della Decathlon può andare oppure sarebbe meglio spenderci un pò di più in qualche negozio specializzato in fitness? Grazie intanto per le altre risposte, vi aggiornerò appena decideremo qualcosa.

Streghettasaetta
- manu&salvo
- Master~GolGirl®
ho comprato la cyclette in un negozio specializzato in articoli sportivi, l'ho presa oltre 5 anni fa e devo dire che è ancora intatta e il prezzo non era neanche eccessivo, circa € 190 se non ricordo male, la uso molto e devo dire che i soldi alla fine sono stati ben spesi.
Massimiliano è nato il 13/08/2008 alle ore 17.28
- clizia
- Silver~GolGirl®
Okei grazie, mi metto alla ricerca dei negozi di attrezzi della mia zona. 

Streghettasaetta
- R2D2
- Bronze~GolGirl®
Di decathlon io ho l'ellittica e non è male, è robusta e di design, ti consiglio di farci un salto, hanno prezzi molto competitivi.
24.10.2007 - Per aspera ad astra
- clizia
- Silver~GolGirl®
si lo so. comincerò però con un pò meno. Devo abituarmi e rifare fiato.Vale70 ha scritto:perché serva a bruciare i grassi la cyclette, come la corsa e altre attività aerobiche, devono essere fatte per almeno 40-50 minuti di seguito così si comincia a bruciare le riserve di grasso

Streghettasaetta
- clizia
- Silver~GolGirl®
Vedrò di fare un giro nei prossimi we per regolarmi un pò, passo pure da decathlon. 

Streghettasaetta
- Spes
- Gold~GolGirl®
io ne ho recuperata una vecchia dell'anteguerra dal mio vicino, per il momento... è un ottimo appoggiaabiti in camera
accidenti a me
accidenti a me

mamma con il cuore colmo di gioia ed amore per i miei tesori 04/06 - 12/10 - 11/13
- clizia
- Silver~GolGirl®
Spero che non finirà come appoggiarobbe.
almeno finchè non sarò soddisfatta di qualche risultato stabile. Il prossimo we vado a dare un'occhiatina.

Streghettasaetta