GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

cuscino massaggiante in gravidanza

Come prenderci cura di noi sempre, con o senza la panciotta
Rispondi
laurarpa
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

cuscino massaggiante in gravidanza

Messaggio da laurarpa » 10 gen 2011, 19:03

Sono un paio di settimane che una fastidiosa contrattura lombare,con sciatica a tratti conseguente mi tormenta :buuu ..ora sicuramente andrà peggiorando con l'aumento del pancione. Vi chiedo quindi se qualcuna usa, o ha usato i famosi cuscini massaggianti (quelli per tutta la schiena)..ne hanno regalato uno a mia mamma..ma sulle istruzioni c'è scritto che è controindicato in gravidanza..mi sapete dire se vi risulta e perchè? :domanda (ovviamente lo userei proprio al minimo...)
Laura mamma di Alessandro (16/09/07) e Diana (7\06\11)

blackina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: cuscino massaggiante in gravidanza

Messaggio da blackina » 10 gen 2011, 21:45

proprio oggi ho letto una notizia di una americana che si era regalata per natale una machinetta per massaggi al collo e schiena, é morta perché nell'usarla le si sono impgliate nei cilindri le collane
poi altra notizia sulle machientte per massaggi ai piedi usate erroneamente per massaggiarsi la schiena, morte diverse persone, per non parlare di altre macchinette che si incendiavano da sole
(tutte marche note del settore)
THE DEVIL IS IN THE DETAILS/NON FARE DOMANI CIO CHE PUOI FARE OGGI/FREEDOM YOU GONNA GIVE WHAT YOU TAKE

SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da SuzieQ » 12 gen 2011, 17:37

laurarpa ha scritto:Sono un paio di settimane che una fastidiosa contrattura lombare,con sciatica a tratti conseguente mi tormenta :buuu ..ora sicuramente andrà peggiorando con l'aumento del pancione. Vi chiedo quindi se qualcuna usa, o ha usato i famosi cuscini massaggianti (quelli per tutta la schiena)..ne hanno regalato uno a mia mamma..ma sulle istruzioni c'è scritto che è controindicato in gravidanza..mi sapete dire se vi risulta e perchè? :domanda (ovviamente lo userei proprio al minimo...)
perché magari fanno partire le contrazioni.
anche i massaggi in gravidanza dovrebbero essere blandi in certe zone.
I'm a Bitch I'm a Lover I'm a child I'm a Mother 2010 & 2015
Just because you're offended, doesn't mean you're right ( R.Gervais)

quaxolina
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da quaxolina » 12 gen 2011, 18:07

Io ho coprao qualche tempo fa cuscino massaggiante della Imetec pe la schiena,collo,piedi. E' scrittoche sconsigliato in gravidanza.Ma io lo sto usando e non noto nessun disturbo.Sono alla 30 settimana. Non so perchè lo sconsigliano.Visto che è usato per la schiena e non sulla pancia non vedo il poblema.A questo punto dovrebero proibire anche i rapporti sessuali visto che sono MOLTO piu invasivi rispetto al cuscino massaggiante o no? :-D
Secondo me la gravidanza viene trattata troppo come una malattia.Le ditte produtrici per non avere qualche denuncia (in caso se la donna avessi un parto prematuro dovuto sicuramente ad altre cause ) mettono per prottegersi che è sconsogliato l'uso del aparechio.Secondo me tutto ingiustificato :che_dici

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 18 gen 2011, 13:55

Le ditte produtrici per non avere qualche denuncia (in caso se la donna avessi un parto prematuro dovuto sicuramente ad altre cause ) mettono per prottegersi che è sconsogliato l'uso del aparechio.

quoto. spesso lo scrivono per evitare sorprese legali.
quando ero in gravidanza mi sono fatta pure io qualche seduta sulla poltrona massaggiante dei miei :hi hi hi hi

Rispondi

Torna a “SALUTE e BENESSERE, ANCHE PRE E POST PARTO”