GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Curva glicemica piatta

Come prenderci cura di noi sempre, con o senza la panciotta
Rispondi
silvias81
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Curva glicemica piatta

Messaggio da silvias81 » 17 feb 2012, 15:31

Ciao a tutte, oggi sono andata dalla ginecologa per un controllo in gravidanza, sono di 26 settimane e ho fatto la curva glicemica da 75 con i seguenti risultati:
A digiuno 84
dopo 1 ora 92
dopo 2 ore 93

Io pensavo che andasse bene invece oggi mi ha spiazzata dicendomi che ho un curva glicemica piatta e di stare attenta ai carboidrati e ai dolci. Io al momento non ho ben realizzato questo cosa vuol dire? Che devo eliminare pane pasta e dolci completamente dalla mia dieta? E cosa può comportare per il mio nanetto?
Premetto che dall'inizio della gravidanza ho preso 4 kili e mezzo partendo da un peso di 51 kili mi ha concesso di arrivare al max a 9. Fino ad ora non mi sono fatta mancare nulla o quasi, come mi devo comportare adesso?
C'è qualcuna di voi che ha avuto la stessa esperienza e che mi possa dare un consiglio?
:domanda
Silvia + Daniele =
Martina 26 Ottobre 2009
Christian 7 Maggio 2012

doctory82
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Re: Curva glicemica piatta

Messaggio da doctory82 » 29 mag 2012, 11:36

cara silvia, non sono medico, ma da quello che ho studiato dai libri (sono infermiera) e sulla mia famiglia (mia madre diabetica) quando le cellule che producono l'insulina funzionano correttamente l'oscillazione dei livelli della glicemia dovrebbero essere minime (come nel tuo caso), poichè viene prodotta la giusta quantità di insulina. io sentirei anche il tuo medico di base. baci, fammi sapere
sara, mamma di giulia nata il 21/11/2012

Deda
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Deda » 2 giu 2012, 18:10

a me sembra davvero MOLTO STRANO :pensieroso

In + sei partita da un peso veramente minimo (a meno che tu non sia alta 1 metro e 30 cm... :sorrisoo )

sinceramente se posso dirti la mia, senti un altro parere perchè secondo me non dovresti far proprio nulla...
Lorenzo 28°04°2005Filippo 27°01°2010Chiara 15°06°2012
Papà, mi manchi davvero tanto...

Alexxandra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Alexxandra » 2 giu 2012, 18:59

A me è stata detta la stessa cosa... infatti poi ho sviluppato il diabete gestazionale anche se in forma lieve.. ho dovuto però fare insulina l'ultimo mese.
Secondo me non ti costa nulla stare attenta. :incrocini

PS e OT
Dovresti aggiustare la firma che per regolamento del forum deve essere al massimo su due righe :sorrisoo
Ma si sveglierà il tuo cuore in un giorno d’estate rovente in cui il sole sarà E cambierai la tristezza dei pianti in sorrisi lucenti tu sorriderai Samuele, 5/8/2011, 3,225Kg per 51 cm

Deda
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Deda » 2 giu 2012, 19:18

allora sono proprio ignorante.... :fischia

alexx
davvero ti han fatto fare insulina nonostante fosse lieve!??!!?

a me han detto "diabete gestazionale" cn valore 92 a digiuno su esami del sangue....

poi alla fine i valori andavano sempre bene con le misurazioni a casa prima e dopo i pasti.. infatti non me la misuro +....

aumento tanto di peso.... non guardo molto a quel che mangio ma gli esmi rientrano sempre e infatti la gine ha detto che saranno kg che poi dovrò smaltire....

con filippo mi fece l'esenzione per i vari kit di misurazione... ma nonostante avessi valori + sballati, mai mi fece fare l'insulina :domanda

Alexxandra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Alexxandra » 2 giu 2012, 21:19

Io avevo associato un importante polidramnios (avevo un AFI di 30 a 35 settimane) e dicevano macrosomia fetale (poi invece Samuele è nato di 3225... :che_dici )per cui me l'hanno fatta fare eccome l'insulina.... :buuu
Ma si sveglierà il tuo cuore in un giorno d’estate rovente in cui il sole sarà E cambierai la tristezza dei pianti in sorrisi lucenti tu sorriderai Samuele, 5/8/2011, 3,225Kg per 51 cm

Deda
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Deda » 2 giu 2012, 22:40

eh ste statistiche :che_dici :che_dici :che_dici

che poi uno segue le cure.... ci mancherebbe... ma ti fanno vivere di quelle cose... solo perchè la statistica dice che... oppure perchè il macchinario non è chiaro o l'ecografista sta imparando il mestiere e non sa leggere a modino le cose.... :che_dici

Alexxandra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Alexxandra » 2 giu 2012, 22:52

doctory82 ha scritto:cara silvia, non sono medico, ma da quello che ho studiato dai libri (sono infermiera) e sulla mia famiglia (mia madre diabetica) quando le cellule che producono l'insulina funzionano correttamente l'oscillazione dei livelli della glicemia dovrebbero essere minime (come nel tuo caso), poichè viene prodotta la giusta quantità di insulina. io sentirei anche il tuo medico di base. baci, fammi sapere
Comunque il meccanismo d'insorgenza del diabete gestazionale è completamente diverso dal dibete mrllito tipo I o tipo ll

laroby
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da laroby » 6 giu 2012, 10:05

Alexxandra ha scritto:Io avevo associato un importante polidramnios (avevo un AFI di 30 a 35 settimane) e dicevano macrosomia fetale (poi invece Samuele è nato di 3225... :che_dici )per cui me l'hanno fatta fare eccome l'insulina.... :buuu

io sono diabetica e sono arrivata con AFI 45 alla 36esima settimana
l'insulina però l'ho fatta solo tra il 5 e il 7 mese, poi sono riuscita a trovare un buon equilibrio con l'alimentazione e quando si sono accorti del polidramnios non si è fatto in tempo a decidere niente perchè poi è nato :risatina:
a 32 settimane anche a me dissero che avrei fatto un colosso, è nato a 37+2 di 3200 scarsi :che_dici
Forse non sai quel che darei perchè tu sia felice. __2007__

Rispondi

Torna a “SALUTE e BENESSERE, ANCHE PRE E POST PARTO”