GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Curiosita: avete azzeccato il sesso del nascituro?
- nicoleb5
- Silver~GolGirl®
Re: Curiosita: avete azzeccato il sesso del nascituro?
Io ,a sensazione,sono sempre stata convinta della femmina,in entrambe le gravidanze: ho poi avuto due femmine
Con la prima figlia ci ha preso anche la tabella cinese,con la seconda figlia la tabella cinese e altri metodi davano maschio,ad eccezione di un test su un sito spagnalo che dava femmina

Mamma di Desirée nata il 3 maggio 2005, Giorgia nata il 30 settembre 2010 e Leonardo nato il 20 febbraio 2017
- laura s
- Gold~GolGirl®
Con la prima ho toppato, col secondo ci ho preso subito... perchè il rumore del cuore all'eco era diversissimo (cupo e più lento) e a ogni ecografia era un pochino più grande della media, mentre mia figlia era sempre un pochino più piccina... 

Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN
- Stefi83
- Master~GolGirl®
Con il primo sicurissima che fosse maschio e così è stato, visto alla 16^ settimana.
Con il secondo, sicurissima che fosse femmina, gambe chiuse ad ogni ecografia, al momento del parto... maschio
Con il secondo, sicurissima che fosse femmina, gambe chiuse ad ogni ecografia, al momento del parto... maschio

LORENZO 21-09-08 h08.12 (38+0, 2,460kg e 46,3cm) GABRIELE 01-07-10 h01.27 (39+3, 3,160kg e 50cm) FEDERICO 06-10-12 h23.15 (38+1, 2,830kg e 48,5cm)
- stegoT
- Original~GolGirl®
che forte la sorpresa all'ultimo!Stefi83 ha scritto:Con il primo sicurissima che fosse maschio e così è stato, visto alla 16^ settimana.

TERESA mamma di CARLOTTA, 28/10/2011 h 14,30, 2.790 kg 50 cm SCORPIONE ascendente ACQUARIO anno del CONIGLIO e di GUIDO, 03/10/2013 h 13,49, 3,420 kg 50 cm BILANCIA ascendente SAGGITARIO anno del SERPENTE
- sediola
- Expert~GolGirl®
del primo lo sapevo proprio...me lo sentivo gia dal test! e c'ho preso...maschio!
stavolta ero straconvinta femmina, sintomi diversi, eco fino a 18 sett che nn si vedeva neinte...mi ero autoconvinta, invece un altro pisello che fa pipi ndo cojo cojo dentro la mia panza! :)
stavolta ero straconvinta femmina, sintomi diversi, eco fino a 18 sett che nn si vedeva neinte...mi ero autoconvinta, invece un altro pisello che fa pipi ndo cojo cojo dentro la mia panza! :)
Manuela con Samuel 06.11.06 TC e Gabriel 20.05.2011, Parto Naturale, entrambi nati a 36+1 ,2550 Kg e rottura sacco alle stessa ora!!
- maskat
- Bronze~GolGirl®
Con me ci ha azzeccato anche il calendario cinese 

Katia, Alessia nata il 2 Ottobre 2003 alle 13.13 e Jacopo nato il 10 Settembre 2007 alle 13.10
-
- New~GolGirl®
Io per il calendario cinese avrei dovuto avere due femmine, e abbiamo provato anche com mia mamma e il risultato è stato che io dovevo essere maschio!!!! 

Y 2004 & D 2008
- val978
- Silver~GolGirl®
io speravo in una femmina, ma alle primissime settimane ho sognato che era maschio, e da allora ho saputo che era maschio. e maschio è stato.
invece sulle pance delle altre non ho mai azzeccato!

invece sulle pance delle altre non ho mai azzeccato!

- sailorina21
- Basic~GolGirl®
Io mi sentivo che era femmina,e così è!!nonostante quasi tutti(incluse mia mamma e mia suocera)dicevano che era un maschio.Secondo me le sensazioni non sono da sottovalutare,cioè,penso sia possibile che una mamma senta cos'è.
Nicole 26.06.2011 - 3.655kg - 50 cm Hold my hand,Nothing will come between us if you just hold my hand.
- maskat
- Bronze~GolGirl®
Io ne sono convinta che una mamma "senta" queste cosesailorina21 ha scritto:Io mi sentivo che era femmina,e così è!!nonostante quasi tutti(incluse mia mamma e mia suocera)dicevano che era un maschio.Secondo me le sensazioni non sono da sottovalutare,cioè,penso sia possibile che una mamma senta cos'è.

Katia, Alessia nata il 2 Ottobre 2003 alle 13.13 e Jacopo nato il 10 Settembre 2007 alle 13.10
- topinaf
- Bronze~GolGirl®
frab ha scritto:io ci ho azzeccato. Con la prima ero convintissima che fosse femmina (l'avevo anche sognata) ed infatti.. la secondo idem, sognata e sicura che fosse femmina.
Con questo, dalla prima ecografia ho sempre avuto la sensazione che fosse maschio, non so perchè... ed infatti sembra proprio un maschietto.

Fla Ale e ღLucaღ (28/04/06) 3320gr ღElisaღ (06/09/08) 3100gr ღEmmaღ (05/10/10) 2630gr ♥

- topinaf
- Bronze~GolGirl®
io ho indovinato i pimi due subito!
per l'ultima inizialmente sentivo maschio e femmina...poi solo femmina (e infatti inizialmente erano due)
ma ci siamo tenuti la sorpresa fino all'ultimo
per l'ultima inizialmente sentivo maschio e femmina...poi solo femmina (e infatti inizialmente erano due)
ma ci siamo tenuti la sorpresa fino all'ultimo

Fla Ale e ღLucaღ (28/04/06) 3320gr ღElisaღ (06/09/08) 3100gr ღEmmaღ (05/10/10) 2630gr ♥

- frab
- Bronze~GolGirl®
grazie Topina 

Francesca mamma di Valeria (24.10.04) , Alessia (25.9.06) e Lorenzo (12.09.11)
L'universo è così strano... alle volte ci fa finire esattamente dove dovevamo stare.
L'universo è così strano... alle volte ci fa finire esattamente dove dovevamo stare.
- antonella74
- Expert~GolGirl®
Io mi sentivo che era femmina e l'altra settimana il gine mi ha detto che per lui si tratta di una bambina.
Prox settimana avrò la morfologica e dunque la conferma o la smentita.
Prox settimana avrò la morfologica e dunque la conferma o la smentita.

- chuky
- Silver~GolGirl®
la prima volta che ho fatto il test,appena ho visto ch'era positivo ho pensato: è femmina!
è nata Laura!
la seconda volta: questo è maschio!
è nato Davide!
me lo "sentivo" proprio!!!
non avevo proprio dubbi!
è nata Laura!
la seconda volta: questo è maschio!
è nato Davide!
me lo "sentivo" proprio!!!
non avevo proprio dubbi!
Laura 07/08/08. Davide 17/07/10.
❤ Da grande voglio fare la bambina." Mia figlia Laura
❤ Da grande voglio fare la bambina." Mia figlia Laura
- Luci75
- Expert~GolGirl®
Dei primi due non avevo sensazioni precise,ma forse perché speravo femmina e non volevo sentire quella vocina che diceva "MASCHIO!!!".
Del terzo invece , avevo sognato diverse volte che sarebbe stato un pisello ,anche prima di concepirlo!
Per quanto riguarda il calendario cinese bisogna fare attenzione perché l'anno viene calcolato in maniera diversa (mi pare che il capodanno cinese cada a febbraio,ma non so se questo ha un'attinenza...
) e quindi di norma bisogna aggiungere un anno alla propria età...
Aggiungendo il fatidico anno con me ha azzeccato!
Del terzo invece , avevo sognato diverse volte che sarebbe stato un pisello ,anche prima di concepirlo!

Per quanto riguarda il calendario cinese bisogna fare attenzione perché l'anno viene calcolato in maniera diversa (mi pare che il capodanno cinese cada a febbraio,ma non so se questo ha un'attinenza...

Aggiungendo il fatidico anno con me ha azzeccato!
I miei tre moschettieri : Daniele (TC 17-11-03),Matteo (TC 20-06-05) e Angelo (TC 28-12-10)...manca D'Artagnan...?!?
Sii il cambiamento che vuoi vedere nel mondo (Gandhi)
Sii il cambiamento che vuoi vedere nel mondo (Gandhi)
- Lupetta82
- New~GolGirl®
no, ma non ne sono mai stata sicura al 100%, pensavo fosse maschio ;-) alla prima però ci ho azzeccato, cmq la tabella cinese finora non ne ha sbagliata una!
Elettra 12/08/2007 ** 3,570Kg per 50cm di lunghezza

Dalila, Mamma, Papà ed Elettra ti aspettano!

Dalila, Mamma, Papà ed Elettra ti aspettano!
- Sabrina82
- Original~GolGirl®
Sono anni che sognavo di diventare mamma di una bella bimba di nome Rebecca...
Dall'ecografia del mese scorso, senza garantirmi nulla, mi hanno detto che sembrava un maschietto...
Il mio primo pensiero è stato: " Però, con l'istinto materno cominciamo bene!"...
Dalla morfologica della scorsa settimana non mi hanno confermato il maschietto...anzi, a questa ginecologa sembrava femminuccia!
Chissà...
Dall'ecografia del mese scorso, senza garantirmi nulla, mi hanno detto che sembrava un maschietto...
Il mio primo pensiero è stato: " Però, con l'istinto materno cominciamo bene!"...

Dalla morfologica della scorsa settimana non mi hanno confermato il maschietto...anzi, a questa ginecologa sembrava femminuccia!
Chissà...
♥♥Rebecca 22/07/2011: 2890 g x 48cm di tenerezza♥♥
- stelladelnord
- Master~GolGirl®
Del primo mi sentivo fin dal test che era maschietto e così è stato
della seconda idem: dal test positivo non avevo dubbi che fosse una femmina e così è stato.
Io proprio me lo sentivo.
Comunque io so che è stata fatta una ricerca negli USA e l'80% delle mamme che si sentivano il sesso del proprio figlio, hanno indovinato.
della seconda idem: dal test positivo non avevo dubbi che fosse una femmina e così è stato.
Io proprio me lo sentivo.
Comunque io so che è stata fatta una ricerca negli USA e l'80% delle mamme che si sentivano il sesso del proprio figlio, hanno indovinato.
Martino♂2007♂& Gioia♀2009♀& Aurora♀2018♀
Mamma vi amerà più di se stessa per sempre.
Mamma vi amerà più di se stessa per sempre.

-
- Expert~GolGirl®
..e io sono l'eccezione che conferma la regola:
desideravo fortissimamente una femmina, mi sentivo fortissimamente che era maschio...e all'amniocentesi FEMMINA!!!!!!!!!!!
desideravo fortissimamente una femmina, mi sentivo fortissimamente che era maschio...e all'amniocentesi FEMMINA!!!!!!!!!!!

Maggiolina 2010
Febbrarina 2012
Febbrarina 2012