GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
CURE TERMALI e OTITI RICORRENTI
- apoale
- Active~GolGirl®
CURE TERMALI e OTITI RICORRENTI
Dopo l'ennesima otite di Claudio, sia pediatra che otorino mi hanno consigliato le cure termali. Ne sapete qulcosa? come funzionano? quanti giorni? dove? strutture convenzionate?
Grazie in anticipo
Grazie in anticipo
Claudio è nato il 15.12.2005 alle 12.47: Kg 3,280 di pura dolcezza... e la bellissima Camilla lo ha raggiunto l'11.11.2008 alle 13.39, con Kg 3,690 di tenerissime guanciotte..
- Makotina
- Gold~GolGirl®
Re: CURE TERMALI e OTITI RICORRENTI
uuh, qta nn la sapevo!!!
me le consigliarono per la DA di mia figlia, ma evidentemente serve anche per i malanni di stagione..
ho giusto pubblicato nell'altro topic qto link che ho trovato con le info sulle fonti termali e dove sono in italia:
http://www.zerodelta.net/speciali/le-terme-in-italia/
me le consigliarono per la DA di mia figlia, ma evidentemente serve anche per i malanni di stagione..
ho giusto pubblicato nell'altro topic qto link che ho trovato con le info sulle fonti termali e dove sono in italia:
http://www.zerodelta.net/speciali/le-terme-in-italia/
Diana - 07/07, Giotto - 11/10
- Tesla
- Master~GolGirl®
Per le otiti a noi consigliarono SIRMIONE... dallo scorso Aprile non ne abbiamo avute più e così non ne abbiamo fatto più niente!!!
Qui c'è il sito:
http://www.termedisirmione.com/tds/it/homepage.html
E qui si parla delle convenzioni:
http://www.termedisirmione.com/tds/it/h ... onale.html
Qui c'è il sito:
http://www.termedisirmione.com/tds/it/homepage.html
E qui si parla delle convenzioni:
http://www.termedisirmione.com/tds/it/h ... onale.html
"Se vuoi che le persone pensino che sei molto intelligente, sii d'accordo con loro."
A. 17/06/2004 & L. 05/05/2007
A. 17/06/2004 & L. 05/05/2007
- kik
- Bronze~GolGirl®
confermo, Sirmione è eccezionale 

"People who get offended by the internet are the same people who take mini-golf seriously"
- Timandra
- Master~GolGirl®
Noi siamo andati a Tabiano e ci siamo trovati benissimo. Ti riporto questo vecchio post dove ne parlavo
forum/viewtopic.php?f=79&t=19584

forum/viewtopic.php?f=79&t=19584
2004 * Scontrinata
-
- New~GolGirl®
MIO FIGLIO HA AVUTO LO STESSO PROBLEMA E SIAMO ANDATI ALLE TERME DI SAN VITTORE (PROVINCIA DI AN)CI SIAMO TROVATI MOLTO BENE ANCHE PERCHè GLI OTORINI DELLA STRUTTURA CONSIGLIANO DI RIPETERLE PER 3 ANNI POI SOSPENDERE..CMQ IL MIO BIMBO NON HA AVUTO PIù PROBLEMI .....
- bigstar2blu
- Expert~GolGirl®
ragazze.....siete una fonte inesauribile di informazioni!!!!!
le mie bimbe quest'anno hanno preso di tutto...e ora son 20 giorni buoni che siamo propriomal messi...ne stiamo uscendo ora con klacid antibiotico ,rocefin punture e bentelan...
mi si è accesa la lampadina e ho pensato alle terme...e qui trovo il topic!!!!
ma nella richiesta del dottore cosa bisogna far scrivere??? perchè leggevo che la convenzione è solo per le malattie croniche...
leggevo che fanno oltre che aerosol anche docce nasali e pomonari.....qualcuna sa dirmi cosa sono???
che trattamenti fanno???
grazie!
le mie bimbe quest'anno hanno preso di tutto...e ora son 20 giorni buoni che siamo propriomal messi...ne stiamo uscendo ora con klacid antibiotico ,rocefin punture e bentelan...
mi si è accesa la lampadina e ho pensato alle terme...e qui trovo il topic!!!!
ma nella richiesta del dottore cosa bisogna far scrivere??? perchè leggevo che la convenzione è solo per le malattie croniche...

leggevo che fanno oltre che aerosol anche docce nasali e pomonari.....qualcuna sa dirmi cosa sono???
che trattamenti fanno???
grazie!
Chiara è nata il 24/2/2006!!!! Noemi l'8/5/2008 che vita sarebbe senza di loro?
- Timandra
- Master~GolGirl®
Allora per malattia cronica si intende che il bambino abbia avuto almeno 4/5/6(non mi ricordo il numero esatto,ma il pediatra te lo saprà dire) casi di otiti oppure bronchiti oppure quel che è . . . in una stagione.
Iris rietrava perchè i casi registrati erano 8 . . .senza contare tutte le volte che dal pediatra non siamo neppure andate
ecco perchè a noi hanno fatto la prescrizione che comporta il pagamento di un ticket di 50 euro se il tuo reddito è alto altrimenti non si paga nulla.
Alcuni pediatri comunque le prescrivono anche per casi meno gravi perchè le considerano veramente efficaci . . .altri
ci devi litigare per ottenere quel che è dovuto. . .
Ma il vostro problema è legato all'apparato respiratorio basso o alto ? Perchè i trattamenti sono diversi. . .quelli per naso e orecchie possono essere anche leggermente invasivi (vedi polizer) mentre quelli per i bronchi di solito consistono i vari tipi di aerosol e vapori.
Ti lascio questo link dove spiega ogni trattamento . . .se hai qualche dubbio chiedi pure
http://www.termetabiano.com/IT/Terme/Cure_Termali/
Iris rietrava perchè i casi registrati erano 8 . . .senza contare tutte le volte che dal pediatra non siamo neppure andate

Alcuni pediatri comunque le prescrivono anche per casi meno gravi perchè le considerano veramente efficaci . . .altri

Ma il vostro problema è legato all'apparato respiratorio basso o alto ? Perchè i trattamenti sono diversi. . .quelli per naso e orecchie possono essere anche leggermente invasivi (vedi polizer) mentre quelli per i bronchi di solito consistono i vari tipi di aerosol e vapori.
Ti lascio questo link dove spiega ogni trattamento . . .se hai qualche dubbio chiedi pure

http://www.termetabiano.com/IT/Terme/Cure_Termali/
2004 * Scontrinata
- bigstar2blu
- Expert~GolGirl®
Grazie Timandra!!!!!!! sei gentilissima!!!
diciamo che le mie bimbe hanno avuto raffreddori ( 8) e quest'ultima influenza è stata una batosta....la piccola sta ancora facendo punture di rocefin e prende ancora klacid e bentelan...era intasatissima di catarro e tosse....quasi da soffocare...ed è durata 20 giorni quasi....ma era più un discorso di trachea che di bronchi...ho scritto alle terme di sirmione e ora aspetto i cataloghi...
diciamo che le mie bimbe hanno avuto raffreddori ( 8) e quest'ultima influenza è stata una batosta....la piccola sta ancora facendo punture di rocefin e prende ancora klacid e bentelan...era intasatissima di catarro e tosse....quasi da soffocare...ed è durata 20 giorni quasi....ma era più un discorso di trachea che di bronchi...ho scritto alle terme di sirmione e ora aspetto i cataloghi...
Chiara è nata il 24/2/2006!!!! Noemi l'8/5/2008 che vita sarebbe senza di loro?
- Timandra
- Master~GolGirl®
Per fortuna che il problema riguarda la parte bassa perchè il polizer non è molto simpatico da fare
ma una cosa posso dirtela con certezza . . .funzionano !!!
Iris malgrado le sue tonsille e le adenoidi ipertrofiche non ha più sofferto di otiti e questo proprio grazie alle terme . . .
perchè anche a voi portino gli stessi benefici 

Iris malgrado le sue tonsille e le adenoidi ipertrofiche non ha più sofferto di otiti e questo proprio grazie alle terme . . .

2004 * Scontrinata
- Sofia74
- Expert~GolGirl®
Scusate la domanda......ma si paga il ticket e basta? Il soggiorno è gratuito, ovvero è compreso nel ticket?
Lo chiedo perchè la mia pediatra me l'ha proposto per Sofia che è da ottobre che continua ad ammalarsi. Io nn ho chiesto ancora bene come funziona la cosa, ma se potrebbe farle bene perchè non provare.
Lo chiedo perchè la mia pediatra me l'ha proposto per Sofia che è da ottobre che continua ad ammalarsi. Io nn ho chiesto ancora bene come funziona la cosa, ma se potrebbe farle bene perchè non provare.
Barbara e Sofia (16/5/06) *Mia suocera tiene i miei figli il sabato, in compenso io tengo il suo tutti i giorni* Non so chi l'ha scritto, ma mi piace!
- Timandra
- Master~GolGirl®
Una volta veniva compreso anche il soggiorno ora non più.
Ma di solito intorno alle terme sorgono tantissimi complessi dove è possibile risiedere. . . e solitamente sono decisamente accessibili. Io per 12 giorni in residence ho speso 500 euro e poi ho scoperto che per la stessa cifra potevo andare in albergo . . . tutto compreso

Ma di solito intorno alle terme sorgono tantissimi complessi dove è possibile risiedere. . . e solitamente sono decisamente accessibili. Io per 12 giorni in residence ho speso 500 euro e poi ho scoperto che per la stessa cifra potevo andare in albergo . . . tutto compreso

2004 * Scontrinata
- Bronty
- Active~GolGirl®
.... orca state illuminando anche me! A Viola hanno dato l'ultimatum di una settimana... se non si vedono i risultati la vogliono operare per le tonsille e le adenoidi ipertrofiche. Io sinceramente sono ancora un po contraria, ma ogi mese è 1 otite... non se ne può veramente più!
Timandra tu dove sei andata a fare le cure?!?!?! Quanti giorni di cure servono?!?!?!
Timandra tu dove sei andata a fare le cure?!?!?! Quanti giorni di cure servono?!?!?!
La piccola Viola è nata il 14.07.07 alle 22.55
23.12.2009 Aborto spontaneo a 6 settimane - 08.02.2010 Salpigectomia sx per GEU
La piccola Agata è nata il 21.04.11 alle 5.53
- Timandra
- Master~GolGirl®
A Tabiano . . .il ciclo di cure è di 12 giorni,noi poi siamo tornati dopo un paio di mesi per fare altri 6 giorni,ma Iris era moooolto mal ridotta . . .di solito con 12 i risultati hanno già dell'incredibileBronty ha scritto:.... orca state illuminando anche me! A Viola hanno dato l'ultimatum di una settimana... se non si vedono i risultati la vogliono operare per le tonsille e le adenoidi ipertrofiche. Io sinceramente sono ancora un po contraria, ma ogi mese è 1 otite... non se ne può veramente più!

2004 * Scontrinata
- Bronty
- Active~GolGirl®
Grazie Timandra... avevo visto che l'avevi postato anche più in su... scusaTimandra ha scritto:A Tabiano . . .il ciclo di cure è di 12 giorni,noi poi siamo tornati dopo un paio di mesi per fare altri 6 giorni,ma Iris era moooolto mal ridotta . . .di solito con 12 i risultati hanno già dell'incredibileBronty ha scritto:.... orca state illuminando anche me! A Viola hanno dato l'ultimatum di una settimana... se non si vedono i risultati la vogliono operare per le tonsille e le adenoidi ipertrofiche. Io sinceramente sono ancora un po contraria, ma ogi mese è 1 otite... non se ne può veramente più!

La piccola Viola è nata il 14.07.07 alle 22.55
- frab
- Bronze~GolGirl®
ragazze, oggi finalmente mi sono decisa, e mi sono fatta fare l'impegnativa per il ciclo di cure alle terme di Sirmione. Valeria soffre di sinusite, appena ha un pò di catarro si ferma tutto in fronte e cominciano i mal di testa e la febbre.
credo che le terme le faranno bene
comincio domenica 11, per 12 giorni consecutivi. dovrò fare l'acrobata per essere al lavoro almeno alle 9.30, ma se mi risolve il problema ben vengano anche le acrobazioe!
poi vi dico com'è andata
credo che le terme le faranno bene

comincio domenica 11, per 12 giorni consecutivi. dovrò fare l'acrobata per essere al lavoro almeno alle 9.30, ma se mi risolve il problema ben vengano anche le acrobazioe!
poi vi dico com'è andata
Francesca mamma di Valeria (24.10.04) , Alessia (25.9.06) e Lorenzo (12.09.11)
L'universo è così strano... alle volte ci fa finire esattamente dove dovevamo stare.
L'universo è così strano... alle volte ci fa finire esattamente dove dovevamo stare.