GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
cura preventiva
- silly79
- Original~GolGirl®
cura preventiva
ciao a tutte! spero di aver azzeccato il posto giusto dove scrivere e chiedo di spostarmi se così non fosse.
vorrei chiedere alle esperte un parere: riepilogo brevemente il mio caso: 1 gravidanza perfetta beccata la primo colpo e senza problemi e nasce la mia splendida bimba anno scorso due aborti uno a marzo e uno a luglio più o meno tutti e due sulle 6 settimane... vari controlli e ora il gine mi dice che sono due aborti naturali cioè non c'è una causa specifica in me ma la selezione naturale probabilmente ha eleiminato "un prodotto non buono".... conclusione mi da levofolene e aspirinetta perchè dopo due aborti il sangue tende a scoagulare e vitamina E poi quando sarò incinta inizierò subito subito subito al test positivo punture di gonasi 5000.... ora: ma il gonasi non serve per la sitmolazione follicolare?? se sarò già incinta a che serve??? ESPERIENZE???
grazie a tutte.
vorrei chiedere alle esperte un parere: riepilogo brevemente il mio caso: 1 gravidanza perfetta beccata la primo colpo e senza problemi e nasce la mia splendida bimba anno scorso due aborti uno a marzo e uno a luglio più o meno tutti e due sulle 6 settimane... vari controlli e ora il gine mi dice che sono due aborti naturali cioè non c'è una causa specifica in me ma la selezione naturale probabilmente ha eleiminato "un prodotto non buono".... conclusione mi da levofolene e aspirinetta perchè dopo due aborti il sangue tende a scoagulare e vitamina E poi quando sarò incinta inizierò subito subito subito al test positivo punture di gonasi 5000.... ora: ma il gonasi non serve per la sitmolazione follicolare?? se sarò già incinta a che serve??? ESPERIENZE???
grazie a tutte.

- orata
- Master~GolGirl®
Re: cura preventiva
Dopo gli aborti hai fatto tutti gli esami necessari per escludere altre problematiche correlate agli aborti?
Se gli esami sono tutti ok, secondo il mio gine, la gravidanza successiva agli aborti parte da zero come se fosse una gravidanza normale, senza alcuna cura preventiva. Ovvio più monitorata.
Se gli esami sono tutti ok, secondo il mio gine, la gravidanza successiva agli aborti parte da zero come se fosse una gravidanza normale, senza alcuna cura preventiva. Ovvio più monitorata.
I miei tesori :Arianna (04.03.2005), Alberto (20.03.2007) e Adele (29.09.2012)
- zoe77
- New~GolGirl®
ciao, io ho avuto 3 aborti sine causa
. Dopo il secondo ho fatto tutti gli esami necessari per capire cosa li provocasse, ma non è emerso nulla
se non un leggero ipotiroidismo corretto con eutirox. Purtroppo anche la terza gravidanza è finita in aborto
, a questo punto la gine mi ha prescritto la cardioaspirina!
Sei sicura che il gine ti abbia detto che dovrai fare iniezioni di Gonasi e non di eparina?
Alcuni ginecologi a poliabortive sine causa prescrivono come terapia di supporto cordioaspirina e al test positivo eparina.

Sei sicura che il gine ti abbia detto che dovrai fare iniezioni di Gonasi e non di eparina?

3 stelle in cielo
- silly79
- Original~GolGirl®
cara orata,
si ho fatto tutti gli esami e non è risultato nulla correlato agli aborti, ma per metterci in sicurezza il gine mi ha prescirtto questo.
zoe ho rivisto la ricetta ed è proprio gonasi 5000, mentre aspirinetta me l'ha già prescritta.... e la stessa cosa di cardioaspirina??? giusto??
grazie intanto e

si ho fatto tutti gli esami e non è risultato nulla correlato agli aborti, ma per metterci in sicurezza il gine mi ha prescirtto questo.
zoe ho rivisto la ricetta ed è proprio gonasi 5000, mentre aspirinetta me l'ha già prescritta.... e la stessa cosa di cardioaspirina??? giusto??
grazie intanto e

- zoe77
- New~GolGirl®
silly79, l'aspirinetta e la cardioaspirina sono la stessa cosa

3 stelle in cielo
- mare143
- Master~GolGirl®
Silly sinceramente il Gonasi sembra strano anche a me
Anch'io ho avuto una gravidanza da manuale e poi 3 aborti, come terapia preventiva dovrò prendere Prefolic (acido folico), cardioaspirina, progesterone e eparina ('mazza quanta roba
).
Magari chiedi meglio al gine

Anch'io ho avuto una gravidanza da manuale e poi 3 aborti, come terapia preventiva dovrò prendere Prefolic (acido folico), cardioaspirina, progesterone e eparina ('mazza quanta roba

Magari chiedi meglio al gine

Arianna e Gabriele... sostanza dei giorni miei, sostanza dei sogni miei
*Febbrarina '08* *Dicembrina 2012*

- ci610
- Silver~GolGirl®
il gonasi è anche un antiabortivo, si fa fino alla fine del terzo mese
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010
- ci610
- Silver~GolGirl®
mare143 ha scritto:Silly sinceramente il Gonasi sembra strano anche a me![]()
Anch'io ho avuto una gravidanza da manuale e poi 3 aborti, come terapia preventiva dovrò prendere Prefolic (acido folico), cardioaspirina, progesterone e eparina ('mazza quanta roba).
Magari chiedi meglio al gine![]()
è la stessa terapia che ho fatto io, a me aveva aggiunto anche il cortisone
- violetta75
- Original~GolGirl®
io c'ho pure quelloci610 ha scritto:mare143 ha scritto:Silly sinceramente il Gonasi sembra strano anche a me![]()
Anch'io ho avuto una gravidanza da manuale e poi 3 aborti, come terapia preventiva dovrò prendere Prefolic (acido folico), cardioaspirina, progesterone e eparina ('mazza quanta roba).
è la stessa terapia che ho fatto io, a me aveva aggiunto anche il cortisone

Ci, posso chiederti se è questa la cura con cui hai portato a termine le tue gravidanze?
M07 sei tu il regalo mio più grande
"mamma, i tuoi capelli profumano di violetta"
- ci610
- Silver~GolGirl®
violetta75 ha scritto:io c'ho pure quelloci610 ha scritto:mare143 ha scritto:Silly sinceramente il Gonasi sembra strano anche a me![]()
è la stessa terapia che ho fatto io, a me aveva aggiunto anche il cortisone![]()
Ci, posso chiederti se è questa la cura con cui hai portato a termine le tue gravidanze?
si, è esattamente questa
prefolic, cortisone, cardioaspirina, progesterone (sia a iniezioni che in ovuli) e seleparina
- violetta75
- Original~GolGirl®
progesterone e seleparina a test positivo, giusto?ci610 ha scritto:violetta75 ha scritto:io c'ho pure quelloci610 ha scritto:mare143 ha scritto:Silly sinceramente il Gonasi sembra strano anche a me![]()
è la stessa terapia che ho fatto io, a me aveva aggiunto anche il cortisone![]()
si, è esattamente questa
prefolic, cortisone, cardioaspirina, progesterone (sia a iniezioni che in ovuli) e seleparina
con la cura è andata bene subito?
scusami se ti sembro invadente, per quello che può servire vorrei capire se ho imbroccato la strada giusta....
- mare143
- Master~GolGirl®
Azz...il cortisone mi manca!
Ma viene prescritto per problemi specifici o come antiabortivo generico?
Perchè casomai me lo autoprescrivo
Perchè casomai me lo autoprescrivo

- ci610
- Silver~GolGirl®
allora per la seconda gravidanza ho iniziato prima del test perchè ho fatto la pma
con la prima gravidanza, ho iniziato al test cardioaspirina, prefolic e progesterone, poi all'ottava settimana la seleparina e il cortisone
con la prima gravidanza, ho iniziato al test cardioaspirina, prefolic e progesterone, poi all'ottava settimana la seleparina e il cortisone
- mare143
- Master~GolGirl®
Io sto già prendendo il prefolic (praticamente non ho smesso dalla volta precedente) e da 4-5 giorni ho ripreso anche la cardioaspirina.
La gine aveva detto di riprenderla al test positivo (insieme a progesterone e seleparina) ma, dato che male non fa, preferisco così.
La gine aveva detto di riprenderla al test positivo (insieme a progesterone e seleparina) ma, dato che male non fa, preferisco così.

- violetta75
- Original~GolGirl®
grazie Ci.ci610 ha scritto:allora per la seconda gravidanza ho iniziato prima del test perchè ho fatto la pma
mare, a me la cura l'ha prescritta un Prof. immunologo (che conoscevo da molto tempo per altri motivi) al quale mi sono rivolta dopo gli aborti, non il gine.mare143 ha scritto:Azz...il cortisone mi manca!
Perchè casomai me lo autoprescrivo![]()
lui mi ha dato da subito: prefolic, cardioaspirina, cortisone, a test positivo chiamarlo immediatamente, inizierò eparina e progesterone.
per il cortisone mi ha spiegato che per gli aborti ci potrebbero essere delle concause (oltre le mutazioni) che non conosciamo, quindi lo prescrive come antiabortivo generico.
comunque ne prendo una dose minima.
- mare143
- Master~GolGirl®
Quindi Violetta tu la cardioaspirina la stai già prendendo?
Ho fatto bene ad autoprescrivermela
E il cortine? Quale prendi e quanto?
Ho fatto bene ad autoprescrivermela

E il cortine? Quale prendi e quanto?

- mare143
- Master~GolGirl®
Era cortisonemare143 ha scritto:E il cortine? Quale prendi e quanto?

- violetta75
- Original~GolGirl®
si, la cardioaspirina non l'ho mai smessa, prendo tutto da dicembre, dopo aver avuto i risultati degli esami.
il cortisone è il deltacortene da 5 mg, ma ci andrei cauta con l'autoprescrizione, senti la gine per sapere se puoi prenderlo.
il cortisone è il deltacortene da 5 mg, ma ci andrei cauta con l'autoprescrizione, senti la gine per sapere se puoi prenderlo.
- mare143
- Master~GolGirl®
Si, si, per il momento lascio perdere, ne parlo con la gine e casomai vediamo al prox ciclovioletta75 ha scritto:il cortisone è il deltacortene da 5 mg, ma ci andrei cauta con l'autoprescrizione, senti la gine per sapere se puoi prenderlo.

- silly79
- Original~GolGirl®
ecco lo sapevo... forse mi manca qualcosa: a me niente cortisone e niente eparina....
ma a che servono??? anche questi sono antiabortivi??
bohhhhh !

ma a che servono??? anche questi sono antiabortivi??
bohhhhh !