GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Cura omeopatica preventiva

m. esantematiche, rge, celiachia, intolleranze, problemi epidermici, malattie invalidanti come si scoprono e si curano. vaccini e dintorni.
Rispondi
caracalla
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: Cura omeopatica preventiva

Messaggio da caracalla » 16 set 2009, 14:29

demi ha scritto:io a SAm darò IMMUNOTROFINA tutto l'anno tutti i giorni.....vedremo

tutto l'anno??????scusa ma l'immunotrofina è uno sciroppo integratore e vitamine..perchè tutto l'anno? mi pare esagerato...
⎝⏠⏝⏠⎠Chuck Norris non legge i libri. Li fissa fino a quando non ottiene le informazioni che gli servono⎝⏠⏝⏠⎠

Chica74it
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Chica74it » 16 set 2009, 14:38

calavera ha scritto:ecco anche noi cominciamo domenica con oscilloccinum x tre mesi
e ommunal bustine x tre mesi....

e già mi tremano le gambe con quello che mi costa l'oscilloccinum...

(io dal primo settembre ho già cominciato l'echinacea!)

l'anno scorso mi son trovata benissimo!

devo ancora comprarlo...QUANTO COSTA?????? :urka
AliceAlessioGiulia i miei amori

Anne
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Anne » 16 set 2009, 15:43

Noi facciamo curona generale per Matteo (3.5 anni) e Laura (21 mesi) omeopatica e non:

Broncovaxom da oggi fino a novembre, 3 cicli da 10 gg, contro i batteri dice la pediatra
vaccinazione anti influenzale (no influenza A)

Occillococcinum da settimana scorsa a tutto marzo (contro i virus)

manganese e zinco in fialette martedì e giovedì

sciroppo con echinacea, rosa canina e non ricordo

L'anno scorso non è andata male. Speriamo anche quest'anno :ok
Una primavera sulla mia strada: 01/03/06 Matteo 28/12/07 Laura

Anne
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Anne » 16 set 2009, 15:43

Chica74it ha scritto:devo ancora comprarlo...QUANTO COSTA?????? :urka
Io pago 29.9 la confezione da 30 tubi
Una primavera sulla mia strada: 01/03/06 Matteo 28/12/07 Laura

caracalla
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da caracalla » 16 set 2009, 17:04

Anne ha scritto:

:impiccata: :impiccata:
⎝⏠⏝⏠⎠Chuck Norris non legge i libri. Li fissa fino a quando non ottiene le informazioni che gli servono⎝⏠⏝⏠⎠

Chica74it
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Chica74it » 16 set 2009, 18:24

calavera ha scritto:
Anne ha scritto:

...oppsss a me durerà 20 gg (i bimbi sono 2...)

Chica74it
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Chica74it » 16 set 2009, 18:29

Chica74it ha scritto:
calavera ha scritto:
Anne ha scritto:

scusate ma è una volta alla settimana e non al giorno...a OKKKK

SAMA
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da SAMA » 16 set 2009, 18:36

SIMONA72 ha scritto:Ieri sono stata dal pediatra con Sergio il quale mi ha proposto, per entrambi i bimbi, una cura omeopatica preventiva verso le malattie da raffreddamento.
Sapendo che sono scettica sugli effettivi benefici dei rimedi omeopatici il pediatra mi ha detto che consiglia questo prodotto in quanto esistono degli studi che ne dimostrano l'efficacia.
L'idea sarebbe di provare, vista anche le otiti di Lisa. Mi interesserebbero però le vostre testimonianze!
Grazie!
Io, dopo aver provato farmaci di tutti i tipi per un problema all'occhio di Sveva e disperata all'idea di doverla sottoporre ad un intervento chirurgico, ho seguito il consiglio di un'omeopata e l'ho curata con l'omeopatia.
In 3 settimana il problema si e' risolto, ho cominciato a frequentare corsi su corsi e ormai in casa nostra entrano quasi esclusivamente farmaci omeopatici con eccellenti risultati. Io da settembre a marzo do loro, (quest'anno anche al piccolino) l'omeogriph 1 volta alla settimana e l'anno scorso hanno preso solo la scarlattina e niente altro. Pensa che mi hanno risolto persino il problema dell'emicrania che mi portavo con me da 22 anni!
SAMUELA(26/11/2003), SVEVA(22/03/2005) GIULIO(11/01/2009) niente e' piu' prezioso per me.....

Chica74it
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Chica74it » 16 set 2009, 22:19

SAMA ha scritto:
SIMONA72 ha scritto:Ieri sono stata dal pediatra con Sergio il quale mi ha proposto, per entrambi i bimbi, una cura omeopatica preventiva verso le malattie da raffreddamento.
Sapendo che sono scettica sugli effettivi benefici dei rimedi omeopatici il pediatra mi ha detto che consiglia questo prodotto in quanto esistono degli studi che ne dimostrano l'efficacia.
L'idea sarebbe di provare, vista anche le otiti di Lisa. Mi interesserebbero però le vostre testimonianze!
Grazie!
Io, dopo aver provato farmaci di tutti i tipi per un problema all'occhio di Sveva e disperata all'idea di doverla sottoporre ad un intervento chirurgico, ho seguito il consiglio di un'omeopata e l'ho curata con l'omeopatia.
In 3 settimana il problema si e' risolto, ho cominciato a frequentare corsi su corsi e ormai in casa nostra entrano quasi esclusivamente farmaci omeopatici con eccellenti risultati. Io da settembre a marzo do loro, (quest'anno anche al piccolino) l'omeogriph 1 volta alla settimana e l'anno scorso hanno preso solo la scarlattina e niente altro. Pensa che mi hanno risolto persino il problema dell'emicrania che mi portavo con me da 22 anni!

posso sapere quanto costa?
è in fiale o in compresse
grazie

nicochiara
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da nicochiara » 17 set 2009, 10:17

Chica74it ha scritto:
Chica74it ha scritto:
calavera ha scritto:
Anne ha scritto:

Quando l'ho preso l'anno scorso mi hanno dato un foglietto con la posologia e c'era scritto di prenderne uno al giorno per prevenzione e in caso di raffreddore se ne possono prendere anche 3.
Nico e Chiara nata il 09/11/2004

Chica74it
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Chica74it » 17 set 2009, 10:19

nicochiara ha scritto:
Chica74it ha scritto:
Chica74it ha scritto:
calavera ha scritto:
Anne ha scritto:

Quando l'ho preso l'anno scorso mi hanno dato un foglietto con la posologia e c'era scritto di prenderne uno al giorno per prevenzione e in caso di raffreddore se ne possono prendere anche 3.

è un salasso costano 1 euro al giorno :urka

nicochiara
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da nicochiara » 17 set 2009, 10:20

Ma secondo voi posso andare in farmacia e chiedere direttamente la cura omeopaticha? Oppure devo andare con la prescizione di un omeopata?
Come faccio a trovare un omeopata nella mia zona? Sinceramente qui c'è ancora scetticismo in merito e non ho mai sentito nominare nessun omeopata!!!

Chica74it
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Chica74it » 17 set 2009, 10:27

nicochiara ha scritto:Ma secondo voi posso andare in farmacia e chiedere direttamente la cura omeopaticha? Oppure devo andare con la prescizione di un omeopata?
Come faccio a trovare un omeopata nella mia zona? Sinceramente qui c'è ancora scetticismo in merito e non ho mai sentito nominare nessun omeopata!!!
a me è stata la pediatra a consigliarlo

scarlet
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da scarlet » 17 set 2009, 11:03

puoi chiedere al tuo pediatra....di solito ci sono pediatri che si sono specializzati ma la cura la farei proprio per la bimba...non generica
ALESSANDRA, PIETRO 05/07/05 ed ELEONORA 13/12/07

nicochiara
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da nicochiara » 17 set 2009, 11:49

Avevo già chiesto sia alla mia pediatra che all'allergologa di farle fare una cura per rinforzare le difese immunitarie di Chiara e parte una medicina per il broncospasmo (SINGULAIR) non mi hanno dato nient'altro, perchè dicono che crescendo le cose migliorano.
Sono in parte d'accordo, soprattutto visto l'inverno scorso: dopo 5/6 cicli di antibiotici era diventata proprio uno straccetto. E' inevitabile che si ammali frequentando l'asilo, ma vorrei darle qualche strumento in più per affrontare il prossimo inverno.

nicochiara
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da nicochiara » 17 set 2009, 11:52

Sicuramente inizierò intanto con l'echinacea.
Cercando ho trovato una pediatra omeopata a padova: proverò a sentire per una visita.

caracalla
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da caracalla » 17 set 2009, 12:30

nicochiara ha scritto:
Chica74it ha scritto:
Chica74it ha scritto:
calavera ha scritto:
Anne ha scritto:

l'oscillococcinum va preso uno A SETTIMANA, nel momento in cui ci sia la comparsa di raffreddore forte o febbre allora vai con uno al giorno x una settimana...

cmq noi abbiamo il pediatra specializzato in omeopatia e quest'ìanno mi ha dato la prescrizione della cura senz amanco visitare le bimbe, ma tieni conto che: son sane, non hanno allergie, o intolleranze ..e l'anno scorso la massimo ci siamo fatte un influenza e qualche tosse..quindi lui già sa come sono loro...
io ti consiglio di fare una capatina da un omeopata prima...cmq l'oscillococcinum va dato già da adesso..(qui il cambio di stagione è stato repentino) e a me il pediatra l'ha prescritto fino a dicembre

poi sciroppo buona difesa uno al giorno x 3 mesi ..(ma visto che ho già cominciato con l'echiancea va bene uguale)...
ommunoval uan bustina al giorno x tre mesi

e per me con due bimbe cmq questo è un salasso, visto che li pago tutti e a prezzo pieno... :impiccata:

caracalla
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da caracalla » 17 set 2009, 12:32

nicochiara ha scritto:Sicuramente inizierò intanto con l'echinacea.
Cercando ho trovato una pediatra omeopata a padova: proverò a sentire per una visita.

l'echinacea a casa l aprendiamo tutti, poi uso anche l'echinacea spray x i mal di gola..e ti dico che : 1 a loro piace tantissimo, e 2 ne traggono anche giovamento..(ovviamente quando ci sono mal digola con infezioni tipo placche li ci vuole l'antibiotico cmq..)

nicochiara
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da nicochiara » 17 set 2009, 13:27

calavera ha scritto:l'echinacea a casa l aprendiamo tutti, poi uso anche l'echinacea spray x i mal di gola..e ti dico che : 1 a loro piace tantissimo, e 2 ne traggono anche giovamento..(ovviamente quando ci sono mal digola con infezioni tipo placche li ci vuole l'antibiotico cmq..)
Infatti la prenderò anche per me visto che negli ultimi anni mi sto prendendo di tutto di più!!!
Spray per la gola ho sempre usato quelli al propoli: a volte mi funzionano a volte no!!!

caracalla
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da caracalla » 17 set 2009, 13:31

a noi la propoli fa uscire le bolle... :x:

Rispondi

Torna a “I BIMBI E LE MALATTIE”