GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Cura omeopatica preventiva

m. esantematiche, rge, celiachia, intolleranze, problemi epidermici, malattie invalidanti come si scoprono e si curano. vaccini e dintorni.
Rispondi
pem
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: Cura omeopatica preventiva

Messaggio da pem » 25 set 2009, 21:42

si...effettivamente dal nome omeoTOX potevo arrivarci :martello
il kalumax lo conoscono ed è schifosamente dolce e rosa, quindi lo prendono più volentieri.
x questa volta gli darò questo.

tachi da ieri x sedere, nureflex x bocca...l'euphorbuon nel naso la febbre la provo nell'orecchio, ...poerelli
M06 E07 amori di mamma

caracalla
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da caracalla » 28 set 2009, 13:19

miii ma io x il mal di gola forte e tosse (come in questi giorni) faccio l'areosol la sera... e la tachipirina prima di dormire e la mattina x la gola arrossatissima....gli sciroppi nn sevono ad un emerito Kezz... :fischia

uè ieri ho preso l'oscilloccoinum...e come suggerito da andrea75 son andata alla Parafarmacia coop...23 euri..a fronte dei 29,90 della farmacia sotto casa... :fuck:
⎝⏠⏝⏠⎠Chuck Norris non legge i libri. Li fissa fino a quando non ottiene le informazioni che gli servono⎝⏠⏝⏠⎠

scarlet
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da scarlet » 28 set 2009, 14:25

io ho seguito 3 giorni di oscillo e di echinacea per aerosol con 2 cc di fisiologica ma alla fine ho preso levotuss e la tosse si sta calmando solo ora... :fischia

però ai miei bimbi sto facendo la cura...tranne un po' di goccia al naso tipica di questa stagione spero che serva davvero.... :che_dici
ALESSANDRA, PIETRO 05/07/05 ed ELEONORA 13/12/07

scarlet
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da scarlet » 28 set 2009, 14:27

calavera ha scritto:
quindi non è che si cerchi sempre i benessere a tutti i costi, ma un po' di aiutino se c'è...insomma....
si però nella'rticolo citato, insomma adesso che c'è questa paura dell'influenza A...tutti danno tutto senza pensare...sai quante volte mia mamma mi fa: oggi hanno avuto il succo di arance, stamattina pure...stasera glielo faccio...perchè cosi nn ci viene il raffreddore con tuta sta vitamina C
e che cazz sti creature in inverno devono vedere solo le arancie??e la vitamina A, B D? :che_dici
sì ma in realtà credo che non siano tutte sceme le mamme e che tranne qualche eccezione cmq ci si informi col pediatra o col proprio medico...credo che a votle sia più facile dare della paranoia a una mamma piuttosto che dire che semplicemente si fa del proprio meglio per curare i propri figli..

ah, il pediatra privato quando vado coi bimbi ha sempre una tazza con vit c diluita e dice che ne prende molta più di quella indicata e consigliata perché secondo lui...ne serve di più...quindi tua madre un po' c'azzecca :hi hi hi hi :clap

lovipa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da lovipa » 1 ott 2009, 21:39

pem ha scritto:io adoro il gusto del propoli :hi hi hi hi

i medicinali omeopatici si posso avere senza ricetta e sono rimborsabili col 730.
ma io, senza il consiglio del medico, non saprei cosa prendere.
davvero? ero convinta che non venissero riconosciute come come mediche...ma anche se li compro in erboristeria? :domanda
vivi e lascia vivere, in poche parole fate ciò volete ma non rompetemi .....le scatole

pem
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da pem » 2 ott 2009, 11:36

no, se sono catalogati come "medicinali omeopatici" non li trovi in erboristeria.
forse ti riferisci a cosa catalogate come "integratore alimentare" ...che non sono rimborsabili.
M06 E07 amori di mamma

sara@
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da sara@ » 15 ott 2009, 15:26

La nostra pediatra ci ha consigliato l'IMMUNOPED per 2 settimane al mese....,gliel'ho dato e alla fine delle due settimane di cura...gli è venuta l'otite :che_dici !

Ma se io glielo dessi per tutta la stagione..senza pause..che succederebbe :domanda
i miei uomini preferiti: Amedeo 28 settembre 2006 - Gabriele 30 novembre 2009-ottobrina 06 DOCG♥♥

scarlet
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da scarlet » 15 ott 2009, 18:57

:ahaha magari non facessero ammalare....o forse no :domanda :fischia

io l'ho dato per un raffreddore da...raffreddamento e ha aiutato tanto, l'oscillo

sashimi
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da sashimi » 19 ott 2009, 19:13

Noi facciamo: Oscillococcimum per 3 domeniche al mese e Iver (vaccino antinfluenzale omeopatico) la quarta domenica.
Inoltre: echinacea D4, 10 globuli tutti i giorni, escluso il sabato.
Per ora funziona... ma vedremo più avanti :domanda
"I bambini sono persone basse"

leda71
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da leda71 » 21 ott 2009, 11:34

anche io quest'anno sto provando a prevenire qualche malanno con l'omeopatia, a mio figlio che è "debole" di bronchi....

gli do : omeogriphi (1/2 tubetto 1 volta alla settimana)
citomix (10 granuli 1 volta alla settimana)
e al bisogno (di solito prima della nanna e la mattina un cucchiaino di omeotox

ma dato che il suo problema è che fatica ad espellere il catarro che, quindi, provoca alla velocità della luce bronchiti acute e focolai di polmoniti, mi chiedevo se al posto del classico CLENIL+BRONCOVALEAS non ci fosse qualcosa di omeopatico da fare per aerosol appena mi accorgo (come ora :che_dici ) che comincia ad intasarsi.

grazie per l'aiuto
There must be some kind of way out of here ...

sashimi
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da sashimi » 22 ott 2009, 14:17

Leda, ci sono molti ottimi rimedi naturali (non ne conosco per aerosol però perché la mia dottoressa dice farlo solo in caso di broncospasmo).

Per esempio l'oligoelemento oro/argento/rame (li vendono in fiale in farmacia)
preso una fiala a giorni alterni per tre giorni la settimana (es. lu/me/ven) per tre mesi è in grado di rafforzare le difese immunitarie contro le infezioni gravi e ripetute (tipo polmoniti).
Oppure il fosforo (una fiala tutti i giorni per circa una settimana, fino a miglioramento) va benissimo quando senti che la tosse comincia a passare nei bronchi.
Questi possono prenderli anche i bimbi molto piccoli.

Però se tuo figlio, come il mio, tende a riempirsi di muco ed è facile alle complicanze, ti consiglio di evitare il fai da te e di rivolgerti a un omeopata.
Come dicevo in un altro post, ho trovato un'omeopata molto brava che, dopo un test, mi ha fatto ridurre drasticamente i latticini nella dieta di Vale e gli ha prescritto alcuni rimedi personalizzati e... :incrocini :incrocini :incrocini ora va molto meglio (gli viene il raffreddore, gli dura 5 o 6 giorni e gli passa, così come dovrebbe essere).

Se sei di Milano e dintorni, ti posso mandare in mp il nome della mia. :ok

nicochiara
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da nicochiara » 22 ott 2009, 14:27

Sono passata in farmacia e la dott.sa mi ha consigliato di abbinare all'oscillo anche dolisobios 15 visto che mia figlia si ammala spesso: dovrebbe servire per riequilibrare le difese immunitarie.
Non ho ancora cominciato perchè questa settimana ha fatto anche il vaccino antiinfluenzale e non volevo interferire, ma dalla prossima settimana proverò. :ok
Quasi quasi lo provo anch'io, visto che quasi ogni malanno di Chiara lo prende anche la sottoscritta.
Nico e Chiara nata il 09/11/2004

lory71
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da lory71 » 27 ott 2009, 9:07

ragazze ieri dopo l'ennesima otite il ped mi ha prescritto l'oscillononmiricordocomesichiama da dare una fiala una volta a settimana da sciogliere nel bibe.
ora però la piccola prende anche le vitamine protovit nel bibe, l'antibiotico (alle 18), un altro medicinale per i bronchi ed i fermenti lattici.
poichè non sono esperta di omeopatia, quando e come posso darle l'oscillononmiricordocomesichiama? :domanda
Dopo tre anni di tentativi ed una icsi con gravidanza gemellare fallita, la natura ha fatto il suo miracolo!!!
Giada nata il 1/7/2008 peso 3,110 kg altezza 50,5 cm

pem
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da pem » 27 ott 2009, 9:41

secondo me nel latte non va bene, da quello che so io deve essere dato lontano dal cibo. :domanda

prova adarle i pallini cos', come fossero caramelline oppure scioglile in un goccio di acqua.

cmq oscilloCOCCINUM...vedo che non hai letto i messaggi precedenti...sarà stato citato 200 volte :ahaha
M06 E07 amori di mamma

scarlet
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da scarlet » 27 ott 2009, 15:09

io lo do il maetedì sera alle 20, secondo il mio pediatra

silviak
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da silviak » 28 ott 2009, 21:52

Ciao!

volevo associarmi all'invito che vi hanno già fatto alcune altre golline: la cosa migliore è comunque, per problemi specifici, rivolgersi a un buon omeopata, perchè alcuni problemi recidivanti dei nostri bimbi dipendono in realtà da tutt'altro.
Vi faccio un esempio: Kai ha sofferto di moltissime e ripetute gastroenteriti che si sono risolte solo a 4 anni compiuti. Nel frattempo aveva sempre problemi bronchiali, broncospasmi, bcp.
Responso: finchè l'intestino non è a posto, non lo saranno mai le vie respiratorie. Così la naturopata ci ha fatto sistemare l'intestino, dando un supporto ovviamente anche a bronchi e polmoni, e da QUANDO è migliorato come intestino Kai ha molti meno problemi di bronchi e polmoni.

Per cui quando sento "otiti ripetute" o cose simili, mi viene da suggerirvi, di cuore, di trovare un BUON omeopata o naturopata. Certo i consigli del farmacista sulle cure preventive di stagione possono andare bene, ma se c'è un problema che si cronicizza...beh...meglio un buon professionista del settore, visto che il rimedio è ad personam e non per sintomo.
Poi ci sono cose che vengono risolte in fase acuta con rimedi tipici: per esempio noi per streptococco, mal di gola in generale, usiamo sempre OR-AR spray, che sterilizza la gola.

Ah per l'influenza:
OR-AR spray,
Oro-.Argento-Rame una fiala al giorno
Para G (Boiron) una compressa ogni due ore
Belladonna 5CH per abbassare la febbre.
Vale anche per la nuova variante.
* Silvia & Kai * Se fossero di legno, le conchiglie sulla spiaggia sarebbero velieri, la piuma di un gabbiano l'albero maestro e il soffio delle nuvole la carezza di un sogno chiamato Oceano

sara@
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da sara@ » 29 ott 2009, 9:24

silviak,e dove si trova questo OR-AR spray..? ha un nome specifico?
i miei uomini preferiti: Amedeo 28 settembre 2006 - Gabriele 30 novembre 2009-ottobrina 06 DOCG♥♥

leda71
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da leda71 » 31 ott 2009, 15:53

sashimi ha scritto: Leda, ci sono molti ottimi rimedi naturali (non ne conosco per aerosol però perché la mia dottoressa dice farlo solo in caso di broncospasmo).

Per esempio l'oligoelemento oro/argento/rame (li vendono in fiale in farmacia)
preso una fiala a giorni alterni per tre giorni la settimana (es. lu/me/ven) per tre mesi è in grado di rafforzare le difese immunitarie contro le infezioni gravi e ripetute (tipo polmoniti).
Oppure il fosforo (una fiala tutti i giorni per circa una settimana, fino a miglioramento) va benissimo quando senti che la tosse comincia a passare nei bronchi.
Questi possono prenderli anche i bimbi molto piccoli.

Però se tuo figlio, come il mio, tende a riempirsi di muco ed è facile alle complicanze, ti consiglio di evitare il fai da te e di rivolgerti a un omeopata.
Come dicevo in un altro post, ho trovato un'omeopata molto brava che, dopo un test, mi ha fatto ridurre drasticamente i latticini nella dieta di Vale e gli ha prescritto alcuni rimedi personalizzati e... :incrocini :incrocini :incrocini ora va molto meglio (gli viene il raffreddore, gli dura 5 o 6 giorni e gli passa, così come dovrebbe essere).

Se sei di Milano e dintorni, ti posso mandare in mp il nome della mia. :ok
manda manda, sashimi, che sono di varese. :sorrisoo
There must be some kind of way out of here ...

sashimi
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da sashimi » 2 nov 2009, 14:28

manda manda, sashimi, che sono di varese. :sorrisoo

Fatto :ok

Rispondi

Torna a “I BIMBI E LE MALATTIE”