GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

cura degli addominali in gravidanza

Come prenderci cura di noi sempre, con o senza la panciotta
Rispondi
frens83
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

cura degli addominali in gravidanza

Messaggio da frens83 » 11 feb 2014, 11:23

Ciao ragazze, ho sentito dire che per restare con gli addominali tonici è bene utilizzare delle fasce x l'addome che lo sorreggano. Qualcuna di voi lo sa? Se è vero da che settimana bisogna usarla?
Io per adesso non ho molta pancia quindi continuo a fare qualche addominale e il ginecologo m ha detto che finchè riesco non ci sono problemi a fare addominali. Secondo voi è utile?
Immagine

MariPi82
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Re: cura degli addominali in gravidanza

Messaggio da MariPi82 » 11 feb 2014, 12:47

Secondo me è inutile (fare addominali in gravidanza.....).
Ed inoltre l'uso di fasce, secondo me, è pure controproducente perchè il lavoro che dovrebbero fare i tuoi muscoli lo fa in realtà la fascia, aiutandoti molto nel sostegno.
Inoltre aggiungo che i tuoi muscoli addominali rimarranno talmente lassi a causa dell'iperestensione che gli potrai dire addio almeno per un sei mesi dopo il parto.....
Ragazza mia, posso cmq dirti: sei proprio ossessionata dall'aspetto esteriore, eh?
Guarda che si ritorna tutte normali (più o meno).......non è una malattia da curare a colpi di ginnastiche varie e addominali!
vedrai che dopo un anno sarai più in forma di prima!
Pietro Roberto 02-01-2013

Andraste
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Andraste » 11 feb 2014, 13:03

Anche secondo me sei un po' troppo preoccupata dai naturali cambiamenti del tuo corpo, attenta a non fare cose che potrebbero mettere in pericolo il tuo bambino in nome del restare in forma.
Le fasce addominali le hanno sconsigliate anche a me, anche le guaine post-parto, perché come dice la saggia MariPi fanno tutto il lavoro al posto tuo.
E sempre come dice MariPi: Gli addominali diventeranno lardominali per qualche mese, è naturale, solo le supermodelle o Belen Rodriguez sono da copertina 2 giorni dopo il parto... Che con tutto il "dinero" che hanno a disposizione si suzzano, liposuzzano e strizzano bene bene. :sarcastico_1:

frens83
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da frens83 » 11 feb 2014, 15:51

E' vero che sono preoccupata e vorrei fare tutto il possibile x restare come sono in modo da potermi godere il mio piccolino invece che deprimermi x la mia forma. Io non credo che Belen o altre vip facciano tutte operazioni x essere cosi, credo che abbiano i giusti consigli e molta forza di volontà x fare esercizi tutti i giorni e non esagerare in gravidanza. Per questo cerco di informarmi, in modo da fare tutto il possibile (senza x carità interventi chirurgici) x ritornare come sono. pensate che proprio Belen ha partorito al Mangiagalli dove lavora una mia amica ostetrica che mi ha detto che è vero che ha partorito con parto naturale e non ha fatto nessun intervento. Quindi è possibile tornare subito in forma bisogna solo avere molta forza di volontà e capire quali sono i giusti consigli da seguire x non danneggiare te e il pupo per questo chiedevo a voi...:)
Immagine

MariPi82
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da MariPi82 » 11 feb 2014, 16:02

guarda Frens, la forza di volontà serve anche per capire che, per godersi il proprio pupo e non deprimersi, non è necessario rimanere in forma fisica perfetta!
Deprimersi per cosa, poi (a meno che non lavori nel mondo dello spettacolo, eh!)? che non ritorni esattamente come prima? Ma mettila pure come possibilità, che di Belen ce n'è solo una!
che poi Belen abbia partorito naturalmente e senza interventi......wow, che brava!!!! peccato che abbia 18 tate e 23 cameriere...... :che_dici
e che invece di allattare il proprio bimbo (ah si, solo un paio di volte per il fotografo) andasse in palestra 6 ore al giorno! Ma è questo godersi il proprio figlio??
Mi sa che io e te abbiamo un'idea un tantino diversa della maternità.....e della femminilità in genere.
Che poi, prima o poi, almeno lo spero, invecchieremo pure.....e lì che vuoi farci? Non ci saranno ginnastiche che tengano.....

frens83
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da frens83 » 11 feb 2014, 16:09

Certo, certo infatti l'argomento del topic era limitato all'avere qualche consiglio sugli addominali e non voleva estendersi a giudizi sulla maternità e sulla femminilità. Purtroppo ognuno ha il suo carattere e io so che per godermi serenamente il mio pupino devo star bene con me stessa...sarò stupida e limitata ma mi conosco e sapendo di essere cosi cerco di giocare in anticipo :)
Immagine

MariPi82
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da MariPi82 » 11 feb 2014, 16:50

Vedi, ma è questo appunto il fatto strano:
di chiedere consiglio sul "curare" (che poi già la parola scelta dice molto, secondo me: però tu agisci come meglio credi e come meglio ti fa stare!) gli addominali in un periodo come la gravidanza, in cui il tuo giropanza diventerà talmente ampio che..... ma lascia perdere gli addominali!
Agli addominali ci penserai nel dopoparto! (e io, per me, dico anche: con calma!).....
ognuno è fatto come è fatto, ognuno ha le suo ossessioni e fisime, ognuno si conosce. Posso darti un consiglio però: cerca di vedere diversamente la tua forma fisica in questo tuo preciso momento storico, che è la TUA PRIMA GRAVIDANZA, perchè volente o nolente, cambierai drasticamente.....ma credimi: sei una ragazza in formissima? tranquilla! partorisci, cresci il tuo bimbo/a e vedrai che nel giro di 1 anno tornerai bella come prima!
Abbi solo pazienza!!!
Te l'abbiamo detto tutte!

Andraste
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Andraste » 11 feb 2014, 17:20

Lungi da me giudicare maternità/femminilità di chiunque, giuro, parlo per slancio empatico di neomamma verso futura mamma, su GOL è un po' come se fossimo "amiche d'esperienza", e il miglior suggerimento che sento di poter dare in materia (oltre a sconsigliare bustini, guaine e fasce varie) è di vivere il più serenamente possibile anche il cambiamento del corpo e l'eventuale comparsa di smagliature addominali che confrontate alla gioia di abbracciare il sangue del tuo sangue sono una sciocchezza ;)

Mast
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Mast » 11 feb 2014, 19:06

Confermo quanto detto da Maripi e Andraste: le fasce sono sconsigliate sia nel pre che nel post parto, anzi hanno l'effetto opposto a quello che tu desideri. Sostenendo il busto svolgono il compito che spetta proprio agli addominali, rendendo questi meno efficienti e meno tonici.

Per quanto riguarda gli addominali, credo siano abbastanza inutili... L'addome in gravidanza si espande questo è indipendente dal tono addominale. Non pensare che chi ha la pancia piccola a fine gravidanza sia perché ha un buon tono addominale: è totalmente indipendente.

La tua pancia crescerà e tu per questo non puoi farci nulla, mi spiace: l'utero aumenta di volume e quindi se speri di contenere l'espansione con i tuoi addominali, ti renderai facilmente conto che è un'utopia...

Il discorso pancia lo dovrai riprendere dopo il parto. Come ti ha già detto Maripi per qualche mese dopo il parto la pancia ti resterà molto pronunciata, perché l'utero ci mette qualche tempo a tornare di dimensioni normali come prima della gravidanza, quindi anche lì gli esercizi addominali vorranno dire poco. Superata questa fase, potrai tornare in palestra e fare tanti addominali.
Se poi devi uscire una sera e vuoi metterti un tubino attillatissimo, puoi usare una pancera contenitiva, per una sera non succede nulla ma non devi usarla sempre.
Questo è il trucco di tutte le starlette italiane e non: le pancere!!!

Sulla questione Belen o non Belen neanche mi esprimo....
Mastino12.06.2014
Il mio blog nasceungenitore.blogspot.com
Immagine

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 11 feb 2014, 23:14

Il giorno che facendo gli addominali resterai arenata a terra capirai che stai lottando coi mulini a vento :ahah :ahah
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella

SiAMa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da SiAMa » 12 feb 2014, 7:57

Io non ho mai fatto Esercizi per gli addominali in gravidanza, eppure dopo i parti sono tornata normale, senza pancia completamente. Secondo me dipende anche dalla costituzione perché anche la mia amica che è magra come me non aveva pancia dopo il parto.
Auguri per tutto! :sorrisoo
L’acqua tende verso il basso e anche l’amore va verso il fondo, è la sua forza di gravità. Ciò che viene da sopra non ha bisogno di altezza, ha bisogno di profondità, vuole sperimentare l’abisso Questa è la legge del mondo.Von-Balthasar

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 12 feb 2014, 9:39

io quoto le altre. La pancia crescerà e non ci saranno addominali che tengano e non saranno nemmeno gli addominali tonici che ti aiuteranno a tornare in forma dopo il parto, perchè è l'utero che si espande ed espande tutto, e sull'utero puoi fare ben poco.
Partorisci, riprenditi del tutto, vedo come reagisce il tuo corpo e poi, semmai, avrà senso fare addominali. Prima è totalmente inutile, se non dannoso perchè una muscolatura troppo tonica potrebbe creare difficoltà in caso, ad esempio, sia necessario un cesareo.

Io per esempio non ho fatto addominali in nessuna delle due gravidanze. La pancia è tornata sgonfia subito. I muscoli addominali, pur senza esercizi, hanno ripristinato il tono normale della mia pancia in poche settimane (2-3).

La fascia è sconsigliata. Piuttosto esci, cammina, nuota un po'.
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille

frens83
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da frens83 » 12 feb 2014, 9:45

Grazie a Topillo e Siama...almeno mi è chiaro che la fascia non serve a nulla, anzi..
Immagine

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 12 feb 2014, 9:50

frens83 ha scritto:Grazie a Topillo e Siama...almeno mi è chiaro che la fascia non serve a nulla, anzi..
prego. :sorrisoo
E guarda che io ti capisco perchè anche io ero terrorizzata all'idea di non tornare normale e io in gravidanza non mi sono mai piaciuta (e non solo per la panza, anche e soprattutto per la faccia, che era bruttissima).

Ma ho scoperto che non solo si torna uguali a prima, ma che poi DAVVERO non te ne fregherà più niente di niente. Dal momento in cui lui/lei nasce, il resto conta meno di zero. Fidati. Anche se ora ti sembra impossibile, non ti interesserà più.
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille

frab
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da frab » 12 feb 2014, 10:00

frens83 ha scritto:Grazie a Topillo e Siama...almeno mi è chiaro che la fascia non serve a nulla, anzi..
si Frens la fascia è meglio lasciarla perdere, perchè così lavora lei e non l'addominale.
L'unico consiglio che ti do, è quello di usare SOLO NELL'IMMEDIATO DOPOPARTO una fascia, in modo da far tornare prima in sede tutti gli organi (ci vanno lo stesso eh!). Io l'ho usata giusto i giorni che ero in ospedale e devo dire che mi ha aiutato un sacco (consiglio di una mia amica ostetrica che fa questo lavoro da 40 anni).
Per metterla ti sdrai, chiudi bene la fascia e poi ti alzi. :ok
Francesca mamma di Valeria (24.10.04) , Alessia (25.9.06) e Lorenzo (12.09.11)
L'universo è così strano... alle volte ci fa finire esattamente dove dovevamo stare.

frens83
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da frens83 » 12 feb 2014, 16:39

Grazie anche a te Frab!! Dove si comprano queste fasce? si chiamano proprio fasce post parto?
Immagine

Mast
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Mast » 13 feb 2014, 9:28

frab ha scritto:L'unico consiglio che ti do, è quello di usare SOLO NELL'IMMEDIATO DOPOPARTO una fascia, in modo da far tornare prima in sede tutti gli organi (ci vanno lo stesso eh!).
Fantascienza :che_dici
Mastino12.06.2014
Il mio blog nasceungenitore.blogspot.com
Immagine

SiAMa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da SiAMa » 13 feb 2014, 12:08

Di nulla! Che poi tra l'altro, di ginnastica ne farai col pupo, tira su metti giù, cammina con lui in braccio per coliche o altro, per non parlare di quando inizia a camminare.. Vedrai che sarai più tonica di prima perché non si sta fermi un attimo! Almeno a me è successo così :ok
L’acqua tende verso il basso e anche l’amore va verso il fondo, è la sua forza di gravità. Ciò che viene da sopra non ha bisogno di altezza, ha bisogno di profondità, vuole sperimentare l’abisso Questa è la legge del mondo.Von-Balthasar

Rispondi

Torna a “SALUTE e BENESSERE, ANCHE PRE E POST PARTO”