GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Cura con FLagyl,capsule e ovuli e gravidanza

Piani di battaglia per cacciare la cicogna, unisciti alla missione anche tu!
Rispondi
Kataos
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Cura con FLagyl,capsule e ovuli e gravidanza

Messaggio da Kataos » 21 mag 2012, 15:54

Ciao a tutti, non so se c'era un topic aperto su questo argomento ma volevo un consiglio.Ho preso due giorni fa le 8 capsule (la cura si fa in un giorno con 8 capsule) di FLagyl per un'infezione (sia io sia il mio compagno) e la dottoressa mi aveva anche dato gli ovuli che dovrei prendere per uan settimana.Volevo chiedervi se con la cura con capsule sono protetta cioè se non prendo gli ovuli l'infezione l'ho già curata giusto?Il problema è questo ke da oggi mi inizia il periodo fertile e non vorrei perdere questo mese come possibilità e prendendo gli ovuli so che non potrei avere rapporti per una settimana dunque perderei periodo di ovulazione e un altro mese andrebbe perduto (considerate che ho 40 anni...)...secondo voi se ho rapporti dopo aver preso Flagyl potrei aveve problemi considerando che è un medicinale oppure l'importante è aver fatto la cura prima del concepimento?Voi mi consigliate cmq di fare anche ovuli?Grazie!

Alexxandra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: Cura con FLagyl,capsule e ovuli e gravidanza

Messaggio da Alexxandra » 21 mag 2012, 16:58

Guarda forse è meglio se perdi un mese di caccia e ti curi bene sia tu che tuo compagno...
Le infezioni ginecoligiche trascurate o mal curate possono essere causa di mancato impianto o aborti precoci... so che quando vuoi un figlio perdere un mese sembra tanto... ma fidati che non lo è... un mese non è nulla soprattutto se serve per migliorare la situazione ed aumentare le tue probabilità di gravidanza
Ma si sveglierà il tuo cuore in un giorno d’estate rovente in cui il sole sarà E cambierai la tristezza dei pianti in sorrisi lucenti tu sorriderai Samuele, 5/8/2011, 3,225Kg per 51 cm

Kataos
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Re: Cura con FLagyl,capsule e ovuli e gravidanza

Messaggio da Kataos » 21 mag 2012, 17:55

infatti hai proprio ragione...purtroppo ne ho passate tante...sono andata da una ginecologa e mi ha detto ke probabilmente avevo un polipo o un mioma nell'endometrio ma non si vedeva bene e mi ha detto di fare isteroscopia perchè ero nella settimana prima del ciclo.Ci sono andata di nuovo dubito dopo il ciclo e vedeva sempre questa irregolarità ma non era convinta.La sera sono andata da un'altra ginecologa molto brava la quale mi ha detto ke per la posizione che ho io dell'utero (retroverso) dall'ecografia risultava un'immagine distorta ma facendo avanti e indietro con le immagini scompariva e si notava che questa macchiolina in realtà era data dall'utero retroflesso...mi ha detto ke non avevo niente e che ho utero a tendenza un pochino fibromatosa ma non c'è nè fibrma nè polipo...poi ho dovuto fare colposcopia per una piaghetta che per fortuna si è cicatrizzata e la cura per questa infezione...non ne posso più.....

Rispondi

Torna a “AAA BEBE' CERCASI”