GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

CUOCIPAPPA O BIMBY?

Fare acquisti per i bimbi è uno degli aspetti più divertenti dell'essere mamma. Quindi, divertiamoci!
tittiale
Collaboratore
Collaboratore

Re: CUOCIPAPPA O BIMBY?

Messaggio da tittiale » 1 set 2009, 9:17

...e con la patata esce una crema morbida? :-D perchè frullando carne con acqua esce una cosa tutta granulosa e manuel si è sempre rifiutato di mangiarla :x:
hope, io ho usato tanto il cuocipappa, ora ho il bimby. e non so se li userò in contemporanea.... per ora sto usando solo il bimby.... per il brodo la pentola e per il passato di verdura il bimby. il cuocipappa l'ho archiviato :ok
`·.,¸¸,.·´¯ Titti&Ale con Manuel *15/2/2007, Sofia *27/1/2009, Mirco *20/1/2012 e Nicolò *27/3/2015¯`·.,¸¸,.·´

roxbo
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da roxbo » 1 set 2009, 16:40

sì, la patata serve a rendereil tutto più cremoso
Agnese, la mia stellina: nata frettolosa il 18 Settembre 2008 a 29 settimane...e Davide, il mio cucciolotto: nato a 39 settimane il 3 Gennaio 2013!

pem
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da pem » 4 set 2009, 12:14

ho il bimby, ma non l'ho mai usato per cucinare le pappe.

pentola a pressione e minipimer :ok
all'inizio il bimby lo usavo per frullare, quando volevo che fosse proprio una crema.
M06 E07 amori di mamma

hope
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da hope » 4 set 2009, 14:50

ho deciso allora che non prendo il cuocipappa per ora :hi hi hi hi
userò il bimby, ho tante ricettine gustose :hi hi hi hi

bel suggerimento quello di mettere anche la patata :ok
1 Marzo '09: Beatrice Vittoria grazie alla ICSI. Endometriosi?... tiè!
25 Marzo '14 a 36 settimane con TC: Edoardo & Vittoria... ora siamo al completo!!

hope
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da hope » 4 set 2009, 14:51

pem pero' sapevo che il miniper non va bene perchè crea dell'aria nella pappa :domanda
il bimby no?

perchè la ped addirittura mi ha detto di passare le verdure con il passaverdure... che io nemmeno ho... mai avuto :fischia
25 Marzo '14 a 36 settimane con TC: Edoardo & Vittoria... ora siamo al completo!!

olfersia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da olfersia » 4 set 2009, 22:19

Il passaverdure va molto bene per separare le parti più coriacee della verdura dalla parte più polposa...
Io lo uso con i legumi, separa perfettamente le bucce, che poi butto via... Non lo avevo prima, adesso non è che lo usi così tanto, ma...
Il fatto che mi basti poco per essere felice non significa che mi accontenti delle briciole. Altrimenti sarei un criceto. cit

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 4 set 2009, 23:15

Cinquecento o Ferrari?
Milano marittima o Seychelles?
Carpisa o Louis Vuitton?
Benetton o Gucci?
De Fonseca o Hogan?
etc etc etc
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 4 set 2009, 23:16

Cinquecento o Ferrari?
Milano marittima o Seychelles?
Carpisa o Louis Vuitton?
Benetton o Gucci?
De Fonseca o Hogan?
etc etc etc
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 4 set 2009, 23:25

Comunque, io il Bimby l'ho portato ovunque in vacanza e il cuocipappa in confronto è un'emerita ciofeca (l'ho provato da mia cognata), fra l'altro non so perchè ma fa le pappe collose, col Bimby vengono benissimo e io faccio ogni volta la monodose senza problemi, mi piace dargliela fresca: inserisco la verdura con lame in movimento (e eventualmente la carne), aggiungo 300 ml di acqua, cuocio 20 minuti, omogenizzo, aggiungo crema di riso o quel che è, 10 sec vel 4, condisco con olio e parmigiano. Se proprio ho fretta, uso brodo e verdure surgelati, ma di rado. Solo quando faccio il pesce lo faccio bollire in un pentolino a parte. Mai usato il varoma per queste pappe.

hope
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da hope » 5 set 2009, 19:23

grazie mille :bacio

SAMA
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da SAMA » 7 set 2009, 15:46

hope ha scritto:pem pero' sapevo che il miniper non va bene perchè crea dell'aria nella pappa :domanda
il bimby no?

perchè la ped addirittura mi ha detto di passare le verdure con il passaverdure... che io nemmeno ho... mai avuto :fischia
anche col bimby si forma un po' d'aria ma basta avere l'accortezza di lasciare il frullato li 10 minuti poi dare una girata e l'aria sparisce
SAMUELA(26/11/2003), SVEVA(22/03/2005) GIULIO(11/01/2009) niente e' piu' prezioso per me.....

emmarty
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da emmarty » 9 set 2009, 10:24

Ele io ho il cuocipappa...l'ho aperto e richiuso....se vuoi te lo dò!!!!
Sto aspettando che arrivi il Bimby....le mie amiche che lo hanno mi dicono che si sono trovate benissimo con lo svezzamento!!!...in attesa pentola a pressione e mixer....
ENDOMETRIOSINA TRASLOCATA IN CACCIA DAL 2005
MAMMA DI GINEVRA 1/2/2009 DI SAMUELE 30/12/2010 e di una stellina in cielo...

dandi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da dandi » 9 set 2009, 16:23

io ho il cuocipappa da + di 4 anni. con la prima bambina l'ho usato tantissimo e lo sto usando anche adesso col secondo.
io mi sono trovata sempre più che bene. è veloce e comodo da usare e l'ho portato più di una volta in viaggio facendolo entrare comdamente in valigia, visto che occupa poco spazio.
comunque non è vero che si prepara una porzione per volta. puoi farlo mettendo insieme sia la carne che le verdure(io in viaggio ho cotto pure la pastina :fischia ) ma puoi anche preparare + porzioni. proprio oggi ho preparato 5 barattolini da 80g di pasato di verdure. bisogna considerare che a differenza del passato fatto in pentola questo è concentrato sia in quantità che in sostanze. perciò quando preparo la pappa normalmente aggiungo semplicemente un po d'acqua.
lo stesso vale per la carne, metto dentro dei pezzi da 200g, poi porziono e metto in freezer. se devo farne di + ripeto l'operazione, quanto tempo posso perdere 1 ora? ho però i vantaggi della cottura a vapore :ok

non discuto comunque sulle qualità del bimby. lo so che è il massimo, ma se non si può affrontare la spesa in cuocipappa ha comunque i suoi pregi :ok
Daniela, Beatrice(nata il 30-04-2005) e Francesco(nato il 22-08-2008)
Agostina2008 Pasticciera/Pasticciona

Rispondi

Torna a “I BEBE' E GLI ACCESSORI PER L'INFANZIA”