GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Cuocipappa chicco o brevi?

Fare acquisti per i bimbi è uno degli aspetti più divertenti dell'essere mamma. Quindi, divertiamoci!
Rispondi
pippic
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Cuocipappa chicco o brevi?

Messaggio da pippic » 1 feb 2011, 10:20

So che è ancora presto ma sto cominciando a cercare. Ho visto questi due ma non saprei quale scegliere....qualche consiglio???
Amelia...nata il 01/10/2004 alle 9.35, 3.100 kg. per 50 cm.
Adele.....nata il 19/11/2010 alle 16.37, 3.350kg. per 51 cm.

MammaMaria
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Re: Cuocipappa chicco o brevi?

Messaggio da MammaMaria » 1 feb 2011, 10:54

Io mi sono trovata bene con quello Prenatal, magari puoi vedere se ti interessa anche questo :sorrisoo .

danyta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da danyta » 1 feb 2011, 11:41

Io ho usato quello della chicco e mi sono trovata benissimo! Ogni giorno pappe fresche, cucinate al vapore e poi omogeneizzate! Praticamente non ho mai usato quelli pronti del supermercato! I vari pezzi si lavano comodamente in lavastoviglie. In più, essendo abbastanza compatto, anche portarlo in giro non è mai stato un problema! :ok
Del brevi, però, non so nulla, quindi non saprei aiutarti a fare un confronto...se non ricordo, però, mi sembra leggermente più ingombrante.
DANIELA&MARCO crescono con i piccoli prinicipi
DIEGO 17/7/2008
MATTIA 15/3/2011

danyta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da danyta » 1 feb 2011, 11:43

Io ho usato quello della chicco e mi sono trovata benissimo! Ogni giorno pappe fresche, cucinate al vapore e poi omogeneizzate! Praticamente non ho mai usato quelli pronti del supermercato! I vari pezzi si lavano comodamente in lavastoviglie. In più, essendo abbastanza compatto, anche portarlo in giro non è mai stato un problema! :ok
Del brevi, però, non so nulla, quindi non saprei aiutarti a fare un confronto...se non ricordo, però, mi sembra leggermente più ingombrante.
DIEGO 17/7/2008
MATTIA 15/3/2011

giremy
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da giremy » 1 feb 2011, 11:51

Io l'ho ricevuto in regalo (scelto da me) ed è della Chicco ma nel mio caso è stato il regalo più inutile che abbia avuto.
Per il brodo usavo la pentola e facevo quantità per una settimana congelando il tutto in monoporzioni.
Per gli omogeneizzati mia figlia non ha mai voluto la carne omogeneizzata in casa ma solo quelli comprati e per la verdura omogenizzo tutto con il minipimer.
Se poi aggiungi che non ho spazio in cucina........... il gioco è fatto.
Mai usato e sto seriamente pensando di darlo via
Anastasia è nata in fretta il 31 marzo 2007 alle 23,20. Un pulcino di 1,920 kg e 47 cm di puro amore. .........Il sole esiste per tutti...........

pippic
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pippic » 1 feb 2011, 11:53

Infatti e' quello che pensavo anche io....il chicco e' piu' compatto e più facile da spostare.....

rayd
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da rayd » 1 feb 2011, 12:53

pippic ha scritto:Infatti e' quello che pensavo anche io....il chicco e' piu' compatto e più facile da spostare.....
scusa, ma dove vorresti spostarlo? non fai prima a spostare la porzione già preparata
(immagino per uscire, dai suoceri o dalla mamma..)
Io ho avuto quello chicco 10 anni fa, ti elenco i difetti perchè il modello è rimasto simile a quello attuale:
caldaia inaccessibile per pulizia (si forma il calcare)
un solo scomparto per cuocere e frullare e non puoi utilizzarli separatamente
le lame del chicco si sono ossidate (tracce ruggine) e non le ho mai lasciate sporche o bagnate nel gocciolatoio :che_dici
Adesso ho il brevi che effettivamente risulta pochino più voluminoso però mentre cuoce al vapore in uno scomparto, frulla la frutta nell'altro.
il bicchiere del frullatore è graduato e ci calcolo l'acqua da mettere nel bollitore-vapore senza spostare gli alimenti se ad esempio voglio prolungare ulteriormente la cottura.
il peso dei due robottini mi pare simile, i tempi di cottura idem, dunque il meccanismo di lavoro è il medesimo.
poi vedi se ti piace più esteticamente uno o l'altro, ciao buone cotture!!
Samuele nato il 30/05/2001 kg 3,210 cm 49,5
Giordana nata il 31/08/2010 kg 4,240 cm 53

pippic
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pippic » 1 feb 2011, 15:52

Ecco questa cosa che si possono usare contemporaneamente non lo sapevo. Grazie! Esteticamente mi piace molto.

lafragolina
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da lafragolina » 2 feb 2011, 19:00

Ciao!!!io ho quello della chicco....mi trovo benissimo per preparare i passati di verdure!!!!
buona giornata :sorrisoo
Immagine

danyta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da danyta » 3 feb 2011, 11:10

scusa, ma dove vorresti spostarlo? non fai prima a spostare la porzione già preparata

Sì per spostamenti così hai ragione, ma io ad esempio l'ho portato in montagna e al mare (in casa) quando magari facevamo una vacanza di qualche giorno e portarsi le cose pronte da casa era più scomodo! Io non ho avuto tutti i problemi che hai avuto tu...sono stata fortunata!
Poi è sempre questione di abitudine...io preferisco fare tutto fresco ogni giorno (ci vogliono 20 minuti...mentre si fa colazione si prepara il pranzo) e l'omogenizzazione con il minipimer non mi piace perchè lascia più aria che potebbe dare fastidio...anche questo dipende dal bambino. Il brodo iniziale lo facevo anch'io nel pentolone, ma poi ho iniziato a usare sostituirlo con l'acqua di cottura a vapore per rendere la pappa morbida, dato che con la cottura a vapore gli elementi nutritivi restano più nel cibo.
Io di mio non lo avrei mai comprato...soprattutto non amo la chicco in generale come marca....ma mi ci sono trovata benissimo!
DIEGO 17/7/2008
MATTIA 15/3/2011

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 3 feb 2011, 11:40

io ho quello AVENT e mi ci trovo bene.
ma non conosco quelli di altre marche quindi non saprei fare un confronto.

il mio ha un unico bicchiere che si capovolge per cuocere a vapore o frullare. si mette l'acqua necessaria per il tempo che si decide (c'è un bicchiere graduato) e quando finisce l'acqua il coso suona e si spegne.

occupa poco spazio.

io lo uso per la frutta che faccio ogni 2 giorni circa, e poi per la carne e a volte per le verdure. quando faccio il pentolone di brodo anch'io uso il minipimer, ma qualche volta faccio le verdure a vapore che sono più buone e mantengono le proprietà nutritive. particolarmente gradita dal mio piccolo la carne cotta insieme alla verdura e poi frullata, tolgo l'acqua di cottura e ci cuocio la pastina.

unico difetto: la grata per la cottura a vapore è tutta bucherellata e difficile da pulire, a volte uso lo scovolino ma rimane scura, lo lava bene solo la tata (ma usa la candeggina :urka )

pippic
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pippic » 3 feb 2011, 18:21

Altra domanda...ma se invece mi compro un contenitore per cuocere a vapore per il microonde..non e' la stessa cosa? Il minipiner l'ho anche io. L'unica cosa e' l'acqua che in questi cuocipappa recuperi, nel microonde no, pero' potrei usare un po' di brodo vegetale. :domanda

farfalla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da farfalla » 4 feb 2011, 11:56

rayd ha scritto:
pippic ha scritto:Infatti e' quello che pensavo anche io....il chicco e' piu' compatto e più facile da spostare.....
Io ho avuto quello chicco 10 anni fa, ti elenco i difetti perchè il modello è rimasto simile a quello attuale:
caldaia inaccessibile per pulizia (si forma il calcare)
un solo scomparto per cuocere e frullare e non puoi utilizzarli separatamente
le lame del chicco si sono ossidate (tracce ruggine) e non le ho mai lasciate sporche o bagnate nel gocciolatoio :che_dici
Adesso ho il brevi che effettivamente risulta pochino più voluminoso però mentre cuoce al vapore in uno scomparto, frulla la frutta nell'altro.
il bicchiere del frullatore è graduato e ci calcolo l'acqua da mettere nel bollitore-vapore senza spostare gli alimenti se ad esempio voglio prolungare ulteriormente la cottura.
il peso dei due robottini mi pare simile, i tempi di cottura idem, dunque il meccanismo di lavoro è il medesimo.
poi vedi se ti piace più esteticamente uno o l'altro, ciao buone cotture!!
interessante
io pensavo di prendere il chicco che ne avevo sentito parlare bene, ma alla luce di questo mi sa che cercherò il brevi
che sue cosiche funzionano in contemporanea potrebbe anche fare comodo... o no?
sicuramente la valuto, grazie per le informazioni

ma quanto ci mette per cuocere a vapore una pappa?
giusto per cercare di darmi una regolata...
Y. 05/04/2007 3,405kg x 51cm + A. 16/04/2011 3,600kg x 50cm
mammukka - dietolina - marchigiana - aprilina 2007 - aprilina 2011

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 7 feb 2011, 12:16

pippic ha scritto:Altra domanda...ma se invece mi compro un contenitore per cuocere a vapore per il microonde..non e' la stessa cosa? Il minipiner l'ho anche io. L'unica cosa e' l'acqua che in questi cuocipappa recuperi, nel microonde no, pero' potrei usare un po' di brodo vegetale. :domanda
si certo, ma puoi pure cuocere a vapore sul fornello se è per questo :sorrisoo in effetti il microonde ha il vantaggio che si spegne da solo. l'acqua non la recuperi ma puoi usare il brodo (o un po' d'acqua...)

Rispondi

Torna a “I BEBE' E GLI ACCESSORI PER L'INFANZIA”