GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
CULETTO ROSSSSISSSSIMO
- katia1974
- Master~GolGirl®
CULETTO ROSSSSISSSSIMO
ciao! ho incominciato a dare il latte vaccino al mio piccolo Edoardo che ha quasi un anno... ogni giorno però lo trovo con un culetto rossissimo...sembra quasi abbia delle piccole piaghe... in farmacia ho preso dei farmaci per fargliele scomparire...ma se non gli metto il cortisone ritornano e piange come un matto quando lo cambio. Potrebbe essere il latte secondo voi? O saranno i dentini? Adesso gli sto dando di nuovo quello in polvere, il neolatte 3...vediamo come si comporta. Avete delle esperienze in tal senso=?
nicolò 06/08/2005 ed edoardo 24/11/2006 *due anni di fantastico esilio*sorelle d'italia*
...Quello che eravamo prima l'uno per l'altro lo siamo ancora...
- mammadipaola
- Active~GolGirl®
Re: CULETTO ROSSSSISSSSIMO
Putroppo per il latte vaccino non ti so aiutare, ma per il culetto rossissimo si.Con mia figlia anche in caso di piaghette ho usato sin dai primi giorni l'olio extravergine di oliva ed in un paio di giorni e tutto passato.Credimi ho provato tutte le creme possibili, ma funziona solo quello! Io ti ocnsiglio di provare tanto male non può fargli
gollonza tenace
- GRACE71
- Master~GolGirl®
io, in durante un momento di sanguinamento.. (addirittura...ha sanguinato na volta)
ho usato la connettivina plus (mi raccomando plus.) per cicatrizzare.
ho usato la connettivina plus (mi raccomando plus.) per cicatrizzare.
ALLEGRA 19/10/2004 SIMONE 11/02/2006
Esiliata
Esiliata
- Primavera
- Master~GolGirl®
per il latte vaccino.. non lo so
però per culetti rossi, l'olio extra vergine è
e poi Humana linea blu il vasetto fà miracoli. 
però per culetti rossi, l'olio extra vergine è

- katia1974
- Master~GolGirl®
grazie per il consiglio, non ne avevo mai ssentito parlare!!! proverò sicuramente!
nicolò 06/08/2005 ed edoardo 24/11/2006 *due anni di fantastico esilio*sorelle d'italia*
-
- Active~GolGirl®
il culetto rosso, a detta dell'omeopata, è sempre sintomo di un'alimentazione non adeguata.
se è comparso solo ed esclusivamente con l'introduzione del latte vaccino, io proverei togliendoglielo.
Puoi sopperire con del latte di riso o di soya; tanto ormai Edo ha quasi un anno e mangia anche tutto il resto
se è comparso solo ed esclusivamente con l'introduzione del latte vaccino, io proverei togliendoglielo.
Puoi sopperire con del latte di riso o di soya; tanto ormai Edo ha quasi un anno e mangia anche tutto il resto

Manu e Ilaria Francesca, ciccia di mamma nata il 29/09/06 per fare una sorpresa il giorno del compleanno del suo Papà
- daniela75
- Master~GolGirl®
katia1974,
ciao!
Io ho iniziato a dare il latte vaccino a Elena circa 1 mese fa...dopo 2 giorni aveva il culetto rossissimo e quasi ferito!
LA pediatra mi ha detto che probabilmente era a causa del latte, di aspettare un pò e di diluirlo parecchio.
Ho riprovato da 2 giorni (il latte crescita leggermente diluito) e per adesso sembra andare bene!
Forse devi aspettare un pò, o diluirlo di più...la pediatra mi ha consigliato anche lo Zymil che è più digeribile.

ciao!
Io ho iniziato a dare il latte vaccino a Elena circa 1 mese fa...dopo 2 giorni aveva il culetto rossissimo e quasi ferito!

LA pediatra mi ha detto che probabilmente era a causa del latte, di aspettare un pò e di diluirlo parecchio.
Ho riprovato da 2 giorni (il latte crescita leggermente diluito) e per adesso sembra andare bene!

Forse devi aspettare un pò, o diluirlo di più...la pediatra mi ha consigliato anche lo Zymil che è più digeribile.

Daniela mamma di Elena nata il 18/09/2006 alle 19.48
e di Vittoria nata il 14/11/2008 alle 14.21
e di Vittoria nata il 14/11/2008 alle 14.21
- Sofia74
- Expert~GolGirl®
A Sofia le viene il culetto rosso rosso sempre prima di qualche dentino
Io mi trovo davvero benissimo con i prodotti dell'AVEENO.

Io mi trovo davvero benissimo con i prodotti dell'AVEENO.

Barbara e Sofia (16/5/06) *Mia suocera tiene i miei figli il sabato, in compenso io tengo il suo tutti i giorni* Non so chi l'ha scritto, ma mi piace!
- cocciele
- Bronze~GolGirl®
non so se sia il latte perchè Carolina prende ancora quello di proseguimento..io quando ha il culetto troppo rosso uso la canesten
le mie coccibimbe CAROLINA (17.05.2006) e CAMILLA (24.07.2010)..le mie gioie più grandi

- Pipa72
- Basic~GolGirl®
E' meglio non usare le pomate al cortisone, soprattutto se il culetto presenta anche qualche taglietto: potrebbe entrare in circolo e poi crea un effetto detto rebound: cioè quando si smette la situazione diventa peggio di prima. Davvero, le pomate cortisoniche vanno usate con cautela negli adulti, figuriamoci nei bimbi! Meglio usare qualcosa di lenitivo (ottimo l'olio di oliva o di mandorla) e le pomate con l'ossido di zinco, ma al 20% minimo. L'olio VEA Zinco è ottimo!
Anche la Canasten sarebbe da evitare per il semplice culetto rosso: è un farmaco che combatte le infezioni fungine, se usata scorrettamente può alla lunga selezionare dei ceppi di funghi resistenti che non vanno più via solo con quella (e bisogna ricorrere a farmaci per bocca), certo diverso è se il pediatra ha riscontrato davvero una micosi: allora via libera al Canesten!
Anche la Canasten sarebbe da evitare per il semplice culetto rosso: è un farmaco che combatte le infezioni fungine, se usata scorrettamente può alla lunga selezionare dei ceppi di funghi resistenti che non vanno più via solo con quella (e bisogna ricorrere a farmaci per bocca), certo diverso è se il pediatra ha riscontrato davvero una micosi: allora via libera al Canesten!
Sabrina
mamma di Lorenzo (20.12.2003), Maddalena (5.8.2006) e Francesco (15.11.2009)
mamma di Lorenzo (20.12.2003), Maddalena (5.8.2006) e Francesco (15.11.2009)
- pandistelle
- Master~GolGirl®
QUOTO!Pipa72 ha scritto:E' meglio non usare le pomate al cortisone, soprattutto se il culetto presenta anche qualche taglietto: potrebbe entrare in circolo e poi crea un effetto detto rebound: cioè quando si smette la situazione diventa peggio di prima. Davvero, le pomate cortisoniche vanno usate con cautela negli adulti, figuriamoci nei bimbi! Meglio usare qualcosa di lenitivo (ottimo l'olio di oliva o di mandorla) e le pomate con l'ossido di zinco, ma al 20% minimo. L'olio VEA Zinco è ottimo!

L'olio di oliva, credetemi, fa miracoli!!!

La mia vita: PAOLO PIO (11/06/2005)e ANDREA MARCO (09/08/2008)
Giudica il tuo successo in relazione a ciò a cui devi rinunciare per ottenerlo!
Giudica il tuo successo in relazione a ciò a cui devi rinunciare per ottenerlo!
- barambolina
- New~GolGirl®
anche io ho avuto lo stesso problema e dallatte interosono passata al latte scremato....si è risolto tutto...e la pediatra mi ha detto dicontinuare così....
Valeria...mamma di Lara (19.09.2006) e Giulia (23.09.08)
- Fra1
- Original~GolGirl®
Crema buonissima, spettacolare e naturale è la PEBANTHENOL , no mi stacherò mai di dirlo, provala 

Francesca e Matteo (3/12/04 ore: 15.25 - Kg.2,830)
-
- New~GolGirl®
scusami Fra, dove si prende questa crema? in farmacia o erboresteria? anche mia figlia ha il culetto bello rosso..grazie
- Fra1
- Original~GolGirl®
La trovi in farmacia. E' un bel tubo e costa 10 euro. Io la uso d'inverno sulle labbra o intorno al naso qdo ho il raffreddore e dalla sera alla mattina mi sistema.

Francesca e Matteo (3/12/04 ore: 15.25 - Kg.2,830)
- katia1974
- Master~GolGirl®
la bepanthenol la uso da quando ha avuto il problema...è vero è buonissima!! però quando gli vengono le fiacchette neanche lei fa miracoli...cmq sto provando a non dargli il latte vaccino...e il culetto è migliorato...che davvero sia intollerante al latte?Fra1 ha scritto:Crema buonissima, spettacolare e naturale è la PEBANTHENOL , no mi stacherò mai di dirlo, provala
-
- New~GolGirl®
grazie FRA la proverò! 

- piotta
- Expert~GolGirl®
ottima la crema NO ALL - PASTA PROTETTIVA ALL'OSSIDO DI ZINCOkatia1974 ha scritto:ciao! ho incominciato a dare il latte vaccino al mio piccolo Edoardo che ha quasi un anno... ogni giorno però lo trovo con un culetto rossissimo...sembra quasi abbia delle piccole piaghe... in farmacia ho preso dei farmaci per fargliele scomparire...ma se non gli metto il cortisone ritornano e piange come un matto quando lo cambio. Potrebbe essere il latte secondo voi? O saranno i dentini? Adesso gli sto dando di nuovo quello in polvere, il neolatte 3...vediamo come si comporta. Avete delle esperienze in tal senso=?
provare x credere!
Piotta"Signora delle felci"(!)-Mamma strafelice di Lorenzo"Ciotolone"(16.03.03) e Andrea"Bibbo"(28.09.06)
MAMMABIS OVERONA CESARIZZATA NAPOLETANACCIA D.O.C.OTTOBRINA DOCG *MD*
MAMMABIS OVERONA CESARIZZATA NAPOLETANACCIA D.O.C.OTTOBRINA DOCG *MD*